Halloween 2014 a Napoli: notte con i pipistrelli alla Città della Scienza

Napoli proporrà una serie di eventi per Halloween. Nella città partenopea saranno diversi gli appuntamenti per il 31 ottobre 2014, tra cui spicca quello presso la Città della Scienza. Ad animare il capoluogo campano ci saranno alcune iniziative da brivido già consolidate, come le passeggiate notturne o la cena spettacolo, ma quest’anno avremo anche Happy Halloween alla Città della Scienza, un evento dedicata a bambini e adulti nella notte delle streghe.

[sniplet ADSENSE]

Per i bambini ci sarà il laboratorio per un trucco da paura, ma il programma ci proporrà ben altro. Ci sarà modo di fare un tuffo a mare nella notte con visita alle mostre di Futuro Remoto, poi la possibilità di incontrare da vicino i pipistrelli e di ascoltarli con il bat detector; Alfonso Aversa regalerà poi uno show da brividi con una notte di illusioni. Happy Halloween a Città della Scienza si svolgerà fino a mezzanotte; maggiori dettagli sul programma della serata potete consultarli sul sito ufficiale del museo napoletano.

Halloween 2014: ostelli da brivido scelti da Hostelworld

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con le location da brivido selezionate da Hostelworld per Halloween. Il noto portale dedicato agli ostelli ha deciso di scegliere alcuni di quelli da far raggelare il sangue; troviamo strutture ricavate in vecchie prigioni, fari sperduti ed altro ancora.

[sniplet ADSENSE]

A Lucerna, in Svizzera, troviamo The Jailhotel, un ostello che un tempo era una prigione, dove la notte risuonano i passi della gente nei lunghi corridoi; spostandoci a Lubiana, in Slovenia, abbiamo Art Hostel, un’altra struttura che in passato era un carcere, trasformata oggi in un ostello moderno arricchito da opere d’arte.

Altrettanto suggestiva è Jailhouse Accommodation a Christchurch, in Nuova Zelanda, altra ex prigione dove le dicerie del posto parlando di strane presenze aggirarsi fra le mura e luci particolari visibili nei laboratori che un tempo ospitavano i macchinari per l’elettroshock; ci spostiamo poi negli Stati Uniti, per l’esattezza a San Diego, dove c’è USA Hostel, un ex bordello del vecchio West, con passaggi segreti e luoghi nascosti, mentre a pochi chilometri da San Francisco, troviamo HI Point Montara Lighthouse Hostel, un antico faro che è stato anche location di film da paura.

Halloween 2014 ad Amsterdam: eventi da urlo nella città olandese

In occasione di Halloween saranno numerosi gli appuntamenti in Italia e nel resto d’Europa. Amsterdam, in Olanda, ci offrirà un ricco programma di eventi per la festa delle streghe, sia per bambini che per adulti, ma andiamo a scoprire quelli più interessanti da non lasciarsi sfuggire.

[sniplet ADSENSE]

Nell’ultimo weekend del mese ci sarà l’Amsterdam Halloween Festival, che a sua volta proporrà numerose iniziative, tra cui spicca la Friday Night Skate dal Vondelpark, accompagnata da melodie spettrali, piuttosto che Fox Halloween Parade dal Rokin fino al Westergasfabriek, ma nella giornata dell’1 novembre 2014, dove avremo al termine un party.

Ad Amsterdam avremo anche la proiezione del film “La notte dei morti viventi” al Paradiso, per la serata che oltre al Rocket Cinema proporrà anche uno spettacolo sanguinante di burlesque; in città ci sarà anche The Freak Circus con la compagnia teatrale Boom Chicago, mentre presso l’Amsterdam Hotel Arena ci sarà il party di Halloween. Nelle prigioni della città si potranno effettuare visite agghiaccianti con l’Halloween Tour, mentre i bambini potranno ritrovarsi al Kriterion l’1 novembre 2014 con proiezioni cinematografiche, giochi ed altro ancora.

Halloween 2014: eventi e feste da urlo a Milano e in Lombardia

Il 31 ottobre 2014 si festeggerà Halloween e per l’occasione avremo numerosi eventi in Italia. A Milano e nei dintorni ci sarà molto da fare, con una serie di iniziative dedicate alla festa delle streghe. Nel capoluogo lombardo ci saranno tante feste in maschera nei locali e nelle discoteche più alla moda, tra cui segnaliamo l’Halloween Horror Party presso il New Free Life Club; al pomeriggio, invece, ci sarà il concorso “Testa di Zucca” in Corso Garibaldi.

