Tour Thailandia da Bangkok al Triangolo d’Oro con Naar

thailandiaSognate un viaggio in Thailandia all’insegna della storia, della cultura e della natura? Naar ha deciso di proporre un tour che porta alla scoperta dei luoghi più suggestivi di questo Paese del sud-est asiatico. Un itinerario di viaggio che prevede partenze nei mesi di agosto, settembre e ottobre grazie al quale visitate Bangkok e il celebre Triangolo d’Oro.

[sniplet ADSENSE]

Il tour di Naar ha una durata di 15 giorni e parte proprio dall’imperdibile capitale della Thailandia. Si prosegue poi alla volta di Shkhothai e del suo parco storico, dopodiché si raggiunge Chiang Mai, nel Triangolo d’Oro. Qui il Paese incontra Myanmar e Laos. Le due settimane di viaggio non potevano non proporre un soggiorno al mare.

In questo caso il t.o. ha previsto una sosta sull’isola di Koh Samet, fra spiagge stupende e acque cristalline. Le partenze sono programmate ed inizieranno dal 12 agosto 2015. Nello stesso mese ci saranno altre 2 partenze, poi ne avremo 5 a settembre e 2 a ottobre.

Thailandia: Amazing Thailand Grand Sale fino ad agosto 2015

thailandiaIn Italia inizieranno in questi giorni i saldi estivi, ma ci sono posti dove la stagione degli sconti è già iniziata da un po’. Troviamo la Thailandia, che a partire dallo scorso 15 giugno ha visto partire l’annuale Amazing Thailand Grand Sale. Si tratta del festival dello shopping che nel Paese del sud-est asiatico si svolgerà fino al prossimo 15 agosto.

[sniplet ADSENSE]

Per due mesi esatti è possibile fare acquisti a prezzi scontati presso le sette località turistiche thailandesi: Bangkok, Chiang Mai, Phuket, Hat Yai, Pattaya, Hua Hin e Udon Thani. L’Amazing Thailand Grand Sale 2015 è promosso dall’ente nazionale del turismo della Thailandia ed ogni anno riscuote grande successo.

L’iniziativa coinvolge ben 15 mila negozi, 110 mall e shopping centre in tutto il Paese, che propongono sconti dal 5% all’80%. Per l’intero periodo troviamo il concorso “Travel 365 Days in Thailand” che mette in palio un viaggio per 2 persone in Thailandia della durata di 10 giorni, con voli aerei e pernottamenti in hotel inclusi.

Vacanze in Thailandia: proposte tour e soggiorni mare di Chiariva

thailandiaChiariva ha presentato di recente il nuovo catalogo dedicato ai viaggi in Thailandia. Il t.o. offre diverse soluzioni, dai tour nel Paese ai soggiorni a Bangkok, passando per le vacanze al mare nelle località balneari più famose come Koh Samui e Phuket, piuttosto che Phi Phi Islands, Koh Tao, Krabi e Khao Lak. Non mancano poi una serie di escursioni da poter abbinare a chi scegli di soggiornare sulle paradisiache isole thailandesi.

[sniplet ADSENSE]

Spiccano, tra le varie proposte del tour operator, alcuni itinerari di gruppo quali “Meravigliosa Thailandia”, che permette di visitare il nord del Paese, con 3 notti anche a Bangkok; il tour porta alla visita di Ayuttaya, Sukhothai, Chiang Rai e Chiang Mai. Troviamo poi gli itinerari “Il Nord e le Antiche Capitali” o “Classico Nord”, che permettono di visitare i celebri templi nell’area di Chiang Rai e Chiang Mai, poi navigazione sul fiume Khong ed altro ancora.

Infine, troviamo un gran tour denominato “Speciale Thailandia” che permette di visitare la capitale, poi il “triangolo d’oro” con Ayutthaya, Phitsanulok, Sukhothai, Chiang Rai e Chiang Mai, prima di concludere il viaggio con un soggiorno mare nel paradiso tropicale di Koh Samui.

Thai Airways: offerta Spring Break prolungata fino a luglio 2015

voli-aereiThai Airways aveva lanciato qualche settimana fa un’offerta allettante per volare in Thailandia a prezzi vantaggiosi. La compagnia aerea, inoltre, permette di volare low cost, facendo scalo a Bangkok, nelle altre destinazioni asiatiche situate in Vietnam, Cambogia, Birmania, Laos, Indonesia, Filippine e Giappone, oltre che in Australia.

