Viaggi in treno: da Mosca a Pechino con la Transmongolica

treno-storicoViaggiare in treno dalla Russia alla Cina è possibile con la Transiberiana. Lo storico itinerario ferroviario che collega Mosca a Vladivostok non è il solo a collegare i due Paesi. Infatti, tramite la Trans-Mongolian c’è la possibilità di andare da Mosca a Pechino attraversando la Mongolia. La linea fu costruita tra il 1947 e il 1961. Il collegamento va da Ulan Ude fino alla capitale cinese, passando per Ulan-Bataar ed il deserto del Gobi. Sono diverse le fermate che effettua questo ferrovia storica.

[sniplet ADSENSE]

La Trans-Mongolian sosta al villaggio di Zaudinskiy, poi in successione si ferma brevemente a Sayantuy, Zagustay, Gusinoe Ozero, Gusinoe Ozero Town e Dzhida; sosta da una a tre ore a Naushki, mentre al confine con la Mongolia troviamo Sukhbaatar. Seguono Darkhan, Ulan-Bataar, Chojr, Dzamin Ude, Erlyan, Datong e Beijing. In territorio cinese il treno viaggia al fianco della Grande Muraglia. Ricordiamo, poi, che in alternativa c’è anche la Trans-Manchurian da Mosca a Pechino.

Voli Mosca: novità estate 2015 da Genova con S7 Airlines

voli-aereiS7 Airlines ha riattivato in questi giorni i voli diretti per la Russia da Genova. La compagnia aerea ha introdotto nuovamente i collegamenti stagionali per Mosca, che resteranno operativi fino al mese di ottobre. A partire dallo scorso 15 aprile è possibile volare dalla Liguria alla capitale russa senza dover effettuare alcuno scalo.

[sniplet ADSENSE]

La frequenza sarà settimanale fino al prossimo 2 giugno, con decollo il sabato, poi si raddoppierà, aggiungendo la partenza del mercoledì, nel periodo dal 3 giugno al 23 settembre, dopodiché si tornerà ad avere un solo volo a settimana fino al 10 ottobre.

Dopo il successo dell’anno scorso, quando furono quasi 12 mila i passeggeri che volarono tra il capoluogo ligure e la capitale della Russia, la compagnia aerea S7 Airlines ha voluto riproporre questo collegamento. Per consultare orari di partenza e prezzi dei biglietti riguardanti i voli per Mosca da Genova si consiglia di visitare il sito internet www.s7.ru.

Voli per Mosca: novità da Bergamo Orio al Serio con Blu Express

Blu Express ha annunciato delle novità per quanto riguarda i voli per la Russia. La compagnia aerea low cost di Blu Panorama ha deciso di introdurre nuovi collegamenti per Mosca dalla prossima primavera, che decolleranno dall’aeroporto di Bergamo-Orio al Serio. I voli per la capitale russa saranno effettuati due volte a settimana.

[sniplet ADSENSE]

La partenza del volo BV2186 partirà nei giorni di lunedì e giovedì dall’aeroporto di Orio al Serio alle ore 22:30 ed arriverà a destinazione alle ore 3:10 del giorno successivo. La partenza del volo BV2187 partirà nei giorni di martedì e sabato dall’aeroporto Domodedovo alle ore 4:00 ed arriverà a destinazione alle ore 7:00.

Lo scalo moscovita, uno dei tre della città assieme a Šeremet’evo e Vnukovo, situato ad una trentina di chilometri dal centro cittadino, è già servito da Blu Express, che attualmente opera collegamenti dall’aeroporto di Roma Fiumicino; inoltre, sono attivi voli di Air Dolomiti e Meridiana Fly, rispettivamente da Verona e Bologna.

Cosa vedere a Mosca: Mercury City Tower, grattacielo più alto in Europa

Cosa vedere a Mosca? Il grattacielo più alto d’Europa è il Mercury City Tower di Mosca, almeno fino a quando non sarà completato il Federation Tower, sempre a Mosca, un grattacielo alto 509 metri contro i 339 del Mercury City Tower. Questo grattacielo detiene il primato di grattacielo più imponente d’Europa, prima di lasciare il posto al vicino Federation, che sarà pronto tra qualche mese, almeno secondo le previsioni dei costruttori.

[sniplet ADSENSE]

Se siete in vacanza a Mosca, dunque non perdete la visita al Mercury City Tower, collocato nel distretto finanziario della città, dove sorgono centri commerciali, altri grattacieli e uffici importanti tra cui molti in fase di costruzione, una specie di quartiere moderno dedito allo shopping e al business da vera metropoli. Non è lontanissimo dal centro di Mosca, raggiungibile coi mezzi in 10 minuti. Salendo su è possibile ammirare il panorama della città tramite due ascensori velocissimi.

