Vacanze genitori single con bambini: offerte mare all’estero estate 2014

Sono sempre di più i genitori single che vanno in vacanza con i bambini. Per loro sono disponibili numerosi pacchetti viaggi molto interessanti, pensati proprio per soddisfare le necessità dei più piccoli, ma nello stesso tempo guardare anche quelle del genitore che viaggia da solo. Evolution Travel ci propone ad esempio delle offerte interessanti per le vacanza al mare all’estero, dedicate proprio ai genitori single con bambini.

[sniplet ADSENSE]

Le offerte riguardano diverse zone nel Mediterraneo, ma non solo perché è possibile spingersi anche oltre verso l’Africa e i tropici. C’è ad esempio il pacchetto per Zanzibar che prevede un soggiorno presso il Waridi Beach Resort & Spa a Pwanu Mchangani con una quota che parte da 980 euro a persona comprensivo di volo a/r e trattamento all-inclusive. I bambini pagheranno solo il volo 495 euro.

Nelle proposte di Evolution Travel c’è anche la Grecia con le sue isole, spiccano in particolare alcune proposte per le Isole Sporadi, con pernottamento per una settimana e sconti del 25% per i bambini.

Zanzibar: quando andare, periodo migliore per la vacanza

Zanzibar è un luogo da sogno, conosciuta per le sue spiagge bianche, le acque cristalline e tutto il necessario per passare una vacanza da sogno senza precedenti. In realtà nonostante sia un’isola dove c’è un clima tropicale e quindi non fa mai freddo, durante l’anno ci sono dei periodi in cui è meglio evitare di andarci, per non incappare nel periodo dei monsoni ciclici, quando piove per giorni e giorni e la vostra vacanza potrebbe diventare un vero inferno, senza contare i soldi buttati.

Zanzibar clima: Qual è il miglior periodo per andare a Zanzibar

I mesi migliori per godersi una vacanza a Zanzibar, con tanto sole e nessuna paura per piogge e monsoni è quello che da giugno ad ottobre, mentre i periodi meno indicati sono quelli tra novembre ad aprile e in particolare da dicembre a marzo, quando impazza il monsone nord ovest, il più temibile per incessanti piogge. Sappiate però che Zanzibar è un’isola dove regna sempre un clima tropicale e quindi la possibilità di acquazzoni c’è sempre, anche se nel periodo indicato questi sono minori e per lo più si godono di giornate assolate e di temperature molte gradevoli e meno umide.

Anche il periodo da dicembre a febbraio, può andar bene quando i fenomeni piovosi sono minori, soprattutto per chi intende organizzare una vacanza di puro relax nei villaggi e nelle palafitte sull’acqua. Se invece preferite organizzare un viaggio più avventuroso e quindi itinerante, il periodo tra marzo e maggio è il migliore, perché nonostante sia più umido è possibile davvero assaporare la vegetazione rigogliosa dei Zanzibar. L’isola si suddivide tipicamente in due zone climatiche diverse, quella ovest più umida e quella est più arida. Insomma, non è facile capire il clima di Zanzibar, ma possiamo affermare che almeno per 6 mesi l’anno è possibile pianificare una vacanza qui senza intoppi.

Vacanze in Africa: offerte Kenya e Zanzibar fino a dicembre 2014

Chi sogna una vacanza in Africa tra le bellezze del Kenya e Zanzibar può contare su alcune offerte davvero interessanti valide fino a dicembre. Nel dettaglio, PlanHotel Hospitality Group ha lanciato una promozione valida in alcuni resort di Kenya e Zanzibar valida per chi prenota entro il 30 giugno 2014, con validità per tutti i soggiorni dal 1 luglio al 19 dicembre 2014.

[sniplet ADSENSE]

L’offerta prevede una settimana, 7 notti al costo di 6 o 14 notti al costo di 12, con la possibilità di non pagare nessun supplemento tariffario per i soggiorni tra il 24 luglio e il 25 agosto 2014. In Kenya i resort interessati sono il Diamonds Dream of Africa e il Sandies Tropical Village, mentre a Zanzibar troviamo il Diamonds la Gemma dell’Est.

Voli per Zanzibar: novità di Meridiana per la Tanzania

Meridiana ha ottenuto i diritti bilaterali per operare voli di linea dall’Italia alla Tanzania. La compagnia aerea, che da quasi 15 anni collega con voli charter gli aeroporti italiani con Zanzibar, presto aggiungerà dei voli di linea in partenza da Milano e Roma. Un’ottima notizia per coloro che hanno in programma una vacanza sull’isola africana prossimamente.

[sniplet ADSENSE]

I voli di linea operati da Meridiana decolleranno ogni martedì dagli scali di Milano Malpensa e Roma Fiumicino, mentre nei giorni di lunedì e sabato rimarranno attivi i collegamenti con voli charter dagli aeroporti di Milano e Bologna. Per l’occasione, la compagnia aerea ha deciso di lanciare una promozione da non perdere, un volo a/r per Zanzibar, tutto incluso, a 746 euro a persona.

