Best Western: offerta Speciale Mare con notti gratis per l’estate 2015

hotelBest Western ha lanciato un’iniziativa promozionale in occasione delle vacanze estive. La nota catena alberghiera ha deciso di proporre l’offerta ‘Speciale Mare’, grazie alla quale si può usufruire di sconti e notti gratis fino al termine del mese di settembre. La promozione riguarda molte delle mete balneari italiane dove Best Western è presente. Fino al 27 settembre 2015 c’è la possibilità di usufruire di tale iniziativa.

[sniplet ADSENSE]

Chi soggiorna per 3 notti riceve uno sconto del 50% sulla terza notte, con il servizio spiaggia incluso nel prezzo. Qualora il soggiorno dovesse essere più lungo, allora troviamo due differenti soluzioni: 7×6 e 5×4. In entrambi si ottiene un pernottamento gratis, prenotando 7 notti nel primo caso e 5 notti nel secondo caso. Per poter prenotare basta collegarsi al sito internet www.bestwestern.it.

Le strutture aderenti all’offerta ‘Speciale Mare’ sono Best Western Hotel Nazionale a Sanremo, Best Western Hotel Regina Elena a Portofino Santa Margherita Ligure, Best Western Raffaelli Park Hotel a Forte dei Marmi, Best Western David Palace Hotel a Porto San Giorgio, Best Western Hotel Marmorata ad Amalfi Ravello Mare, Best Western Hotel dei Cavalieri a Barletta, Best Western Hotel Ara Solis a Taranto e Best Western Plus Hotel Perla del Porto a Catanzaro Lido.

Hotel day use: spopolano gli alberghi a ore in alternativa ai motel

hotelUna volta erano i motel le strutture ricettive più gettonate dalle coppie clandestine che si rifugiavano per una notte o un pomeriggio nelle camere di albergo nelle strade più trafficate e di passaggio. Ora sembra però che i motel stiano passando di moda e anche gli amanti o le coppie alla ricerca di intimità iniziano a preferite hotel di charme in città o tra la natura, piuttosto che quei motel in periferia.

[sniplet ADSENSE]

Nasce così l’idea degli hotel dayuse, una piattaforma per cui è disponibile anche un sito web www.dayuse-hotels.com che permette di prenotare alberghi di design nel cuore dei città e Paesi ad ore. Qui potete pagare in contanti senza l’obbligo di dover lasciare i dati della carta di credito e avere a portata di mano i migliori servizi che ogni cliente desidera.

Le tariffe, essendo ad ore e di giorno, sono spesso scontate. L’idea è nata da David Lebée, ex direttore dell’Hotel Amour di Parigi, che ha avuto questa idea di creare hotel ad ore in orario diurno dove ci sono anche quelle benessere e di charme.

Hotel strani nel mondo: Wigwam Motel, dormire nelle tende indiane

hotelContinuiamo la nostra rassegna sugli hotel strani, con il Wigwam Motel, l’albergo dove si dorme praticamente nelle tende indiane. Nemmeno a dirlo questo motel si trova in Arizona, una delle zone più ricche di testimonianze per quanto riguarda i nativi americani e i cowboy.

[sniplet ADSENSE]

Il Wigwam Motel, infatti, è ispirato proprio alle leggende sugli indiani e chi ci dorme ha l’impressione di essere catapultato in uno di quei film western all’epoca della conquista del Ovest. Insomma il Wigwam Motel ha tutta l’aria di poter essere un hotel tra i più strani del mondo.

Questa struttura si trova nella U.S. Route 66 ad Holbrook, in Arizona, e non è altro che un accampamento di tende costruite in legno che ricordano appunto le capanne degli indiani americani. Gli interni sono però arredati modernamente con wifi, tv, telefono e tutto il necessario per un soggiorno piacevole. All’esterno c’è un’area barbecue, una piscina e un prato. Che ne dite di questo motel americano?

