Calici di Stelle 2015: eventi in programma dal 4 al 10 agosto

eventiSi rinnova anche quest’anno il tradizionale appuntamento con Calici di Stelle. L’evento estivo dedicato agli eno-appassionati sarà di scena dal 4 al 10 agosto 2015 con un ricco programma di eventi, spettacoli, arte e, ovviamente, degustazioni di vino.

[sniplet ADSENSE]

Sarà soprattutto durante la notte di San Lorenzo che cantine e piazze italiane si animeranno per brindare all’estate. La manifestazione organizzata dal Movimento Turismo del Vino e Città del Vino, associazione che unisce i comuni vitivinicoli d’Italia, proporrà una miriade di appuntamenti dalla Valle d’Aosta fino alla Sicilia. Oltre all’abbinamento tra vino e cultura, ci sarà anche la magia dei territori sotto le stelle. L’intero programma potrà essere consultato sul sito internet www.movimentoturismovino.it.

Una delle novità di quest’anno riguarda l’approdo di Calici di Stelle all’Expo 2015. L’appuntamento sarà presso il Padiglione Vino-A Taste of Italy presso l’Esposizione Universale di Milano, nonché presso la Darsena dell’Alzaia Naviglio Grande. Grazie all’accordo con Vinitaly, la kermesse sarà di scena pure a Verona, presso il Palazzo della Gran Guardia, per una sorta di Fuori Salone del Vino.

Ryanair: novità da Verona sui voli per Londra da novembre 2015

voli-aereiLe novità di Ryanair annunciate ultimamente non riguardano solamente la stagione estiva. La compagnia aerea irlandese sta già pianificando l’operativo invernale ed ha comunicato alcuni potenziamenti che riguardano i collegamenti dall’Italia. Nel mese di novembre saranno introdotti nuovi voli per Londra. La stagione inverno 2015-2016 vedrà attivarsi la rotta Verona-Londra Stansted.

[sniplet ADSENSE]

A partire dal 4 novembre 2015 si decollerà dall’aeroporto Catullo alla volta della City con 3 frequenze settimanali e partenze nei giorni di mercoledì, venerdì e domenica. In questo modo, Ryanair porterà a 3 il numero delle rotte operative per la stagione fredda da Verona, le altre 2 sono Palermo e Bruxelles Zaventem. In occasione del lancio di questa nuova rotta, il vettore che offre i voli low cost ai prezzi più bassi d’Europa, ha deciso di offrire tariffe a partire da 29,99 euro a tratta. Per consultare gli orari di partenza ed arrivo dei voli da Verona a Londra potete consultare il sito internet www.ryanair.com.

Voli Spagna, Grecia, Egitto e Tunisia estate 2015: novità di Neos da Verona

voli-aereiIn occasione dell’estate 2015 saranno potenziati i collegamenti dall’aeroporto di Verona. Il network di Neos dallo scalo veneto sarà ampliato e raggiungerà ben 19 destinazioni tra Spagna, Grecia e non solo. Oltre alla programmazione charter sarà potenziata quella di linea dall’aeroporto Catullo.

[sniplet ADSENSE]

In vista delle vacanze estive i cittadini di Verona e dintorni potranno volare a Ibiza, Palma di Maiorca, Minorca, Tenerife, Las Palmas e Fuerteventura in Spagna oppure a Mykonos, Santorini, Creta, Rodi e Karpathos in Grecia. Le altre destinazioni nel Mar Mediterraneo sono Hurgada, Marsa Alam, Sharm El Sheik, Djerba e Monastir, mentre a Capo Verde troviamo Boavista e Sal.

Questi collegamenti andranno ad aggiungersi a quelli operati per Lamezia Terme e Lampedusa in Italia, ma anche Cancun in Messico. Per maggiori dettagli su orari di partenza e prezzi potete consultarli sul sito internet di Neos.

Volotea: novità voli da Verona a Brindisi e Alghero per l’estate 2015

voli-aereiVolotea continua ad investire sull’Italia. Dopo aver potenziato i collegamenti da Verona per la stagione estiva, la compagnia aerea iberica ha deciso di attivare nuovi collegamenti dall’aeroporto Catullo. A fine maggio decolleranno i voli per la Puglia e la Sardegna dalla città veneta, che rimarranno attivi per l’intera estate.

[sniplet ADSENSE]

In particolare si tratterà delle rotte Verona-Brindisi e Verona-Alghero. L’inaugurazione sarà il 30 maggio 2015. I voli per la città pugliese saranno operati due volte a settimana nei giorni di martedì e sabato, mentre quelli per la città sarda saranno operati due volte a settimana nei giorni di martedì e sabato.

