Andare a vivere all’estero, paesi dove fuggire con 300 euro al mese

Quali sono i paesi del mondo in cui è possibile vivere con 350 euro al mese? Per tutti quelli che sognano di fuggire dall’Italia e rifarsi una vita dove il costo è minore, dove la gente è più felice e si vive con poco, ecco la lista delle Nazioni e della città dove bastano poche centinaia di euro per vivere bene e senza troppi sforzi.

[sniplet ADSENSE]‎

Costa Rica, è una delle zone del mondo più gettonate per vivere con poco e sognate da molti italiani. Vista come un paradiso fiscale, ma anche come un paradiso di spiagge e palme, qui si mangia con meno di 4 euro al giorno e la popolazione è stata impalmata come una delle più felici del mondo.

PAESI DOVE VIVERE CON 500 EURO

Belize, è il paese dove a 45 anni potete andare in pensione e vivere una vita tax free. Come la Costa Rica anche il Belize vanta spiagge paradisiache, resort bellissimi e soprattutto una vita molto economica. Affittare una casa molto grande costa solo 200 euro al mese.

PAESI DOVE VIVERE FELICI

Filippine, ricca di splendidi ecosistemi e molto low cost, le Filippine costano poco e offrono tanto. Qui si possono affittare case a soli 100 euro mensili, si vive circondati da campi da golf  e spiagge e si può andare in pensione a 35 anni ottenendo un visto speciale che offre 50mila dollari depositati nelle banche filippine.

Tailandia, per chi vuole cambiare vita la Thailandia è perfetta. Atmosfere esotiche, spiagge oniriche, case a prezzi bassissimi e cibo super economico. Qui si mangia con un euro al giorno e un affitto costa meno di 100 euro.

Vacanze in autunno, mete alternative per settembre e ottobre

Quest’anno viaggiare a settembre sembra essere davvero una moda e chissà se anche per il mese di ottobre il trend sarà ugualmente simile? Se avete sempre voglia di viaggiare e magari volete concedervi qualche giorno di vacanza tra settembre e ottobre approfittando delle belle giornate di sole o di clima mite, ecco alcune mete alternative e in parte ideali da prendere in considerazione.

 [sniplet ADSENSE]‎

Se amate le mete lontane e sperate di trovare qualche offerta low cost in questo periodo, tra le destinazioni più belle per viaggiare in autunno troviamo gli Stati Uniti e la west coast con le bellissime San Francisco e Los Angeles dove troverete un clima mite e soprattutto belle giornate soleggiate, soprattutto nella California del sud. Anche il Canada è una meta da prendere in considerazione per settembre soprattutto il Quebec, dove ancora il clima è abbastanza fresco e mite e potrete godere di paesaggi straordinari.

Se amate l’Oriente settembre è il periodo giusto per vedere la Cina e Shanghai oppure le Filippine. Spostandoci in Europa e nei dintorni, l’autunno rappresenta il buon compromesso per un weekend a Lisbona, premiata anche come città ideale per un break, mentre se preferite i paesaggi montani, le feste popolari e gli scenari autunnali mozzafiato l’Austria e Salisburgo faranno al caso vostro. Se preferite una vacanza al mare, settembre e ottobre sono i mesi delle Isole Canarie, ma anche delle isole minori greche dove godere di spiagge semideserte e tranquillità. Anche Capo Verde e Malta si apprestano bene ad un viaggio settembrino, cosi come le coste della Turchia e la Cappadocia.

Spiagge per fare surf in Asia, posti migliori dove andare

Le vacanze al mare, per molti sono sinonimo di attività sportive. Sono tanti, infatti, gli appassionati di sport acquatici, specie di quelli che necessitano l’utilizzo di una tavola. Dal surf al windsurf, passando per kitesurf e altre specialità di questo genere. In giro per il mondo troviamo moltissimi posti dove fare surf, dalle Hawaii all’Australia, passando per Sudafrica e Brasile. I surfisti di tutto il mondo, però, sanno che esistono luoghi magnifici dove cavalcare le onde anche in Asia.

[sniplet ADSENSE]

Indonesia, Filippine e Maldive, oltre ad avere spiagge bellissime, dispongono di spiagge ideali per fare surf. Il blog di eDreams ha deciso di selezionare per noi una classifica delle 15 spiagge per fare surf in Asia. Si parte con la spiaggia di Kuta sull’isola di Bali, in Indonesia, seguita da altre spiagge che si trovano sempre a Bali, quelle di Uluwatu e Playgrounds a Nusa Lembongan; spostandoci nelle Filippine spicca la spiaggia di Pururan Bay, mentre a seguire troviamo la spiaggia di Ombak Tujuh sull’isola di Java (Indonesia) e la spiaggia di West Timor sull’isola di Timor (Indonesia).

In classifica abbiamo anche la spiaggia Secret a Nias & Hinako (Indonesia), la spiaggia di A-Frames sull’isola di Sumatra (Indonesia); seguono Jackson Creek alle Andamane (India), Arugam Bay nello Sri Lanka e la spiaggia di Sumba nelle piccole isole della Sonda (Indonesia). Fra le spiagge surf in Asia troviamo anche quella di The Desert Point a Lombok (Indonesia), Kalim a Phuket (Thailandia), Jailbreaks e Approach Lights alle Maldive.

