MSC Crociere: reinseriti gli scali in Egitto, Tunisia e Israele

crociereMSC Crociere ha annunciato il reinserimento degli scali in Egitto, Tunisia e Israele, dopo che qualche tempo fa aveva deciso di non approdare più nei porti di questi Paesi che si affacciano sul Mar Mediterraneo perché ritenuti pericolosi per i turisti, dopo i recenti fatti di cronaca, come ad esempio l’attentato a Tunisi del marzo scorso.

[sniplet ADSENSE]

La compagnia di navigazione ha ufficializzato in questi giorni proprio la notizia che la flotta che opera nel bacino mediterraneo tornerà a fare regolarmente scalo in Egitto, Tunisia e Israele. Gli approdi nel Nord Africa e nel Paese del Medio Oriente sono stati schedulati di nuovo all’interno dei percorsi delle crociere che partiranno dal mese di dicembre prossimo, contando sul fatto che la situazione generale di sicurezza sembra essere tornata ad essere accettabile dopo le vicende dei mesi scorsi.

A tal proposito, il CEO di MSC Crociere, Gianni Onorato, ha fatto sapere che i volumi di prenotazione non ne hanno risentito, tanto che i futuri passeggeri che si imbarcheranno non sembrano essere perplessi dal fatto che Egitto, Tunisia e Israele siano tornati ad essere presenti negli itinerari della compagnia di navigazione.

Voli Spagna, Grecia, Egitto e Tunisia estate 2015: novità di Neos da Verona

voli-aereiIn occasione dell’estate 2015 saranno potenziati i collegamenti dall’aeroporto di Verona. Il network di Neos dallo scalo veneto sarà ampliato e raggiungerà ben 19 destinazioni tra Spagna, Grecia e non solo. Oltre alla programmazione charter sarà potenziata quella di linea dall’aeroporto Catullo.

[sniplet ADSENSE]

In vista delle vacanze estive i cittadini di Verona e dintorni potranno volare a Ibiza, Palma di Maiorca, Minorca, Tenerife, Las Palmas e Fuerteventura in Spagna oppure a Mykonos, Santorini, Creta, Rodi e Karpathos in Grecia. Le altre destinazioni nel Mar Mediterraneo sono Hurgada, Marsa Alam, Sharm El Sheik, Djerba e Monastir, mentre a Capo Verde troviamo Boavista e Sal.

Questi collegamenti andranno ad aggiungersi a quelli operati per Lamezia Terme e Lampedusa in Italia, ma anche Cancun in Messico. Per maggiori dettagli su orari di partenza e prezzi potete consultarli sul sito internet di Neos.

MSC Crociere: cancellati scali in Egitto ed Ucraina dagli itinerari

crociereMSC Crociere ha ufficializzato la cancellazione degli scali in Egitto ed Ucraina dai propri itinerari di viaggio. Questa decisione va tenuta in considerazione da coloro che hanno già prenotato una crociere con la compagnia italiana nei prossimi mesi. MSC Crociere ha deciso di cancellare del tutto gli scali nei due Paesi, inserendo nuove tappe in sostituzione di quelle soppresse. Le variazioni in questione andranno ad interessare MSC Sinfonia, MSC Opera, MSC Fantasia e MSC Musica.

[sniplet ADSENSE]

Tutto questo avrà effetti almeno fino alla stagione autunno-inverno 2015/2016, poi in seguito si prenderanno altre decisioni in base alle condizioni generali di sicurezza di Egitto ed Ucraina. Gli scali in questi Paesi sono stati cancellati così da poter assicurare sicurezza agli ospiti e all’equipaggio, considerando la situazione geo-politica che sta interessando le due aree. Al posto dei due scali vengono inseriti Rodi, Creta, Cipro, Israele e Bulgaria.

Turbanitalia presenta tour culturali dalla Giordania all’Oman

omanTurbanitalia, tour operator che da anni offre proposte di viaggio in Turchia, propone interessanti itinerari che portano alla scoperta dei Paesi del Medio Oriente e non solo. Oltre al classico catalogo dedicato interamente alla Turchia, infatti, il t.o. ne ha presentato uno che racchiude le altre destinazioni dalla Giordania all’Oman, passando per l’Iran, l’Egitto, l’Armenia e così via.

