Vacanze al caldo inverno 2015: offerte al mare a Santo Domingo

santo-domingoSe sognate una vacanza al mare in inverno e un viaggio da sogno a Santo Domingo una delle mete più richieste per chi parte durante i periodi invernali. Best Tours Italia propone un viaggio davvero meraviglioso da poter organizzare fino al mese di aprile.

[sniplet ADSENSE]

I prezzi per questo tour partono da 959 euro, più le tasse, per 10 giorni e 7 notti di vacanza, con date disponibili fino al 25 aprile 2015. L’offerta include un soggiorno presso il Viva Wyndham Dominicus Beach con trattamento all inclusive, più i voli Air Europa da Milano Malpensa e Roma Fiumicino, via Madrid.

E’ anche possibile scegliere tra un altro pacchetto a 1.200 euro, prezzo base, con soggiorno con formula all inclusive presso il Gran Bahia Principe Punta Cana in camera junior suite e voli sempre inclusi. Ricordiamo che Santo Domingo è una delle mete più belle per una vacanza al mare durante l’inverno con le sue spiagge, le case coloniali e la natura che la caratterizza.

Taste Santo Domingo, sesta edizione dal 26 al 28 settembre 2014

Santo Domingo ospiterà la sesta edizione di Taste, l’evento gastronomico tra i più celebri di tutta l’area caraibica. L’appuntamento nella capitale si svolgerà dal 26 al 28 settembre 2014 presso l’hotel Occidental El Ambajador. In programma ci saranno degustazioni, laboratori di cucina, esposizioni di prodotti, conferenze ed altri eventi ad hoc mirati a far conoscere l’offerta gastronomica del Paese.

[sniplet ADSENSE]

Si tratta di un’occasione da non perdere per gli amanti del cibo, i quali potranno scoprire le specialità dominicane, preparate dai migliori chef del posto e non solo. Taste Santo Domingo vedrà la partecipazione di preofessionisti del settore food e beverage, istituzioni locali ed internazionali e semplici appassionati.

La manifestazione, inoltre, sarà anche un’occasione per visitare le bellezze di Santo Domingo, non solo spiagge caratterizzate da sabbia bianca bagnate da acque cristalline, ma anche perle artistiche e culturali, di una città dichiarata da oltre vent’anni Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Ulteriori dettagli sul programma di Taste Santo Domingo potete trovarli sul sito ufficiale.

Voli Santo Domingo e Montevideo: novità e offerte di Iberia

Iberia ha annunciato delle novità particolarmente interessanti per volare ai Caraibi e in Sudamerica. La compagnia aerea spagnola inaugurerà l’1 settembre 2014 i voli no-stop per Montevideo, in Uruguay, oltre ai collegamenti per Santo Domingo. La nuova rotta verso il Paese sudamericano sarà operata 4 volte a settimana dall’aeroporto di Madrid, offrendo oltre 2.300 posti a settimana.

[sniplet ADSENSE]

I voli per la Repubblica Dominicana, invece, avranno 5 frequenze settimanali ed anche in questo caso saranno diretti dallo scalo madrileno. In occasione del lancio di queste due rotte, Iberia ha deciso di proporre delle tariffe speciali per volare a prezzi low cost. Fino al 25 maggio 2014 sarà possibile acquistare voli a/r per Santo Domingo a partire da 645 euro e voli a/r per Montevideo a partire da 780 euro. Per entrambi i casi il viaggio sarà da effettuarsi dall’1 settembre all’11 dicembre 2014.

Il vettore iberico, inoltre, ha annunciato altre novità a medio raggio. A partire dal 20 giugno 2014 decolleranno i voli per Istanbul con frequenza giornaliera, mentre dall’1 luglio 2014 saranno operativi i voli per Amsterdam (3 collegamenti a settimana); ci saranno poi i voli per Stoccolma con 2 frequenze settimanali dall’1 settembre, mentre operati con Iberia Express saranno i voli per Atene che non saranno più solamente estivi ma resteranno in vigore tutto l’anno.

Vacanze economiche ai Tropici: ostelli low cost dai Caraibi al Brasile

Le vacanze ai Tropici non sono mai state così low cost. L’avvento degli ostelli in questi luoghi ha reso più accessibili questo genere di viaggi, dove è possibile trascorrere delle vacanze da sogno tra acque cristalline, spiagge candide e relax completo. Spesso il prezzo ci spaventa, ma se si scelgono gli ostelli ai lussuosi hotel, allora tutto diventa possibile. Tante le destinazioni dove poter andare, dal Messico al Brasile, passando per Venezuela e Repubblica Dominicana.

[sniplet ADSENSE]

Il portale HostelsClub raccoglie migliaia di strutture economiche situate in tutto il mondo. Troviamo ad esempio l’Hostal Mayapan a Cancun, in Messico, mentre nella vicina Playa del Carmen, nel cuore della Riviera Maya, spicca l’ostello Vive la Vida; pernottare in queste strutture è possibile anche con 10 euro a notte, nulla a che vedere con le costose stanze di hotel a 4 e 5 stelle.

