Dove andare in vacanza nel 2014: mete di viaggio low cost

Dove andare in vacanza nel 2014? A darci qualche consiglio di viaggio, arriva Travelzoo che ci suggerisce le mete di viaggio 2014 più gettonate e da prendere in considerazione per una vacanza durante il nuovo anno. Da tenere presente, che le mete proposte da Travelzoo oltre ad essere gettonate, sono anche low cost.

[sniplet ADSENSE]‎

Il portale ha infatti studiato le tendenze viaggi, le offerte, gli eventi e l’andamento monetario, con la conclusione che le più economiche sono queste cinque che vi proponiamo di seguito.

 India

È lontana ma low cost. Questo paese in fermento si prepara all’apertura di nuove catene alberghiere con conseguente abbassamento di prezzi per i soggiorni in hotel. Anche la moneta è molto favorevole, cosa che consente di fare acquisti a prezzi certamente bassi. Il patrimonio artistico e culturale dell’India è poi molto vario.

Ecuador

E’ una terra di contrasti dove praticamente poter puntare ad una vera vacanza da sogno. Qui troverete il mare del Pacifico, le Ande, la Foresta Amazzonica e le vicine Isole Galapagos. E’ ancora piuttosto economica e abbordabile per hotel e alloggi.

Crociere sui Fiumi Europei

L’idea è alternativa e allettante, tanto che molte compagnie di navigazione stanno organizzando e inaugurando nuovi navi da crociera con itinerari sui fiumi europei. Per Capodanno gli itinerari sono davvero suggestivi, dedicati in parte anche alla visita dei Mercatini di Natale. Si va dall’Olanda, passando per città come Norimberga, Belgrado, Basilea e Arles.

Palm Springs

 E’ una destinazione servita da numerosi voli internazionali, abbonda di hotel e alloggi per tutte le tasche e vanta una miriade di feste, spettacoli e posti in cui mangiare.

New Jersey

Lo Stato americano a due passi da New York sta cercando di attirare sempre più turisti con pacchetti ad hoc anche piuttosto economici, dopo l’Urgano Sandy che nel 2012causò danni molto gravi. Un modo per scoprire un angolo di America e fare una capatina nella Grande Mela che si trova al di là dei ponti.

Vacanze 2014: migliori destinazioni di viaggio di Lonely Planet

Lonely Planet come ogni anno ha svelato la lista delle città imperdibili e da vedere assolutamente nel 2014. Il celebre portale di viaggi, in questo periodo dell’anno non manca di aggiornarci con la top ten delle città da vedere, solitamente la lista è motivata da particolari eventi o manifestazioni che si svolgeranno nelle mete scelte per l’anno in corso.

[sniplet ADSENSE]‎

Le città da visitare nel 2014 di Lonely Planet sono perfette per un weekend o per una vacanza e secondo il noto portale di viaggi meritano in assoluto una visita per il prossimo anno.

Taccuino in mano segnatevi le città più belle da vedere secondo Lonely Planet. Al primo posto si piazza Parigi, seguita da Trinidad e Città del Capo. Quarto posto per Riga, seguita da Zurigo e Shanghai. Le ultime quattro posizioni sono per Vancouver in Canada, Chicago, Adelaide e Auckland in Nuova Zelanda. Mancano le nostre città italiane, peccato, ma queste dieci mete meritano davvero di essere in questa top ten.

Dove andare in vacanza a settembre: mete low cost di bassa stagione

L’estate è alle porte e sono ormai molti quelli che stanno organizzando il proprio viaggio. Il mese di agosto è senza dubbio il più gettonato per andare in ferie, ma per via della crisi economica c’è chi decide di andare in vacanza in periodi di bassa stagione. Ecco quindi che i mesi di giugno e settembre sono quelli più indicati per una vacanza low cost, ma dove conviene andare di questi tempi?

 [sniplet ADSENSE]‎

In Italia forse resta l’incognita del tempo, ma all’estero troviamo alcune mete dove le temperature sono più calde e soprattutto a settembre troviamo meno turisti in circolazione. Quest’oggi vi andiamo a proporre alcune delle mete per una vacanza a settembre selezionate dal portale Marcopolo.tv.

