Vacanze inverno 2016: Eden Viaggi apre le vendite, novità

vacanze-mareSiamo ancora in piena stagione estiva, ma gli operatori turistici pensano già al futuro. Eden Viaggi ha deciso di aprire con largo anticipo le vendite per la stagione invernale. Il t.o. lo ha fatto ben 2 mesi prima rispetto all’anno scorso. Un anticipo da record ha dichiarato Angelo E. Cartelli, direttore Marketing e Commerciale Eden Viaggi, il quale ha sottolineato come le prime date partono dal 29 ottobre 2015 e si riferiscono a Messico, Repubblica Dominicana, Cuba e Africa (Kenya e Zanzibar).

[sniplet ADSENSE]

Diverse le novità specie per quanto riguarda le vacanze di Natale, quando ci saranno a disposizione 4 strutture in altrettante destinazioni. A Cuba sarà inaugurato l’Eden Village Marina a Varadero, poi avremo anche l’Eden Village Premium Al Fanar a Salalah Beach, situato in Oman, l’Eden Village Ocean Point ad Antigua e l’Eden Village Mequfi Beach a Pemba, in Mozambico. A breve, poi, sarà pubblicata un’anteprima del catalogo ‘Oceani 2016’ con tutte le informazioni e i dettagli relativi alla programmazione dell’inverno che verrà.

Blue Panorama: al via vendite inverno 2016 e novità voli per Cuba

voli-aereiBlue Panorama pensa già all’inverno. La compagnia aerea ha aperto le vendite per la stagione fredda ed ha annunciato delle novità che riguardano i voli per Cuba. Sull’onda lunga delle richieste giunte sulle principali rotte servite, il vettore ha deciso di aprire la winter 2016. Già da ora è possibile prenotare i propri viaggi con destinazione Cuba, la penisola messicana dello Yucatan e La Romana nella Repubblica Dominicana.

[sniplet ADSENSE]

Inoltre, forte di un load factor superiore al 90% sui voli per Cuba, Blue Panorama ha incrementato le frequenze dall’Italia. La compagnia aerea ha annunciato una nuova frequenza per L’Avana da Roma e Milano. Per tutta l’alta stagione saranno garantiti collegamenti quotidiani con la capitale cubana e voli doppi nei giorni di lunedì e giovedì. Nel frattempo si registrano boom di prenotazioni per Merida, nello Yucatan, dove nelle prime settimane di apertura delle vendite si registrano oltre 1.500 passeggeri.

Crociere Cuba: Carnival salperà da Miami da maggio 2016

crociereLa ripresa del dialogo tra Stati Uniti e Cuba sta portando diverse novità, soprattutto per quanto riguarda i viaggi. Le compagnie crocieristiche hanno già colto la palla al balzo e stanno già programmando le prime partenze verso l’isola caraibica. Carnival ha ottenuto l’autorizzazione dal Dipartimento del Tesoro degli USA ed ora attende l’approvazione da parte del Governo de L’Avana. Nel frattempo, ha già annunciato che dalla prossima primavera salperanno le crociere dalla Florida in direzione Cuba.

[sniplet ADSENSE]

Le crociere Carnival, che dovrebbero partire 2 volte a settimana da Miami dal maggio 2016, queste sono le notizie che circolano, avranno una durata di 7 notte ed il prezzo di base dovrebbe partire da circa 2.990 dollari a persona, più le tasse. Essendoci una grande domanda da parte dei viaggiatori statunitensi, quasi certamente avranno grande successo questi viaggi, che permetteranno di fare scambi culturali, artistici, religiosi e umanitari con i cittadini cubani. Le crociere a Cuba saranno effettuate con il nuovo marchio Fathom, lo stesso che a partire dell’aprile 2016 debutterà con i viaggi verso la Repubblica Dominicana.

MSC Crociere: aperte le vendite per crociere a Cuba con MSC Opera

crociereCuba è entrata nel mirino di numerose compagnie di navigazione, tra cui MSC Crociere. A dicembre sarà inaugurato il primo viaggio da L’Avana, con una serie di partenze che porteranno alla scoperta dell’isola nel Mar dei Caraibi. Le acque cubane saranno solcate dalla MSC Opera, la nave che permette di ospitare a bordo oltre 2 mila passeggeri.