Città peggiori del mondo: classifica delle 10 da evitare nel 2014

TripAdvisor ha stilato una classifica relativa alle città del mondo. Stavolta, il portale dedicato ai viaggi ha deciso di proporci una top 10 delle peggiori città in circolazione, quelle che andrebbero evitate per un motivo o per un altro. Si tratta di luoghi che non soddisfano i turisti per il pessimo rapporto qualità-prezzo, ma anche per l’inospitalità e la carenza di servizi, ma andiamo a scoprire tutti i dettagli.

[sniplet ADSENSE]

Partendo dal fondo, troviamo Copenaghen, che non è particolarmente apprezzata per il rapporto qualità-prezzo; la capitale della Danimarca, infatti, è decisamente cara perciò molti ne stanno alla larga. In nona posizione c’è Bruxelles, penalizzata per la scarsa qualità degli hotel e per la scortesia dei tassisti, mentre all’ottavo posto troviamo Sharm El Sheik che non propone eventi culturali; risalendo la classifica abbiamo Marrakech in settima posizione, di cui i turisti lamentano trasporti pubblici insoddisfacenti e mancanza di vita notturna.

Al sesto posto c’è Punta Cana, a Santo Domingo, che per molti è stata un’esperienza negativa nel complesso; in quinta posizione troviamo Mumbai, troppo sporca e caotica, poi c’è Rio de Janeiro in quarta posizione, poco amata per il rapporto qualità-prezzo. Sul podio, infine, ci sono Hanoi, in Vietnam, per i suoi pessimi trasporti pubblici, poi Pechino in seconda posizione per il caos cittadino e per la scortesia degli abitanti, mentre la città peggiore del mondo è risultata essere Mosca. La capitale russa non soddisfa gli utenti di TripAdvisor per via del pessimo rapporto qualità-prezzo, degli hotel scadenti, dei tassisti scortesi e dei cittadini inospitali.

World Spa & Wellness Awards 2014: Hotel e Spa migliori del mondo

Nei giorni scorsi si sono svolti i World Spa & Wellness Awards 2014. Durante la manifestazione sono stati premiati hotel e Spa migliori dell’anno. Troviamo 11 strutture al top in ciascuna delle aree del pianeta dall’Europa all’Asia, passando per le Americhe e l’Africa. Per quanto riguarda l’Europa occidentale troviamo Espa presso The Europe Hotel & Resort di Killarney, in Irlanda, e Clinique La Prairie a Montreaux, in Svizzera; nell’Europa orientale troviamo Mandara Spa presso Lotte Hotel a Mosca, in Russia, e Spa Vilnius a Druskininkai, in Lituania.

[sniplet ADSENSE]

Spostandoci in Medio Oriente, invece, abbiamo ShuiQi Spa & Fitness Centre presso Atlantis The Palm a Dubai, negli Emirati Arabi, e Banyan Tree Spa Al Wadi a Ras Al Khaimah, negli Emirati Arabi; in Asia e Australia sono stati premiati The Spa presso Mandarian Oriental a Singapore e Kamalaya Wellness Sanctuary and Holistic Spa Resort a Koh Samui, in Thailandia. Nel Nord e Sud America troviamo The Spa presso Mandarin Oriental a Las Vegas, negli Stati Uniti, e Lapinha Spa a Lapa, in Brasile; infine, troviamo One&Only Spa a Città del Capo, in Sudafrica, per quanto riguarda il continente africano.

Voli per Mosca: novità da Venezia e Palermo di Air One

Air One ha annunciato delle novità per quanto riguarda la stagione estiva. La compagnia aerea ha deciso di introdurre nuovi voli per Mosca dall’Italia. Nel dettaglio si tratta di voli da Venezia e Palermo, che saranno attivati nei prossimi mesi e collegheranno con l’aeroporto di Sheremetyevo.

[sniplet ADSENSE]

I voli per Mosca da Palermo decolleranno a partire dal 25 aprile 2014 con 2 frequenze settimanali, nei giorni di martedì e venerdì, con partenze dall’aeroporto siciliano alle ore 21:05 e alle ore 23:25 e partenze dall’aeroporto russo alle ore 3:55 e alle ore 6:20.

I voli per Mosca da Venezia decolleranno a partire dal 14 giugno 2014 con 3 frequenze settimanali, nei giorni di giovedì, sabato e domenica, con partenze dall’aeroporto veneto alle ore 21:50 e alle ore 22:40 e partenze dall’aeroporto russo rispettivamente alle ore 3:50 e alle ore 4:40. Air One, inoltre, attiverà anche i voli per San Pietroburgo da Palermo a partire dal 25 aprile 2014 con una frequenza settimanale.

