Visto turistico Kenya: novità, la procedura diventa online

documenti-viaggioIl governo del Kenya ha introdotto una novità che riguarda i turisti che intendono recarsi nel Paese. A partire dallo scorso 1 luglio sono cambiate le procedure per l’ottenimento del visto d’ingresso.

[sniplet ADSENSE]

Fino al prossimo 31 agosto i viaggiatori che vanno in vacanza in Kenya hanno modo di effettuare la richiesta di visto turistico sia tramite l’ambasciata oppure direttamente all’aeroporto d’arrivo, vecchio modo, che tramite il portale online, nuova procedura. A partire dall’1 settembre, invece, la procedura di ottenimento del visto d’ingresso nel Paese africano potrà essere espletata unicamente su internet.

Il sito web di riferimento per i turisti è www.ecitizen.go.ke. In questo caso bisognerà ricordarsi di stampare la copia dell’avvenuto rilascio del lasciapassare, così da presentarla all’ufficio immigrazione all’arrivo in Kenya.

Natale 2014 in Kenya: idee viaggi tra mare e safari nella natura

Che ne dite di festeggiare Natale e Capodanno in Kenya? È l’ente del turismo a proporre dei pacchetti vacanza esclusivi per festeggiare l’anno nuovo a Diani, una delle località più belle con la spiaggia vincitrice del premio World Travel Award. Il viaggio proposto, include un pacchetto all inclusive dal 22 dicembre 2014 al 4 gennaio 2015 con volo andata e ritorno, più il soggiorno presso l’hotel Papillon Lagoon Reef.

[sniplet ADSENSE]

Nelle proposte dell’ente del turismo kenyota c’è anche la costa di Watamu perfetta per escursioni in snorkeling, sport acquatici e immersioni. Qui ci si divertirà tra escursioni, bagni e gite in barca, fino a tour nella jungla, nella Arabuko Sokoke Forest. Questo soggiorno include la partenza il 25 dicembre 2014 con rientro il 6 gennaio 2015 con prezzi da 1.135 euro e soggiorno presso il resort Flamingo Villa’s.

Disponibili anche viaggi safari nel parco Tsavo con da 1.498 euro con due giorni di safari e soggiorno presso l’hotel Jacaranda. Infine, emergono anche altri tour alla scoperta della riserva di Samburu e la foresta di Aberdare.

Vacanze in Africa: offerte Kenya e Zanzibar fino a dicembre 2014

Chi sogna una vacanza in Africa tra le bellezze del Kenya e Zanzibar può contare su alcune offerte davvero interessanti valide fino a dicembre. Nel dettaglio, PlanHotel Hospitality Group ha lanciato una promozione valida in alcuni resort di Kenya e Zanzibar valida per chi prenota entro il 30 giugno 2014, con validità per tutti i soggiorni dal 1 luglio al 19 dicembre 2014.

[sniplet ADSENSE]

L’offerta prevede una settimana, 7 notti al costo di 6 o 14 notti al costo di 12, con la possibilità di non pagare nessun supplemento tariffario per i soggiorni tra il 24 luglio e il 25 agosto 2014. In Kenya i resort interessati sono il Diamonds Dream of Africa e il Sandies Tropical Village, mentre a Zanzibar troviamo il Diamonds la Gemma dell’Est.

Viaggiare sicuri Kenya: Governo attua misure per la sicurezza

Recentemente si sono verificati degli attacchi terroristici in Kenya. La Farnesina ha deciso di invitare i turisti italiani a mantenere alto il livello d’allerta, nonostante non siano stati coinvolti stranieri in vacanza durante i recenti fatti di cronaca. Il Ministero degli Esteri invita i connazionali che intendono andare in Kenya ad affidarsi ad operatori italiani o, in caso di operatori locali, si raccomanda di constatare la loro affidabilità.

[sniplet ADSENSE]

Si consiglia di soggiornare in strutture alberghiere che abbiano un servizio di sorveglianza e personale affidabile, senza dimenticare di essere cauti e attenti nel frequentare i luoghi pubblici. Inoltre, per i diportisti, si consiglia di essere sempre vigili per evitare attacchi da parte di pirati lungo la costa. Il Kenya Tourism Board ha annunciato che il Governo locale ha messo in atto delle misure per garantire la sicurezza dei turisti.

