La fine dell’anno è sempre più vicina e in molti già stanno pensando a dove andare in vacanza per il 2013. Dopo aver visto le città da visitare, Lonely Planet ci delizia con una classifica in cui ci consiglia le mete low cost per il 2013. Nella precedente top ten, il noto portale turistico ci ha segnalato le città da visitare nel nuovo anno con particolare attenzione ai luoghi in cui si svolgeranno eventi importanti e non solo. Ma molto spesso, vacanze fa rima anche con low cost, quindi Lonely Planet ci mostra una classifica con le destinazioni più economiche del nuovo anno che verrà. Profezie Maya a parte. Vediamo allora di scoprire quali sono le mete più convenienti in cui organizzare un viaggio nel 2013.
[sniplet ADSENSE]
Rio de Janeiro, Brasile
Il podio è occupato da Rio de Janeiro la capitale del samba e delle lunghe spiagge bianche. Per il 2013 non perdetevi una vacanza a Rio, che sarà particolarmente economica in vista del 2014 e del 2016 quando ospiterà i Mondiali di Calcio e le Olimpiadi. Insomma, ora che è ancora low cost meglio approfittare.
Goteborg, Svezia
Al secondo posto troviamo la verde città svedese, che si aggiudica il podio grazie alla vivibilità, le aree verdi e soprattutto l’innovazione.
Cambogia
Questo paese che sta rinascendo dopo anni bui, è davvero conveniente, basti pensare che soggiornare una notte in hotel vi costerà meno di 20 euro a notte. Da vedere prima che diventi caro.
Bolivia
Quarto posto per la Bolivia, una meta tutta da scoprire con un’anima latina e tradizioni ben radicate.
Madrid, Spagna
Un po’ per colpa della crisi, la Spagna è una delle mete più economiche del periodo e Madrid resta cosi la Capitale low cost per eccellenza dove gustare ottime tapas, riposarsi nel parco del Buen Ritiro e fare scorpacciata di jamon serrano.
Slovenia
Sesto posto per la Slovenia, una terra ricca di bellezze naturali, parchi e soprattutto piste da scii che nulla hanno da invidiare alle nostre.
Nepal
Il Nepal occupa la settima posizione, è un paese da scoprire, i prezzi sono bassi e il so fasscino è davvero mistico.
Portland, Oregon
Questa città americana a nord della California è senz’altro parte di un itinerario diverso rispetto ai quelli classici che vengono proposti. L’Oregon è uno Stato colmo di bellezze naturali e scenari suggestivi molto simili a quelli del Canada Occidentale.
Georgia, Usa
Ancora Usa con lo Stato della Georgia, che vi farà scoprire le tradizioni del sud a prezzi certamente più bassi rispetto alla rinomata Florida.
Namibia
I colori dell’Africa e il suo lato selvaggio sono tutti da scoprire in Namibia, uno Stato africano ancora sconosciuto dal punto di vista turistico che merita di essere visto.