Voli per Capo Verde: charter di Meridiana con CaboVerdeTime

voli-aereiSono decollati nella giornata di ieri i collegamenti charter per Capo Verde operati da Meridiana in collaborazione con il tour operator CaboVerdeTime. Alle ore 9:00 è partito il volo da Milano Malpensa diretto all’Isola di Sal, con arrivo a destinazione alle ore 12:20 locali. Ad operare questa rotta è un Boeing 737-800 della compagnia aerea italiana.

[sniplet ADSENSE]

I clienti del t.o. che desiderano andare in vacanza al mare a Capo Verde, possono approfittare dei voli charter che collegano direttamente la Lombardia con l’isola al largo dell’Africa. Massimo Crippa, direttore Charter Meridiana, ha commentato dicendo che si tratta di una nuova sfida al fianco di un partner che nel corso di questi anni si è distinto per la propria affidabilità e tenacia; inoltre, ha sottolineato come la qualità del servizio offerto sia in grado di accrescere l’appeal di questa meta ed ampliare la collaborazione anche per i mesi futuri.

Sappiamo benissimo che a Capo Verde ci va moltissima gente, in qualsiasi periodo dell’anno, viste le ottime condizioni climatiche che ci sono dodici mesi su dodici. Sono soprattutto gli amanti di sport acquatici come kite surf a prediligere questa destinazione, ma anche le famiglie non disdegnano.

Voli Spagna, Grecia, Egitto e Tunisia estate 2015: novità di Neos da Verona

voli-aereiIn occasione dell’estate 2015 saranno potenziati i collegamenti dall’aeroporto di Verona. Il network di Neos dallo scalo veneto sarà ampliato e raggiungerà ben 19 destinazioni tra Spagna, Grecia e non solo. Oltre alla programmazione charter sarà potenziata quella di linea dall’aeroporto Catullo.

[sniplet ADSENSE]

In vista delle vacanze estive i cittadini di Verona e dintorni potranno volare a Ibiza, Palma di Maiorca, Minorca, Tenerife, Las Palmas e Fuerteventura in Spagna oppure a Mykonos, Santorini, Creta, Rodi e Karpathos in Grecia. Le altre destinazioni nel Mar Mediterraneo sono Hurgada, Marsa Alam, Sharm El Sheik, Djerba e Monastir, mentre a Capo Verde troviamo Boavista e Sal.

Questi collegamenti andranno ad aggiungersi a quelli operati per Lamezia Terme e Lampedusa in Italia, ma anche Cancun in Messico. Per maggiori dettagli su orari di partenza e prezzi potete consultarli sul sito internet di Neos.

Vacanze Capo Verde: novità voli di Neos da parte di Press Tours

capo-verdeCapo Verde è una delle tante destinazioni per chi cerca una vacanza al mare. Spesso frequentata da surfisti, l’arcipelago africano è meta di un ampio target di viaggiatori per i suoi prezzi low cost, rispetto ad altre località balneari più blasonate. Nei giorni scorsi Press Tours ha introdotto questa destinazione nel proprio catalogo di viaggi, annunciando l’introduzione di voli serviti da Neos.

[sniplet ADSENSE]

Il tour operator permette di arrivare nell’arcipelago bagnato dall’Oceano Atlantico con collegamenti diretti dai principali aeroporti italiani. Tutti i mercoledì è possibile volare da Roma, Milano, Bologna e Verona verso Capo Verde. Press Tours, inoltre, ha messo a disposizione un booking dedicato alle AdV, con diverse strutture ricettive ai migliori prezzi. Le lunghe spiagge di Capo Verde sono così raggiungibili con voli diretti di Naos in collaborazione con Press Tours per la stagione estiva 2015.

Capo Verde: idee e spunti per le vacanze estive 2015

capo-verdeCapo Verde, è una delle mete dell’estate e anche del periodo autunnale quando le varie isole atlantiche al largo dell’Africa danno il meglio di sé per surfisti e turisti.

[sniplet ADSENSE]

Per l’estate 2015, per chi desidera passare un’estate a Capo Verde, sono disponibili alcune offerte come “Anticipa l’estate 2015” promossa da Cabo Verde Time, con cui sarà possibile prenotare entro il 31 marzo 2015 un soggiorno, che prevede partenze in alta stagione comprensive di volo charter diretto da Bergamo Orio al Serio fino all’isola di Sal e soggiorno presso strutture come il Crioula Clubhotel & Resort in formula all inclusive.

