Voli per Skiathos: novità da Milano e Napoli di Meridiana

voli-aereiIn occasione dell’estate 2015 sono tanti i collegamenti aerei attivati. In partenza dall’Italia troviamo numerosi voli stagionali che saranno operati fino a settembre, così da poter raggiungere le destinazioni più disparate per le vacanze estive. La Grecia è una di quelle mete, per la quale sono stati attivati nuovi collegamenti. Meridiana ha deciso di avviare due rotte per la bella stagione. La destinazione è Skiathos, l’isola tra le più famose dell’arcipelago delle Sporadi.

[sniplet ADSENSE]

Fino a metà settembre sarà collegata con Milano e Napoli. Si parte dall’aeroporto di Malpensa con doppia frequenza settimanale nei giorni di mercoledì e giovedì fino al prossimo 16 settembre, mentre dallo scalo di Capodichino abbiamo partenze bisettimanali nei giorni di mercoledì e venerdì fino al prossimo 3 settembre. A servire questi voli per l’aeroporto Alexandros Papadiamantis di Skiathos sarà un B737. Ulteriori dettagli, orari di partenza e arrivo, nonché prezzi dei biglietti potete trovarli sul sito ufficiale.

Voli per Capo Verde: charter di Meridiana con CaboVerdeTime

voli-aereiSono decollati nella giornata di ieri i collegamenti charter per Capo Verde operati da Meridiana in collaborazione con il tour operator CaboVerdeTime. Alle ore 9:00 è partito il volo da Milano Malpensa diretto all’Isola di Sal, con arrivo a destinazione alle ore 12:20 locali. Ad operare questa rotta è un Boeing 737-800 della compagnia aerea italiana.

[sniplet ADSENSE]

I clienti del t.o. che desiderano andare in vacanza al mare a Capo Verde, possono approfittare dei voli charter che collegano direttamente la Lombardia con l’isola al largo dell’Africa. Massimo Crippa, direttore Charter Meridiana, ha commentato dicendo che si tratta di una nuova sfida al fianco di un partner che nel corso di questi anni si è distinto per la propria affidabilità e tenacia; inoltre, ha sottolineato come la qualità del servizio offerto sia in grado di accrescere l’appeal di questa meta ed ampliare la collaborazione anche per i mesi futuri.

Sappiamo benissimo che a Capo Verde ci va moltissima gente, in qualsiasi periodo dell’anno, viste le ottime condizioni climatiche che ci sono dodici mesi su dodici. Sono soprattutto gli amanti di sport acquatici come kite surf a prediligere questa destinazione, ma anche le famiglie non disdegnano.

Meridiana e Trenitalia: accordo di intermodalità al via

voli-aereiMeridiana e Trenitalia hanno siglato un accordo di intermodalità. La partnership tra la compagnia aerea e la società ferroviaria, prevede diverse agevolazioni tariffarie per i clienti e per gli iscritti ai programmi di fedeltà Meridiana Club e CartaFreccia.

[sniplet ADSENSE]

I passeggeri di Meridiana che sono in possesso di un biglietto avente destinazione internazionale o intercontinentale, possono approfittare di una riduzione del prezzo del biglietto del treno per le tratte che consentono di raggiungere gli scali aeroportuali in coincidenza con il proprio volo, con agevolazione sia in prima classe/livello Business che in seconda classe/livello Standard.

Non solo riduzione del costo del biglietto ferroviario, dato che l’accordo prevede che i clienti iscritti al programma CartaFreccia ricevano newsletter sulle offerte promozionali a loro dedicate per l’acquisto di biglietti aerei di Meridiana. Tali promozioni saranno accessibili tramite codice sconto da inserire in fase di prenotazione sul sito internet della compagnia aerea.

Sciopero aerei 14 luglio 2015: stop voli aerei in Italia

voli-aereiIl mese di luglio è nerissimo per quanto concerne il trasporto aereo. In queste settimana sono numerose le agitazioni sindacali in programma. Dopo lo sciopero dei controllori di volo in Francia, toccherà alla Spagna affrontare quattro giornate di protesta, ma anche in Italia avremo 24 ore di disagi a metà mese.

