Viaggio Stati Uniti: proposta di Naar tra Las Vegas, Grand Canyon e Hawaii

stati-unitiNaar ha ideato un viaggio negli USA che porta alla scoperta dei parchi del West e dei panorami suggestivi delle Hawaii. Il tour operator ha deciso di proporre il pacchetto “Canyon Adventure e Hawaii”, che si compone di una settimana in suv nei dintorni di Las Vegas e una settimana al mare a Honolulu e Maui.

[sniplet ADSENSE]

Si parte dalla capitale del gioco d’azzardo e poi ci si immerge negli scenari dei canyon del sud-ovest. La prima tappa è il parco Zion, poi si effettua sosta a Cedar Breaks e poi a seguire l’anfiteatro di Bryce Canyon. L’itinerario prosegue lungo una delle strade panoramiche più belle degli Stati Uniti fino al Capitol Reef National Park, poi si giunge a Moab dove si effettua visita ai parchi di Arches e Canyonlands.

Il viaggio continua tra canyon e mesas fino a Mesa Verde, il sito archeologico con abitazioni di nativi del posto scavate nella rocca. Immancabile una sosta alla Monument Valley, poi si prosegue attraverso la terra dei Navajo e si giunge fino al Grand Canyon. Al termine di questa prima parte di viaggio si va a rilassarsi alle Hawaii con soggiorno a Honolulu e Maui.

Il pacchetto di viaggio della durata di 17 giorni e 14 notti costa a partire da 1.500 euro a persona, con soggiorno in hotel a 2 stelle nelle prime 7 notti nei canyon, soggiorno in hotel 3 stelle alle Hawaii. La quota non comprende i voli da/per l’Italia ed i voli interni, mentre sono inclusi il noleggio del suv a Las Vegas e dell’auto a Maui per 4 giorni.

Isole più belle del mondo: classifica di Tripadvisor del 2015

tripadvisorTripAdvisor ha premiato recentemente le isole più belle del mondo. Il portale dedicato ai viaggi ha assegnato i Travellers’ Choice Islands Awards 2015, sulla base delle recensioni e delle opinioni degli utenti, ma anche dei punteggi di hotel, ristoranti e attrazioni presenti sulle isole di tutto il mondo nel corso degli ultimi dodici mesi.

[sniplet ADSENSE]

La prima posizione è stata ottenuta da Providenciales ai Caraibi, mentre al secondo e terzo gradino del podio figurano Maui alle Hawaii e Roatan in Honduras. A seguire c’è Santorini (Grecia), che è la migliore d’Europa, mentre alle sue spalle troviamo Ko Tao (Thailandia), la quale ha guadagnato la prima posizione in Asia; sesta posizione per Madeira (Portogallo) e settima posizione per Bali (Indonesia).

Chiudono la top ten Mauritius, Bora Bora e Fernando de Noronha (Brasile). Non vi è traccia dell’Italia, dove la migliore delle isole è Capri, che in Europa si piazza soltanto all’ottavo posto.

Spiagge per surfisti: le più belle del mondo dove cavalcare le onde

surfGli amanti del surf hanno certamente l’imbarazzo della scelta riguardo alle spiagge dove andare per cavalcare le onde. Sul pianeta troviamo numerosi luoghi adatti ai surfisti, alcuni sono veri e propri santuari per chi ama questo sport acquatico, tanto che in alcuni periodi dell’anno si va a caccia dell’onda perfetta.

[sniplet ADSENSE]

La California è una di quelle zone dove trovare tante spiagge dove fare surf, ma Half Moon Bay è sicuramente il luogo perfetto, dove poter imbattersi nella famigerata onda Mavericks, che può arrivare fino a 25 metri di altezza; dall’altra parte del mondo, in Australia, troviamo la Gold Coast lungo la costa meridionale del Queensland, dove i surfisti vanno a caccia dell’onda Superbanks.

