Tour Thailandia da Bangkok al Triangolo d’Oro con Naar

thailandiaSognate un viaggio in Thailandia all’insegna della storia, della cultura e della natura? Naar ha deciso di proporre un tour che porta alla scoperta dei luoghi più suggestivi di questo Paese del sud-est asiatico. Un itinerario di viaggio che prevede partenze nei mesi di agosto, settembre e ottobre grazie al quale visitate Bangkok e il celebre Triangolo d’Oro.

[sniplet ADSENSE]

Il tour di Naar ha una durata di 15 giorni e parte proprio dall’imperdibile capitale della Thailandia. Si prosegue poi alla volta di Shkhothai e del suo parco storico, dopodiché si raggiunge Chiang Mai, nel Triangolo d’Oro. Qui il Paese incontra Myanmar e Laos. Le due settimane di viaggio non potevano non proporre un soggiorno al mare.

In questo caso il t.o. ha previsto una sosta sull’isola di Koh Samet, fra spiagge stupende e acque cristalline. Le partenze sono programmate ed inizieranno dal 12 agosto 2015. Nello stesso mese ci saranno altre 2 partenze, poi ne avremo 5 a settembre e 2 a ottobre.

Thailandia: Amazing Thailand Grand Sale fino ad agosto 2015

thailandiaIn Italia inizieranno in questi giorni i saldi estivi, ma ci sono posti dove la stagione degli sconti è già iniziata da un po’. Troviamo la Thailandia, che a partire dallo scorso 15 giugno ha visto partire l’annuale Amazing Thailand Grand Sale. Si tratta del festival dello shopping che nel Paese del sud-est asiatico si svolgerà fino al prossimo 15 agosto.

[sniplet ADSENSE]

Per due mesi esatti è possibile fare acquisti a prezzi scontati presso le sette località turistiche thailandesi: Bangkok, Chiang Mai, Phuket, Hat Yai, Pattaya, Hua Hin e Udon Thani. L’Amazing Thailand Grand Sale 2015 è promosso dall’ente nazionale del turismo della Thailandia ed ogni anno riscuote grande successo.

L’iniziativa coinvolge ben 15 mila negozi, 110 mall e shopping centre in tutto il Paese, che propongono sconti dal 5% all’80%. Per l’intero periodo troviamo il concorso “Travel 365 Days in Thailand” che mette in palio un viaggio per 2 persone in Thailandia della durata di 10 giorni, con voli aerei e pernottamenti in hotel inclusi.

Vacanze in Thailandia: proposte tour e soggiorni mare di Chiariva

thailandiaChiariva ha presentato di recente il nuovo catalogo dedicato ai viaggi in Thailandia. Il t.o. offre diverse soluzioni, dai tour nel Paese ai soggiorni a Bangkok, passando per le vacanze al mare nelle località balneari più famose come Koh Samui e Phuket, piuttosto che Phi Phi Islands, Koh Tao, Krabi e Khao Lak. Non mancano poi una serie di escursioni da poter abbinare a chi scegli di soggiornare sulle paradisiache isole thailandesi.

[sniplet ADSENSE]

Spiccano, tra le varie proposte del tour operator, alcuni itinerari di gruppo quali “Meravigliosa Thailandia”, che permette di visitare il nord del Paese, con 3 notti anche a Bangkok; il tour porta alla visita di Ayuttaya, Sukhothai, Chiang Rai e Chiang Mai. Troviamo poi gli itinerari “Il Nord e le Antiche Capitali” o “Classico Nord”, che permettono di visitare i celebri templi nell’area di Chiang Rai e Chiang Mai, poi navigazione sul fiume Khong ed altro ancora.

Infine, troviamo un gran tour denominato “Speciale Thailandia” che permette di visitare la capitale, poi il “triangolo d’oro” con Ayutthaya, Phitsanulok, Sukhothai, Chiang Rai e Chiang Mai, prima di concludere il viaggio con un soggiorno mare nel paradiso tropicale di Koh Samui.

Thai Airways: sconti sui voli per Thailandia e Indonesia

voli-aereiThai Airways è solita proporre interessanti offerte sui propri voli. La compagnia aerea thailandese ha lanciato una promozione estiva che permette di usufruire di uno sconto sul prezzo del biglietto per volare in Thailandia e Indonesia. Si tratta di “Sun & Fun”, grazie alla quale è possibile viaggiare in Economy Class verso diverse destinazioni, usufruendo di tariffe agevolate, qualora si effettui la prenotazione entro il 30 giugno 2015.