[sniplet ADSENSE]

Nel dettaglio si tratta di viaggi culturali a cui poter comunque abbinare un soggiorno al mare. In particolare spiccano tour in Giordania fly&drive e itinerari in Oman con escursioni nel deserto; poi ancora proposte in Armenia per assistere ai riti della Pasqua, crociere sul Nilo e tour dello Sri Lanka fra natura, archeologia e misticismo. Insomma, tante belle proposte che già possiamo consultare sul portale ufficiale di Turbanitalia, dove sono riportati tutti i dettagli dei viaggi ed i rispettivi prezzi.

Vacanze in Mar Rosso: pacchetti per Sharm El Sheikh, Marsa Alam e Hurghada

mar-rossoChi ha intenzione di organizzare un viaggio in Mar Rosso, ha a disposizione le novità di Margò che propone dei pacchetti con voli charter per Sharm El Sheikh, Marsa Alam e Hurghada in partenza da Milano e anche da Verona per la stagione estiva.

[sniplet ADSENSE]

Il t.o. propone tra l’altro delle nuove strutture a Sharm el Sheikh tra cui, fra quelle disponibili, Sonesta Club & Beach a Naama Bay, l’Hilton Shark Bay, l’Amwaj Oyoun a Nabq e l’Iberotel Lido a Naama Bay, il Domina Coral Bay e tanti altri. Per quanto riguarda Marsa Alam troviamo tra le scelte il Janna Beach, il Three Corners Equinox e il Resta Reef.

Nei pacchetti sono disponibili troviamo anche la località di Berenice perfetta per chi ama fare immersioni e gli sport acquatici, qui tra gli hotel disponibili spiccano il Wady Lahmy Azur Beach Resort, mentre a Hurghada tra le scelte ci sono il Grand Plaza Hotel & Resort, il Sonesta Pharaoh e il Beach Albatros Garden & Beach Resort.

Voli Egitto: novità da Milano a Luxor di Egyptair

Il Ministero del Turismo egiziano ha annunciato delle novità per quanto riguarda il rilancio del settore, dopo mesi di difficoltà. Il Mar Rosso è tornato in piena operatività, ma ora si vuole puntare anche al rilancio dell’Egitto classico, quello delle piramidi tanto per intenderci. Il ministro Hisham Zazou è stato recentemente in Italia per incontrare i tour operator e gli imprenditori nostrani, per rilanciare il turismo egiziano.

[sniplet ADSENSE]

Nei prossimi mesi saranno organizzati numerosi eventi per attrarre i turisti, tra cui una serie di concerti di musica classica ai piedi delle piramidi. Inoltre, dal mese di novembre dovrebbero decollare nuovi voli dall’Italia verso l’Egitto. Non si tratta dei classici collegamenti verso le località balneari, bensì di voli diretti per Luxor. La compagnia aerea Egyptair collegherà l’aeroporto di Milano alla città egiziana. Altra novità per rilanciare il turismo riguarderà l’itinerario legato alla fuga in Egitto della Sacra Famiglia, che toccherà Asiut e Menya.

Vacanze a settembre e ottobre 2014: proposte al mare Egitto e Grecia

Andare in vacanza a settembre e ottobre molto spesso è conveniente per i prezzi e rilassante per trovare meno caos nei luoghi e sulle strade. Per chi ha in mente di organizzare un viaggio in autunno, tra settembre e ottobre 2014, Veratour propone delle offerte ad hoc con pacchetti per Egitto, Tunisia, Grecia e Sardegna.

[sniplet ADSENSE]‎

Troviamo ad esempio le offerte per Marsa Alam presso il Veraclub El Quesir Radisson Blu Resort con partenze previste tra il 13 settembre e il 31 ottobre e prezzi da 610 euro per una settimana all inclusive. Sempre in Egitto ci sono le offerte per Sharm El Sheikh preso il Veraclub Queen Village con quote da 570 euro voli inclusi e quelle per Marsa Matrouh al Veraclub Jaz Oriental da 690 euro. Per la Tunisia troviamo i pacchetti presso il Veraclub Yadis Thalasso & Golf con prezzi da 620 euro a settimana a settembre e da 520 euro ad ottobre. A Creta in Grecia è disponibile il pacchetto al Veraclub Creta in Grecia da 580 euro per partenze a settembre e in Sardegna presso il Veraclub Eos Village in Costa Rei da 730 euro.