Troviamo poi la Baia di Jeffrey in Sudafrica, non distante da Port Elisabeth, mentre alle Hawaii spicca la spiaggia Banzai Pipeline sull’isola Ohau; questi luoghi permettono di sfidare la forza della natura, con tunnel infiniti dentro cui infilarsi, ovviamente solo per chi ha esperienza.

Non mancano le spiagge dove cavalcare onde con la tavola da surf anche in Europa, come la spiaggia di Bundoran nella zona del Donegal, in Irlanda, piuttosto che la spiaggia di Guincho vicino a Cascais, in Portogallo; troviamo poi le spiagge di Perranporth, Polzeath e Newquay nella Cornovaglia (Regno Unito), La Gravière in Francia, Mundaka nei Paesi Baschi (Spagna) e Sotavento a Fuerteventura (Spagna).

Vacanze per ragazzi: destinazioni migliori negli Stati Uniti

Gli Stati Uniti sono una delle destinazioni al top per i turisti italiani. In molti vorrebbero trascorrere le vacanze da queste parti, sia adulti che bambini, dato che gli USA sono per tante persone un sogno. A tal proposito, è stata recentemente stilata una classifica relativa alle migliori destinazioni per adolescenti.

[sniplet ADSENSE]

Il concorso Best Teen Destination 2014 ha premiato Waikiki, alle Hawaii, come meta ideale per i teenagers, ma siamo certi sia ambita anche dagli adulti per le sue spiagge stupende ed il mare da favola. Seconda posizione per il Water Park Capital of the World a Wisconsin Dells, un paradiso del divertimento per tutta la famiglia, mentre in terza posizione troviamo New York; fuori dal podio si piazza Jackson Hole, dal quale raggiungere due dei parchi nazionali più belli degli Stati Uniti: Yellowstone National Park e Grand Teton National Park.

Per coloro che sono amanti degli sport invernali, invece, troviamo Park City al quinto posto, mentre al sesto posto Maui, ancora una volta alle Hawaii; seguono poi Chicago (7° posto) e San Diego (8° posto). Nona posizione per la capitale del divertimento per antonomasia, Orlando, dove troviamo i numerosi parchi Disney, Hollywood Studios, Universal Studios ed altri ancora; infine, Gatlinburg con il Great Smoky Mountains National Park si piazza al decimo posto.

Spiagge più belle degli Stati Uniti: top 10 di Dr. Beach del 2014

Le vacanze estive sono alle porte e Dr. Beach ha deciso di proporci la classifica delle migliori spiagge degli Stati Uniti. Per chi trascorrerà le vacanze oltreoceano troviamo una serie di splendide spiagge dove andare, dalla Florida alle Hawaii, ma andiamo a scoprire la top 10 di quest’anno.

[sniplet ADSENSE]

La prima posizione è occupata da Duke Kahanamoku a Waikiki Beach, nell’arcipelago delle Hawaii, mentre al secondo ed al terzo posto troviamo rispettivamente Barefoot Beach a Bonita Springs, in Florida, e St. George Island State Park, anch’essa in Florida. Appena fuori dal podio c’è Waimanalo Bay Beach Park sull’isola di Oahu, alle Hawaii, seguita da Hamoa Beach sull’isola di Maui, alle Hawaii; il sesto posto è occupato dalla spiaggia di Cape Hatteras, mentre al settimo posto c’è Cape Florida State Park a Key Biscayne, in Florida.

Le ultime tre posizioni della classifica delle spiagge più belle d’America sono Coast Guard Beach a Cape Cod, in Massachusetts, Beachwalker Park a Kiawah Island, in South Carolina, e Delnor – Wiggins Pass State Park a Naples, in Florida.