In cima alla lista non poteva mancare l’Egitto, con le località di Sharm El Sheikh e Marsa Alam, nonché Luxor, da vedere possibilmente effettuando una crociera sul Nilo; sul podio troviamo la West Coast negli Stati Uniti, con le città di Los Angeles e San Francisco, oltre al Canada, dove il Quebec è senza dubbio uno dei sogni di molti. Fra le mete ideali per settembre troviamo Shangai, in Cina, Salisburgo e dintorni, in Austria, l’arcipelago delle Canarie con Fuerteventura in testa, Lisbona, in Portogallo, Parigi e la Normandia, in Francia, Boracay o le isole Calamian, nelle Filippine, e le isole del Dodecaneso con Atene, in Grecia.

Dove andare in vacanza a febbraio, mete migliori per viaggiare

Dove andare in vacanza a febbraio? Questo è un mese molto particolare in cui il freddo è ancora pungente, le ferie sono lontane e l’idea di viaggiare non è sempre nelle teste di tutti. In realtà febbraio è un mese molto interessante per i viaggi, perché gli hotel e i voli aerei costano molto meno e per dipiù in molte città del mondo vanno in scena i festeggiamenti del Carnevale. Quali sono allora le mete perfette per un viaggio a febbraio? Se volete prendere la palla al balzo per un weekend tra i festeggiamenti del Carnevale e un po’ di tiepido sole, Tenerife alle Isole Canarie è la destinazione che fa per voi; clima mite, feste uniche e paesaggi vulcanici da favola.

[sniplet ADSENSE]‎

Se preferite un tour tra cultura e festeggiamenti carnevaleschi, la Germania vi aspetta con tante cose da fare. A Berlino va in scena il Festival del Cinema e a Colonia uno dei Carnevali più belli del mondo. Un’occasione per scoprire tutti i lati della terra tedesca. Immancabile un viaggio in Brasile a febbraio, quando il Carnevale di Rio e Salvador de Bahia vivono il loro massimo splendore, se c’è un mese per visitare il Brasile anche a costo di spendere di più questo è proprio febbraio.

Se preferite un viaggio al caldo, febbraio è il mese perfetto per una vacanza ai Caraibi o in Africa. Da Santo Domingo, Cuba, Jamaica, Messico, Bahamas, Isole Vergini, Antille e fino a Kenya, Tanzania, Mauritis, Zanzibar, Seychelles e Madagascar, siamo nel miglior periodo per partire verso quelle mete tropicali sognate da noi tutti.

Febbraio è anche il mese di San Valentino e qui potete decidere se visitare una delle tante Capitali Europee classiche o prendere la palla al balzo per vedere Oslo, in Norvegia ricca di eventi dedicati a Munch o la vicina Stoccolma con i suoi appuntamenti dedicati al design. E poi c’è Parigi che con Paris Romantique mostra tutto il suo lato più romantico.

© Riproduzione vietata

Dove andare in vacanza a gennaio: viaggi per single più gettonati

Arrivato il 2013 è anche ora di affrontare l’argomento delle vacanze da fare per questo nuovo anno pieno di novità e buoni propositi. Gennaio per molti è il mese del riposo e della tristezza per la fine delle vacanze. Per qualcun altro è il momento per pensare già alle prossime vacanze estive e prenotare molto in anticipo per trovare le offerte migliori. C’è poi chi non rinuncia ad un viaggio nemmeno in inverno, soprattutto i single assetati di viaggi e nuove esperienze.

[sniplet ADSENSE]‎

Secondo un sondaggio di Speed Vacanze, tour operator specializzato in viaggi per single, chi non è in coppia preferisce le mete esotiche e gennaio risulta essere uno dei mesi migliori per viaggiare e scappare lontano dalla depressione “post feste”. Quali sono le mete per single da prendere in considerazione per i viaggi dell’inverno 2013? Sembra proprio che il Kenya e in particolare la Costa di Malindi sia la destinazione presa d’assalto in assoluto soprattutto per i single che amano abbinare relax, mare e nuove conoscenze, subito dopo il Kenya, c’è Zanzibar preferita dai single che amano una vacanza a stretto contatto con la natura e alla ricerca di un viaggio avventuroso senza disdegnare le spiagge incontaminate. Anche la Thailandia con Phi Phi Island e Bangkok è una delle destinazioni al top, perfetta per conoscere nuove culture e vivere momenti dinamici in una delle città più vive del mondo. Altre mete da considerare sono Sharm el Sheikh,  Maldive e Cuba. Destinazioni classiche ma amate da chi viaggia da solo.


