Safari Africa 2015: viaggi sostenibili nella natura incontaminata

Per gli amanti dei viaggi in Africa, c’è l’offerta di Tucano Viaggi Ricerca che ha organizzato in collaborazione con l’ Associazione italiana esperti d’Africa, dei viaggi alla scoperta dell’Africa ma di tipo sostenibile. Questi viaggi propongono degli itinerari e dei safari di grande interesse ma con un occhio alla sostenibilità.

[sniplet ADSENSE]‎

Durante i safari, tutti i viaggiatori saranno accompagnati da una guida professionista e dal vicepresidente Aiea Massimo Vallarin. Nel dettaglio, durante i safari saranno previsti due giorni presso il campo della Riserva Privata di Lualenyi, qui sarà possibile fare dei safari di notte, scoprire la savana incontaminata e stare a contatto con la natura. Durante i safari, ci sarà anche un Masai che aiuterà i viaggiatori a riconoscere le impronte degli animali per seguirne le orme e scovarli. Il viaggio di Tucano, prevede 11 giorni con quote da 3.570 euro per tutte le partenze fino al 15 dicembre 2014.

Viaggi inverno 2015: idee tra Africa e Sudamerica

Per i viaggi dell’inverno 2015 ci sono interessanti novità di Naar che propone idee ed itinerari per il Sudamerica. Ci sono ad esempio, i pacchetti per il Perù, chiamati Meraviglie del Perù, Esplorando il Perù ed Esperienza Andina, degli itinerari ad hoc per scoprire le bellezze di questo paese.

[sniplet ADSENSE]‎

Tutti i tour comprendono la guida in italiano, e si possono anche aggiungere delle estensioni con itinerari al mare ad Aruba o in Colombia o Galapagos. Naar propone anche degli itinerari in Brasile, con tappe a Salvador de Bahia, da Rio De Janeiro, oppure in Cile. Sempre per i viaggi invernali, ricordiamo che Naar aveva già proposto dei nuovi itinerari in Africa combinata con l’Oceano Indiano con soggiorni a scelta a Seychelles, Mauritius e Mozambico ed escursioni nel parco di Hwange in Zimbabwe o viaggi in mongolfiera panoramici su Città del Capo e Johannesburg.

Vacanze in Africa: offerte Kenya e Zanzibar fino a dicembre 2014

Chi sogna una vacanza in Africa tra le bellezze del Kenya e Zanzibar può contare su alcune offerte davvero interessanti valide fino a dicembre. Nel dettaglio, PlanHotel Hospitality Group ha lanciato una promozione valida in alcuni resort di Kenya e Zanzibar valida per chi prenota entro il 30 giugno 2014, con validità per tutti i soggiorni dal 1 luglio al 19 dicembre 2014.

[sniplet ADSENSE]

L’offerta prevede una settimana, 7 notti al costo di 6 o 14 notti al costo di 12, con la possibilità di non pagare nessun supplemento tariffario per i soggiorni tra il 24 luglio e il 25 agosto 2014. In Kenya i resort interessati sono il Diamonds Dream of Africa e il Sandies Tropical Village, mentre a Zanzibar troviamo il Diamonds la Gemma dell’Est.

Capitale Mondiale del Design 2014: Cape Town in Sudafrica

Cape Town in Sudafrica è la Capitale Mondiale del Design 2014, un riconoscimento molto importante che determinerà non solo tanti arrivi per quest’anno, ma anche tutta una serie di eventi che animeranno la vivace metropoli sudafricana. In occasione di questo prestigioso riconoscimento, è stata organizzata la Cape Town Design Route, un percorso tra negozi, boutique e arredamento tipico del Sudafrica.

[sniplet ADSENSE]‎

Un modo per visitare e scoprire il design, l’artigianato locale e tutto ciò che riguarda il mondo del design rappresentato proprio da Città del Capo. Oltre a questi itinerari a tema, saranno in programma numerosi eventi per tutto l’anno che celebreranno il riconoscimento ottenuto dalla città africana.

NELSON MANDELA VIAGGIO IN SUDAFRICA

Infatti è la prima volta che una città dell’Africa ottiene questo premio, in passato lo hanno ottenuto Torino, Seul e Helsinki. In particolare, il tema degli eventi girerà intorno al concetto di Live Design. Transform Life, che mostrerà il cambiamento del design come risorsa sociale che migliora la vita delle persone creando oggetti che risultano utili.

Safari in Africa: tour in Botswana per un viaggio avventura autentico

Per chi ama i viaggi avventura in Africa tra safari, parchi naturali e sport avventurosi, il tour operator Tamog Tours & Safari propone il tour Botswana autentico, un modo unico e avventuroso di godersi le meraviglie del Botswana tra safari e visite nei luoghi naturali più belli del Paese.