Spiagge Hawaii: Punalu’u Beach, spiaggia nera più bella al mondo

Le Hawaii sono una delle mete da sogno per i turisti. Per i viaggiatori che amano il mare e la natura, questo arcipelago immerso nell’Oceano Pacifico è senza dubbio una delle destinazioni migliori. Da queste parti troviamo spiagge stupende, acque cristalline e bellezze naturali. Tra le spiagge più suggestive delle Hawaii troviamo senza dubbio Punalu’u Beach, situata su Big Island e caratterizzata dalla sabbia di colore nero.

[sniplet ADSENSE]

A renderla così è stata l’attività del vulcano presente sull’isola. La lava vulcanica che è fuoriuscita nel corso del tempo, si è poi sbriciolata finemente fino a diventare come sabbia. I minuscoli sassolini di colore nero sono resi ancor più lucidi dall’acqua che li bagna sulla battigia, tanto che sembrano cosparsi di petrolio.

Questa particolare sabbia, che rende la spiaggia di Punalu’u unica al mondo, non la si può portar via come quando si va in altre destinazioni esotiche. Inoltre, fare il bagno da queste parti è difficoltoso quanto pericoloso, dato che il fondo è roccioso. Tante sono le specie animali che l’hanno resa la propria dimora, come nel caso di alcune tipologie di tartarughe marine.

Spiagge mozzafiato nel mondo: top 10 delle più belle dove andare

TripAdvisor ha stilato una nuova classificata relativa alle spiagge più belle del mondo. Dopo aver annunciato le migliori spiagge d’Italia e, successivamente, di altri Paesi, il celebre portale dedicato ai viaggi ed ai viaggiatori ha deciso di proporci la top 10 delle spiagge mozzafiato più belle del mondo. Come sempre è stata stilata in base ai giudizi degli utenti.

[sniplet ADSENSE]

La prima posizione è occupata da Anse Lazio, sull’Isola di Praslin alle Seychelles, mentre sul podio troviamo anche la spiaggia di Lanikai, alle Hawaii, e la spiaggia di Navagio a Zacinto, in Grecia, conosciuta anche come la spiaggia del Relitto.

Al quarto posto troviamo Eagle Beach ad Aruba, mentre al quinto posto c’è Grace Bay a Providenciales, nell’arcipelago di Turks & Caicos; seguono poi la spiaggia di Pink Sands alle Bahamas (6° posto) e la spiaggia di Whitehaven (7° posto), sull’Isola Whitsunday, in Australia.

Nelle ultime tre posizioni abbiamo la spiaggia di Radhanagar, sull’Isola di Havelock, in India, la spiaggia di Siesta Key, in Florida, e la spiaggia dell’Isola di bambù a Ko Phi Phi Don, in Thailandia.

Hotel con piscina più belli al mondo: alberghi migliori per l’estate 2014

TripAdvisor ha selezionato gli hotel con piscina più belli al mondo per la prossima estate. Il celebre portale dedicato ai viaggi e ai viaggiatori ha stilato una classifica degli hotel con piscina meravigliosi. Si tratta di strutture che vantano piscine che non si trovano tutti i giorni davanti ai propri occhi, nelle quali rilassarsi è davvero magnifico e soddisfacente.

[sniplet ADSENSE]

Al primo posto troviamo l’Hanging Gardens Ubud a Bali, in Indonesia, seguito da Amangiri (Utah – Stati Uniti) e Westin Maui Resort and Spa (Maui – Hawaii), rispettivamente al secondo e al terzo posto; in quarta posizione troviamo The Library a Ko Samui, in Thailandia, mentre in quinta posizione abbiamo Hotel du Cap Eden-Roc ad Antibes, in Francia.

Appena fuori dalla top 5 degli hotel con piscine mozzafiato c’è il Semiramis ad Atene, in Grecia, poi il Golden Nugget Hotel a Las Vegas, negli Stati Uniti, e l’One & Only Reethi Rah sull’atollo di Malè Nord, alle Maldive; chiudono la top 10 l’Holiday Inn Shanghai Pudong Kangqiao a Shanghai e The Oberoi Udaivilas a Udaipur, in India. Sul sito internet di TripAdvisor potete scoprire tutti i dettagli di questi alberghi con piscina.

