Vacanze per famiglie con bambini: pacchetti viaggi di Alidays

vacanze-con-bambiniAlidays Travel Experiences ha deciso di proporre dei pacchetti dedicati alle famiglie con bambini. Il tour operator offre diverse proposte a lungo raggio da Dubai a Bali, passando per l’Oman, il Sudafrica ed altre destinazioni tra Africa e Oceano Indiano.

[sniplet ADSENSE]

Spicca soprattutto la proposta “Sudafrica in famiglia”, un viaggio di 8 giorni e 6 notti, valido da giugno a settembre, a partire da 3.470 euro per 2 adulti e un bambino. Il pacchetto include voli a/r da Roma, Milano e Venezia con South African Airways, 4 notti al Cape Town Hotel con trattamento di prima colazione e 2 notti alla riserva Malaria Free presso l’Ivory Tree Game Lodge con trattamento di pensione completa.

Interessante è anche il pacchetto per le Mauritius, dove per 2 adulti e un bambino si spende a partire da 3.670 euro. La proposta include voli a/r dall’Italia e sistemazione in Junior Suite al Beachcomber Trou Aux Biches Resort & Spa con trattamento di pensione completa. Infine, troviamo anche il pacchetto “Kids in Abu Dhabi” a partire da 2.476 euro per 8 giorni e 7 notti per 2 adulti ed un bambino.

Vacanze genitori single con bambini: offerte mare all’estero estate 2014

Sono sempre di più i genitori single che vanno in vacanza con i bambini. Per loro sono disponibili numerosi pacchetti viaggi molto interessanti, pensati proprio per soddisfare le necessità dei più piccoli, ma nello stesso tempo guardare anche quelle del genitore che viaggia da solo. Evolution Travel ci propone ad esempio delle offerte interessanti per le vacanza al mare all’estero, dedicate proprio ai genitori single con bambini.

[sniplet ADSENSE]

Le offerte riguardano diverse zone nel Mediterraneo, ma non solo perché è possibile spingersi anche oltre verso l’Africa e i tropici. C’è ad esempio il pacchetto per Zanzibar che prevede un soggiorno presso il Waridi Beach Resort & Spa a Pwanu Mchangani con una quota che parte da 980 euro a persona comprensivo di volo a/r e trattamento all-inclusive. I bambini pagheranno solo il volo 495 euro.

Nelle proposte di Evolution Travel c’è anche la Grecia con le sue isole, spiccano in particolare alcune proposte per le Isole Sporadi, con pernottamento per una settimana e sconti del 25% per i bambini.

Vacanze genitori single con bambini: offerte mare in Italia estate 2014

Sono sempre di più i genitori single che vanno in vacanza con bambini piccoli e per loro serve ovviamente un certo tipo di vacanza e le strutture adatte che facciano risparmiare e siano ad hoc per i bambini e per l’adulto da solo. In vista delle ferie estive di luglio e agosto, ecco che l’operatore Evolution Travel propone dei pacchetti ad hoc pensati proprio per le vacanze al mare in Italia dei genitori single con bimbi al seguito.

[sniplet ADSENSE]

Si trovano pacchetti ed offerte per mete in tutta Italia, come la Sicilia, la Sardegna, la Calabria, la Puglia e la Basilicata all’interno di strutture attrezzate per lo svago di grandi e bambini. In Sardegna, ad esempio, Evolution Travel propone 8 giorni presso l’Eden Village Colostrai a Muravera a partire da 665 euro comprensivo di trattamento all inclusive e prezzi scontati del 50% per bambini da 2 ai 16 anni.

Simili anche le offerte in Sicilia allo Sporting Club di Cefalù in cui i bambini che viaggiano con un genitore single pagano la metà della quota. Tutte le offerte disponibili per l’estate 2014 inerenti le vacanze con bambini per genitori separati al mare, si trovano al seguente link singleconbambino.evolutiontravel.it dove troverete la proposta che fa per voi.

Vacanze con bambini nei luoghi da fiaba in Europa

Quando si va in vacanza con i bambini non bisogna sottovalutare certi aspetti. Una vacanza che si rispetti deve contenere la giusta dose di divertimento e magia, perciò non c’è vacanza senza almeno una giornata nei parchi di divertimento o in luoghi da fiaba. In Italia ed Europa troviamo decine di posti dove andare con i bambini, che hanno il potere di catapultare anche gli adulti indietro nel tempo.

[sniplet ADSENSE]

Uno dei luoghi da fiaba per eccellenza è lo Schloss Neuschwanstein, il Castello della Bella Addormentata nel Bosco che si trova nella Baviera, che è stato scelto da Walt Disney come simbolo; restando in Germania troviamo la Marchenstrasse, ovvero la Strada delle Fiabe che va da Hanau a Brema, legata particolarmente ai Fratelli Grimm ed alle loro favole come Raperonzolo, Cenerentola e Hansel & Gretel.

