Voli Egitto: novità di Lufthansa per Il Cairo da Milano

Anche se la situazione in Egitto non è rosea, continuano le richieste di vacanze e soprattutto la disponibilità di nuovi voli per Il Cairo. La compagnia aerea tedesca Lufthansa ha appena annunciato un nuovo volo dall’Italia a Il Cairo. Il volo Lufthansa, prevede la partenza da Milano Malpensa al Cairo e sarà operativo da aprile come volo di ritorno, in quanto per l’andata è previsto uno scalo a Francoforte.

[sniplet ADSENSE]

Il volo Milano-Il Cairo di Lufthansa parte ogni mercoledì dall’aeroporto egiziano alle ore 00:10 con arrivo a Milano Malpensa alle ore 5:35, mentre il giovedì parte dall’Egitto alle ore 00:20 con arrivo a Milano alle ore 5:45. Per il volo di andata, come già detto, sarà obbligatorio fare scalo a Francoforte. Intanto la situazione in Egitto rimane critica soprattutto nelle zone tra la Striscia di Gaza, Alessandria e nelle città del Canale di Suez.

In un nostro recente articolo trovate tutte le informazioni con gli ultimi aggiornamenti sulla situazione in Egitto, mentre maggiori dettagli sono sul sito di ViaggiareSicuri.

Luoghi del piacere, mete trasgressive di Lonely Planet

Lonely Planet ha pubblicato una sorta di guida al piacere, stilando le mete più trasgressive dove andare in vacanza. Dalla Thailandia a Las Vegas, andiamo a scoprire le destinazioni di viaggio del piacere da provare assolutamente almeno una volta nella propria vita. Si tratta di luoghi dove potersi lasciare andare a vizi e piaceri che solitamente sono proibiti. Al primo posto assoluto troviamo Las Vegas, la città dell’eccesso, capitale del gioco d’azzardo e sinonimo di trasgressione; qui ci si può divertire tra casinò e spogliarelliste al motto di “Ciò che succede a Las Vegas resta a Las Vegas”.

[sniplet ADSENSE]

C’è poi Il Cairo dove è possibile rilassarsi fumando la tradizionale shisha, una pipa ad acqua che gli egiziani fumano mentre sorseggiano thé, caffé o karkadé in uno dei locali famosi come il Fishawi’s o presso il mercato di Khan al-Khalili; troviamo poi Ko Pha-Ngan, in Thailandia, per uno di party in spiaggia più da sballo del mondo chiamato Full Moon, a base whisky e altre bevande tipiche del posto. Piaceri per il palato anche a Bangkok, dove è possibile fare scorpacciate di dolci paradisiaci come la torta al cioccolato del Madagascar piuttosto che la mousse al cioccolato con le fragole, il sorbetto alla champagne e la crème brûlée decorata con tartufi, in uno dei locali più esagerati della città, come il Mezzaluna al 65° piano di un grattacielo.

Fra le destinazioni di Lonely Planet, come luoghi di trasgressione, ci sono il Jaipur, in India, dove è possibile trascorrere una vacanza all’insegna del lusso nel Raj Palace alla cifra esagerata di 30 mila euro a notte, oppure le steppe della Mongolia, dove è possibile assaggiare l’airag, un liquore mongolo ricavato dal latte di cavalla fermentato, dal sapore aspro e deciso, piuttosto che la vodka di Genghis Khan.