Vacanze in Brasile: proposte viaggio di King Holidays

rio-de-janeiroKing Holidays ha presentato diversi tour per andare alla scoperta del Brasile. Il t.o. propone diversi itinerari per visitare il Paese carioca nei prossimi mesi. In primo piano ci sono i classici tour, che prevedono partenze di gruppo ogni lunedì. Uno è denominato “Panorami Brasiliani” (9 giorni) ed è uno dei tradizionali viaggi che toccano i luoghi più importanti dello Stato sudamericano, l’altro è “Brasile Meraviglioso” (12 giorni), che a differenza dell’altro aggiunge una piccola parentesi dedicata alla Foresta Amazzonica.

[sniplet ADSENSE]

King Holidays propone anche il tour “Brasile Coloniale” (11 giorni), con partenze a date fisse, ma eventualmente disponibile in versione individuale ogni giorno. Ci sono poi le proposte che si concentrano su zone più piccole del Brasile, come “Rio e Iguaçu” (10 giorni), che prevede visita a Rio de Janeiro, escursione nella foresta di Tijuca e crociera nella baia di Sepetiba fra le isole tropicali, oltre alla visita delle cascate di Iguaçu. Troviamo anche “Salvador e Mare” (10 giorni), più che altro concentrato su Salvador de Bahia, con soggiorno al mare e visite a Praia do Forte e Morro de Sao Paulo.

Voli Brasile: novità di Tam Airlines da Madrid e Barcellona

voli-aereiSono interessanti le novità annunciate da Latam Airlines Group. Per l’estate 2015, ma anche per la stagione autunnale, saranno introdotti nuovi collegamenti aerei per il Brasile dalla Spagna, mentre altri verranno potenziati. Si tratta dei voli da Madrid e Barcellona che porteranno alla volta di San Paolo.

[sniplet ADSENSE]

A partire dall’1 ottobre 2015 decolleranno i voli diretti per San Paolo da Barcellona, che veranno operati da Tam Airlines nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalla città spagnola e nei giorni di martedì, giovedì e domenica dalla città brasiliana. Si partirà alle ore 21:45 da Barcellona e si arriverà alle ore 4:40 in Brasile, mentre il rientro sarà alle ore 23:55 da San Paolo e si arriverà alle ore 15:35 in Spagna. I collegamenti aerei saranno effettuati con aeromobili A330, configurati a 183 posti in Economy Class e 32 posti in Premium Business.

Nel periodo dal 25 giugno al 30 settembre 2015, invece, Tam Airlines incrementerà i collegamenti da Madrid a San Paolo, aggiungendo 3 frequenze settimanali. Sempre dalla capitale spagnola, saranno aggiunte altre 3 partenze per Santiago del Cile dal 20 settembre 2015.

Voli Brasile: offerte low cost di Royal Air Maroc per San Paolo

voli-aereiLa compagnia aerea Royal Air Maroc ha lanciato delle tariffe in promozione per volare in Brasile. Il vettore marocchino propone dei prezzi low cost per raggiungere San Paolo da alcune delle principali città italiane. L’offerta in questione è valida ancora per pochi giorni e per viaggi da effettuarsi tra la primavera e l’estate. Entro il 30 aprile 2015 è possibile effettuare le prenotazioni dei biglietti aerei con destinazione Brasile di Royal Air Maroc.

[sniplet ADSENSE]

Le partenze sono da Roma Fiumicino, Milano Malpensa e Bologna. Esse vanno effettuate entro il 30 maggio 2015, mentre il rientro da San Paolo deve essere entro il 10 luglio 2015. Le tariffe promozionali sono di andata e ritorno, tasse incluse, e partono da 550 euro. La disponibilità dei posti, come spesso accade in questi casi, è limitata. I livelli promozionali disponibili in classe U e X, con la relativa regolamentazione sono disponibili sul sito internet di Royal Air Maroc o presso le agenzie di viaggio.

Voli Sudamerica: offerte di Tam Airlines e Lan per volare fino a dicembre 2015

voli-aereiTam Airlines e Lan hanno deciso di proporre un’offerta last minute per volare in Sudamerica. Le due compagnie aeree hanno lanciato una promozione che durerà ancora per un paio di giorni, grazie alla quale si potrà volare a prezzi low cost fino al prossimo mese di dicembre.