In Francia troviamo il parco di divertimenti più celebre d’Europa, Disneyland Paris, dove grandi e piccini possono vivere un sogno favoloso; spostandoci in Danimarca, spicca la città di Odense, che ha dato i natali ad Hans Christian Andersen e dove troviamo troll ed altri suoi personaggi. Concludiamo il viaggio in Italia, con il Parco di Pinocchio a Collodi, dove fra sculture e mosaici è possibile catapultarsi nel mondo del burattino di legno più famoso del mondo.

Estate 2013 Riviera Romagnola: bambini gratis in hotel e parchi a tema

La Riviera Romagnola si conferma ancora per l’estate 2013 una delle mete del turismo di massa e a buon mercato. L’APT Servizi Emilia-Romagna, Unione di Prodotto Costa e Visit Emilia Romagna hanno infatti lanciato una nuova promozione dedicata alle famiglie; si chiama “La Romagna è ancora più family” ed è dedicata alle famiglie con bambini che hanno intenzione di passare una vacanza al mare nel mese di giugno, prevedendo bimbi gratis in hotel e nei parchi divertimento della Romagna.

[sniplet ADSENSE]

Fino al 20 giugno infatti i bambini fino a 10 anni potranno non solo soggiornare gratis negli hotel, ma anche entrare gratis nei vari parchi a tema presenti in zona tra cui citiamo: Mirabilandia a Ravenna, l’Acquario di Cattolica, la Casa delle Farfalle e il Parco della Salina a Cervia, Safari Park, Oltremare e Aquafan a Riccione, il Delfinario e la Ruota Panoramica a Rimini, il Delfinario e Atlantica Park a Cesenatico. Per vedere quali sono gli alberghi che aderiscono all’iniziativa, basta collegarsi al sito di www.visitemiliaromagna.com.

Vacanze con i bambini: idee e destinazioni per l’estate 2013

Vacanze con i bambini, è sempre un dilemma soprattutto quando arriva l’estate e bisogna decidere dove andare stando molto attenti alle esigenze dei più piccoli. Organizzare un viaggio per famiglie con bimbi non è facile, bisogna scegliere destinazioni e strutture ricettive a misura di bambino dove trovare attrazioni, spiagge, parchi e tutto il necessario per farlo divertire.

[sniplet ADSENSE]‎

Per una vacanza al mare con bambini, tra le destinazioni migliori in Italia troviamo le spiagge della Riviera Romagnola, della Versilia, Puglia e della Liguria. Qui troviamo spiagge con bassi fondali, servizi ad hoc, stabilimenti balneari attrezzati e attrattive anche per i più piccoli. All’estero invece la Grecia e in particolare Rodi e Creta sono le destinazioni migliori per avere strutture family friendly.

Anche la montagna è molto richiesta dalle famiglie con figli a carico; passeggiate, aree giochi per bambini, attività all’aperto come passeggiate a cavallo, escursioni, pic nic e parchi da visitare; tra le località di maggior interesse le Dolomiti, le località del Trentino ma anche le zone alpine in Austria Tirolo o in Francia, specializzate in strutture family friendly. Infine per la famiglia che preferisce i viaggi culturali, l’idea è quella di abbinare la classica gita a Parigi e qualche giorno ad Eurodisney per far felici i più piccoli o optare per destinazioni fiabesche come Danimarca, Finlandia, Svezia e Norvegia.

Children’s Tour 2013 a Modena: salone delle vacanze per bambini

A Modena si appresta ad aprire i battenti il Children’s Tour 2013. La decima edizione del Salone delle Vacanze 0-14 sarà di scena nella città emiliana dal 15 al 17 marzo 2013, con le ultime novità in tema di viaggi dedicati ai bambini. Si tratta dell’unica manifestazione italiana specializzata nel turismo per i viaggiatori junior e come punto di riferimento per i selezionati operatori che si rivolgono al target famiglia con bambini.

[sniplet ADSENSE]

Tra le novità di quest’anno troviamo le aree dedicate alle vacanze verdi nei parchi, gli itinerari escursionistici, le fattorie didattiche, le vacanze con animali e i camp sportivi. Il Children’s Tour ha come target le famiglie con bambini, le scuole d’infanzia, elementari e medie, bambini fino a 14 anni e operatori del settore. Fra gli espositori, oltre 150 circa, troviamo agenzie di viaggio, tour operator, catene alberghiere, hotel, villaggi, camping, parchi di divertimento, stabilimenti termali, enti nazionali e regionali, consorzi turistici, comunità montane ed aziende di promozione turistica.

Il Children’s Tour 2013 a Modena sarà aperto venerdì dalle ore 9:00 alle ore 20:00, sabato e domenica dalle ore 10:00 alle ore 20:00. I prezzi dei biglietti, invece, sono i seguenti: Biglietto intero 10,00 euro, Biglietto ridotto 7,00 euro (ragazzi da 7 a 14 anni – invalidi e comitive minimo 25 persone – possessori della tessera del Club del PleinAir – possessori della tessera di ACT Italia), Biglietto ridotto 6,00 euro (con il coupon distribuito alle casse dei supermercati Conad e degli ipermercati E.Leclerc Conad), Biglietto ridotto 1,00 euro (possessori della tessera Touring junior), Omaggio per bambini da 0 a 6 anni. Maggiori dettagli sono disponibili sul sito ufficiale.