Nel dettaglio, è stata creata una unità dedicata alla sicurezza del comparto turistico, il Tourism Police Department, in grado di fronteggiare le emergenze con agenti e strumenti specifici. Anche il controllo ai confini di Stato è stato rafforzato, così da evitare l’ingresso di terroristi; inoltre, sono state rafforzate le presenze di forze dell’ordine nelle aree turistiche e sono aumentati i controlli della polizia nelle grandi città come Nairobi, Mombasa e Malindi.

Idee viaggio 2014: proposte di Nikon per gli amanti della fotografia

Nikon School Travel ha presentato i viaggi per il mese di giugno dedicati agli appassionati della fotografia. Troviamo una serie di idee viaggi da effettuare in compagnia della propria macchina fotografica, che sia una reflex o una digitale compatta di ultima generazione, in compagnia di fotografi professionisti pronti a dispensare consigli.

Per il Ponte del 2 giugno 2014, Nikon School Travel propone il tour “Istanbul, Porta d’Oriente”, che consente di ammirare la città turca affacciata sul Bosforo che unisce Europa ed Asia; le date di questo viaggio sono dal 30 maggio al 2 giugno 2014 con il fotografo Franco Cappellari.

[sniplet ADSENSE]

Troviamo poi i tour “Mar Rosso” e “Mar Rosso – Corso fotografia subacquea” dal 6 al 14 giugno 2014 con corso di fotografia a cura di Fabio Blanco e Carlo Pinasco, mentre per chi al caldo del mare preferisce il freddo del nord, troviamo il tour “Islanda estate 2014” dal 24 giugno al 5 luglio 2014 con Elisabetta Rosso, che porta alla scoperta di uno dei Paesi più ostili, ma allo stesso tempo accogliente e sensazionale.

Dedicati agli amanti della natura dell’Africa e agli appassionati di safari, invece, sono i viaggi “Il mosaico del Kenya” (14-23 giugno 2014) e “Namibia” (15-29 giugno 2014), il primo con Franco Cappellari ed il secondo con Fabio Blanco e Carlo Pinasco, entrambi molto suggestivi.

Safari in Africa 2014: Kenya la destinazione migliore dove andare

Il Kenya ha ricevuto un ambito riconoscimento durante i World Travel Awards 2013. Il Paese africano è stato eletto come miglior Safari Destination al mondo. Per chi sogna un safari in Africa ed è indeciso su dove andare, il Kenya è la risposta a tutti i dubbi. Lo Stato africano ha ottenuto il maggior numero di voti da parte degli agenti di viaggio provenienti da tutto il mondo nel corso dei World Travel Awards 2013 che si è svolta a Doha, in Qatar.

[sniplet ADSENSE]

La concorrenza era particolarmente agguerrita, basti pensare a Paesi come Sudafrica e Botswana che sono i principali competitor del Kenya in questo settore. Per quest’anno, però, il Paese dei masai ha ottenuto il prestigioso riconoscimento vantando di avere l’autentico safari africano. Nell’ottobre scorso, inoltre, la Kenya Tourism Board, l’agenzia di marketing turistico, era stata votata come leader del Tourism Board africano.

Certo è che se diciamo safari ci viene subito in mente Kenya, la destinazione per eccellenza, con la sua fauna ricca e variegata, nonché per la sua cultura unica. Se poi agli animali della savana volete abbinare anche relax, ci sono molteplici località balneari lungo la costa fra cui spicca Malindi.

Visto d’ingresso Kenya, Ruanda e Uganda: novità da gennaio 2014

Nel corso della fiera World Tourism Market di Londra è stata annunciata una novità che riguarda il visto d’ingresso per Kenya, Ruanda e Uganda. I tre Stati dell’East Africa hanno siglato un accordo che prevede un visto d’ingresso comune, che entrerà in vigore a partire da gennaio 2014. Il settore turistico beneficerà particolarmente di questo accordo, che faciliterà notevolmente gli spostamenti dei turisti, nonché dei cittadini residenti.

[sniplet ADSENSE]

Phylis Kandie, segretario per il turismo dell’East Africa, ha dichiarato che negli ultimi mesi si è lavorato molto su questo accordo che riguarda il visto turistico comune per Kenya, Ruanda e Uganda, il quale aprirà i confini di queste tre nazioni, offrendo loro l’occasione di incrementare il numero degli ingressi di turisti. Insomma, una grande novità che farà certamente piacere a coloro che avevano in programma un viaggio in Africa o che sognano di partire prossimamente per il continente nero.