Dove andare in vacanza: migliori mete di viaggio per l’inverno 2013

Dove andare in vacanza a dicembre o meglio per il prossimo inverno 2013? A dircelo, arriva il National Geographic che ci allieta con otto destinazioni da paura, in cui passare una vacanza alternativa. Le migliori mete per l’inverno 2013 spaziano dal caldo deserto fino a luoghi freddi e pieni di mistero. Per un inverno al caldo, stesi al sole in una spiaggia caraibica con un bicchiere di rum in mano Cuba è la meta perfetta; da l’Havana passando per Cayo Largo e Varadero, l’inverno a Cuba avrà un altro sapore.

[sniplet ADSENSE]‎

Il mistero della valle della luna in Giordania, tra Petra e Wadi Rum, per una vacanza tra storia e luoghi pieni di fascino con il deserto che regna sovrano è laseconda meta che ci propone National Geographic. Ancora deserto con Palm Springs in California a una manciata di chilometri da Los Angeles dove tra deserti incontaminati e sole californiano, sarà una vera vacanza a 360 gradi. Rimanendo negli Usa, il National Geographic ci propone una vacanza a Miami in Florida, per perdersi tra spiagge sabbiose, locali fashion, ristoranti di classe e parchi naturali. Ancora Usa con il Lake Placid nei pressi di Pittsburgh in Pennsylvania, una meta alla moda dove dedicarsi agli sport più vari. Se credete alle profezie Maya, perché non andare in vacanza nel Chiapas in Messico? Qui, si trovano proprio le rovine maya e imparerete a conoscere la storia di questa popolo tanto noto alle nostre cronache.

Se preferite il freddo polare, National Geographic ci porta in Argentina nella città di Ushuaia in Patagonia dove perdersi tra pinguini e ghiaccio. Al contrario per gli amanti del caldo sempre e comunque, c’è la Namibia in Africa con i suoi parchi e gli animali che vivono liberi. In Canada, troviamo Fernie nella British Columbia, perfetta per gli amanti della neve e lo scii in alta quota. E infine anche l’Europa merita un posto con Preda in Svizzera, località ideale per chi ama gli sport sulla neve e lo slittino.

Dove andare in vacanza, le città consigliate dagli utenti di Tripadvisor

Come ogni anno Tripadvisor ha pubblicato il Travelers’ Choice Destinations on the rise 2012 ovvero la classifica delle città che hanno ottenuto giudizi positivi sul noto portale di viaggi. Tripadvisor è una delle comunità di viaggiatori più grandi del mondo con migliaia di recensioni e consigli su mete di viaggio, hotel, ristoranti, attrazioni e dritte su cosa vedere nelle varie località.

[sniplet ADSENSE]‎

Il premio Travelers’ Choice Destinations premia le città con maggiori recensioni positive da parte degli utenti. Andiamo a scoprirla. A trionfare in questa speciale classifica troviamo Kiev la Capitale dell’Ucraina che si piazza al primo posto diventando cosi la città più recensita positivamente su Tripadvisor. Al secondo posto troviamo invece Mosca, mentre al terzo posto si piazza Torino. San Pietroburgo si aggiudica il quarto posto, mentre in quinta posizione c’è Napoli.

Sesto posto per Glascow in Scozia, seguito da Manchester e Belfast. Nelle ultime 3 posizioni ci sono Valencia e Liverpool. Per quanto invece riguarda la classifica a livello mondiale al primo posto troviamo Mar de Plata in Argentina, mentre al secondo posto San Paolo in Brasile. Altre città della top ten sono Perth e Hobart in Australia, Città del Messico e Guadalajara in Messico e Montevideo.

Dove andare in vacanza? Città più economiche a prova di panino

Dove andare in vacanza? E’ una domanda che si pongono in molti quando si programma un viaggio o un weekend all’estero. Tante sono le destinazioni e non sempre c’è convenienza. A tal proposito, il sito Hotels.com, leader nel settore della prenotazione alberghiera online, ha ideato Club Sandwich Index. Si tratta di un metro di paragone per stabilire le città più economiche da punto di vista della spesa di un panino.

