L’Avvento porta con sé numerosi mercatini natalizi in Trentino Alto Adige. In numerose città e paesi si possono respirare magiche atmosfere in questo periodo, con visitatori che giungono da ogni parte d’Italia. Molti di questi raggiungono Trento, Bolzano e le altre località con l’auto o il camper, per cui c’è da dire che non mancano certo parcheggi ed aree di sosta. Quest’oggi andiamo a scoprire tutti i dettagli utili per automobilisti e camperisti.
[sniplet ADSENSE]
Nella città di Trento è possibile sostare il camper gratuitamente in Via Fersina, nel parcheggio sud del PalaTrento; troviamo poi un bus navetta da qui che conduce direttamente in centro per visitare il mercatino di Natale. Spostandoci nella città di Bolzano, invece, ci sono i parcheggi di Via Buozzi, Via Einstein e Via Maso della Pieve, oltre ai posti messi a disposizione dal Camping Moosbauer.
Nella vicina Merano troviamo il campeggio in Via Piave, mentre a Vipiteno troviamo il Camping Gilfenklamm e l’Autocamp Sadobre, serviti da shuttle per il centro storico; posteggi a disposizione anche in Via Bomporti a Rovereto, mentre ad Arco di Trento ci sono aree di sosta nella zona Piscina Amsa Prabi (a pagamento) o nel parcheggio di Caneve in Viale Rovereto.