[sniplet ADSENSE]

Con questa offerta di Thai Airways si può volare a Bangkok, Phuket, Krabi e Chiang Mai, ma anche a Bali. La promozione è valida per tutte le partenze fino al 23 luglio 2015 e per quelle nel periodo compreso fra il 19 agosto e il 30 settembre 2015. Qualche esempio? Con 578 euro si può andare a Bangkok, mentre con 613 euro si raggiungono Phuket e Chiang Mai; sborsando 604 euro si vola a Krabi. Vi ricordiamo che Thai Airways offre collegamenti diretti da Roma e Milano per la capitale thailandese, da cui si possono poi raggiungere tutte le altre località del Paese e non solo.

Voli Bangkok, Pechino e Singapore: offerte di Finnair prorogate

voli-aereiFinnair ha deciso di prolungare sino alla fine del mese di aprile le tariffe promozionali per volare in Business Class verso numerose destinazioni in Asia. La compagnia aerea finlandese punta molto sull’estremo Oriente, con voli da Roma e Milano con scalo ad Helsinki. Fino al 30 aprile 2015 è possibile approfittare delle offerte sui biglietti aerei per viaggiare in Business Class. I viaggi sono da effettuarsi nel periodo tra il 18 aprile e il 31 agosto 2015.

[sniplet ADSENSE]

Tra le destinazioni di Finnair troviamo Bangkok a partire da 1.499 euro, Singapore e Pechino a partire da 1.799 euro, così come Seoul, poi ancora Delhi a partire da 1.299 euro, Chongqing a partire da 1.599 euro e Xi’an a partire da 1.699 euro. I costi sono comprensivi di tasse. L’offerta, tra l’altro è soggetta a restrizioni e disponibilità, con posti limitati. Per maggiori dettagli sulla promozione del vettore finlandese dedicata ai voli per l’Asia potete consultare il sito internet www.finnair.it.

Voli per Bangkok da Milano: quarto collegamento di Thai Airways

voli-aereiThai Airways ha annunciato l’incremento delle frequenze fra Bangkok e Milano. In vista dell’Expo 2015 che si svolgerà nel capoluogo lombardo da maggio a ottobre, la compagnia aerea thailandese ha deciso di aggiungere un nuovo collegamento fra le due città.

[sniplet ADSENSE]

A partire dal 4 maggio 2015 sarà introdotto il volo per Milano Malpensa da Bangkok e viceversa, che sarà operato nei giorni di lunedì. In questo modo saliranno a quattro i collegamenti no-stop settimanali per la Thailandia dall’Italia. Alla novità del lunedì, ricordiamo che ci sono voli per Bangkok effettuati nei giorni di martedì, giovedì e sabato.

Sommando anche i voli in partenza da Roma, saranno in tutto sette i collegamenti per l’aeroporto Suvarnabhumi di Thai Airways. Il potenziamento del vettore thailandese garantirà ai passeggeri che verranno a Milano per l’Expo 2015 di avere una scelta più ampia.

Viaggi Istanbul e Bangkok: offerte per la primavera-estate 2015

istanbulIl t.o. TibiWorld, propone dei pacchetti molto interessanti per scoprire città stupende del calibro di Bangkok e Istanbul. Entrambe molto amate per weekend o viaggi alla scoperta di mondi diversi, vengono proposte a prezzi davvero vantaggiosi.

[sniplet ADSENSE]

Per Bangkok, ad esempio, ci sono offerte valide fino a settembre 2015 che includono viaggi di 6 giorni con pernottamento presso il Siam Heritage Boutique Suite Hotel a 4 stelle per persona in camera doppia da 499 euro oppure presso il Royal Orchid Sheraton Towers Hotel a 5 stelle per persona in camera doppia da 519 euro.

Abbiamo anche il Muse Bangkok Langsuan Hotel da 639 euro e il Mandarin Oriental Hotel da 1.089 euro. I voli sono operati da Thai Airways. Invece, per Istanbul c’è il viaggio di quattro giorni con partenza il 1° maggio 2015 e soggiorno presso The Byzantium Hotel con volo di Turkish Airlines, i prezzi partono da 380 euro.