Phone&Go: torna la promozione Metti in Valigia le tue Vacanze 2014

Phone&Go ha deciso di riproporre la promozione “Metti in Valigia le tue Vacanze 2014”. Dopo il successo ottenuto nei mesi scorsi, il tour operator ha deciso di rinnovare questa iniziativa che permette di andare in viaggio a prezzi mai visti. Grazie all’ultima edizione del 2013 è possibile acquistare i pacchetti di Phone&Go che offrono vacanze in Egitto, Mar Rosso, Tunisia, Canarie, Grecia, Sicilia e Sardegna per quanto riguarda quelle a corto/medio raggio, oltre a Kenya e Zanzibar per quanto riguarda le mete lontane.

[sniplet ADSENSE]

La promozione “Metti in Valigia le tue Vacanze 2014” è disponibile in due soluzioni, un coupon a partire da 445 euro, composto da 2 viaggi corto/medio raggio e un coupon a partire da 655 euro composto da un viaggio corto/medio raggio + un lungo raggio. L’innovativa formula permette di acquistare le vacanze per il 2014 a prezzi decisamente convenienti, da acquistare ora, ma da scegliere e prenotare dall’1 gennaio 2014. Per ulteriori informazioni sui periodi di validità e sugli hotel potete visitare il sito ufficiale www.phoneandgo.it.

Hotel TripAdvisor: 10 alberghi con servizi extra fuori dal comune

TripAdvisor sorprende sempre i propri utenti proponendo le sue particolari classifiche. Nonostante per molti le vacanze siano terminate, il celebre portale dedicato ai viaggi ci propone una top 10 relativa agli hotel con servizi extra fuori dal comune. Per coloro che stanno cercando qualche idea per il prossimo viaggio, questa speciale classifica sugli alberghi può tornare molto utile.

[sniplet ADSENSE]

Al primo posto della top 10 degli hotel con servizi extra fuori dal comune troviamo il Giraffe Manor di Nairobi, in Kenya, dove è possibile cenare con una giraffa; seguono l’Alisal Guest Ranch & Resort di Solvang, in California, dove è possibile cantare con un vero cowboy a colazione, e The Hotel Cairns nel Queensland, in Australia, dove gli ospiti possono usufruire di una Smart gratuitamente.

Che dire poi del servizio concierge artistico per scoprire le opere d’arte presente a Le Royal Monceau-Raffles Paris di Parigi o della possibilità di incontrare gli ambasciatori canini al Fairmont Hotel di Vancouver, in Canada; spostandoci in Thailandia troviamo il Dhara Dhevi di Chiang Mai dove agli ospiti della struttura viene data la possibilità di piantare riso, mentre al Cannery Pier Hotel di Astoria, in Oregon, si può fare un giro su un’auto classica con autista.

Nella classifica di TripAdvisor troviamo il Geejam di Port Antonio, in Giamaica, dove poter creare musica nello studio di registrazione, poi l’Hotel deLuxe di Portland, in Oregon, dove i propri animali possono essere coccolati in camera, e lo Shangri-La’s Rasa Ria Resort di Kota Kinabalu, in Malesia, dove è possibile rilassarsi in compagnia di adorabili orangotanghi.

Vacanze in Kenya: Billionaire Resort di Briatore a Malindi

Sognate una vacanza in Kenya nel resort di Briatore? Niente paura, perché il sogno è diventato realtà. Il Kenya è un luogo mistico, in cui natura e mare si fondono perfettamente, ma se preferite una vacanza di lusso dove avere tutto a portata di mano nella splendida Malindi, quello che vi ci vuol è una settimana da sogno nel Billionaire Resort Malindi di Briatore.

[sniplet ADSENSE]

Come dice il nome stesso, il resort a 5 stelle del noto imprenditore italiano, è un mega hotel o villaggio, chiamatelo come preferite con ville, appartamenti e camere da sogno. La location è un mega parco con 1400 tipi di alberi, 600 palme e ovviamente tutta una serie di opzioni da nababbi; ristorante all’ultima moda, casinò, centri benessere, spiaggia privata con molo per sbarco di yatch, camere vista mare e molto altro.

Dopo il Lion in the Sun, altro resort del Paperon dei Paperoni italiano, il Billionaire Resort Malindi apre ad un nuovo concetto di resort, ancora più grande e lussuoso. L’unica pecca è il prezzo; per soggiornare nel resort tocca sborsare 500 euro a notte per una suite o 45mila euro per affittare una villa settimanale.