[sniplet ADSENSE]

Nella vicina Trezzo sull’Adda avremo l’Halloween Party fino all’alba, mentre Al Pulentin di Milano ci sarà una cena con delitto intitolata “Una Notte al Castello del Conte Vlad”; altra cena simile al ristorante La Brace di Forcola (SO), mentre il The King Disco & Restaurant di Grandate (CO) proporrà una serata dedicata al Samhain.

Nella splendida location del Monastero di Torba a Gornate Olona (VA), ci sarà la “Cena Celtica”, mentre a Soncino, nella zona di Cremona, il borgo medievale proporrà storie e leggende, per una notte all’insegna del mistero; spostandoci a Selvino (BG), invece, ci sarà la festa delle streghe. Per le famiglie con bambini, infine, l’appuntamento sarà a Minitalia Leolandia, dove avremo “HalLEOween Town” per un divertimento da brivido.

Bardi Halloween Night 2014: visite da brividi nel castello dei Landi

Il Castello di Bardi si prepara alla Halloween Night 2014. La celebre fortezza ospiterà una doppia serata all’insegna del brivido al suo interno. Nei giorni di venerdì 31 ottobre e sabato 1 novembre 2014 ci aspetterà una notte di mistero presso il Castello di Bardi, dentro cui si celano misteri secolari, tra corridoi e stanze buie, passaggi segreti, lugubri prigioni e luoghi angusti.

[sniplet ADSENSE]

I partecipanti avranno la possibilità di inoltrarsi in un’inquietante cammino illuminati soltanto dalla luce di candele e fiaccole. Una guida in costume accompagnerà i visitatori nei meandri dell’antico maniero, alla ricerca di misteriose presenze. Il macabro cammino avrà inizio alle ore 20:00 e terminerà poco dopo mezzanotte.

Quasi un’ora la durata di questo percorso, al termine del quale ci sarà una degustazione di dolci e vino. Il prezzo per partecipare alla serata di Halloween è di 30 euro. Viste le forte emozioni che si possono avere, viene sconsigliata la partecipazione ai minori ed alle persone deboli di cuore.

Halloween 2014: eventi nelle Marche per la festa delle streghe

Le Marche si apprestano ad ospitare una serie di eventi dedicati ad Halloween. La regione offrirà diversi spunti per trascorrere il 31 ottobre 2014, tra cui spicca ovviamente la Festa delle Streghe a Corinaldo, con l’elezione di Miss Strega. Le strade del borgo medievale saranno animate a fine mese, con bancarelle e fuochi d’artificio, ma anche una serie di attrazioni, animazioni ed altri intrattenimenti per adulti e bambini.

[sniplet ADSENSE]

Ancor prima di Halloween, invece, ma spostandoci ad Ostra, fino al 26 ottobre 2014 avremo la Notte degli Sprevengoli, un tradizionale appuntamento che non ha nulla da invidiare a quello più celebre di Corinaldo. Nel maceratese si fa festa a Mogliano, dove le streghe animano il centro storico accompagnate da fantasmi, mentre a Camerino ci sarà una cena con delitto a tema Halloween presso Villa Fornari; una festa per bambini sarà di scena invece a Montefiore, in provincia di Ascoli Piceno, mentre a San Giorgio di Pesaro avremo la Castagnata delle Streghe, ma quest’ultima il 28 ottobre 2014.

Halloween 2014 a Napoli: tour da brividi e cena spettacolo

Si rinnoverà anche quest’anno l’appuntamento di Halloween a Napoli. L’associazione culturale Insolitaguida proporrà per il sesto anno consecutivo le passeggiate narrate e le cene spettacolo, ma a queste si aggiungerà una novità dedicata ai bambini. Partendo proprio da quest’ultima, si tratterà del laboratorio ludico “Dolcetto o… scherzetto” che si svolgerà nei pomeriggi di sabato 1 e domenica 2 novembre 2014 presso la sede dell”associazione culturale.