Per maggiori dettagli sugli orari di partenza e sui prezzi dei biglietti potete consultare il sito internet di Volotea. Oltre ai voli sopra citati, per l’estate 2015 sono stati incrementati i collegamenti dall’aeroporto veronese verso Bari, Palermo e Catania.

Voli per Madrid: novità di Iberia Express da Verona e Napoli

voli-aereiIberia Express ha presentato delle novità che entreranno in vigore a partire dal mese di giugno. La compagnia aerea del gruppo Iberia offrirà voli per Madrid da Verona. L’incremento del network sta riguardando anche l’Italia, ma andiamo a scoprirne meglio i dettagli.

[sniplet ADSENSE]

A partire dal 2 giugno 2015 saranno attivati i voli dall’aeroporto Catullo di Verona per Madrid, che avranno una tripla frequenza settimanale con partenze nei giorni di martedì, giovedì e sabato. Si decollerà dallo scalo veneto alle ore 15:05 e alle ore 21:00 a seconda dei giorni, mentre il rientro dalla Spagna sarà alle ore 12:15 e alle ore 18:10.

Oltre ai voli da Verona, Iberia Express ha annunciato che nel mese di giugno attiverà anche la rotta Napoli-Madrid. In occasione del lancio di queste tratte, la compagnia aerea ha messo a disposizione un’offerta che permette di volare a partire da 39 euro a tratta (incluse le tasse), acquistando i biglietti entro il 30 giugno 2015.

Vueling: novità da Verona e Genova, voli low cost per la Spagna

voli-aereiIn questi giorni sono stati attivati diversi collegamenti aerei da parte di Vueling. La compagnia low cost spagnola continua a puntare forte sull’Italia incrementando mese dopo mese il proprio network e coinvolgendo i principali aeroporti nostrani. Fra le novità fresche fresche troviamo alcuni voli per la Spagna, che saranno incrementati maggiormente da questo mese di marzo con altre rotte.

[sniplet ADSENSE]

In particolare, dallo scorso 26 febbraio sono operativi i voli per Maiorca da Genova, ma dall’aeroporto Cristoforo Colombo saranno attivati anche i voli per Minorca dal 27 marzo 2015. Sia nel primo, che ne secondo caso, si tratta di frequenze bisettimanali con partenze nei giorni di sabato e domenica. Sempre dal capoluogo ligure, Vueling ha deciso di potenziare i voli per Barcellona, portando a quattro le frequenze settimanali.

Altra novità riguarda l’aeroporto di Verona, dal quale a partire dal 27 marzo 2015 saranno operativi i voli per la città catalana; i collegamenti verso lo scalo El Prat saranno bisettimanali. Oltre ai voli per Barcellona e le isole Baleari, ricordiamo che da Genova saranno a disposizione voli speciali per Parigi nei giorni 3 e 6 aprile 2015, in occasione di Pasqua.

Vinitaly 2015: date, orari e prezzo del biglietto della fiera a Verona

veronaNella città di Verona si appresta ad aprire i battenti la quarantanovesima edizione del Salone Internazionale del Vino e dei Distillati. La manifestazione Vinitaly sarà di scena presso VeronaFiere dal 22 al 25 marzo 2015, con l’obiettivo di avvicinare espositori provenienti da ogni parte del mondo con i visitatori.

[sniplet ADSENSE]

La passata edizione vide giungere a Verona ben 150.000 visitatori, mentre all’interno dei padiglioni espositivi vi erano 4.000 espositori italiani e stranieri. Durante tutta la durata del Vinitaly 2015 avremo degustazioni, rassegne, incontri, workshop ed altri eventi legati al settore vinicolo. Vediamo quali saranno gli orari di apertura e quanto costerà il biglietto d’ingresso.

L’accesso al pubblico sarà tutti i giorni dalle ore 9.30 alle ore 18.30. Il costo del tagliando giornaliero sarà di 60 euro (55 euro online), mentre l’abbonamento per le quattro giornate costerà 100 euro (90 euro online). L’ingresso sarà riservato solamente ai maggiorenni. Ulteriori dettagli sul Salone Internazionale del Vino e dei Distillati a Verona potete trovarli sul sito ufficiale, dove sono riportate anche tutte le informazioni su come arrivare e sui parcheggi.

