New Livingston: voli sospesi per la crisi, rimborso biglietti aerei

New Livingston è rimasta a terra dallo scorso 7 ottobre. La compagnia aerea ha sospeso la propria attività a causa della crisi economica. Dopo l’addio di Air One, un altro vettore aereo è costretto per un motivo piuttosto che per un altro a dover alzare bandiera bianca. Dopo 3 anni di attività, New Livingston ha annunciato la sofferta e difficile decisione di sospendere i propri voli aerei.

[sniplet ADSENSE]

A pesare è soprattutto il crollo del turismo nel bacino del Mar Mediterraneo e verso l’Egitto, ma anche la drastica riduzione dei flussi aerei verso la Russia. Ci sono poi crediti non pagati a pesare sulle casse di New Livingston, come quelli dello scalo aeroportuale di Rimini. Molti i dipendenti che sono rimasti senza lavoro, per i quali saranno saldati tutti gli stipendi; inoltre, costoro potranno usufruire degli ammortizzatori sociali.

Per coloro che avevano acquistato un biglietto aereo per volare con la compagnia aerea ci sarà modo di essere riprotetti. Enac, infatti, ha già informato che New Livingston si farà carico della riprotezione di tutti i passeggeri, fornendo agli utente le dovute informazioni.

Voli Albania: novità da Pisa per Tirana di Livingston

Dopo i voli per Tirana da Cuneo, la compagnia aerea New Livingston ha inaugurato i collegamenti da Pisa per la capitale dell’Albania. I vettore opera questa rotta in collaborazione con Fly Albania settimanalmente con un Airbus A320 configurato con 180 posti a sedere. Il debutto dei voli da Pisa per Tirana è avvenuto lo scorso 3 luglio, ma andiamo a scoprire tutti i dettagli.

[sniplet ADSENSE]

Le partenze sono fissate ogni giovedì con partenza dall’aeroporto Galileo Galilei di Pisa alle ore 11:55 ed arrivo a destinazione alle ore 13:25, mentre dall’Albania si parte alle ore 9:35 e si arriva in Italia alle ore 11:10. I biglietti sono in vendita a partire da 81 euro a tratta, con tasse e bagaglio da stiva da 20 chilogrammi inclusi nella tariffa.

Oltre che sui portali Livingstonair.it e Flyalbania.eu, i biglietti sono disponibili all’acquisto presso le agenzie di viaggio e le biglietterie in aeroporto. Un’ottima opportunità per raggiungere Tirana dall’Italia, specie per i numerosi cittadini albanesi presenti nel nostro Paese.

Livingston: riprendono i voli, Enac ripristina la licenza

Enac ha ripristinato la licenza di esercizio del trasporto aereo per New Livingston. La compagnia aerea di Riccardo Toto si era vista sospendere la licenza nei giorni scorsi, con conseguente stop dei voli, ma a distanza di una settimana si è fatto dietrofront. Nella giornata di lunedì, infatti, New Livigston ha ottenuto il ripristino della licenza da parte di Enav.

[sniplet ADSENSE]

In questo modo si potrà continuare a volare con il vettore aereo, i cui voli sarebbero stati interrotti a partire dal 14 luglio 2014. I voli pianificati saranno dunque confermati e si potranno anche acquistare nuovi biglietti aerei per date successiva a quella sopra citata, sia sul sito internet della compagnia aerea che tramite call center.

In data 27 giugno 2014, il Tribunale di Busto Arsizio aveva nominato il commissario giudiziale Oliviero Tessera, nell’ambito della procedura di concordato preventivo con riserva, il cui ricorso di ammissione era stato depositato dal vettore in data 25 giugno 2014. New Livingston ritenuto di avvalersi di questo strumento per consolidare la propria struttura finanziaria e migliorare l’efficienza industriale e commerciale.

Livingston: stop ai voli, licenza sospesa dall’Enac

Giunge notizia che Enac ha sospeso momentaneamente la licenza alla compagnia aerea Livingston. Il vettore, che negli ultimi giorni aveva annunciato delle novità, non potrà più svolgere le normali attività di volo in Italia. La notizia è stata appresa dal comunicato rilasciato dall’Enac, ma scopriamo meglio tutti i dettagli.