[sniplet ADSENSE]

La promozione “Spring Break” è stata prolungata fino al 24 luglio 2015 ed è valida sui biglietti aerei in Economy Class. L’offerta è valida per le partenze fino al 2 ottobre 2015, fatta eccezione del periodo compreso tra il 25 luglio e 16 agosto 2015. Le partenze sono da Roma Fiumicino e Milano Malpensa. I voli no-stop per la Thailandia sono 7 a settimana in totale dai due aeroporti italiani. Riguardo alle tariffe, invece, troviamo biglietti a partire da 625 euro per Bangkok oppure da 676 euro per Phuket. Per maggiori informazioni vi consigliamo di visitare il sito internet di Thai Airways.

Thai Airways: sconti sui voli per Thailandia e Indonesia

voli-aereiThai Airways è solita proporre interessanti offerte sui propri voli. La compagnia aerea thailandese ha lanciato una promozione estiva che permette di usufruire di uno sconto sul prezzo del biglietto per volare in Thailandia e Indonesia. Si tratta di “Sun & Fun”, grazie alla quale è possibile viaggiare in Economy Class verso diverse destinazioni, usufruendo di tariffe agevolate, qualora si effettui la prenotazione entro il 30 giugno 2015.

[sniplet ADSENSE]

Con questa offerta di Thai Airways si può volare a Bangkok, Phuket, Krabi e Chiang Mai, ma anche a Bali. La promozione è valida per tutte le partenze fino al 23 luglio 2015 e per quelle nel periodo compreso fra il 19 agosto e il 30 settembre 2015. Qualche esempio? Con 578 euro si può andare a Bangkok, mentre con 613 euro si raggiungono Phuket e Chiang Mai; sborsando 604 euro si vola a Krabi. Vi ricordiamo che Thai Airways offre collegamenti diretti da Roma e Milano per la capitale thailandese, da cui si possono poi raggiungere tutte le altre località del Paese e non solo.

Vacanze senza visto turistico, ecco le mete più belle dove andare

documenti-viaggioDove andare in vacanza senza visto d’ingresso? L’osservatorio di Trivago ha deciso di segnalare quali sono i Paesi dove andare in viaggio senza necessariamente essere in possesso di tale documentazione, ma soprattutto quando conviene andarci per risparmiare. Sono circa un centinaia i luoghi accessibili senza visto turistico nei cinque continenti.

[sniplet ADSENSE]

In Africa spiccano le Mauritius, dove non è necessario il visto per i viaggi turistici; qui conviene andare a giugno se si vuole spendere poco; troviamo anche il Sudafrica, conveniente sia a luglio che a dicembre, e l’Egitto, dove il periodo più vantaggioso dell’anno è febbraio. Spostandoci nelle Americhe, invece, troviamo diversi Paesi dei Caraibi, fra cui spiccano Bahamas e Barbados, consigliate per settembre se si vuole risparmiare; nella lista anche Costa Rica e Nicaragua, dove agosto è quello più indicato come mese per viaggiare all’insegna del low cost.

Sono svariati anche i Paesi del Sudamerica dove non serve il visto consolare, tra cui la Colombia, dove si spende poco nei mesi primaverili ed estivi. Anche negli Stati Uniti si può accedere senza un visto, ma qui viene richiesto l’ESTA; l’autunno è il periodo più indicato per risparmiare. In Asia e Oceania, infine, troviamo Thailandia, Malesia e Nuova Zelanda; nel primo caso i prezzi più bassi sono a giugno, mentre nel secondo e terzo caso a luglio.

Thailandia: tornano i saldi a giugno con Amazing Thailand Grand Sale 2015

thailandiaLa Thailandia si prepara già ai saldi estivi, nonostante siamo ancora alla stagione invernale. Nei giorni scorsi è stato presentato l’annuale eventi dedicato allo shooping: Amazing Thailand Grand Sale. L’appuntamento si svolgerà nel Paese asiatico dal 15 giugno al 15 agosto 2015, coinvolgendo sette località turistiche. Oltre a Bangkok, Chiang Mai, Pattaya, Hua Hin, Phuket e Hat Yai, ci sarà la novità Udon Thani, città situata nella parte nord-est della Thailandia.

[sniplet ADSENSE]

Nel corso dell’Amazing Thailand Grand Sale 2015 saranno coinvolti più di 15 mila esercizi commerciali, che proporranno sconti e promozioni dal 5% all’80%. Come da tradizione ci saranno anche concorsi a premio che metteranno in palio viaggi gratis in Thailandia con voli di Thai Airways e soggiorno presso gli hotel del Gruppo Centara. I visitatori che giungeranno in Thailandia con l’aereo potranno ritirare l’Atgs Privilege Map presso i desk informativi Tat situati negli aeroporti, tra cui il Suvarnabhumi di Bangkok. E voi, siete pronti per lo shopping pazzo in questo Paese?