Ryanair: novità voli low cost da Verona a Bruxelles e Palermo da aprile 2015

voli-aereiRyanair tornerà presto ad operare da Verona. Dopo due anni di assenza dall’aeroporto Valerio Catullo, la compagnia aerea irlandese sarà di nuovo attiva dalla città dell’amore con voli nazionali ed europei. A partire dalla prossima primavera, infatti, saranno attivati i collegamenti per Bruxelles e Palermo da Verona, ma scopriamo tutti i dettagli.

[sniplet ADSENSE]

I voli low cost di Ryanair opereranno dall’1 aprile 2015. Riguardo ai collegamenti per la capitale belga, avremo 4 frequenze settimanali nei giorni di lunedì, mercoledì, venerdì e domenica, mentre per quanto concerne quelli per il capoluogo siciliano, avremo un collegamento giornaliero. John Alberante, sales & marketing manager del vettore irlandese, ha fatto sapere che l’aeroporto di Verona sarà il 25° sul territorio italiano e che saranno trasportati ben oltre 175 mila passeggeri l’anno da/per lo scalo veneto.

Un’ottima notizia sia in entrate che in uscita, con i turisti che potranno raggiungere questa favolosa città e i dintorni a partire dal Lago di Garda, mentre i veronesi potranno volare in Europa oppure raggiungere le più belle spiagge siciliane per le vacanze estive. Gli orari di partenza e i prezzi dei biglietti potete consultarli sul sito ufficiale di Ryanair.

Verona in Love 2015: eventi in programma per San Valentino

san-valentinoVerona si prepara a festeggiare San Valentino 2015. La città di Romeo e Giulietta rinnoverà il consueto appuntamento con l’amore proponendo la tradizionale kermesse Verona in Love, che si compone di una serie di iniziative dedicate agli innamorati. Il 14 febbraio 2015, ma anche i giorni precedenti e successivi, avremo una serie di eventi in città, di cui ora vediamo di scoprire qualche dettaglio.

[sniplet ADSENSE]

Verona in Love sarà di scena dal 12 al 15 febbraio 2015, con Piazza dei Signori che ospiterà “Un Cuore da Scoprire” con le bancarelle aperte dalle ore 10:00 alle ore 19:00, mentre per tutto il centro storico della città veneta troveremo le “Luminarie d’Amore”, grandi cuori luminosi che contribuiranno a rendere romantica l’atmosfera.

Immancabili poi le visite guidate dedicate agli innamorati, mentre i negozi proporranno delle vetrine a tema. Presso la Chiesetta di Santa Maria in Chiavica andrà in scena la tragedia teatrale “Opera in Love – Romeo & Juliet” alle ore 19:00 del 13 e 14 febbraio 2015, mentre il 15 febbraio 2015 toccherà alla “Giulietta & Romeo Half Marathon” ed alla “Duo Half Marathon”, due appuntamenti per gli sportivi. I ristoranti di Verona, infine, proporranno dei menù ad hoc per San Valentino.

Volotea: nuovi voli low cost dall’Italia per la primavera-estate 2015

voli-aereiVolotea sta puntando decisamente sull’Italia e con l’operativo estivo aggiungerà nuove rotte ed incrementerà alcune frequenze. La compagnia aerea iberica, che opera principalmente da Venezia, serve numerose destinazioni in tutta Europa dai principali aeroporti italiani.

[sniplet ADSENSE]

A partire dalla stagione primavera-estate 2015 saranno numerose le novità low cost del vettore spagnolo. Iniziando dalla città lagunare, dal 3 aprile 2015 avremo due voli settimanali per Atene e Praga, mentre dal 25 e 26 giungo 2015 decolleranno i voli per Salonicco ed Alicante, sempre con doppia frequenza settimanale, oltre ai voli per Strasburgo dal 27 aprile 2015 due volte settimanali; Verona sarà servita due volte a settimana con Brindisi ed Alghero, rispettivamente dal 30 e dal 31 maggio 2015.

Fra le altre novità avremo i voli da Bari ad Atene dall’1 giugno 2015 con doppia frequenza a settimana ed i voli per Skiathos una volta a settimana dal 30 giugno 2015, sempre dal capoluogo pugliese. Il 26 giugno 2015 saranno attivati i voli per Atene da Palermo con doppia frequenza settimanale, oltre ai voli per Tolosa dallo scalo siciliano dal 10 aprile 2015 con una sola frequenza settimanale, mentre dall’1 giugno 2015 decolleranno i voli per Cagliari da Catania due volte a settimana; Olbia sarà collegata con Strasburgo una volta a settimana dal 24 aprile 2015, mentre da Napoli si raggiungerà Irakleion dal 30 giugno 2015 con una sola frequenza a settimana.