[sniplet ADSENSE]

Questo sistema si basa sul calcolo della media del prezzo di un tramezzino farcito con pollo, pancetta, uova, lattuga e maionese, preso in 30 alberghi a 3, 4 e 5 stelle, definendo così la spesa giornaliera di cibo e bevande. Dai dati emersi, Parigi è risultata essere la città più cara, con il prezzo del panino che è mediamente di 25,13 euro, che diventa addirittura 40 euro in un hotel a 5 stelle; in questa speciale classifica seguono Ginevra (24,72 euro), Oslo (23,16 euro), Tokyo (21 euro) e Roma (18,39 euro).

CITTÀ PIÙ CARE SECONDO TRIPADVISOR

Tra i “panini più cari” troviamo quelli di Helsinki (17,21 euro), Stoccolma (16,81 euro), Canberra (15,01 euro), Copenaghen (14,33 euro) e Londra (14,21 euro); la città dove mediamente il panino costa di meno, secondo il Club Sandwich Index è Nuova Delhi con 7,27 euro.

Luoghi da vedere al mondo, le isole segrete da scoprire

Nel mondo troviamo moltissimi luoghi da visitare, alcuni dei quali sconosciuti al turismo di massa che, specialmente nel periodo estivo, opta per le solite mete. Non sono pochi, però, coloro che sono sempre alla ricerca di destinazioni nuove dove trascorrere le vacanze, vediamo quindi cosa ci consiglia stavolta Skyscanner. Il noto portale che si occupa di paragonare offerte voli, ha stilato una sorta di classifica relativa alle 10 isole segrete più belle da scoprire.

[sniplet ADSENSE]

Nell’elenco anche una delle isole italiane, ovvero la splendida Ischia, che si è piazzata al quinto posto in classifica. Al primo posto troviamo Ko Phi Phi Don, che precede Bali e Galapagos, mentre nella top ten troviamo anche Gotland (Svezia), Poros (Grecia), Holy Isle (Scozia), Traena (Norvegia), Bozcaada (Turchia) e Comino (Malta). Dunque, isole segrete in Europa e nel mondo, ma soprattutto non solo nei classici luoghi di mare estivi. Per le isole di lusso, invece, potete dare uno sguardo qui.

VACANZE AL MARE NELLE ISOLE PIÙ BELLE DEL MAR MEDITERRANEO

Dove andare in vacanza ad agosto, le mete insolite

Agosto, tempo di vacanze, dove andare? Nonostante molti abbiano già organizzato tutto e si preparino a partire, c’è chi ancora è indeciso e opterà per un last minute. In questo caso, potrete magari decidere di partire per un viaggio in una delle destinazioni insolite. Spesso si tende ad andare in vacanza nelle mete commerciali, dove la gente spesso si ammassa, ma che ne dite di cambiare almeno per quest’anno? In Europa e nel resto del mondo troviamo luoghi insoliti dove andare in viaggio, posti che spesso non sono considerati, ma che possono regalare molte soddisfazioni e che sicuramente vi colpiranno.

[sniplet ADSENSE]

In Polonia, ad esempio, troviamo la tranquilla località di Malbork, dove è possibile ammirare uno dei castelli gotici più spettacolari d’Europa, dichiarato anche Patrimonio dell’Umanità da parte dell’UNESCO; questa bellezza architettonica si compone di tre parti: Castello Alto, Medio e Basso, dove all’interno si possono ammirare le varie stanze, nonché armi e altri oggetti del passato. Un altro luogo da vedere nel mondo è l’isola Pulau Dodola, nell’Oceano Pacifico e facente parte dell’arcipelago delle Molucche; qui ci si può immergere in un ambiente immacolato, dove la sabbia bianchissima viene bagnata da acque cristalline all’ombra delle palme.

VACANZE LOW COST, DESTINAZIONI PER RISPARMIARE E CONSIGLI

Se cercate una vacanza alternativa, allora si può optare per la Costa Rica, anche se in questo periodo dell’anno ci sono molte piogge; è forse questo il meglio, visto che si incontrano meno turisti e ci si può immergere nella natura più selvaggia delle foreste. Infine, segnaliamo il Kentucky, negli Stati Uniti d’America, un luogo lontano dalle grandi città, dal caos e dalla vita metropolitana, tra prati e colline dove pascolano mandrie di cavalli, per un viaggio on the road senza eguali.