Si ricorda, infine, che Meridiana collega attualmente altre destinazioni fra Africa e Oceano Indiano: Dakar, Mombasa, Mauritius, Maldive e Nosy Be (Madagascar).

Voli low cost: nuovi collegamenti di Livingston dall’Italia

Livingston ha deciso di potenziare il proprio network dallo scorso mese di dicembre. La compagnia aerea low cost ha introdotto nuovi collegamenti di linea e charter dai principali aeroporti italiani per quanto riguarda il corto e il lungo raggio. A partire dal 20 dicembre sono stati riattivati i voli da Milano Malpensa e Roma Fiumicino per Mombasa, in Kenya, operativi di venerdì e sabato, mentre dal 25 dicembre sono decollati i voli per Zanzibar da Milano Malpensa e Roma Fiumicino, operativi di martedì, con prezzi a partire da 750 euro a/r (tasse incluse).

[sniplet ADSENSE]

Fra le novità di Livingston troviamo anche i voli per Skopje da Roma Fiumicino, con prezzi a partire da 116 euro a/r (tasse incluse), operativi di domenica dal 22 dicembre, e i voli per Tirana da Milano Malpensa, Verona e Bologna, con prezzi a partire da 70 euro a/r (tasse incluse), operativi di mercoledì e sabato dal 18 dicembre; infine, sono stati inaugurati anche i voli per Mosca da Torino, con prezzi a partire da 140 euro a/r (tasse incluse), operativi di sabato dal 28 dicembre.

Phone&Go: torna la promozione Metti in Valigia le tue Vacanze 2014

Phone&Go ha deciso di riproporre la promozione “Metti in Valigia le tue Vacanze 2014”. Dopo il successo ottenuto nei mesi scorsi, il tour operator ha deciso di rinnovare questa iniziativa che permette di andare in viaggio a prezzi mai visti. Grazie all’ultima edizione del 2013 è possibile acquistare i pacchetti di Phone&Go che offrono vacanze in Egitto, Mar Rosso, Tunisia, Canarie, Grecia, Sicilia e Sardegna per quanto riguarda quelle a corto/medio raggio, oltre a Kenya e Zanzibar per quanto riguarda le mete lontane.

[sniplet ADSENSE]

La promozione “Metti in Valigia le tue Vacanze 2014” è disponibile in due soluzioni, un coupon a partire da 445 euro, composto da 2 viaggi corto/medio raggio e un coupon a partire da 655 euro composto da un viaggio corto/medio raggio + un lungo raggio. L’innovativa formula permette di acquistare le vacanze per il 2014 a prezzi decisamente convenienti, da acquistare ora, ma da scegliere e prenotare dall’1 gennaio 2014. Per ulteriori informazioni sui periodi di validità e sugli hotel potete visitare il sito ufficiale www.phoneandgo.it.

Natale 2013 e Capodanno 2014 al caldo, offerte per Zanzibar

In vista delle prossime vacanze di Natale e Capodanno, Settemari propone dei pacchetti viaggio per Zanzibar per chi vuole passare il Natale 2013 al caldo o festeggiare l’arrivo del nuovo anno stesi in spiaggia o girovagando tra le bellezze di Zanzibar.

[sniplet ADSENSE]‎

L’offerta viaggio di Settemari per Zanzibar, valida anche per il Capodanno 2014, include il soggiorno presso il SettemariClub Mapenzi Beach sul litorale di Kiwengwa in stile africano, con pacchetti di 9 giorni con trattamento all inclusive, comprensivi anche di bevande e snack bar da 1985 euro per le partenze di Natale e da 2235 euro per le partenze di Capodanno che includono anche il Cenone.

Le partenze sono fissate da Milano e Roma. Zanzibar è un’isola spettacolare, famosa per le sue spezie e i suoi fondali meravigliosi per fare sport acquatici e godere di bellissimi tramonti. Durante il viaggio, oltre a scoprire le bellissime spiagge dell’Isola avrete la possibilità di immergervi nei vicoli di Stone Town con le sue architetture arabe, africane, europee e indiane.

Ponte 1 novembre 2013: città Europee low cost per Ognissanti

Quali sono le mete più belle per il Ponte del 1 novembre 2013? A svelarci dove andare o quali sono le destinazioni più prenotate per Ognissanti, ci pensa eDreams che ha stilato la classifica delle città più gettonate e low cost per chi intende partire a cavalo tra Halloween e il 1 novembre. Secondo il portale di viaggi, vi è stato un aumento del 40% di prenotazioni verso le città dell’Est. In particolare le più gettonate sono Budapest, Bucarest, Cracovia, Tirana e Kiev.