Finnair: voli a tariffe economiche per Thailandia, Cina e non solo

voli-aereiFinnair continua ad investire sull’Oriente. La compagnia aerea finlandese ha deciso di promuovere i voli verso l’Asia con delle nuove offerte Business ed Economy fino alla fine di questo mese di febbraio, ma per viaggiare poi fino alla fine del mese di maggio. I collegamenti a prezzi scontati permettono di raggiungere Thailandia, Cina, Singapore, India e Corea del Sud da Milano e Roma via Helsinki.

[sniplet ADSENSE]

I voli, che percorrono la rotta polare, consentono di avere un tempo di viaggio ridotto. Raggiungere Bangkok, ad esempio viene a costare a partire da 509 euro, mentre con 484 euro si vola a Pechino o Delhi; i collegamenti per Shanghai e Chongqing partono da 514 euro. Queste le tariffe Economy, mentre per quelle Business, troviamo Delhi da 1.294 euro, Phuket e Krabi da 1.394 euro, Seoul, Singapore e Pechino da 1.794euro.

I biglietti, come detto, saranno in vendita fino al 28 febbraio 2015, per viaggiare dall’1 aprile al 31 maggio 2015, ad eccezione di Bangkok, per cui varrà il periodo dall’1 al 31 maggio 2015. Fra le proposte di Finnair troviamo anche Helsinki e Tromsø, rispettivamente a partire da 214 euro e da 244 euro da Milano e Roma. Nel primo caso l’offerta sarà valida per voli dall’11 febbraio al 30 giugno 2015 e nel secondo caso soltanto fino al 27 marzo 2015 in Economy.

Dove andare a vivere in pensione: Thailandia fra i Paesi migliori per over 65

thailandiaDopo una vita di lavoro siete vogliosi di mollare tutto ed andare via dall’Italia per trasferirsi in un altro Paese? Se avete intenzione di lasciare tutto e partire verso una destinazione migliore, dove con la vostra pensione vivere degnamente, potete tenere in considerazione l’ultimo report pubblicato dalla rivista statunitense International Living, dedicata agli over 65, che ha evidenziato i dati dell’Annual Global Retirement Index 2015. Qui sono riportati i Paesi dove trasferirsi in pensione.

[sniplet ADSENSE]

La prima posizione è occupata dall’Ecuador, che quest’anno ha scalzato dalla vetta Panama, con lo Stato centramericano che si mantiene comunque in seconda posizione, davanti al Messico. Fuori dal podio la Malesia, che precede il Costa Rica, poi a seguire abbiamo Malta, Spagna, Colombia, Portogallo e Thailandia. I Paesi latini, però, nonostante siano quelli più convenienti, spesso non risultano essere fra le preferenze della gente, che a vedere i nomi presenti nella top 10 si sente attirata dalla Thailandia, dove si vive degnamente con poco, ma soprattutto consente di trascorrere la pensione come fosse una vacanza perenne.

Qui, infatti, il costo della vita è basso, con una coppia di attempati che con 500 dollari al mese si vive alla grande in una delle località come Chiang Mai. C’è poi da sottolineare come l’assistenza sanitaria è eccellente rispetto alla concorrenza. Se poi si vuole andare sul sicuro, invece, allora si può optare per una delle tre destinazioni europee.

Viaggi in treno sudest asiatico: itinerari di Eastern & Oriental Express

Se amate i viaggi in treno molto particolari, Belmond per il 2015 propone due nuove tratte con il treno Eastern & Oriental Express. Fables of The Peninsula, un bellissimo itinerario di 6 notti tra Singapore e Bangkok con partenze il 29 marzo 2015 e l’itinerario The Ancient Kingdom of Lanna, 2 notti da Bangkok a Chiang-Mai con partenze dal 15 ottobre 2015.

[sniplet ADSENSE]

Per quanto riguarda il primo itinerario The Fables of The Peninsula, il viaggio comprende una notte presso l’hotel Raffles Hotel a Singapore, più 5 notti in treno viaggiando tra Malesia e Thailandia con possibilità di escursione a Kuala Lumpur, Cameron Highlands, Penang, presso la comunità rurale di Huay Yang, e snorkeling più barbecue sulla spiaggia di Koh Chaan. Prezzi a partire da 5.830 euro a persona.

L’itinerario The Ancient Kingdom of Lanna prevede la partenza da Bangkok con incluso un tour del quartiere residenziale Soi, uno show di cucina tailandese e possibilità di shopping nei mercati tradizionali con visita al Dhara Dhevi Tea House. The Ancient Kingdom of Lanna costa da 1.920 euro a persona.