[sniplet ADSENSE]

Ci si potrà spostare fra diverse destinazioni in Brasile, Argentina e non solo, approfittando delle tariffe ultra vantaggiose di Tam Airlines e Lan. L’offerta sarà valida fino al 5 marzo 2015, per voli da effettuarsi entro il 17 dicembre 2015. Sui prezzi dei biglietti sarà applicato uno sconto fino al 35% sulle prenotazioni confermate per il periodo di validità della promozione.

Per quanto riguarda le tariffe, troviamo voli da San Paolo a Rio de Janeiro a partire da 77 euro a tratta oppure voli da Buenos Aires a Iguaçu a partire da 244 euro; fra gli altri anche voli da Lima a Cuzco a partire da 274 euro. Per consultare gli orari di partenza e le altre informazioni sui voli in offerta basta collegarsi ai siti internet delle due compagnie aeree, ricordando che la promozione scadrà a brevissimo.

Vacanze in Brasile: proposte viaggio e tour di Evolution Travel

rio-de-janeiroIl Brasile è una delle mete più belle per una vacanza da fare in inverno. A tal proposito Evolution Travel ha creato degli itinerari ad hoc proprio per chi è interessato a scoprire il meglio del Brasile attraverso degli itinerari particolari. Troviamo, ad esempio, La Rotta delle Emozioni con tappa a São Luis, visita delle spiagge di Calhau, Caolho, Ponta d’Areia, il Parco ecologico di Jansen, il Ceprama, la piazza Dom Pedro II, la Chiesa da Sé, il convento delle Mercês.

[sniplet ADSENSE]

Sono previsti anche escursioni in jeep per Barreirinhas con attraversamento del Rio Preguiças e visita del Parco Nazionale dei Lençois Maranhenses. Durante il viaggio è prevista anche la navigazione a bordo di motoscafi si naviga il Rio Preguiça fino ad arrivare alla spiaggia di Caburè e Atins. Si chiude il tutto con visita di Tutoia, il Delta das Americas, Parnaiba, Caburè e Jericoacoara. Il prezzo per questo viaggio parte da 1.932 euro.

Il secondo itinerario Il Brasile tra Gastronomia, Cascate e Musica porta alla scoperta di Rio de Janeiro, Cascate di Iguassu, fino alle spiagge di Salvador de Bahia con prezzi da 2.242 euro per persona. Infine, Pantanal e Chapada Dos Guimarães è l’ultimo tour con visita alle terre del Pantanal, Brasilia, paesaggi della Chapada dos Guimarães e regione di Nobres. Quote da 3.922 euro per persona.

Carnevale 2015 a Rio de Janeiro: crociera in Brasile di Azamara Cruises

rio-de-janeiroIn Italia ci prepara a festeggiare il Carnevale 2015. Non è da meno in altri Paesi del mondo, specie in Brasile, dove troviamo l’evento carnevalesco più famoso del pianeta. Stiamo parlando del Rio de Janeiro Carnival, che quest’anno si svolgerà dal 13 al 17 febbraio 2015, proponendo come al solito divertimento all’ennesima potenza nel sambodromo.

[sniplet ADSENSE]

Proprio in occasione della kermesse carioca, Azamara Club Cruises ha deciso di proporre una crociera in Brasile della durata di 12 notti che permette di avere un accesso privilegiato al Carnevale di Rio de Janeiro. L’itinerario tocca anche altre mete sudamericane, quali Buenos Aires in Argentina, Montevideo e Punta del Este in Uruguay ed infine Buzios in Brasile. La partenza è fissata per il 7 febbraio 2015 dalla metropoli brasiliana, mentre il rientro è previsto per il 19 febbraio 2015.

Il prezzo della crociera non è proprio alla portata di tutti, visto che la quota a persona parte da 5.899 dollari per quanto riguarda la cabina Veranda e da 9.299 dollari per la cabina Suite; esauriti i posti nelle cabine Interior e Oceanview. In fondo si svolge durante uno degli eventi più famosi al mondo, quindi i costi lievitano rispetto ad altri periodi dell’anno.

Voli Miami e Brasile: novità di Swiss da Zurigo

voli-aereiSono numerose le novità riguardanti i voli aerei in questo periodo. Le compagnie aeree hanno dato il via alla stagione invernale con nuove rotte ed incrementi di collegamenti, sintomo che pure in questo periodo la gente viaggia. Swiss, per esempio, fra le diverse novità introdotte con l’orario dell’inverno 2015, ha incrementato la propria offerta per Miami e San Paolo.

