Mete da visitare nel 2015: città da visitare secondo Lonely Planet

Lonely Planet ha stilato la consueta top 10 delle città da visitare per l’anno prossimo. La rinomata guida turistica ha stilato un elenco delle destinazioni dove andare nel 2015. Il libro “Best in Travel” premia la città di Milano, che l’anno venturo sarà assoluta protagonista nel mondo per via dell’Expo 2015.

[sniplet ADSENSE]

Il capoluogo lombardo si piazza al terzo posto della classifica, preceduta solamente da Washington D.C. ed El Chalten; la prima viene segnalata per i suoi musei e per il 150° anniversario dell’assassinio di Lincoln, mentre la seconda è il villaggio della Patagonia, in Argentina, meta assolutamente da visitare.

Fuori dal podio si piazza Zermatt, mentre alle spalle della località sciistica elvetica abbiamo La Valletta, sull’isola di Malta; seguono poi Plovdiv, in Bulgaria, e Salisbury, in Inghilterra, famosa per la sua splendida cattedrale dedicata alla Beata Vergine Maria. Chiudono la top 10 le città di Vienna (Austria), Chennai (India) e Toronto (Canada).

Shutdown USA: attrazioni, musei e parchi chiusi, rimborsi per i turisti

Lo scorso 1 ottobre è scattato lo shutdown negli Stati Uniti. Il mancato accordo sul bilancio ha determinato una paralisi dell’amministrazione pubblica, con la chiusura dello Stato Federale. Questo non ha certo risparmiato il settore turistico, con parchi nazionali, zoo, musei e monumenti chiusi per una drastica riduzione del personale.

[sniplet ADSENSE]

Tutto ciò non fa altro che creare problemi ai turisti che si trovano a dover rinunciare a visitare molte delle attrazioni del Paese; i numeri parlano di 400 parchi nazionali sbarrati, fra cui Grand Canyon, Yellowstone e Yosemite, sospese anche le visite alla Casa Bianca e chiusa anche la Statua della Libertà. A Washington sono chiusi i memoriali dedicati a personaggi come Lincoln, Franklin Delano Roosevelt e Martin Luther King, ma persino le fontane ornamentali sono state spente.

Numerosi disservizi si stanno verificando in tutti gli Stati Uniti, dove anche negli aeroporti la situazione è critica. Questi per ovvi motivi non possono chiudere, ma la riduzione del personale di servizio è forzata, con conseguente aumento dei tempi di attesa ai varchi dell’immigrazione e preoccupazioni sul fronte della sicurezza. Per tutti i viaggiatori italiani che negli USA non hanno potuto visitare quelle attrazioni chiuse a causa dello shutdown, c’è la possibilità di chiedere un rimborso totale dei servizi inutilizzati ma pagati, questo è quanto ha spiegato nei giorni scorsi Sandro Saccoccio, presidente dell’associazione Visit Usa Italy.

Voli Bruxelles e New York: offerte low cost di Brussels Arlines

La compagnia aerea Brussels Airlines ha deciso di proporre delle offerte vantaggiose per volare dall’Italia verso il Belgio, ma anche per raggiungere alcune città degli Stati Uniti come New York e Washington. In primo piano troviamo le promozioni relative ai voli per Bruxelles da Milano Malpensa che sono disponibili a partire da 69 euro a/r e tasse incluse nel prezzo.

[sniplet ADSENSE]

La capitale belga, però, è raggiungibile anche dall’aeroporto Marco Polo di Venezia a partire da 100 euro. Le buone notizie non finiscono certo qui, visto che Brussels Arlines mette a disposizione delle promozioni per raggiungere New York e Washington con voli diretti da Milano. I voli per raggiungere la Grande Mela sono in vendita a partire da 653 euro, mentre quelli per volare alla volta della città sede della Casa Bianca sono disponibili a partire da 595 euro.

I voli sono acquistabili fino al 31 dicembre 2013 per viaggi dal 3 settembre 2013 al 26 giugno 2014. Per ulteriori dettagli potete visitare il sito ufficiale della compagnia aerea belga.