Hotel più belli del mondo: migliori alberghi di TripAdvisor

Il noto portale dedicato ai viaggi, TripAdvisor, ha stilato una classifica relativa agli hotel migliori del mondo. Come ogni anno sono state premiate le strutture più belle in occasione dei Travellers’ Choice 2013, ma andiamo a scoprire le prime tre posizioni della top 25 dove al primo posto troviamo il Four Seasons Resort Hualalai at Historic Ka’upulehu di Kailua-Kona alle Hawaii, mentre al secondo e terzo posto si sono piazzati rispettivamente il Cape Grace di Città del Capo, Sudafrica, e l’Onyria Marinha Edition Hotel & Thalasso di Cascais, Portogallo.

[sniplet ADSENSE]

A seguire troviamo il Rudding Park Hotel di Harrogate (Regno Unito), The Upper House di Hong Kong, Four Seasons Resort Mauritius at Anahita di Beau Champ (Mauritius), The Samaya Bali di Seminyak (Indonesia), Baros Maldives sull’Atollo del Nord (Maldive), Four Seasons Hotel Istanbul at Sultanahmet di Istanbul (Turchia) e Aria Hotel di Praga (Repubblica Ceca).

Appena fuori dalla top 10 degli alberghi più belli del mondo troviamo il primo hotel italiano, il Belvedere di Riccione, seguito al dodicesimo posto da La Residence Phou Vao by Orient-Express di Luang Prabang (Laos); seguono poi Four Seasons Hotel di Hong Kong, An Lam Ninh Van Bay Villas di Nha Trang (Vietnam), Al Maha Desert Resort di Dubai (Emirati Arabi Uniti), Four Seasons Resort Maldives at Kuda Huraa sull’Atollo del Nord (Maldive), Hermitage Hotel di Vancouver (Canada), Hotel Alpenhof di Hintertux (Austria), The Oberoi di Pointe Aux Piments (Mauritius), Neorion Hotel di Istanbul (Turchia), The Oberoi Udaivilas di Udaipur (India), Four Seasons Hotel Gresham Palace di Budapest (Ungheria), The Milestone Hotel di Londra (Regno Unito) e Sol & Luna Lodge & Spa di Urubamba (Perù).

Vacanze al mare: spiagge in città più belle del mondo

Complice la crisi economica, saranno in molti a trascorrere le vacanze in città. In molti quest’anno non vedranno neppure il mare, mentre i più fortunati, che vivono in località balneari, avranno comunque l’opportunità di rilassarsi in spiaggia spendendo il minimo indispensabile. Sono diverse le città sul mare in Italia, alcune delle quali molto gettonate per l’estate, basti pensare a Rimini, Genova, Livorno, Pesaro, Ancona, Napoli, Bari e Palermo, solo per citarne alcune.

[sniplet ADSENSE]‎

In questi posti, anche se si resterà in città, quest’estate, si potrà comunque trascorrere le ferie al mare, visto che ci sono le spiagge dove andare. Nel resto del mondo, invece, troviamo metropoli, con spiagge in città. A tal proposito, il National Geografic ha stilato una classifica delle spiagge cittadine più belle del mondo.

Al primo posto troviamo la spiaggia di Barceloneta, a Barcellona, seguita poi da Cape Town, in Sudafrica, e Waikiki Beach, a Honolulu Hawaii; fuori dal podio troviamo la spiaggia di Nizza, in Costa Azzurra, mentre al quinto posto si piazza South Beach a Miami, Florida. Fra le spiagge cittadine selezionate dal National Geografic troviamo in sesta posizione Rio de Janeiro, in Brasile, poi la spiaggia di Santa Monica, in California, e Bondi Beach a Sydney, in Australia; chiudono la top 10 Miami Beach a Tel Aviv, in Israele, e Vancouver, in Canada.