[sniplet ADSENSE]

Il 14 luglio 2015 si fermeranno piloti e assistenti di volo di diverse compagnie aeree nazionali, ma non solo. Il personale navigante di Alitalia aderente ad Anpac si asterrà dal lavoro per 24 ore, mentre saranno 8 le ore di sciopero dei dipendenti di Meridiana Fly ed Alitalia che fa capo a Rsa Usb, dalle ore 10:00 alle ore 18:00, così come i lavoratori di Enav e Techno Sky.

Avremo 4 ore di stop del personale navigante di Mistral Air, dalle ore 12:00 alle ore 16:00. La giornata sarà piena di disagi anche presso gli scali aeroportuali di Milano Linate e Malpensa a causa della protesta di ATA Italia, che avrà una durata di 8 ore, dalle ore 10:00 alle ore 18:00.

Voli per Sharm el Sheikh: novità per il Mar Rosso di Meridiana da Ancona

voli-aereiMeridiana ha annunciato dei nuovi collegamenti aerei a partire dal prossimo mese di settembre. In vista della stagione autunnale è stato deciso di introdurre una nuova rotta dedicata a chi vuole concedersi le vacanze al mare in un periodo considerato di bassa stagione, almeno almeno per quanto riguarda l’Italia. La compagnia aerea ha fatto sapere che a partire dal 24 settembre 2015 saranno attivati i voli per Sharm el Sheikh da Ancona.

[sniplet ADSENSE]

In partenza dall’aeroporto di Falconara avremo i collegamenti per la perla del Mar Rosso. I voli saranno serviti una volta a settimana, nella giornata di giovedì, con un Boeing 737. La partenza da Ancona sarà alle ore 16:30, con arrivo a destinazione alle ore 20:05, mentre il ritorno sarà da Sharm el Sheikh alle ore 11:30, con arrivo a destinazione alle ore 15:30. Gli orari si riferiscono all’ora locale. I prezzi dei biglietti aerei di Meridiana per la rotta Ancona-Sharm el Sheikh partono da 71 euro a persona a tratta, tasse incluse. L’acquisto è già disponibile sul sito internet del vettore aereo.

Voli per San Pietroburgo da Napoli: novità di Meridiana da giugno

voli-aereiNapoli e San Pietroburgo saranno collegati da nuovi voli a partire dalla prossima estate. Meridiana ha annunciato l’apertura della rotta a partire dal mese di giugno in collaborazione con S7 Airlines, che attualmente opera i voli diretti per Mosca dall’aeroporto di Capodichino.

[sniplet ADSENSE]

A partire dal 3 giugno 2015 saranno inaugurati i voli per San Pietroburgo da Napoli. Ad operarli sarà un Boeing 737 configurato con 131 posti in classe economica e 12 posti in business class (Electa). Si partirà ogni mercoledì alle ore 11:20 da Napoli e alle ore 16:45 da San Pietroburgo.

Saliranno quindi a 20 i collegamenti di Meridiana dall’aeroporto di Capodichino. Di questi troviamo 9 destinazioni nazionali e 10 destinazioni all’estero, in aggiunta alla novità per la città russa. Spiccano i voli diretti per New York, ma ci sono anche Londra, Madrid, Ibiza, Mosca, Atene, Mykonos, Santorini, Rodi e Skiathos.

Meridiana: voli estate 2015 per Ibiza, Mykonos e non solo da Bergamo

voli-aereiMeridiana ha annunciato delle novità per la stagione estiva dall’aeroporto di Bergamo-Orio al Serio. La compagnia aerea ha deciso di introdurre dei nuovi collegamenti verso le destinazioni balneari nel Mar Mediterraneo e nel Mar Rosso.

[sniplet ADSENSE]

A partire dallo scorso 24 maggio sono stati attivati i voli per Sharm el Sheikh, operati ogni domenica fino al prossimo mese di ottobre. Il 5 giugno, invece, saranno avviati i collegamenti per Kos e Olbia, i primi nei giorni di venerdì ed i secondi nei giorni di venerdì, sabato e domenica, anche se la località della Sardegna vedrà salire a 5 i voli settimanali nel mese di luglio, mentre dal 27 luglio al 2 settembre le partenze saranno giornaliere.