[sniplet ADSENSE]

La sospensione della licenza di Livingston scatterà il 14 luglio 2014, dopodiché i voli gestiti dalla compagnia aerea non potranno più decollare fino a quando una nuova comunicazione non revocherà la sospensione della licenza. La motivazione è di natura economica, dato che sono venuti meno requisiti fondamentali per il mantenimento della licenza.

Per quei passeggeri che sono già in possesso di biglietti aerei, Enac ha già invitato Livingston a provvedere alla riprotezione di tutti quei voli da effettuarsi dal 15 luglio 2014 in poi. Inoltre, è stato richiesto di cessare la vendita di biglietti per viaggi successivi al 14 luglio 2014. Adesso si attendono comunicazioni da parte di Livingston sulle disposizioni per i propri passeggeri, noi vi terremo aggiornati sull’evolversi della situazione.

Sciopero trasporti: calendario di luglio 2014

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha annunciato le date dei prossimi scioperi. Nel mese di luglio avremo diverse agitazioni sindacali che andranno ad interessare il settore dei trasporti, proprio in un periodo in cui saranno già molte le partenze per le località di villeggiatura in occasione delle vacanze estive.

[sniplet ADSENSE]

La prima protesta sarà il 5 luglio 2014, quando ci sarà lo sciopero del personale della compagnia aerea Livingston, che si asterrà da turno di lavoro per 4 ore, incrociando le braccia dalle ore 12:00 alle ore 16:00; nella stessa giornata ci sarà lo stop del personale dell’intero settore del trasporto aereo, anche in questo caso con una protesta di 4 ore, dalle ore 12:30 alle ore 16:30.

Il 12 luglio 2014 toccherà al trasporto ferroviario con lo sciopero del personale di Trenitalia e Trenord che si fermerà per 24 ore dalle ore 21:00 di sabato alle ore 21:00 di domenica. Nella giornata del 20 luglio 2014 incrocerà le braccia il personale di terra e di volo del Gruppo Meridiana per l’intera giornata, mentre il 26 luglio 2014 sarà la volta del personale di Enav che sciopererà per 8 ore dalle ore 10:00 alle ore 18:00.

Voli Albania: novità per Tirana da Cuneo di Livingston

La compagnia aerea Livingston ha inaugurato nei giorni scorsi nuovi voli per l’Albania dall’Italia. Il vettore aereo collega Cuneo con Tirana in collaborazione con Fly Albania. A partire dallo scorso 19 giugno sono stati attivati i voli per Tirana dall’aeroporto di Cuneo Levaldigi. Si tratta di collegamenti operati due volte a settimana nei giorni di lunedì e giovedì.

[sniplet ADSENSE]

Nel primo caso si parte da Cuneo alle ore 23:25 con arrivo alle ore 1:10, mentre nel secondo caso si parte da Cuneo alle ore 17:50 con arrivo alle ore 19:35. Per quanto riguarda i voli di ritorno, invece, si parte da Tirana alle ore 20:40 con arrivo alle ore 22:35 nella giornata di lunedì, mentre nella giornata di giovedì si parte da Tirana alle ore 15:10 con arrivo alle ore 17:05.

I biglietti dei voli per Tirana da Cuneo sono in vendita a partire da 89 euro a tratta, con tasse e bagaglio fino a 20 Kg. inclusi nella tariffa. L’acquisto è disponibile sia su www.livingstonair.it che su www.flyalbania.eu, oltre che nelle agenzie di viaggio e sui portali di prenotazione online.

Voli Pantelleria da Bergamo e Bologna: novità estate 2014 di Livingston

Livingston ha annunciato delle novità per la stagione estiva. La compagnia aerea introdurrà a breve i voli per Pantelleria da Bergamo e Bologna. Si tratta di collegamenti stagionali che uniranno il nord Italia con la splendida isola siciliana.

[sniplet ADSENSE]

A partire dal 24 maggio 2014 saranno attivati i voli per Pantelleria da Bergamo-Orio al Serio, operativi fino al 4 ottobre 2014 con 2 voli settimanali ogni sabato, mentre a partire dal 7 giugno 2014 saranno attivati i voli per Pantelleria da Bologna, operativi fino al 20 settembre 2014 con 2 voli settimanali ogni sabato. I biglietti sono già in vendita a partire da 260 euro a/r, tasse incluse.