Vacanze Sharm el Sheikh: voli charter dopo via libera della Farnesina

Nei giorni scorsi è arrivato il via libera da parte della Farnesina per quanto riguarda i viaggi a Sharm el Sheikh. Lo sconsiglio sulla località del Mar Rosso è stato revocato dal Ministero degli Affari Esteri, così i tour operator si sono già messi a lavoro per riprendere le partenze. Eden Viaggi ha annunciato il decollo di voli charter dalla fine di luglio dai principali aeroporti italiani.

[sniplet ADSENSE]

Il t.o. opererà da 7 scali da nord a sud del Belpaese a partire da questa domenica, vediamo meglio nel dettaglio le città interessate. I voli per Sharm el Sheikh saranno operativi da Roma Fiumicino, Verona e Catania dal 27 luglio 2014, mentre dal 2 agosto 2014 saranno attivati i collegamenti da Milano Malpensa, Bergamo Orio al Serio, Napoli e Bari.

Il resort Eden Village Tamra Beach, nella splendida località balneare in Egitto, si appresta ad ospitare numerosi italiani nelle prossime settimane, giusto in tempo per la stagione estiva. Dopo mesi di incertezza, dunque, i tour operator tornano a sorridere dopo l’eliminazione dello sconsiglio su Sharm el Sheikh da parte della Farnesina.

Egitto: eliminato sconsiglio per viaggi e vacanze a Sharm el Sheikh

La Farnesina ha annunciato l’eliminazione dello sconsiglio su Sharm el Sheikh. Il Ministero degli Esteri ha finalmente dato il via libera alle partenze verso la località balneare del Mar Rosso, che tour operator e viaggiatori attendevano ormai da tempo. Da un paio di giorni, dunque, non troviamo più lo sconsiglio per la perla dell’Egitto sul portale Viaggiaresicuri.it.

[sniplet ADSENSE]

Nonostante le autorità locali riferivano che la situazione fosse ormai tornata alla normalità, la Farnesina continuava a sconsigliare Sharm el Sheikh. In fondo, però, non vi erano più disordini, perciò che senso aveva mantenere lo sconsiglio? C’è da dire che si consiglia di restare nelle aree turistiche, evitando certe tipologie di escursioni ed uscite al di fuori dei resort che potrebbero mettere a rischio la propria incolumità.

I viaggi, dunque, riprendono a Sharm el Sheikh per la gioia degli enti turistici e dei tour operator. Oltre alla località balneare, si può viaggiare anche lungo la costa continentale del Mar Rosso e nelle aree turistiche di Alto Egitto e Mar Mediterraneo, a patto di restare nelle strutture ricettive. Tolto lo sconsiglio anche per il Sinai e le località di Dahab, Nuweiba e Taba.

Luoghi surreali da visitare nel mondo: top 20 di TripAdvisor

TripAdvisor ha regalato ai propri utenti una classifica relativa ai luoghi surreali da visitare nel mondo. Il noto portale dedicato ai viaggi ci propone 20 posti nel pianeta che bisogna vederli per crederci. Si tratta di luoghi unici che sembrano usciti da un film di fantascienza per quanto sono straordinari.

[sniplet ADSENSE]

Si parte con il deserto bianco di Farafra, in Egitto, poi Caño Cristales a Villavicencio, in Colombia, e The Wave in Arizona, negli Stati Uniti; seguono Capillas de Marmol (Cile), Grand Prismatic Spring (Wyoming-USA), Parco Nazionale di Badlands (South Dakota-USA), vallata panoramica di Huanglong (Cina), deposito di gas naturale di Darvaza (Turkmenistan), deserto di Atacama (Cile) e Vale da Lua (Brasile).

Nella seconda parte della top 20 dei luoghi surreali che troviamo sulla Terra ci sono Great Blue Hole (Belize), piscine termali di Pamukkale (Turchia), Sossusvlei (Namibia), Wai-o-tapu Thermal Wonderland (Nuova Zelanda), deserto dei pinnacoli (Australia), Lago Mono (California-USA), colline di cioccolato (Filippine), Giant’s Causeway (Irlanda del Nord), foresta di pietra (Cina) e Isola di Socotra (Yemen).