[sniplet ADSENSE]

Durante la stagione invernale saranno offerte 16 crociere dalla capitale di Cuba, che toccheranno anche Giamaica, Caiman e Messico, con 2 notti e 2 giorni di sosta a L’Avana per scoprire la città. Gli itinerari di MSC Crociere prevedono pacchetti fly&cruise con voli dall’Italia, ma anche da altri Paesi. Le escursioni a terra saranno servite da Cubanacan. La MSC Opera salperà da Genova il 2 dicembre 2015 per il Grand Voyage è giungerà a L’Avana il 18 dicembre 2015. A partire dal 22 dicembre 2015 inizieranno le crociere a Cuba.

La nave rientrerà in Europa, per la precisione a Warnemunde, in Germania, il 12 aprile 2016, con arrivo a destinazione il 7 maggio 2016. La vendita delle crociere di MSC a Cuba è stata aperta da qualche giorno.

Grandi Navi Veloci: traghetti per Algeria e Miami-Cuba nel futuro

traghettiGrandi Navi Veloci ha introdotto delle importanti novità riguardo ai collegamenti marittimi dall’Italia. Il 31 luglio 2015 salperanno i traghetti da Bari a Durazzo, in Albania, ma GNV punta molto più in alto per il futuro. La compagnia di navigazione ha fatto sapere che i prossimi obiettivi sono Algeria e Cuba.

[sniplet ADSENSE]

Ad oggi vengono offerti collegamenti con destinazione Spagna, Francia, Marocco e Tunisia, oltre che Sicilia e Sardegna, ma dopo l’apertura di Barack Obama, potrebbero presto essere avviati quelli tra le coste americane e Cuba, di cui sarebbero già state concesse le licenze di servizio. Oltre ai traghetti per l’isola caraibica, tra Miami e L’Avana, Grandi Navi Veloci sarebbe interessata a collegare il Belpaese con l’Algeria.

La compagnia marittima è in possesso di una flotta corposa, di cui fa parte anche La Suprema, di cui è stata presentata a Genova da poco la nuova livrea, grazie alla quale potrebbe coprire bene le due nuove rotte internazionali.

Viaggio a Cuba: proposta tour di CartOrange tra storia, natura e mare

cubaCartOrange, tour operator specializzato nei viaggi su misura, ha deciso di proporre un tour fly&drive a Cuba, che ha la possibilità di essere personalizzato. La proposta permette di effettuare un viaggio nel tempo in questo Paese che non è solamente spiagge e mare. I viaggiatori hanno la possibilità di spostarsi in lungo e largo per l’isola, per un minimo di 11 giorni, con quota base a partire da 1.650 euro a persona.

[sniplet ADSENSE]

Si parte da L’Avana e si arriva a Santiago de Cuba. L’itinerario si snoda fra la Valle de Viñales e la Penisola di Zapata, conosciuta anche come la Baia dei Porci. Si prosegue verso Cienfüegos e Santa Clara, quest’ultima città simbolo di Che Guevara; spazio anche al borgo di Biran, con la casa di Fidel Castro.

Il tour di Cuba non permette di immergersi solamente nella storia, ma anche nella natura selvaggia. Si va alla scoperta del Parco del Granma piuttosto che della catena montuosa della Sierra Maestra, ma troviamo anche le splendide spiagge di sabbia bianchissima bagnate da acque cristalline a Cayo Santa Maria, Cayo Guillermo, Cayo Coco o Gardalavaca optando per un’estensione mare.

Voli Cuba: novità di Blue Panorama per Varadero

voli-aereiBlue Panorama offre diverse soluzioni dall’Italia per raggiungere l’area caraibica. La compagnia aerea mette a disposizione voli da Milano e Roma per Cuba, Giamaica, Repubblica Dominicana e Messico. In merito a Cuba, sono numerosi i collegamenti offerti ogni settimana, grazi ai quali si possono raggiungere ben 7 destinazioni diverse.

[sniplet ADSENSE]

Oltre a L’Avana, infatti, fra gli 11 voli settimanali in partenza troviamo Holguin, Santiago, Santa Clara-Cayo Santa Maria, Cayo Largo e Cayo Coco. Quest’ultima, che fa parte dell’arcipelago Jardines del Rey, è una delle ultime novità di Blue Panorama, introdotta lo scorso inverno.

