Per capire quando andare a Zanzibar è importante conoscere il periodo migliore per clima e meteo, questo è il tema di questa guida.
Se si vuole soggiornare nelle isole Seychelles, è bene sapere che il clima presente è principalmente tropicale umido, le temperature si mantengono elevate per tutto l’intero anno, beneficio che proviene dal mare che fornisce un effetto mitigatore che riesce a limitare l’escursione termica.
La temperature presente in queste isole si aggira attorno ai 22 gradi come minime e come massime si aggira attorno ai 32 gradi. Il periodo che bisogna assolutamente evitare, è nel mese di dicembre e nel mese di gennaio, quando le temperature diventano alte ed umide, caratterizzate da un’intensa quantità di temporali che talvolta sono violenti ed inoltre in questo periodi, si può beneficiare solamente di cinque o massimo sei ore di sole.
Durante maggio ed ottobre, il clima è notevolmente più secco però non mancano comunque le piogge, nonostante maggio registri fino a nove ore di sole durante il giorno. In questo caso si evidenza quindi che non esiste un grande periodo in cui si possa beneficiare di un clima stabile. Se si vuole fare vela o windsurf, il periodo sicuramente migliore è quello di settembre, come anche per le immersioni che si fanno anche a marzo. Settembre infatti è il mese che sembra essere più indicato a beneficio del mare che è sempre calmo, il clima che si riscontra è caldo umido ma spesso asciutto ed i venti sono quasi del tutto assenti. Da evitare agosto, luglio e dicembre a causa della maggiore affluenza di turisti che si riversano sulle spiagge.
Se si vuole andare nelle Seychelles per assistere alle feste, alla fine di ottobre c’è il migliore evento, il Festival Kreol che è caratterizzato da danze, musica, sfilate di moda, stand di cucina dove è possibile partecipare attivamente e portare a casa un bellissimo ricordo del proprio soggiorno in luogo baciato dal sole e culturalmente interessante