Livingston: nuovi voli low cost per Tirana, Pristina, Skopje e Mosca

Nel corso della BIT 2014 di Milano, la compagnia aerea Livingston ha lanciato delle novità riguardo alla stagione estiva. Il vettore ha deciso di incrementare il proprio network, ampliando i collegamenti nazionali, così come quelli internazionali verso Albania, Kosovo, Macedonia e Russia. Per quanto riguarda i voli in Italia, da giugno a settembre saliranno a 4 i collegamenti giornalieri per Alghero da Roma Fiumicino.

[sniplet ADSENSE]

Per quanto riguarda i voli verso l’estero, invece, saranno attivati i voli per Tirana da Ancona, Bergamo, Bologna, Cuneo, Genova, Milano, Roma, Venezia e Verona operati in collaborazione con Fly Albania, i voli per Skopje da Roma ed i voli per Pristina da Bologna, Milano, Venezia e Verona operati con Kosova Airlines. Infine, saranno introdotti i voli per Mosca e San Pietroburgo da Rimini e Verona, ma si sta pensando di aggiungere anche voli in partenza da altre città italiane come Alghero.

Livingston, tra l’altro, proporrà per l’estate 2014 i voli charter per Spagna, Grecia, Egitto, Tunisia, Israele, Inghilterra e Irlanda.

Voli low cost: nuovi collegamenti di Livingston dall’Italia

Livingston ha deciso di potenziare il proprio network dallo scorso mese di dicembre. La compagnia aerea low cost ha introdotto nuovi collegamenti di linea e charter dai principali aeroporti italiani per quanto riguarda il corto e il lungo raggio. A partire dal 20 dicembre sono stati riattivati i voli da Milano Malpensa e Roma Fiumicino per Mombasa, in Kenya, operativi di venerdì e sabato, mentre dal 25 dicembre sono decollati i voli per Zanzibar da Milano Malpensa e Roma Fiumicino, operativi di martedì, con prezzi a partire da 750 euro a/r (tasse incluse).

[sniplet ADSENSE]

Fra le novità di Livingston troviamo anche i voli per Skopje da Roma Fiumicino, con prezzi a partire da 116 euro a/r (tasse incluse), operativi di domenica dal 22 dicembre, e i voli per Tirana da Milano Malpensa, Verona e Bologna, con prezzi a partire da 70 euro a/r (tasse incluse), operativi di mercoledì e sabato dal 18 dicembre; infine, sono stati inaugurati anche i voli per Mosca da Torino, con prezzi a partire da 140 euro a/r (tasse incluse), operativi di sabato dal 28 dicembre.

Capodanno 2014 dove festeggiare, le città più belle del mondo

Si avvicina il Capodanno 2014 e come tutti gli anni si pone il solito interrogativo: dove festeggiare la notte di San Silvestro? Tante sono le destinazioni in tutto il mondo, ma festeggiare in piazza nelle grandi città ha sempre un qualcosa in più. In Italia, per esempio, troviamo il concertone a Roma che ogni anno attira migliaia di persone, ma anche nel resto d’Europa e del mondo è così. Una delle città più belle dove salutare il nuovo anno è senza dubbio New York con i festeggiamenti a Times Square e il rito ormai celebre della New Year’s Eve Ball, che a pochi secondi dalla mezzanotte si abbassa e da il via al divertimento.

[sniplet ADSENSE]‎

Altrettanto spettacolare è festeggiare il Capodanno a Londra, aspettando la mezzanotte sotto il Big Ben e poi godersi lo spettacolo pirotecnico lungo il Tamigi all’altezza del London Eye; nella City, poi, si fa festa anche a Trafalgar Square, mentre all’interno della O2 Arena ci sarà un mega rave da non perdere.

Per gli innamorati e i più romantici, invece, spiccano Parigi e Praga, due città dove festeggiare il nuovo anno ha quel qualcosa in più che manca ad altre; nella capitale francese l’appuntamento è come sempre lungo gli Champs Elysées con fuochi d’artificio che partono poi dalla Tour Eiffel, mentre nella capitale ceca si fa festa ai piedi dell’Orologio Astronomico nella piazza della Città Vecchia. Varcando nuovamente i confini europei, troviamo la calda Rio de Janeiro, dove si fa festa in spiaggia, ma fra le altre città dove festeggiare il Capodanno spiccano anche Sydney, con lo spettacolo pirotecnico che illumina la baia davanti all’Opera House, e Mosca con la sua Piazza Rossa che si accende allo scoccare della mezzanotte.