[sniplet ADSENSE]

Riguardo alle passeggiate narrate “Halloween tour”, invece, si svolgeranno nelle serate di venerdì 31 ottobre, sabato 1 e domenica 2 novembre 2014. I partecipanti saranno accompagnati da streghe in un percorso tra vecchie storie di fantasmi. Il costo è di 6 euro a persona.

Infine, troviamo la cena spettacolo “Halloween napoletano” al Teatro Cabaret Portalba, dove i commensali potranno rivivere antiche leggende e aneddoti legati a questa festa, ma nella realtà napoletana. Il prezzo è di 25 euro a persona, con la cena spettacolo che si svolgerà sabato 1 novembre 2014 alle ore 21:00. Per maggiori dettagli potete visitare il sito ufficiale www.insolitaguida.it.

Halloween 2014 da brivido a Londra con The London Bridge Experience

La città di Londra sarà decisamente tenebrosa ad Halloween. In occasione di questa ricorrenza si potranno vivere emozioni forti nella City, dove grazie a The London Bridge Experience si potrà fare un salto indietro nel tempo alquanto particolare. Si tratterà di una ricostruzione storica in versione horror di Londra fra teste mozzate e zombie.

[sniplet ADSENSE]

Il tour guidato porterà nelle segrete che si trovano al di sotto del London Bridge, dove un tempo venivano esposte le teste decapitate di coloro che venivano giustiziate. Avremo attori in costumi d’epoca, effetti speciali con urla e sangue finto, che faranno drizzare i capelli ai partecipanti. Si potrà scegliere fra diversi tour, tra cui Haunted London e Ghosts o The Ghostly Old City per chi ama le storie di fantasmi e paranormali, piuttosto che il giro tra le catacombe di Londra, dove imbattersi in zombie.

Inoltre, per i più paurosi e specie per i bambini, troveremo un tour dove ci saranno gli Guardian Angel a tranquillizzarvi. Il prezzo per uno di questi tour costa 24 sterline, ma bisogna prenotare in anticipo se non si vuole rischiare di non trovare posto, specie in occasione di Halloween.

Halloween 2014 a Triora, nel paese delle streghe

Si rinnoverà anche quest’anno la festa di Halloween a Triora. Il paese delle streghe per eccellenza, che si trova in Liguria, è uno dei luoghi più gettonati per chi è alla ricerca del brivido. Nel borgo medievale arroccato su una delle colline dell’entroterra ligure, possiede un Museo Etnografico e della Stregoneria, il quale racconta credenze e superstizioni che dopo secoli sono ancora vive in paese.

[sniplet ADSENSE]

Si tratta di una sorta di Salem italiana, dove ad Halloween viene proposto un programma folto di appuntamenti. Animazioni e danze celtiche vanno in scena la sera del 31 ottobre, poi viene acceso il grande falò e si fa festa fino a tarda notte con musica dal vivo. Per tutta la durata della manifestazione a Triora è possibile incontrare per i vicoli personaggi oscuri, illuminati da luce spettrale.

Inoltre, già dal 26 ottobre 2014 ci saranno i Ghost Tour Triora, percorsi all’insegna del brivido nel paese delle streghe in provincia di Imperia.

Halloween 2014 a Torino: visite guidate da brivido al Museo Egizio

La città di Torino si prepara a festeggiare Halloween 2014. Nel capoluogo piemontese si rinnoverà anche quest’anno l’appuntamento con la notte delle streghe all’interno del Museo Egizio. A grande richiesta tornerà l’iniziativa a porte chiuse dedicato alle famiglie con bambini. Per i visitatori ci sarà un percorso notturno nel Museo Egizio in compagnia di un egittologo, il quale porterà alla scoperta di antichi segreti della civiltà egizia.

[sniplet ADSENSE]

Sarcofagi, mummie e misteriosi geroglifici saranno protagonisti della serata di Halloween, tra atmosfere da brivido e tenebrose. L’appuntamento non sarà soltanto per il 31 ottobre 2014, ma anche nei giorni del 30 ottobre e 1 e 2 novembre 2014. A partire dalle ore 20:00 si potrà vivere la notte più da brividi dell’anno, alla quale i bambini sono invitati a presentarsi mascherati. Il viaggio nell’antico Egitto durerà all’incirca un’ora ed il percorso sarà attraverso volti misteriosi. Un appuntamento da non lasciarsi sfuggire assolutamente per una serata diversa dal solito in occasione di Halloween.