Grazie ai nuovi voli per Pantelleria, Livingston conferma l’interesse ad ampliare la propria offerta nell’area mediterranea, visto che l’isola siciliana si aggiunge alle rotte già consolidate quali Lampedusa ed Alghero. Oltre al lancio dei voli, sono stati proposti dei pacchetti volo + hotel dai tour operator partner. Per consultare le offerte potete visitare i portali www.pantelleriaisland.it o www.viverepantelleria.it.

Livingston: nuovi voli low cost per Tirana, Pristina, Skopje e Mosca

Nel corso della BIT 2014 di Milano, la compagnia aerea Livingston ha lanciato delle novità riguardo alla stagione estiva. Il vettore ha deciso di incrementare il proprio network, ampliando i collegamenti nazionali, così come quelli internazionali verso Albania, Kosovo, Macedonia e Russia. Per quanto riguarda i voli in Italia, da giugno a settembre saliranno a 4 i collegamenti giornalieri per Alghero da Roma Fiumicino.

[sniplet ADSENSE]

Per quanto riguarda i voli verso l’estero, invece, saranno attivati i voli per Tirana da Ancona, Bergamo, Bologna, Cuneo, Genova, Milano, Roma, Venezia e Verona operati in collaborazione con Fly Albania, i voli per Skopje da Roma ed i voli per Pristina da Bologna, Milano, Venezia e Verona operati con Kosova Airlines. Infine, saranno introdotti i voli per Mosca e San Pietroburgo da Rimini e Verona, ma si sta pensando di aggiungere anche voli in partenza da altre città italiane come Alghero.

Livingston, tra l’altro, proporrà per l’estate 2014 i voli charter per Spagna, Grecia, Egitto, Tunisia, Israele, Inghilterra e Irlanda.

Voli low cost: nuovi collegamenti di Livingston dall’Italia

Livingston ha deciso di potenziare il proprio network dallo scorso mese di dicembre. La compagnia aerea low cost ha introdotto nuovi collegamenti di linea e charter dai principali aeroporti italiani per quanto riguarda il corto e il lungo raggio. A partire dal 20 dicembre sono stati riattivati i voli da Milano Malpensa e Roma Fiumicino per Mombasa, in Kenya, operativi di venerdì e sabato, mentre dal 25 dicembre sono decollati i voli per Zanzibar da Milano Malpensa e Roma Fiumicino, operativi di martedì, con prezzi a partire da 750 euro a/r (tasse incluse).

[sniplet ADSENSE]

Fra le novità di Livingston troviamo anche i voli per Skopje da Roma Fiumicino, con prezzi a partire da 116 euro a/r (tasse incluse), operativi di domenica dal 22 dicembre, e i voli per Tirana da Milano Malpensa, Verona e Bologna, con prezzi a partire da 70 euro a/r (tasse incluse), operativi di mercoledì e sabato dal 18 dicembre; infine, sono stati inaugurati anche i voli per Mosca da Torino, con prezzi a partire da 140 euro a/r (tasse incluse), operativi di sabato dal 28 dicembre.

Trenitalia: biglietti del treno scontati per chi vola con Livingston

Trenitalia ha stretto un nuovo accordo. Dopo quello con la compagnia aerea Egyptair ora le FS puntano a Livingston, il vettore low cost italiano che offre tanti collegamenti aerei in Italia e non solo. Trenitalia ha così stretto una collaborazione che consente ai passeggeri della compagnia aerea di acquistare biglietti del treno scontati per chi decide di raggiungere o partire dagli scali di Milano, Roma, Torino, Verona e Rimini.

[sniplet ADSENSE]

L’offerta è valida per chi compra il biglietto durante la stessa giornata del volo e le riduzioni si applicano ai biglietti con prezzo Base nella classe Business o 1a classe e nel livello Standard o 2a classe. I biglietti, come comunicato da Trenitalia, si possono acquistare solamente nelle agenzie di viaggio autorizzate.

Avete tempo fino al 31 dicembre 2013 per aderire all’iniziativa. Intanto le FS hanno da poco introdotto il nuovo orario invernale con tante novità per quanto riguarda i treni Freccia Rossa, Frecciargento e le nuove offerte natalizie.