Le 10 migliori spiagge dove fare surf nel mondo

Amanti del surf? Se siete alla ricerca di spiagge dove fare surf nel mondo, allora non potrete non prendere in considerazione la top 10 delle migliori scelte da Cnn. Onde immense da cavalcare, sfidando il mare e la sua energia che si infrange poi sulla costa, surfisti costantemente alla ricerca di quella perfetta mettendo a rischio anche la pelle, questo ed altro ancora si incontra in quei luoghi considerati una sorta di paradiso del surf.

[sniplet ADSENSE]

Tra le spiagge regine troviamo Pipeline, situata sull’isola di Oahu alle Hawaii, con onde alte parecchi metri, molto potenti che sono il sogno di tutti gli appassionati; in Sudafrica troviamo Supertubes nella Jeffrey Bay, a pochi chilometri da Port Elisabeth, mentre in Australia spicca Superbanks lungo la costa del Queensland, a sud di Brisbane. Spostandoci in Indonesia, per la precisione sull’isola di Bali, troviamo Uluwatu a Kuta come una delle migliori spiagge per surfisti; nelle Filippine spicca Cloud Nine sull’isola di Siargao, dove però la barriera corallina resta un pericolo per i surfisti, dato che cadere significa rischiare la pelle contro i taglienti coralli.

Negli Stati Uniti ci sono Mavericks in California, nelle vicinanze di San Francisco nella Half Moon Bay, e ancora una volta alle Hawaii la spiaggia di Honolua Bay sull’isola di Maui; in Sudamerica, invece, degna di nota è la spiaggia di Lima in Perù, mentre sull’isola di Sultani alle Maldive potete trovare onde potenti, ma anche qui come alle Filippine bisogna fare attenzione anche al reef. Concludiamo con l’Europa, dove in Francia c’è Hossegor nei pressi di Biarritz, nel sud-ovest della Francia.

Isole in affitto: le più belle dove andare in vacanza

Se non vi basta più viaggiare e dormire in hotel di lusso o resort da sogno, potete sempre affittare un’isola. Nel globo sono tantissime le isole che si possono affittare per una vacanza da sogno e assolutamente esclusiva. Ovviamente per farlo dovete essere un ricco imprenditore. I prezzi sono tra i più vari, si parte da 29 mila dollari a settimana fino a 100 mila dollari.

[sniplet ADSENSE]

Ma dove sono queste bellissime isole? Alle Baleari non lontano da Ibiza si può affittare l’Isola di Tagomago per soli 100 mila euro settimanali, alla Mauritius l’Ile des Deux Cocos costa solo 1.650 euro a notte, ma ne vale la pena visto lo scenario paradisiaco. Alle Filippine l’Isola di Ariara, vi costerà da 2.700 dollari al giorno, mentre alle Fiji c’è Dolphin Island che sale fino a 6 mila euro. Carissima l’isola Musha Cay alle Bahamas che costa la bellezza di 29 mila euro a notte prenotando un minimo di quattro notti.

Turismo di nicchia, 10 mete di viaggio alternative

Troppo spesso per le vacanze vengono scelti Paesi bellissimi ma molto blasonati, dove in certi periodi risulta anche impossibile vedere le bellezze a causa della folla. Grazie al Telegraph possiamo invece scoprire i 10 Paesi da visitare sconosciuti. Quelli fuori dai classici circuiti turistici e poco frequentati, ma non per questo meno interessanti, ecco allora un viaggio alla scoperta dei dieci Paesi sotto stimati del mondo.

[sniplet ADSENSE]

Al primo posto c’è il Buthan un paese particolare, che racchiude delle bellezze paesaggistiche di rilievo. Volete vedere un posto unico? Allora visitatelo. La Bolivia, tra i paesi del Sudamerica, è quello meno considerato dal punto di vista turistico. In realtà nasconde paesaggi molto belli, natura, laghi e montagne di fascino indiscusso.

Altri paesi poco visitati ma assolutamente da vedere, sono le Filippine e l’Honduras se si ama il mare low cost al pari delle bellezze caraibiche e orientali oppure le Canarie con La Palma che al pari di Tenerife e Gran Canaria offre scorci niente male. In Africa, c’è il Mozambico, per gli amanti della natura selvaggia, dei parchi e degli animali in libertà, così come la Sierra Leone. Varcando i confini americani, i parchi del Canada nascondono bellezze uniche e poco blasonate, mentre in Asia troviamo il Turkmenistan e la Corea del Sud.

Tifone Washi nelle Filippine fa mille morti, dichiarato stato calamità

Il tifone Washi nelle Filippine ha causato quasi mille morti e una cinquantina di dispersi. La situazione nelle Filippine è molto delicata ed è per questo che si raccomanda tutti coloro che devono recarsi nelle Filippine a fare molta attenzione prima di partire.

[sniplet ADSENSE]

Le Filippine sono state letteralmente messe in ginocchio da questo tifone che secondo dall’Organizzazione nazionale per la prevenzione delle catastrofi avrebbe causato oltre 900 morti, ma la situazione non è ancora stabile quindi le vittime potrebbero aumentare. Città spazzate via, allagamenti in molte città e soprattutto dispersi. Le località di Cagayan de Oro, Iligan e l‘isola di Mindanao sono le più colpite con interi quartieri completamente spazzati via, tanto che il presidente Benigno Aquino ha deciso di dichiarare lo stato di calamità nazionale. Una situazione davvero molto pesante quella delle Filippine, soprattutto per la difficoltà di ripulire le strade totalmente invase da fango e detriti e soprattutto seppellire i morti per evitare il pericolo di epidemie. Maggiori informazioni sul tifone Washi nelle Filippine sono disponibili sul sito Viaggiare Sicuri.