Spostandoci a Santo Domingo, troviamo alcuni ostelli economici a Cabarete, come l’Hostel Laguna Park, nel mezzo del Parco Nazionale, dove poter dormire con 8 euro a notte; sulla splendida Isla Margarita, in Venezuela, spicca il Los Mangos, una struttura che offre un posto letto a partire da 16 euro a notte, incluse feste e balli latini americani. Si prosegue poi con il Brasile con il Beach Hostel La Rocca sulla spiaggia di Porto de Galinhas, una delle più belle del Paese, situata a pochi chilometri da Recife, dove è possibile pernottare con 14 euro a notte.

Blue Panorama Airlines: novità voli estate 2014

Blue Panorama Airlines ha annunciato delle novità che entreranno in vigore con l’orario estivo 2014. La compagnia aerea introdurrà nuovi voli per i mesi estivi, collegamenti nazionali ed internazionali che saranno serviti anche dalla low cost Blu-express. A partire dal 30 marzo 2014 saranno attivati i voli per Roma da Bergamo-Orio al Serio, mentre dal 21 marzo 2014 riprenderanno i collegamenti bisettimanali per Mosca da Roma, che diventeranno permanenti e vedranno l’introduzione di un terzo collegamento nei periodi dal 23 aprile al 14 maggio e dal 16 luglio al 3 settembre 2014.

[sniplet ADSENSE]

Fra le altre novità di Blue Panorama ci saranno i voli per Fiume da Roma a partire dal 19 giugno 2014, mentre verranno introdotti i voli per Mykonos, Lefkada, Santorini e Zante da Bologna; confermati i voli per Tirana da Milano e quelli per la capitale albanese da Palermo. Il vettore aereo razionalizzerà le frequenze da Roma a Catania e Palermo, mentre per quanto riguarda i voli stagionali torneranno i collegamenti per Lampedusa e Pantelleria da Roma e Milano; per l’estate 2014 saranno programmati anche voli per Cefalonia, Corfù, Kos, Mykonos, Lefkada, Rodi, Santorini, Skiathos, Zante e Creta dalla Capitale, mentre da Catania si potranno raggiungere Mykonos, Santorini, Rodi e Creta.

Oltre alla Grecia, Blue Panorama proporrà anche voli per la Spagna, con collegamenti per Ibiza, Palma di Maiorca e Minorca da Roma, oltre ai voli per Bodrum, in Turchia; infine, ci saranno collegamenti per Cuba, Santo Domingo, Giamaica e Messico.

Carnevale 2014 a Santo Domingo: eventi e divertimento ai Caraibi

Nelle prossime settimane inizieranno i festeggiamenti per il Carnevale 2014. In Italia si farà festa in molte città, fra cui spiccano Venezia e Viareggio, mentre all’estero si attende con grande attenzione l’inizio del Carnevale di Rio de Janeiro. Quello carioca, però, non è l’unico dei Paesi latini, visto che troviamo anche il Carnevale di Santo Domingo fra i più famosi.

[sniplet ADSENSE]

Sull’isola caraibica l’appuntamento inizierà già dal 2 febbraio 2014, quando le città e i paesi si animeranno di musica e colori. Una delle particolarità di questo Carnevale sono i Diablos Cojuelos, delle maschere tipiche della Repubblica Dominicana; qui, però, troviamo anche i gruppi Broncos e Fieras, nonché le maschere cornute Cachúas, i Charamicos e i diavoli Lechones e Pepines.

Oltre al Carnevale che va in scena nella capitale dell’isola, spiccano anche quelli di La Vega, Cabral, Punta Cana, Puerto Plata e Azua. Il primo che aprirà i festeggiamenti carnevaleschi sarà quello di La Vega, forse il più popolare di Santo Domingo, che si svolgerà dal 2 al 27 febbraio 2014, poi spostandoci a Puerto Plata ci saranno sfilate tutte le domeniche di febbraio, mentre nella capitale ci sarà la sfilata il 2 marzo 2014 sul lungomare Malecón, dove saranno protagonisti carri allegorici, gruppi mascherati e ballerini provenienti da tutta l’isola.

Carnevale di Santo Domingo 2014: viaggi a tema per i Caraibi

Se volete abbinare un viaggio ai Caraibi tra mare sole e spiagge da sogno ai gli eventi del Carnevale, tra febbraio e marzo si svolgerà il celebre Carnevale di Santo Domingo in Repubblica Domenicana, un tripudio di eventi e parate coloratissime che faranno concorrenza a quello di Rio de Janeriro.

[sniplet ADSENSE]‎

Il Carnevale in Repubblica Domenicana si svolgerà a La Vega, Puerto Plata, Santo Domingo, La Romana e Punta Cana. A La Vega e Pierto Pilata le feste di Carnevale partiranno il 2 febbraio, ogni sabato fino al 27 febbraio con sfilate e parate davvero uniche.