Vacanze 2015: Firenze e Thailandia mete al top di Condé Nast Traveller

La Thailandia è tra le mete preferite dei lettori di Condé Nast Traveller. Il Paese del sud-est asiatico ha ottenuto anche quest’anno grande successo, anche se c’è da sottolineare che la vincitrice assoluta dei Readers’ Choice Awards è Firenze. La classifica delle 25 città a livello mondiale vede il capoluogo toscano al primo posto come destinazione preferita dai lettori della celebre rivista turistica.

[sniplet ADSENSE]

Seguono Charleston e Budapest, rispettivamente al secondo ed al terzo posto; l’Italia viene ben rappresentata anche da Roma (7° posto) e Siena (16° posto). Tornando alla Thailandia, troviamo Bangkok e Chiang Mai tra le migliori destinazioni scelte dai lettori di Condé Nast Traveller. La prima si è piazzata al 13° posto, mentre la seconda ha ottenuto il 21° posto.

Riguardo ai resort asiatici, poi, nella top 20 troviamo quasi un terzo delle strutture presenti che sono thailandesi, due delle quali nella top 10: Four Season Tented Camp Golden Triangle Chiang Rai e Anantara Chiang Mai Resort and Spa. Per le prossime vacanze, dunque, Firenze e la Thailandia possono essere scelte, magari la prima per un weekend e la seconda per un viaggio più lungo.

Vacanze settembre 2014: offerte in Cambogia e Thailandia al mare

In molti sono tornati dalla vacanze, ma ci sono alcuni italiani che si concederanno le ferie nel mese di settembre. Per coloro che sono a caccia di last minute, troviamo numerose offerte vantaggiose, molte delle quali riguardanti mete esotiche. Il t.o. Naar Tour mette a disposizione un viaggio in Cambogia con estensione mare in Thailandia.

[sniplet ADSENSE]

Si tratta di un pacchetto studiato per il mese di settembre, per chi ama i viaggi all’insegna del mistero, che però non disdegna il relax in riva al mare. Tutti i lunedì di settembre sono in partenza i voli serviti da Turkish Airlines da Milano, Roma e Napoli. Il tour si chiama “Angkor Misteriosa” ed è dedicato proprio alla nota località cambogiana.

L’itinerario porta anche alla scoperta di Bangkok, con estensione mare a Koh Samui, una delle più belle e famose isole della Thailandia. Il pacchetto, che costa a partire da 1.565 euro a persona, include anche i voli domestici, serviti dalla Bangkok Airways, nonché i trasferimenti ed i pernottamenti.

Ad Angkor si trascorrono 3 notti con trattamento di mezza pensione, mentre a Bangkok si trascorrono 3 notti con trattamento di prima colazione; infine, si trascorrono 6 notti a Koh Samui, presso L’Ozo Chaweng, con trattamento di prima colazione.

Città più visitate al mondo del 2014: classifica di MasterCard

Nei giorni scorsi è stato pubblicato il report Global Destination Cities Index di MasterCard. La classifica delle città più visitate del mondo è stata resa nota e vede al primo posto Londra, che rispetto all’anno precedente ha fatto registrare un +8% grazie a 18,69 milioni di turisti. Scende di una posizione Bangkok rispetto al 2013, piazzandosi così al secondo posto con 16,42 milioni di turisti, mentre sul terzo gradino del podio abbiamo Parigi con 15,57 milioni di turisti.

[sniplet ADSENSE]

La top 10 prosegue con Singapore (4° posto), Dubai (5° posto), New York (6° posto), Istanbul (7° posto), Kuala Lampur (8° posto), Hong Kong (9° posto) e Seoul (10° posto). Cresce notevolmente il numero dei turisti a Dubai, che nel prossimo lustro è destinata a superare addirittura Parigi, così come vanta una crescita elevata Istanbul con +17,5% rispetto all’anno scorso.

Nessuna italiana nella classifica che conta, con Milano al 13° posto con 6,8 milioni di turisti e Roma al 14° posto con 6,7 milioni di turisti. Riguardo agli incassi, invece, primeggia Londra con 19,2 miliardi di dollari, seguita da New York con 18,5 miliardi di dollari e Parigi con 17 miliardi di dollari.