[sniplet ADSENSE]

Il camping in questione è di proprietà di un membro della tribù Motswana, Mogomotsi Mock Motlapele, e proprio per questo motivo risulta particolarmente interessante e pensato per chi davvero ama l’Africa e le sue tradizioni. Consente infatti non solo di esplorare la parte selvaggia del Paese, ma anche di dedicarsi ad attività estreme come i game drive, le escursioni sulle canoe, i mokoro, tour notturni e visite tra il Makgadikgadi Salt Pans, Moremi Game Reserve/Khwai, Nxai Pan, Central Kalahari Game Reserve, Chobe National Parks e alle Cascate Victoria.

Per maggiori dettagli sul safari in Botswana potete consultare il sito ufficiale del tour operator.

Safari Africa 2014: offerte di Tucano Viaggi in fuoristrada

Tucano Viaggi offre diversi pacchetti di viaggio interessanti. Uno di questi propone un safari in fuoristrada di 17 giorni fra Zimbabwe, Namibia e Botswana. Un viaggio dedicato a chi ha la passione dei viaggi itineranti, che porta alla scoperta di spettacoli della natura, con emozioni a non finire e incontri con animali selvaggi. Il pacchetto del safari in Zimbabwe, Namibia e Botswana costa 3.470 euro, ma prenotando entro il 31 dicembre 2013 costa 3.150 euro.

[sniplet ADSENSE]

Le partenze per il 2014 sono fissate per il 13 gennaio, 12 febbraio, 28 marzo, 11, 14 e 18 maggio, 1, 4, 15, 20 e 23 giugno, 2, 7, 10 e 24 luglio, 13, 22, 27 e 31 agosto, 8, 13, 16 e 30 settembre, 12, 17, 20 e 29 ottobre, 3 e 21 novembre, 8 e 25 dicembre. Il viaggio prevede pernottamenti in lodge o campi tendati fissi, con partenza dall’Italia via Francoforte per Johannesburg.

Fra i luoghi che si ammireranno troviamo Victoria Falls, Parco Nazionale di Hwange, deserto del Kalahari, Nata Bird Sanctuary, depressione di Sowa Pan, saline di Makgadikgadi Pans, Khwai, Riserva Moremi, delta dell’Okavango, Parco Nazionale Bwabwata e Parco Nazionale Chobe. Per maggiori dettagli sul programma potete consultare il sito internet di Tucano Viaggi.

Viaggi in treno: alla scoperta del Sudafrica con il Rovos Rail

Il Sudafrica è una delle destinazioni di viaggio più ambite del continente africano. Una terra misteriosa dove l’avventura è la parola d’ordine per coloro che vogliono vivere esperienze uniche nella vita. Un modo per andare alla scoperta del Sudafrica è quello di fare un viaggio a bordo di un treno molto speciale. Si tratta del Rovos Rail, un’antica locomotiva a vapore che consente di effettuare un viaggio all’insegna del lusso e del confort, senza dimenticare che attraversa paesaggi mozzafiato e luoghi meravigliosi.

[sniplet ADSENSE]

Il Rovos Rail propone delle suite dotate di ogni confort, suddivise in 3 differenti tipologie: Pullman Suite, Deluxe Suite e Royal Suite. A seconda di quella che si sceglie cambiano le comodità; ad esempio, nella Royal Suite troviamo una vasca in stile vittoriano, mentre nella Deluxe Suite c’è un salottino privato. Tanti sono anche gli itinerari proposti, tra cui anche uno che dal Sudafrica vi porta in Tanzania, con partenza da da Città del Capo e arrivo a Dar Es Salaam, attraversando parchi naturali e toccando da vicino il selvaggio continente nero.

Ci sono poi itinerari da Cape Town a Pretoria, oltre alle esperienze uniche come il Durban Safari. Per quanto riguarda i prezzi, si va dai 3.400 euro ai 10.000 euro a seconda del viaggio, con pensione completa, servizio in camera 24 ore su 24 ed escursioni con guide qualificate.

Eruzione vulcano Nyamulagira in Congo: turisti accorrono in massa

Il Congo è uno dei Paesi più pericolosi del continente africano. Negli ultimi tempi, però, molti turisti hanno deciso di recarsi in questo luogo per alcuni fenomeni naturali davvero spettacolari. L’Africa è un continente che offre vari spunti per vacanze particolari, si va dalle classiche vacanze di mare a quelle più naturalistiche con safari, ma il Congo è diventata meta turistica per via del vulcano Nyamulagira.

[sniplet ADSENSE]

A partire dall’estate scorsa, questo vulcano ha iniziato ad eruttare ripetutamente, regalando uno spettacolo unico al mondo e coprendo di lava la zona circostante. Il vulcano Nyamulagira si trova nel Virunga National Park, un patrimonio dell’UNESCO dove c’è una vasta comunità di gorilla. Da quando sono cominciate le spettacolari eruzioni del Nyamulagira, molti appassionati di vulcanologia hanno deciso di partire per il Congo, ma anche i meno attrezzati hanno l’opportunità di vivere una emozione di questo genere, visto che si possono effettuare visite guidate nella zona del vulcano, ovviamente in sicurezza. Per maggiori informazioni sul Virunga National Park e sul suo vulcano Nyamulagira, potrete consultare questo sito.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=j0iiFoUJky4&feature=player_embedded[/youtube]