CARNEVALE A VIAREGGIO

CARNEVALE A PUTIGNANO

A La Romana i festeggiamenti inizieranno il 22 febbraio, mentre Santo Domingo avrà il culmine dei suoi festeggiamenti il 2 marzo con la parata ufficiale sul lungomare Malecón e la sfilata dei ballerini. A Punta Cana i festeggiamenti prenderanno il via dall’8 marzo con uno spettacolo musicale presso il Puntacana Village. In occasione del carnevale di Santo Domingo, Francorosso e Press Tours propongono dei pacchetti viaggio per vivere le atmosfere e i festeggiamenti caraibici.

Resort all inclusive migliori del mondo: top 10 di TripAdvisor

Il portale dedicato ai viaggi ed ai viaggiatori, TripAdvisor, ha stilato la classifica dei migliori resort all-inclusive del mondo. Nei giorni scorsi sono stati assegnati i Travellers’ Choice All-Inclusive 2013 a 100 strutture sparse in tutto il pianeta. I vincitori sono stati decretati in base al punteggio maggiore su TripAdvisor in base delle recensioni e delle opinioni dei viaggiatori.[sniplet ADSENSE]

[sniplet ADSENSE]

In prima posizione troviamo l’Iberostar Grand Hotel Paraiso in Messico, seguito sul podio dal Royalton Cayo Santa Maria a Cuba e dal The Beloved Hotel in Messico; diverse strutture messicane nella top 10, dove abbiamo anche Excellence Playa Mujere (5° posto), Le Blanc Spa Resort (6° posto) e Secrets Maroma Beach Riviera Cancun (8° posto).

In quarta posizione si è piazzato l’Iberostar Grand Rose Hall in Giamaica, mentre a chiudere la classifica troviamo Iberostar Grand Bavaro Hotel (7° posto), The Reserve at Paradisus Palma Real (9° posto) e Luxury Bahia Principe Cayo Levantado Don Pablo Collection (10° posto), tutte e tre nella Repubblica Domenicana. La migliore delle italiane è l’Adler Thermae Spa & Relax Resort di San Quircino d’Orcia nella provincia di Siena.

Air France: offerte voli fino alla primavera 2014

Air France ha lanciato la promozione “Il Mondo in Tasca”, che propone decine di destinazioni in tutto il pianeta a prezzi incredibili. Si tratta di un’offerta valida fino all’1 ottobre 2013 che permette di viaggiare fino alla primavera 2014 in luoghi come Caraibi, Stati Uniti, Canada, Sudamerica, Africa e Asia.

[sniplet ADSENSE]

L’offerta di Air France è valida per partenze dall’1 ottobre 2013 al 20 dicembre 2013 e dall’1 gennaio al 31 marzo 2014 per la maggior parte delle destinazioni proposte, mentre per quanto riguarda il Nord America è possibile partire dall’1 al 17 ottobre 2013, dal 5 novembre al 17 dicembre 2013 e dal 7 gennaio al 15 aprile 2014. Fra le mete troviamo New York a partire da 545 euro a/r tutto incluso, poi Miami a partire da 559 euro, San Francisco a partire da 637 euro, Los Angeles a partire da 613 euro, Toronto e Montreal a partire da 557 euro; ci sono poi Santo Domingo a partire da 811 euro e Cuba a partire da 839 euro.

La promozione permette di volare low cost anche a Buenos Aires, Rio de Janeiro, Hong Kong, Singapore, Shanghai, Pechino, Tokyo, Seoul e Dubai. Per maggiori dettagli potete consultare il sito ufficiale di Air France.

Vacanze a Santo Domingo per il Festival del Merengue 2013

Santo Domingo è una delle mete caraibiche certamente più frequentate dagli italiani durante l’anno. Escludendo i periodi più a rischio per uragani e tempeste tropicali, le vacanze nella Repubblica Dominicana sono sempre gettonate, specie a cavallo fra luglio e agosto, quando nella capitale si svolge il Festival del Merengue.

[sniplet ADSENSE]

Quest’anno, l’appuntamento sarà il 2 e 3 agosto 2013, quando la città si trasformerà in una sorta di pista da ballo a cielo aperto dove si svolgeranno esibizioni, feste, eventi, mercatini e molto altro ancora. La 46ª edizione del Festival del Merengue a Santo Domingo permette di trascorrere alcuni giorni immersi nella tradizionale atmosfera caraibica, dove da non perdere saranno le esibizioni folkloristiche in costume.

La maggior parte degli appuntamenti in programma durante la manifestazione si svolgeranno sul Malecón, il lungomare della città, che per l’occasione sarà chiuso al traffico e trasformato in una frenetica pista da ballo dove poter ammirare le stelle della musica dominicana e cimentarsi in passi di merengue e bachata.