Ryanair: novità voli da Comiso per l’inverno 2016

voli-aereiRyanair ha annunciato delle novità che riguardano l’aeroporto di Comiso. Lo scalo siciliano sembra essere importante per la compagnia aerea irlandese, che in vista della prossima stagione invernale ha deciso di incrementare le frequenze dei voli che attualmente opera verso l’Italia e l’estero. Ryanair ad oggi serve 6 destinazioni da Comiso, due sul territorio italiano, Roma e Pisa, e due in Europa, Londra, Francoforte, Dublino e Bruxelles.

[sniplet ADSENSE]

Per le prossime vacanze natalizie, la compagnia aerea low cost ha annunciato di portare da 2 a 4 i collegamenti settimanali per Londra Stansted, con partenze nei giorni di lunedì, venerdì, sabato e domenica. Saliranno da 2 a 3 voli a settimana quelli per Francoforte Hahn, serviti nei giorni di mercoledì, sabato e domenica, mentre verranno portate da 4 a 5 le frequenze settimanali per Pisa, con partenze nei giorni di lunedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica. Non ci sono novità, almeno per ora, riguardo a Bruxelles Charleroi e Roma Fiumicino, mentre Dublino ricordiamo che viene servita solo d’estate.

Wizz Air: Imbarco Prioritario, novità sul servizio

aereoWizz Air ha deciso di aggiornare il servizio di Imbarco Prioritario. D’ora in poi va ad includere l’opzione di trasporto a bordo anche di un piccolo oggetto personale. In questa maniera, i passeggeri in volo con questa modalità, acquistato come singola oppure come parte della Tariffa Plus o del Wizz Privilege Pass, hanno la possibilità di portare un piccolo oggetto personale oltre al bagaglio a mano di grandi o piccole dimensioni a bordo del velivolo.

[sniplet ADSENSE]

In precedenza, la compagnia aerea offriva una policy bagaglio molto generosa, che dava modo di portare con sé sia un bagaglio a mano piccolo sia un bagaglio a mano di grandi dimensioni, quest’ultimo ad un piccolo costo, ma senza limiti di peso. Ora, invece, si è migliorato il servizio, con l’introduzione di questa opzione sull’Imbarco Prioritario, che va a creare maggiore scelta per coloro che preferiscono trasportare a bordo un collo extra, continuando ad assicurare che non ci siano scocciature durante l’imbarco e che lo spazio in cabina sia sgombro.

Voli per Skiathos: novità da Milano e Napoli di Meridiana

voli-aereiIn occasione dell’estate 2015 sono tanti i collegamenti aerei attivati. In partenza dall’Italia troviamo numerosi voli stagionali che saranno operati fino a settembre, così da poter raggiungere le destinazioni più disparate per le vacanze estive. La Grecia è una di quelle mete, per la quale sono stati attivati nuovi collegamenti. Meridiana ha deciso di avviare due rotte per la bella stagione. La destinazione è Skiathos, l’isola tra le più famose dell’arcipelago delle Sporadi.

[sniplet ADSENSE]

Fino a metà settembre sarà collegata con Milano e Napoli. Si parte dall’aeroporto di Malpensa con doppia frequenza settimanale nei giorni di mercoledì e giovedì fino al prossimo 16 settembre, mentre dallo scalo di Capodichino abbiamo partenze bisettimanali nei giorni di mercoledì e venerdì fino al prossimo 3 settembre. A servire questi voli per l’aeroporto Alexandros Papadiamantis di Skiathos sarà un B737. Ulteriori dettagli, orari di partenza e arrivo, nonché prezzi dei biglietti potete trovarli sul sito ufficiale.

Lufthansa: novità tariffe Economy sui voli europei

aereoLufthansa ha introdotto delle novità che riguardano le opzioni tariffarie in Economy sui voli in Europa. Le nuove tariffe sono già in vendita, ma solo per quei voli in partenza dall’1 ottobre 2015 in poi, sull’intero network nazionale ed europeo della compagnia aerea tedesca.