Per la prossima stagione fredda, invece, sarà potenziato il network fra l’Italia e Cuba. Ogni lunedì decolleranno i voli per Varadero, una delle destinazioni maggiormente frequentate dai turisti italiani, da cui si raggiunge in breve tempo la barriera corallina di Cayo Coco e Cayo Guillermo.

Cuba: come ottenere il visto turistico per l’ingresso nel Paese

Cuba, come ottenere il visto turistico? Cuba è una delle mete per tutto l’anno scelta da tanti italiani, per le spiagge bellissime e le tradizioni ricche di fascino di questo Paese. Chi va per la prima volta in vacanza a Cuba, si chiederà però quali documenti servono per partire ed entrare. Oltre al Passaporto, con una validità di almeno 3 mesi dalla data di rientro, è necessario avere il Visto d’ingresso o Visto turistico detto anche Targhetta turistica, che si acquista in tutte le agenzie o all’Ambasciata o consolato.

[sniplet ADSENSE]

Se andate a Cuba con un pacchetto organizzato, sarà invece il tour operator a pensare a tutto e quindi alche al Targhetta turistica. Il Visto vale 30 giorni, bisogna pagare una tassa negli uffici delle autorità di immigrazione e nel caso in cui questo non sia aggiornato, le autorità cubane possono far rimpatriare il turista. Il Visto turistico ha un costo di 25 euro e bisogna averlo con se per tutto il tempo della permanenza a Cuba.

Chi necessita di rimanere per più di 30 giorni, può andare a Cancun, in Messico, e da li fare un altro Visto turistico per altri 30 giorni con rinnovo. Da ricordare anche che prima di lasciare il Paese, bisogna pagare una tassa di 20 dollari in contanti e al massimo si possono portare 23 sigari sfusi con scontrino.

Voli Cuba e Messico: novità di Blue Panorama da Milano e Roma

Blue Panorama Airlines ha introdotto delle novità con l’orario invernale riguardo ai voli verso Messico e Caraibi. La compagnia aerea ha confermato i collegamenti verso Cuba, Repubblica Dominicana, Giamaica e Messico da Milano e Roma, con potenziamenti nei mesi di dicembre e gennaio, proprio a ridosso delle vacanze di Natale.

[sniplet ADSENSE]

I voli per Cuba di Blue Panorama collegano ogni settimana l’Italia con L’Avana, Cayo Largo, Santa Clara-Cayo Santa Maria, Holguin e Santiago, con la novità natalizia di Cayo Coco, isola dell’arcipelago Jardines del Rey. Il vettore aereo ha potenziato anche i voli per La Romana, nella Repubblica Dominicana, effettuati in code share con Meridiana da Roma e Milano.

A partire dalla prossima primavera, invece, saranno avviati i collegamenti per Mérida, nello Yucatán, operato da Milano ogni lunedì. Questo non sarà un volo charter, ma aperto anche a cittadini messicani che vorranno raggiungere l’Italia. Per la stagione estiva, poi, saranno raddoppiati i voli per Cayo Largo, mentre dal mese di marzo decolleranno i voli per Mosca da Milano, che andranno ad affiancarsi a quelli che partono da Roma.

Capodanno 2015: idee e offerte per giovani a Cuba

Se sognate di partire a Capodanno 2015 arrivano alcune offerte per giovani pensate proprio per le vacanze di Natale 2014 e l’ultimo dell’anno. Le proposte hanno come meta Cuba per un tour del paese messo a punto da Viaggigiovani.it, to specializzato proprio in vacanze per ragazzi. Sono disponibili 2 diversi tour di Cuba a seconda delle esigenze e di ciò che si vuole visitare.

[sniplet ADSENSE]‎

Il primo tour di Cuba chiamato appunto Tour di Cuba classico vedrà come tappe Havana, i luoghi di Hemingway, la Bodeguita, Camaguey, Santa Clara e Cienfueng fino alle spiagge più belle come quelle di Playa Coco. Il secondo tour è inveve dedicato alle bellezze naturalistiche di Cuba con visita delle città più importanti e di alcun località naturalistiche come Maria La Gorda, Vinales e la Baia dei Porci. Per Capodanno 2015, le offerte per Cuba partono il 26 dicembre con ritorno il 6 gennaio con quote da 1590 euro che includono volo andata e ritorno da Milano, 10 notti in hotel, trasferimenti, guida e tour in pullman.