La top ten delle mete low cost per le vacanze 2013

La fine dell’anno è sempre più vicina e in molti già stanno pensando a dove andare in vacanza per il 2013. Dopo aver visto le città da visitare, Lonely Planet ci delizia con una classifica in cui ci consiglia le mete low cost per il 2013. Nella precedente top ten, il noto portale turistico ci ha segnalato le città da visitare nel nuovo anno con particolare attenzione ai luoghi in cui si svolgeranno eventi importanti e non solo. Ma molto spesso, vacanze fa rima anche con low cost, quindi Lonely Planet ci mostra una classifica con le destinazioni più economiche del nuovo anno che verrà. Profezie Maya a parte. Vediamo allora di scoprire quali sono le mete più convenienti in cui organizzare un viaggio nel 2013.

[sniplet ADSENSE]

Rio de Janeiro, Brasile

Il podio è occupato da Rio de Janeiro la capitale del samba e delle lunghe spiagge bianche. Per il 2013 non perdetevi una vacanza a Rio, che sarà particolarmente economica in vista del 2014 e del 2016 quando ospiterà i Mondiali di Calcio e le Olimpiadi. Insomma, ora che è ancora low cost meglio approfittare.

Goteborg, Svezia

Al secondo posto troviamo la verde città svedese, che si aggiudica il podio grazie alla vivibilità, le aree verdi e soprattutto l’innovazione.

Cambogia

Questo paese che sta rinascendo dopo anni bui, è davvero conveniente, basti pensare che soggiornare una notte in hotel vi costerà meno di 20 euro a notte. Da vedere prima che diventi caro.

Bolivia

Quarto posto per la Bolivia, una meta tutta da scoprire con un’anima latina e tradizioni ben radicate.

Madrid, Spagna

Un po’ per colpa della crisi, la Spagna è una delle mete più economiche del periodo e Madrid resta cosi la Capitale low cost per eccellenza dove gustare ottime tapas, riposarsi nel parco del Buen Ritiro e fare scorpacciata di jamon serrano.

Slovenia

Sesto posto per la Slovenia, una terra ricca di bellezze naturali, parchi e soprattutto piste da scii che nulla hanno da invidiare alle nostre.

Nepal

Il Nepal occupa la settima posizione, è un paese da scoprire, i prezzi sono bassi e il so fasscino è davvero mistico.

Portland, Oregon

Questa città americana a nord della California è senz’altro parte di un itinerario diverso rispetto ai quelli classici che vengono proposti. L’Oregon è uno Stato colmo di bellezze naturali e scenari suggestivi molto simili a quelli del Canada Occidentale.

Georgia, Usa

Ancora Usa con lo Stato della Georgia, che vi farà scoprire le tradizioni del sud a prezzi certamente più bassi rispetto alla rinomata Florida.

Namibia

I colori dell’Africa e il suo lato selvaggio sono tutti da scoprire in Namibia, uno Stato africano ancora sconosciuto dal punto di vista turistico che merita di essere visto.

Dove andare in vacanza nel 2013? Le città da visitare di Lonely Planet

Non basta mai il tempo per viaggiare e ogni anno cambiano anche i trend per quanto riguarda le mete di viaggio. Certo, città classiche come Parigi, Londra o New York o destinazioni di mare come Grecia, Spagna o Caraibi non passeranno mai di moda, ma per il 2013 ci sono tante novità e soprattutto nuove mete da scoprire grazie alla classifica delle migliori città per il 2013 stilata da Lonely Planet che ci guida attraverso nuovi mondi da assaporare , inaspettati e anche pieni di innovazioni, eventi importanti e significativi. Pronti per scoprirli?

 San Francisco

Al primo posto della top ten di Lonely Planet troviamo la città americana più europea degli Usa. San Francisco una città che sa offrire scenari suggestivi, vivibilità a prova d’uomo e parecchi spunti culturali. Lonely Planet l’ha piazzata al primo posto perché nel 2013 si svolgerà l’America’s Cup. Quale migliore occasione di visitarla?

 Amsterdam

La città più stravagante d’Europa, nonostante i noti Coffee Shop chiuderanno ai turisti, è la seconda città da visitare nel 2013. I motivi? Amsterdam festeggerà i 160 anni dalla nascita di Van Gogh, 400 anni di canali, senza contare che la Royal Concertgebouw Orchestra compirà  125 anni e in ultimo ci sarà anche l’riapertura del Rijksmuseum.

 Hyderabad, India

Al terzo posto troviamo la città indiana di Hyderabad, luogo di principi, palazzi sfarzosi  e dimore da sogno. Qui ha addirittura aperto un hotel a 7 stelle, roba da non credere.

 Londonderry, Irlanda del Nord

Derry, è una città che in questi ultimi anni sta vivendo una specie di rinascita. Nel 2013 la ribelle città irlandese è stata dichiarata come capitale della cultura UK. Questo porterà nella città molti eventi come l’All Ireland Fleadh, un grandissimo festival che richiamerà gente da tutto il paese.

 Puerto Iguazù, Argentina

La città di Puerto Iguazù sarà tutta da scoprire nel 2013, visto che si trova nelle vicinanze delle bellissime cascate Iguazù, che sono state da poco incluse tra le sette meraviglie del mondo.

Pechino, Cina

Lonely Planet la piazza al sesto posto grazie al suo risveglio sempre più prepotente. In pochi anni la città cinese si è modernizzata tantissimo, tanto che adesso esistono i segnali stradali in inglese. Pechino sarà una città da scoprire nel 2013 merito della sua modernità e di quel mix di tradizione.

 Christchurch, Nuova Zelanda

Questa deliziosa città della Nuova Zelanda è praticamente rinata dopo il terremoto di due anni fa e ora può vantare costruzioni moderne e a misura d’uomo, giardini stupendi e tanti progetti che sanno di innovazione. Da vedere assolutamente se per caso siete in vacanza in Nuova Zelanda.

 Montreal, Canada

Lonely Planet la mette nella lista dei posti da vedere nel 2013 perché Montreal è la città più felice del mondo, è culturalmente all’avanguardia e nel 2013 richiamerà molti eventi, senza contare l’apertura del Rio Tinto Alcan Planetarium.

 Addis Abeba, Etiopia

Da molti è chiamata capitale politica dell’Africa, proprio perché qui hanno sede moltissimi enti preposti. Ma Addis Abeba è una città che sta crescendo a ritmo esponenziale, i collegamenti aerei sono sempre più frequenti e culla anche le più antiche tradizioni africane.

 Hobart, Tasmania

Questa città australiana, sarà una delle mete emergenti di Lonely Planet. Nel 2013 a Hobart aprirà il Tasmanian Museum and Art Gallery in collaborazione con il Centre Pompidou di Parigi.