Dove dormire a Milano: Espresso Hotel, albergo social

hotelEccoci qui di nuovo a parlare di hotel strani e di posti stravaganti in cui dormire in vacanza. Tra le novità arriva Espresso Hotel, il primo hotel social in Italia dedicato a clienti business, ma non solo. Questo albergo ha aperto da poco tempo a Milano, nella zona vicino all’aeroporto di Linate e ha lo scopo di far condividere la propria esperienza ai clienti, ma anche di far conoscere altri ospiti dell’albergo per creare nuove amicizie.

[sniplet ADSENSE]

Espresso Hotel è un albergo smart con 100 camere arredate in modo minimale e moderno dotate di Wi-Fi, TV, letto e doccia king-size e tutte le comodità per chi arriva in hotel da solo, che sia per lavoro o piacere. La particolarità di Espresso Hotel non è tanto il design, quanto i servizi offerti; infatti, all’arrivo il cliente avrà un tablet che egli potrà usare per navigare e chattare con altri ospiti, con la possibilità di incontrarsi negli spazi comuni messi a disposizione dall’hotel.

Tramite un’app messa a disposizione, i clienti potranno proporre eventi re appuntamenti di gruppo. Espresso Hotel è un albergo a 3 stelle e a breve aprirà anche un ristorante social all’interno dell’albergo con serate a tema social ed eventi.

Ibis Styles: hotel rimborsa biglietto del treno veloce Catania-Palermo

hotelInteressante iniziativa è stata presa da parte dell’Ibis Styles Palermo. L’hotel ha deciso di rimborsare ai propri clienti il biglietto del treno regionale veloce. L’iniziativa rientra in un piano di promozione del servizio ferroviario nel territorio siciliano ed è stata avviata anche da altre strutture ricettive della catena alberghiera.

[sniplet ADSENSE]

L’Ibis Styles del capoluogo siciliano rimborsa il biglietto per la tratta di sola andata sulla linea che collega Catania a Palermo, purché questo sia obliterato nello stesso giorno dell’arrivo in hotel. Per poter usufruire di tale promozione è necessario esibire al momento del check-in il biglietto di viaggio con sopra riportata la data. Il prezzo viene poi decurtato dalla tariffa della camera. Oltre alla struttura palermitana aderisce anche l’Ibis Styles Catania Acireale.

Expo 2015 a Milano: Starhotels lancia l’offerta Expo Package

hotelIn occasione dell’Expo 2015, che ha aperto i battenti in questi giorni a Milano, Starhotels ha deciso di lanciare un’offerta ad hoc. La catena alberghiera ospiterà per i prossimi mesi fino a ottobre i visitatori dell’Esposizione Universale. Oltre 2 mila camere nelle 6 strutture ricettive nel capoluogo lombardo, nonché a Bergamo e Saronno, piuttosto che Torino, Bologna e Parma, che non distano molto da Milano e dunque sono in area Expo.

[sniplet ADSENSE]

Per coloro che giungono in Italia per visitare la kermesse è stato pensato l’Expo Package a partire da 200 euro. Questo pacchetto include pernottamento in camera doppia per 2 persone, prima colazione a buffet e 2 biglietti d’ingresso all’Esposizione Universale; in aggiunta anche 2 voucher Eataly per uno snack da consumare presso il padiglione Eataly a Expo, in uno dei ristoranti regionali. Qui, ogni mese cambieranno le proposte gastronomiche offerte, che andranno a raccontare il nostro Paese attraverso specialità del territorio.

Germania: hotel a forma di valigia a Lunzenau, in Sassonia

hotelParliamo ancora di hotel strani nel mondo, perché questo di cui ci apprestiamo a rivelarvi i dettagli è davvero particolare. Si trova in Germania, esattamente in Sassonia al confine con la Repubblica Ceca, ed è un albero a forma di valigia. La Germania non è nuova a questi hotel dalle forme strane, il design o gli arredi stravaganti, ma l’hotel valigia supera se stesso ed è anche low cost.

[sniplet ADSENSE]

Si trova a Lunzenau, una cittadina nell’est della Germania a pochi passi dal confine con la Repubblica Ceca. L’albergo a forma di valigia costa solo 20 euro a notte, anche se ovviamente avrete a che fare con una stanza molto basica e minuscola (altezza 1,50 metri). La stanza è dotata di bagno molto piccolo, doccia comune e letti  castello e quello che piace è proprio la forma stravagante, oltre il lato economico che non guasta. L’hotel valigia vi aspetta, ma attenti a non portare bagagli troppo pesanti.

