Viaggi e Vacanze 2012: le mete low cost dell’anno

Il 2012 sembra essere l’anno della crisi, ma nonostante ciò gli italiani non rinunceranno alle vacanze. Infatti, se si fa attenzione, si trovano sempre offerte per viaggi low cost, anche nei periodi clou di alta stagione. Per quest’anno, troviamo diverse destinazioni economiche, sia in Europa che nel resto del mondo, tra cui mete di mare e montagna, ma anche capitali europee.

[sniplet ADSENSE]

Per coloro che prossimamente hanno in mente di partire per una vacanza in Europa, sappiano che tra le mete low cost troviamo Londra e Parigi, visti soprattutto i voli low cost che dall’Italia raggiungono queste due capitali e vista la vasta scelta di alberghi; seguono poi anche Madrid, Praga, Amsterdam, Berlino, Dublino e Budapest, tutte città d’arte che è possibile raggiungere spendendo davvero poco.

Se alla cultura preferite la neve, allora tra le mete low cost dove andare a sciare troviamo Repubblica Ceca, Polonia, Romania e Bulgaria; qui è possibile alloggiare in splendidi hotel spendendo davvero poco e stessa cosa vale per i voli aerei. Se al freddo della montagna invece preferite il caldo e il mare, allora le destinazioni low cost per il 2012 sono Sharm El Sheik, Marsa Alam e Hurghada, ma anche soggiorni nelle caraibiche Cuba e Santo Domingo, oltre a Capo Verde, Zanzibar e Maldive che in certi periodi dell’anno sono davvero convenienti.