Tra le mete da non perdere per il periodo autunnale ci sono le Isole di Capo Verde al lago delle coste del Senegal in Africa dei paradisi tropicali che offrono un clima mite tutto l’anno nonostante l’influenza dell’Oceano Atlantico. Capo Verde è conosciuta anche per essere molto apprezzata dagli amanti del wind surf e kite surf grazie alla possibilità di praticare questi sport praticamente tutto l’anno.
A Capo Verde oltre che praticare surf è possibile dedicarsi ad altre attività come diving, snorkeling e pesca d’altura. Le Isole oltre ad offrire hotel per tutte le tasche, è anche caratterizzatala una vivace vita notturna.
[sniplet ADSENSE]
Nelle Isole di Capo Verde si parla portoghese e il clima si aggira quasi tutto l’anno intorno ai 25-27 gradi, considerando che sono isole ventose sono ideali per chi non ama il caldo esagerato ma non vuole perdersi dei luoghi davvero bellissimi, lunghe spiagge bianche e paesaggi quasi lunari. La gente del posto è davvero cordiale, considerando che li vivono molti brasiliani ma anche molti originari del Senegal, quindi un mix perfetto di culture diverse.
Il periodo migliore per godersi una vacanza a Capo Verde è quello che va dalla fine di ottobre a luglio, quando il clima è più ventoso ma sereno, mentre da agosto a ottobre le giornate sono più nuvolose e frequenti le piogge. L’arcipelago di Capo Verde è composto da 5 grandi isole e 10 più piccole e meno turistiche tutte vulcaniche e rigogliose.
Le più quotate per le vacanze sono indubbiamente l’Isola di Boavista perfetta per chi vuole abbinare mare e avventura grazie alla presenza di sentieri con scenari mozzafiato e l’Isola di Sal, ideale per rilassarsi in spiaggia soggiornare in resort di lusso senza perdere le meravigliose bianche spiagge spesso desertiche. Le altre da non perdere per chi cerca una vacanza meno commerciale sono Brava, Fogo, Maio, Santiago, Santo Antao, Sao Nicolao e Sao Vicente.