Le tre opzioni tariffarie per la Economy Class sono Light, Classic e Flex. Queste si differenziano tra loro per alcune caratteristiche relative a bagaglio, prenotazione del posto e opzioni di modifica o cancellazione del volo. Tutte, però, includono bagaglio a mano, snack e drink a bordo, posto assegnato e accumulo di miglia.

[sniplet ADSENSE]

Economy Light è rivolta a chi preferisce viaggiare solo con il bagaglio a mano e non necessita di alcuna flessibilità. I questo caso le tariffe partono da 89 euro, con una fee aggiuntiva nel caso si desidera aggiungere qualche opzione come bagaglio imbarcato o scelta del posto a bordo.

Economy Classic prevede tariffe da 129 euro ed include anche possibilità di imbarcare un bagaglio in stiva fino a 23 Kg. e l’opportunità di scegliere il posto. Inoltre, con un piccolo sovrapprezzo si può effettuare la modifica dell’itinerario o effettuare una riprenotazione.

Economy Flex è dedicata ai passeggeri che desiderano avere maggior flessibilità. Le tariffe sono di circa 60-160 euro in più rispetto alla Classic a seconda della tratta ed offrono la possibilità di modificare il volo senza alcun costo extra.

Liquidi in aereo: presto scanner 3D per distinguere i nocivi dagli innocui

aereoChi viaggia in aereo col bagaglio a mano, avrà almeno una volta nella vita avuto a che fare con le restrizioni sui liquidi. Fra qualche tempo queste potrebbero avere i giorni contati grazie ad una nuova ricerca messa a punto dagli scienziati del laboratorio di ricerca americano di Los Alamos, nel New Mexico, che hanno trovato una nuova tecnologia capace di stabilire se un liquido è potenzialmente pericoloso o no.

[sniplet ADSENSE]

Il sistema si chiama MagRay e si basa su un’attività di Screening in 3D che usa i raggi X e la risonanza magnetica. Il progetto è in parte finanziato dal Dipartimento USA di Homeland Security e potrebbe garantire ai passeggeri di portare con se liquidi senza più nessuna restrizione. Attualmente i sistemi utilizzati negli aeroporti utilizzano solo i raggi X, mentre con questo nuovo è possibile differenziare i liquidi nocivi da quelli innocui. I ricercatori di Los Alamos illustrano il funzionamento di questo sistema su questo video di Youtube Espy.

[youtube]http://youtu.be/nizjDxt3F5Q[/youtube]

Austrian Airlines lancia nuove tariffe sui voli per l’Europa

voli-aereiAustrian Airlines ha deciso di introdurre delle nuove tariffe europee, che sono personalizzate in base alle esigenze dei viaggiatori. A partire dal mese di ottobre ci saranno delle novità interessanti per chi effettua la prenotazione di biglietti aerei.

[sniplet ADSENSE]

I passeggeri di voli in partenza dall’1 ottobre 2015 hanno già modo di prenotare il loro viaggio scegliendo tra 4 categorie di prezzo con relativo servizio: Economy LightEconomy Classic, Economy Flex e Business. La novità assoluta è che si paga solamente per quei servizi di cui si ha la reale necessità. Per coloro che viaggiano solamente con il bagaglio a mano, la tariffa speciale è Economy Light ed offre biglietti a/r su rotte europee a partire da 89 euro.

Le caratteristiche in comune per tutte le tariffe includono, oltre al volo ovviamente, anche bagaglio a mano fino a 8 Kg., snack e bevande a bordo, posto assegnato in fase di check-in, miglia premio e status. Separatamente, poi, si possono prenotare servizi aggiuntivi come posti con maggiore spazio per le gambe o upgrade per la business class.

Voli Messico: novità di Blue Panorama per Cancun e Merida

voli-aereiBlue Panorama punta dritto sul Messico per la prossima stagione invernale. La compagnia aerea ha annunciato l’introduzione di nuovi voli aerei per alcune delle località balneari del Paese del Centro-America. Lo Yucatan è una delle zone più gettonate dai turisti, dove si possono abbinare soggiorni al mare e visite ai fantastici siti archeologici dell’epoca Maya.