Capo Verde è una meta in crescita e sempre più amata dai giovani che trovano divertimento, possibilità di dedicarsi alle attività sportive come surf e il piacere di scoprire una località con tante cose da fare, sia dal punto di vista escursionistico che di vita tra mare e relax. Per partire verso le isole di Capo Verde e godere dell’estate, avete tempo fino alla fine di marzo.

Destinazioni di viaggio 2014: mete più sognate per le vacanze

L’anno è appena iniziato e in molti stanno già pensando a dove andare in vacanza. Tante sono le destinazioni ambite, ma quest’oggi andiamo a scoprire le mete di viaggio più desiderate dai viaggiatori inglesi. Uno studio effettuato da Sunshine.co.uk ha evidenziato una classifica delle 10 località di vacanza dove i britannici intenderanno andare maggiormente.

[sniplet ADSENSE]

In prima posizione troviamo Capo Verde con il 31% delle preferenze, seguito dal Brasile (26%), che quest’anno sogneranno in molti per via dei Mondiali di Calcio, e dal Marocco (23%). Fuori dal podio troviamo la nostra Sicilia (21%), poi a ruota Madeira (18%), Messico (16%), Stati Uniti (12%), Turchia (9%), Ibiza (5%) e Nuova Zelanda (4%).

Lo studio di Sunshine.co.uk ha anche evidenziato che il 66% degli inglesi interpellati ha dichiarato che si recherà in una destinazione in cui non è mai stato prima; inoltre, ben l’11% degli intervistati ha dichiarato di aver già prenotato la vacanza per quest’anno.

Isole Capo Verde: dove andare, periodo migliore e clima

Tra le mete da non perdere per il periodo autunnale ci sono le Isole di Capo Verde al lago delle coste del Senegal in Africa dei paradisi tropicali che offrono un clima mite tutto l’anno nonostante l’influenza dell’Oceano Atlantico. Capo Verde è conosciuta anche per essere molto apprezzata dagli amanti del wind surf e kite surf grazie alla possibilità di praticare questi sport praticamente tutto l’anno.

A Capo Verde oltre che praticare surf è possibile dedicarsi ad altre attività come diving, snorkeling e pesca d’altura. Le Isole oltre ad offrire hotel per tutte le tasche, è anche caratterizzatala una vivace vita notturna.

 [sniplet ADSENSE]‎

Nelle Isole di Capo Verde si parla portoghese e il clima si aggira quasi tutto l’anno intorno ai 25-27 gradi, considerando che sono isole ventose sono ideali per chi non ama il caldo esagerato ma non vuole perdersi dei luoghi davvero bellissimi, lunghe spiagge bianche e paesaggi quasi lunari. La gente del posto è davvero cordiale, considerando che li vivono molti brasiliani ma anche molti originari del Senegal, quindi un mix perfetto di culture diverse.

 Il periodo migliore per godersi una vacanza a Capo Verde è quello che va dalla fine di ottobre a luglio, quando il clima è più ventoso ma sereno, mentre da agosto a ottobre le giornate sono più nuvolose e frequenti le piogge. L’arcipelago di Capo Verde è composto da 5 grandi isole e 10 più piccole e meno turistiche tutte vulcaniche e rigogliose.

Le più quotate per le vacanze sono indubbiamente l’Isola di Boavista perfetta per chi vuole abbinare mare e avventura grazie alla presenza di sentieri con scenari mozzafiato e l’Isola di Sal, ideale per rilassarsi in spiaggia soggiornare in resort di lusso senza perdere le meravigliose bianche spiagge spesso desertiche. Le altre da non perdere per chi cerca una vacanza meno commerciale sono Brava, Fogo, Maio, Santiago, Santo Antao, Sao Nicolao e Sao Vicente.

Vacanze in autunno, mete alternative per settembre e ottobre

Quest’anno viaggiare a settembre sembra essere davvero una moda e chissà se anche per il mese di ottobre il trend sarà ugualmente simile? Se avete sempre voglia di viaggiare e magari volete concedervi qualche giorno di vacanza tra settembre e ottobre approfittando delle belle giornate di sole o di clima mite, ecco alcune mete alternative e in parte ideali da prendere in considerazione.