Tripadvisor: classifica dei migliori hotel, agriturismi e B&B ecologici del 2015

tripadvisorTripAdvisor ha stilato una classifica delle migliori strutture ricettive ecologiche. Alberghi, bed&breakfast, agriturismi ed altri sono stati selezionati dal portale dedicato ai viaggi e premiate per il 2015 come migliori eco-friendly. Si tratta di strutture eco-responsabili che hanno un occhio di riguardo alla natura ed al turismo sostenibile.

[sniplet ADSENSE]

La prima posizione è stata conquistata dal B&B Cancabaia Parma a Lesignano de’ Bagni, nella provincia di Parma, che ha preceduto l’Agriturismo Podere Casella a Castiglione D’Orcia (SI) e il B&B Eco a Pompei (NA). Quarto posto per il Callistos Hotel a Tricase (LE), mentre a chiudere la top 5 abbiamo il Lebbiano Residence a Scandicci (FI).

Ancora toscana in sesta e settima posizione con il Valdonica Winery & Vineyard Residence a Sassofortino e l’Agriturismo Biologico in Toscana Sant’Egle a Sorano, entrambi in provincia di Grosseto. All’ottavo posto si è piazzato Al Piccolo Albergo La Rua a Pescocostanzo (AQ), seguito dal B&B Rotta per Tavolara a Porto San Paolo (OT), mentre l’ultima posizione è occupata da Casignano B&B a Bagno a Ripoli (FI).

Dove dormire a Colonia: Hotel im Wasserturm, albergo in ex torre dell’acqua

hotelSe siete in Germania e cercate un posto originale per dormire, ecco che il posto che fa per voi è l’Hotel im Wasserturm, un albergo di lusso ricavato da un’ex torre dell’acqua che si trova a Colonia, moderna e bellissima città tedesca.

[sniplet ADSENSE]

L’Hotel im Wasserturm, è un albergo elegante a 5 stelle, quindi non economico, ma certamente originale che sorge proprio nel cuore di Colonia, in una struttura vecchia di 130 anni, che un tempo era una torre. Nel 1990 l’architetto Andrée Putman la trasformò in quello che è oggi è un hotel di lusso e molto caratteristico, in cui spicca subito agli occhi l’entrata elegante alta 11 metri, gli arredi e lo stile.

L’Hotel im Wasserturm, è dotato di 88 camere, 11 piani con arredi moderni e particolari con vista città. Ci sono anche suites con soggiorno, come quella Deluxe con 2 piani, un ufficio, un bar e una cucina personale. All’undicesimo piano c’è il ristorante con vista su Colonia, una terrazza panoramica e un bar elegante per aperitivi e pasti veloci. Non mancano, sale congressi, Spa, centro benessere e sauna.

Una Hotel One di Siracusa: inaugurato il check-in online

hotelUna Hotels & Resorts è tra le catene alberghiere più note in Italia. Sul territorio nazionale dispone di 31 strutture ricettive che offrono tutti i comfort ai clienti che vi alloggiano. Presso una di queste è stata introdotta da poco un’interessante novità che farà sicuramente piacere a molti, perché renderà più sbrigativo il check-in.

[sniplet ADSENSE]

Presso l’Una Hotel One di Siracusa è stato inaugurato il check-in online, che consente di velocizzare l’accesso alle camere degli ospiti dell’albergo. Dopo aver effettuato la prenotazione, il cliente riceve tramite posta elettronica una e-mail per accedere al portale di registrazione, all’interno di cui è necessario inserire i propri dati, così da finalizzare il check-in online.

Terminata questa procedura, disponibile sia da PC che da smartphone o tablet, l’utente riceve una e-mail di conferma, che va mostrata assieme ad un documento d’identità al momento dell’arrivo presso la reception dell’hotel. In questo modo, poi, si ha subito accesso alla propria stanza.