Il 7 giugno decolleranno i voli per Ibiza serviti ogni domenica, mentre il 12 giugno toccherà ai voli per Mykonos operati ogni venerdì. Riguardo ai charter, infine, Meridiana prevede collegamenti settimanali per Palma di Maiorca, Minorca, Heraklion, Marsa Alam, Aquaba e Djerba.

Meridiana: voli per New York da Palermo in arrivo

voli-aereiMeridiana ha annunciato delle interessanti novità dall’Italia agli Stati Uniti. La compagnia aerea italiana ha deciso di aumentare l’offerta dei voli per New York, puntando sull’aeroporto di Palermo. Lo scalo intitolato a Folcone e Borsellino sarà collegato per sette mesi con la Grande Mela, ma scopriamone i dettagli.

[sniplet ADSENSE]

A partire dal 2 aprile 2015 decolleranno i voli da Palermo a New York, che resteranno attivi fino al 22 ottobre 2015. Si partirà una volta a settimana inizialmente, poi in alta stagione si arriverà a due voli settimanali. I voli saranno serviti con un Boeing 767-300 configurato con 18 posti in classe Electa e 254 posti in classe Economy.

Si partirà da Palermo alle ore 8:50 e si giungerà a destinazione alle ore 13:00 locali, mentre il ritorno da New York sarà alle ore 15:00 con rientro in Sicilia alle ore 6:05 del giorno successivo. La prossima stagione estiva sarà ricca di proposte da Palermo, che sarà collegata con oltre 70 destinazioni in Italia, Europa e Mondo.

Meridiana: nuovi voli da Napoli per l’inverno 2015

Meridiana ha deciso di introdurre nuovi voli in partenza da Napoli. L’aeroporto di Capodichino sarà collegato con diverse città italiane ed estere dal prossimo 26 ottobre, quando verranno messi a disposizione quattro Boeing 737. Le destinazioni raggiungibili da Napoli incrementeranno per la stagione invernale, ma andiamo a scoprire le novità.

[sniplet ADSENSE]

I primi voli a decolarre saranno quelli per Madrid, dal 26 ottobre 2014, che avranno quattri frequenze settimanali. A partire dal 27 ottobre 2014 saranno operativi i voli per Bologna, con doppia frequenza giornaliera, oltre ai voli per Genova, con frequenza giornaliera da lunedì al venerdì, e ai voli per Milano Malpensa, con collegamenti fino a 6 frequenze settimanali.

Il 7 dicembre 2014 verranno inaugurati i voli per Ginevra, operativi nei giorni di giovedì e domenica, mentre il 16 dicembre 2014 sarà la volta dei voli per Leopoli, operativi nei giorni di martedì. A partire dal 21 dicembre 2014 verranno operati i voli per Sharm El Sheikh, con collegamenti nei giorni di domenica. I voli per Bologna, Genova e Milano sono in vendita a partire da 29 euro, tutto incluso, mentre i voli per Ginevra e Madrid costano da 48 euro, i voli per Leopoli costano da 52 euro e i voli per Sharm El Sheikh costano da 69 euro.

Voli per Ginevra: novità da Napoli di Meridiana da dicembre 2014

Prosegue l’aggiornamento del proprio network il Gruppo Meridiana. La compagnia aerea, dopo l’annuncio dei voli per Berlino da Torino, ha deciso di incrementare i collegamenti per la prossima stagione invernale. Infatti, dal mese di dicembre decolleranno nuovi voli da Napoli in direzione Ginevra. Dall’aeroporto di Capodichino si potrà raggiungere comodamente la Svizzera grazie ai collegamenti di Meridiana.

[sniplet ADSENSE]

L’apertura di questa nuova tratta, che avrà una doppia frequenza settimanale nei giorni di giovedì e domenica, sarà il prossimo 11 dicembre. I voli saranno serviti dal 737-300 configurato con 148 posti. La partenza dei voli per Ginevra da Napoli sarà giovedì alle ore 11:30, con arrivo alle ore 13:20, e domenica alle ore 13:30, con arrivo alle ore 15:20.

La partenza dei voli per Napoli da Ginevra sarà giovedì alle ore 15:40, con arrivo alle ore 17:20, e domenica alle ore 16:10, con arrivo alle ore 17:50. I biglietti aerei sono già in vendita sul sito ufficiale di Meridiana.