 [sniplet ADSENSE]‎

Se amate le mete lontane e sperate di trovare qualche offerta low cost in questo periodo, tra le destinazioni più belle per viaggiare in autunno troviamo gli Stati Uniti e la west coast con le bellissime San Francisco e Los Angeles dove troverete un clima mite e soprattutto belle giornate soleggiate, soprattutto nella California del sud. Anche il Canada è una meta da prendere in considerazione per settembre soprattutto il Quebec, dove ancora il clima è abbastanza fresco e mite e potrete godere di paesaggi straordinari.

Se amate l’Oriente settembre è il periodo giusto per vedere la Cina e Shanghai oppure le Filippine. Spostandoci in Europa e nei dintorni, l’autunno rappresenta il buon compromesso per un weekend a Lisbona, premiata anche come città ideale per un break, mentre se preferite i paesaggi montani, le feste popolari e gli scenari autunnali mozzafiato l’Austria e Salisburgo faranno al caso vostro. Se preferite una vacanza al mare, settembre e ottobre sono i mesi delle Isole Canarie, ma anche delle isole minori greche dove godere di spiagge semideserte e tranquillità. Anche Capo Verde e Malta si apprestano bene ad un viaggio settembrino, cosi come le coste della Turchia e la Cappadocia.

Viaggi e Vacanze 2012: le mete low cost dell’anno

Il 2012 sembra essere l’anno della crisi, ma nonostante ciò gli italiani non rinunceranno alle vacanze. Infatti, se si fa attenzione, si trovano sempre offerte per viaggi low cost, anche nei periodi clou di alta stagione. Per quest’anno, troviamo diverse destinazioni economiche, sia in Europa che nel resto del mondo, tra cui mete di mare e montagna, ma anche capitali europee.

[sniplet ADSENSE]

Per coloro che prossimamente hanno in mente di partire per una vacanza in Europa, sappiano che tra le mete low cost troviamo Londra e Parigi, visti soprattutto i voli low cost che dall’Italia raggiungono queste due capitali e vista la vasta scelta di alberghi; seguono poi anche Madrid, Praga, Amsterdam, Berlino, Dublino e Budapest, tutte città d’arte che è possibile raggiungere spendendo davvero poco.

Se alla cultura preferite la neve, allora tra le mete low cost dove andare a sciare troviamo Repubblica Ceca, Polonia, Romania e Bulgaria; qui è possibile alloggiare in splendidi hotel spendendo davvero poco e stessa cosa vale per i voli aerei. Se al freddo della montagna invece preferite il caldo e il mare, allora le destinazioni low cost per il 2012 sono Sharm El Sheik, Marsa Alam e Hurghada, ma anche soggiorni nelle caraibiche Cuba e Santo Domingo, oltre a Capo Verde, Zanzibar e Maldive che in certi periodi dell’anno sono davvero convenienti.

Vacanze al mare a gennaio: le destinazioni più gettonate

Gennaio, dove andare in vacanza? Se vi state ponendo questa domanda, allora possiamo aiutarvi noi segnalandovi alcune delle mete più gettonate. Il mese di gennaio, così come il resto dell’inverno, è l’ideale per vacanze in montagna o sulla neve, ma c’è chi invece preferisce sempre andare al mare e quindi vacanze al caldo nei tropici. Sono tante le destinazioni per gennaio, con le località che si trovano sull’equatore o sui tropici che vanno per la maggiore.

[sniplet ADSENSE]

In questo periodo, il top sono Maldive e Hawaii, isole immerse nelle acque cristalline dove a gennaio le temperature non scendono mai al di sotto dei 27°; le Hawaii sono un arcipelago con numerose spiagge, per chi ama stare immerso nella natura e non solo per rilassarsi sotto l’ombrellone sorseggiando un cocktail. Qui, infatti, si possono praticare numerosi sport acquatici tra cui il surf; alle Maldive, invece, gli atolli paradisiaci sono meta di turisti in cerca di una vacanza all’insegna del relax e del lusso.

Altre mete gettonate per vacanze al mare a gennaio, sono Capo Verde, ma anche Cuba e Santo Domingo; la prima è meta per appassionati di surf ma anche per coloro che amano trekking, mentre le altre due destinazioni sono un classico delle vacanze invernali, dove oltre al mare c’è la possibilità di fare diverse escursioni.