[sniplet ADSENSE]

Si tratta di voli in più che partono dall’aeroporto di Zurigo. Il principale scalo elvetico è collegato, da pochi giorni, da nuovi voli per la città della Florida. I voli sono passati a 14 settimanali, ben 4 in più rispetto a prima. Potenziata anche la rotta verso il Brasile, che vede ora 10 collegamenti a settimana, ben 3 in più rispetto a prima.

Con l’orario invernale, poi, sono stati attivati anche i voli giornalieri da Zurigo a Los Angeles, mentre vengono ancora servite le destinazioni di Roma, Lisbona e Copenaghen dall’aeroporto di Ginevra. I prezzi dei biglietti e gli orari di partenza sono consultabili sul sito ufficiale di Swiss.

Voli Brasile: novità di Latam Airlines per il 2015

La compagnia aerea Latam Airlines ha pensato di rafforzare il network di connessioni fra l’America Latina e Nord America ed Europa. Tante le novità che saranno introdotte dal vettore sudamericano, fra cui spicca il volo giornaliero da Milano a Santiago del Cile, con stop over a San Paolo. Questo non è altro che uno sviluppo del volo attualmente servito da Tam Airlines dalla città italiana verso San Paolo in Brasile.

[sniplet ADSENSE]

A questa novità si aggiungeranno anche i voli diretti per Cancun, in Messico, dalla città brasiliana, nonché per Barcellona, in Spagna. San Paolo sarà poi collegata con Toronto, in Canada, facendo scalo a New York; sulla rotta Brasile-Stati Uniti avremo anche i voli per Orlando da Brasilia, mentre i voli per Miami da San Paolo e Brasilia vedranno un incremento di frequenze e l’utilizzo dei Boeing 767.

Presto Latam Airlines comunicherà i dettagli relativi alle date di attivazione dei nuovi collegamenti ed agli orari di partenza e arrivo.

Capodanno 2015 in Brasile: proposte Eden Viaggi per l’ultimo dell’anno

Chi sogna di partire a Capodanno 2015 per un viaggio grandioso può contare su alcune offerte per il Brasile. Festeggiare il Capodanno il Brasile tra città illuminate, feste in spiaggia vestiti di bianco e spettacoli e balli è il sogno di molti anche perché in Brasile è caldo e sarà molto particolare ballare in spiaggia il 31 dicembre.

[sniplet ADSENSE]‎

Eden Viaggi propone un tour per Capodanno dedicato al Brasile, della durata di 11 giorni e 8 notti con visita e tappe tra le Cascate di Iguaçu Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, Rio de Janerio con un’escursione al Corcovado e brindisi della mezzanotte nella spiaggia di Copacabana dove la sera del 31 dicembre tutta la città diventa una festa immensa, e Salvador de Bahia che si visiterà il 1 gennaio. Sono luoghi must da visitare nella terra verde oro. Le partenze sono fissate per il 26 dicembre.

Enoturismo: viaggio nelle zone vinicole nel mondo

In autunno cosa c’è di meglio che scoprire nuovi itinerari dedicati al vino? Il mese di ottobre, ma anche novembre, sono perfetti per scoprire nuovi luoghi per organizzare weekend a tema, dove il vino è in assoluto il protagonista. L’enoturismo, d’altronde, da tempo è un tipo di viaggio molto gettonato, perché abbina posti da vedere legati alla cultura del vino, dove anche i palati più sopraffini potranno trovare un senso di viaggio.

[sniplet ADSENSE]

Tra i Paesi da prendere in considerazione per il turismo del vino, c’è la Danimarca dove appena fuori Copenaghen ci sono vitigni solaris, sauvignon blanc, riesling, e silvaner o quelli che arrivano dall’isola di Lilleo. Anche il Brasile è noto per i percorsi dedicati all’enoturismo. Le zone migliori sono concentrate intorno a Sobradinho, Florianopolis e Porto Alegre.

In Canada la maggior produzione di vino, si concentra nelle zone della British Columbia, Ontario, Quebec, Nova Scotia, New Brunswick dove si possono assaggiare vini di ghiaccio come cabernet franc e vidal. Infine, in Moldova, nonostante la povertà del luogo si trova la cantina più grande del mondo con più di un milione di bottiglie conservate.