[sniplet ADSENSE]

A partire dal 21 dicembre 2015 saranno attivati i voli per Cancun e Merida operati da Blue Panorama. Si partirà dall’aeroporto di Roma Fiumicino nei giorni di venerdì a bordo del volo BV1132 alle ore 13:10. Si arriverà a Cancun alle ore 20:15 locali, da dove si ripartirà per Merida, con arrivo alla destinazione finale alle ore 22:10. Il volo di ritorno sarà fissato alle ore 23:10 del giorno stesso, con rientro in Italia alle ore 17:35 del giorno seguente (sabato). Per maggiori dettagli e per conoscere i prezzi dei biglietti aerei potete consultare il sito web di Blue Panorama.

Air France: novità piatti à la carte su voli a lungo raggio

aereoAir France ha deciso di migliorare ulteriormente la qualità dei servizi offerti a bordo dei voli a lungo raggio. I clienti Business e La Première hanno modo di personalizzare i loro pasti durante il viaggio. Questo è possibile grazie all’offerta di piatti à la carte messi a disposizione su tutti i voli long haul della compagnia aerea transalpina. I passeggeri hanno maggior libertà di scelta e possono deliziare il loro palato con sapori che spaziano dalla cucina asiatica ad un mix di frutti di mare.

[sniplet ADSENSE]

I piatti che vengono proposti da Air France sono 6 per la cabina La Première ed altrettanti per la Business Class. Abbiamo la cucina thailandese, la tradizione cinese, i sapori indiani, le delizie giapponesi, i piaceri della cucina coreana ed il mix di frutti di mare. I passeggeri di Air France possono prenotare il loro piatto da 90 giorni fino a 24 ore prima della partenza del volo. Questa può essere effettuata al momento dell’acquisto del biglietto aereo oppure successivamente sul sito internet www.airfrance.it.

Blue Panorama: al via vendite inverno 2016 e novità voli per Cuba

voli-aereiBlue Panorama pensa già all’inverno. La compagnia aerea ha aperto le vendite per la stagione fredda ed ha annunciato delle novità che riguardano i voli per Cuba. Sull’onda lunga delle richieste giunte sulle principali rotte servite, il vettore ha deciso di aprire la winter 2016. Già da ora è possibile prenotare i propri viaggi con destinazione Cuba, la penisola messicana dello Yucatan e La Romana nella Repubblica Dominicana.

[sniplet ADSENSE]

Inoltre, forte di un load factor superiore al 90% sui voli per Cuba, Blue Panorama ha incrementato le frequenze dall’Italia. La compagnia aerea ha annunciato una nuova frequenza per L’Avana da Roma e Milano. Per tutta l’alta stagione saranno garantiti collegamenti quotidiani con la capitale cubana e voli doppi nei giorni di lunedì e giovedì. Nel frattempo si registrano boom di prenotazioni per Merida, nello Yucatan, dove nelle prime settimane di apertura delle vendite si registrano oltre 1.500 passeggeri.

Qatar Airways: voli in offerta fino a giugno 2016

voli-aereiQatar Airways ha lanciato una promozione che permette di volare a tariffe scontate verso tutte le destinazioni del proprio network. La compagnia aerea del Medio Oriente, consente di raggiungere una serie di mete in zona, ma anche Sudafrica e sud-est asiatico. Per pochissimi giorni c’è la possibilità di acquistare biglietti aerei a tariffe promozionali, che consentono di volare fino a giugno dell’anno prossimo.

[sniplet ADSENSE]

Qatar Airways ha messo a disposizione un’offerta interessante per volare tra Medio Oriente, Asia Pacifica e Sudafrica da settembre 2015 fino a giugno 2016. Tra le destinazioni di spicco troviamo Bangkok, Phuket e Kuala Lumpur, ma l’elenco non finisce certo qui. A tariffe vantaggiose si potrà vivere l’esperienza di volo a 5 stelle, sia per viaggi di piacere che di lavoro. Qatar Airways, che è stata premiata recentemente da Skytrax come miglior compagnia aerea dell’anno, proporrà questa offerta fino al 2 agosto 2015.