[sniplet ADSENSE]‎

Nonostante le classiche Capitali Europee e città come Parigi, Barcellona e Amsterdam risultano sempre le preferite dai vacanzieri, per quest’anno le più economiche sono proprio le città dell’est che si riescono a visitare in 3 giorni e risultano convenienti sia per gli hotel che i voli aerei. Un volo verso Budapest o Cracovia costa un 30% in meno rispetto ad uno verso le città europee più amate, andando a spendere un massimo di 130 euro per volare durante il Ponte di Ognissanti, senza contare che anche le sistemazioni alberghiere risultano convenienti e costano meno rispetto a Parigi o Londra.

Chi invece vuole partire per una vacanza lunga, sappia che quest’anno tra le destinazioni più economiche spiccano Zanzibar e il Kenya, offerte a 800 euro con pacchetti all inclusive.

Spiagge più belle del mondo per vacanze da sogno

Le vacanze estive sono alle porte e sono in molti a prepararsi per la partenza, mentre sono altrettanti quelli che quest’anno non andranno da nessuna parte per motivi economici. Allora ecco che un modo per viaggiare c’è ed è quello di farlo con internet, grazie al quale possiamo visitare ogni angolo remoto del pianeta, stando comodamente seduti a casa davanti ad un computer. Essendo in tema estivo, stavolta vogliamo portarvi in viaggio fra le spiagge più belle del mondo, ma non quelle più tradizionali, bensì quelle spiagge paradisiache spesso poco considerate, dove, chi può permetterselo, può regalarsi una vacanza da sogno.

[sniplet ADSENSE]

Partiamo dall’Indonesia, per l’esattezza da Kai Islands, un paradiso terrestre incontaminato dove troviamo spiagge candide e acque cristalline, senza contare la stupenda barriera corallina che le circonda e i molteplici volatili di rara bellezza che vi abitano. Spostandoci in Malesia, abbiamo Pulau Perhentian, dove le spiagge sono ricoperte dalla foresta pluviale e il mare è di un turchese fantastico; restando in Asia, troviamo poi Ko Phangan in Thailandia, ideale per tutte le età, dalle famiglie con bambini in cerca di relax ai giovani a caccia di divertimento e trasgressione, visto che da queste parti troviamo spiagge deserte e feste al chiaro di luna.

Chi ama la tranquillità, invece, potrebbe scegliere una delle spiagge del Kerala in India, dove è possibile ritrovare anche la spiritualità fra atmosfere uniche al mondo. Bellissime spiagge anche in Africa, dove abbiamo Jambiani sull’isola di Zanzibar in Tanzania, un luogo che ci riporta indietro nel tempo, dove la gente vive in completa tranquillità e senza alcuna fretta; concludiamo con il Messico, dove troviamo Isla Mujeres, al largo di Cancun, che offre la possibilità di rilassarsi al sole sorseggiando un drink in riva al mare, fra le spiagge più belle dell’isola abbiamo Playa Norte, Playa Paraiso e Playa Indios.

Vacanze al caldo d’inverno, mete di viaggio più assolate

L’inverno sembra non voler finire mai quest’anno, perciò qualcuno sta pensando di partire e concedersi una vacanza al caldo. Tante sono le destinazioni di viaggio ideali in questo periodo, dove le temperature sono decisamente più alte e non c’è bisogno di girare tutti imbacuccati, ma solamente in costume da bagno. A tal proposito, l’Huffington Post ha segnalato i posti più assolati della Terra, dove per 365 giorni l’anno risplende il sole e dove le temperature sono tutto l’anno estive.

[sniplet ADSENSE]

Zanzibar, in Tanzania, è uno dei luoghi africani dove il sole si fa sentire maggiormente, caldo torrido e secco che porta le temperature a 40° C, ma qui ci si può rilassare sulle candide spiagge e immergendosi nel mare cristallino; restando in Africa, troviamo la cittadina di Swakopmund, in Namibia, dove le temperature medie si aggirano intorno ai 27° C e dove cadono solamente 15 millimetri di pioggia l’anno.

Altrettanto assolata è Agadez, nel Niger, una località situata nel deserto del Sahara dove le temperature sono talmente alte da far girare la testa; sempre nel deserto, ma quello australiano, si trova Alice Springs, mentre in Arizona, Stati Uniti, troviamo Yuma. Questi due posti sono fra i più caldi e soleggiati della Terra, così come l’arcipelago di Kiribati nell’oceano Pacifico, dove paradisiaci atolli sono bagnati dal mare turchese e scaldati dal sole tutto l’anno.

Vacanze al caldo anche in Thailandia, nell’arcipelago Ko Lipe, bagnato dal mare delle Andamane, mentre spostandoci in India, troviamo lo stato del Kerala, dove fra aprile e maggio le temperature sono alte e tipicamente tropicali.