Vacanze in Spagna e Grecia: hotel gratis per bambini

Le vacanze estive sono ormai alle porte, con molti che sono già partiti e altri che partiranno nei prossimi giorni. Per coloro che sono a caccia di last minute, ma soprattutto che vogliono risparmiare, ci sono delle località dove i bambini non pagano. In Spagna e Grecia, forse per via della crisi economica che sta penalizzando il turismo, troviamo diverse strutture che offrono dei soggiorni gratuiti ai bambini.

[sniplet ADSENSE]

Ad Ibiza, per esempio, gli hotel Calas de Ibiza e San Remo sono due alberghi dove i più piccoli soggiornano gratis; sempre in Spagna, ci sono anche gli hotel Blue Sea Costa Teguise e Blue Sea Los Fiscos a Lanzarote, strutture dove troviamo anche mini-club. Tra gli altri hotel gratis per bambini spicca il Blue Sea Interpalace a Tenerife, con il Club di Bee per i più piccoli; ritornando alle Baleari, ci sono il Blue Sea Cala Guyamar e il Playamar Hotel & Apartments a Maiorca, la città dove i bambini potranno trovare divertimento nel parco acquatico Aquacity e nel Palma Aquarium.

LAST MINUTE GRECIA AGOSTO 2012: CORFÙ, SANTORINI E MYKONOS

Anche in Grecia non sono da meno, con l’hotel Elounda Ilion a Creta, nonché Agia Pelagiaall’Alexander House, Blue Marine Resort & SPA e Village Panorama Hotel; a Corfù, infine, ci sono Telemachos Hotel, Seashells Resort at Suncrest di Qwarae. Molte di queste strutture, oltre al mini-club, dispongono di baby-sitting, piscine per bambini e parchi gioco.

Vacanze estive con bambini: consigli di Cristina Malvini

In questi giorni sono molte le famiglie italiane che si sono messe in viaggio per le vacanze estive. Molte di esse sono partite alla volta delle località vacanziere in compagnia dei propri figli. Proprio per loro, Cristina Malvini, fondatrice del franchising Il Pianeta dei Bambini, ha deciso di dispensare consigli utili per trascorrere delle vacanze senza problemi. Il primo consiglio che viene dato a coloro che vanno in vacanza con i bambini è quello di rilassarsi e godersi i propri figli, lasciandoli in alcuni casi anche liberi da regole e senza freni.

[sniplet ADSENSE]

Ecco dunque che si possono mandare a nanna più tardi del solito, possono mangiare qualche gelato di troppo, che in estate rinfresca, e altre piccole trasgressioni che solitamente non vengono permesse quando si è a casa. Secondo Cristina Malvini bisogna rallentare i ritmi che durante il resto dell’anno sono più frenetici e portano a stress.

VACANZE SICURE: VADEMECUM E CONSIGLI PER VIAGGI SENZA INTOPPI

Durante le ferie bisogna non avere l’ansia da orologio, evitando frasi come “sbrigati che siamo in ritardo”, dunque fare tutto con calma, anche se si sta divertendo in acqua fino a mezzogiorno, lasciatelo continuare nei suoi giochi, visto che si può mangiare anche più tardi del solito. Piccoli consigli che faranno sì che la vacanza sia serena sia per i genitori che per i bambini.

SPIAGGE PER BAMBINI IN ITALIA, LE MIGLIORI DOVE ANDARE

Vacanze con bambini: hotel gratis per i più piccoli, ecco dove

Per l’estate 2012 è usanza comune andare alla ricerca degli hotel per bambini gratis. Le vacanze con bambini sono una prerogativa delle famiglie che non vogliono rinunciare ad un viaggio, ma spesso si tende a cercare la struttura in cui i bambini non pagano o possono usufruire di sconti consistenti, senza rinunciare al divertimento anche per loro.

[sniplet ADSENSE]

Come cercare gli hotel per bambini gratis? A darci una mano arriva Lowcostholidays.it che ci propone una sezione con tutte le vacanze gratis per i più piccoli e gli hotel dedicati. Le proposte più interessanti arrivano la maggior parte dalla Spagna, più precisamente dalle Baleari, Canarie, ma anche dalla Grecia.

BIMBI GRATIS NEGLI HOTEL DI DUBAI

In Spagna, tra i pacchetti vacanza con bambini gratis possiamo citare un soggiorno a Maiorca all’hotel Cala Guya che offre il soggiorno gratis per i più piccoli. A Ibiza troviamo invece l’hotel Atlantic 4 stelle con bimbi gratis e prezzi da 16 euro. Alle Isole Canarie l’hotel Atlantic di Tenerife propone tariffe da 18 euro a persona e bambini gratis, mentre a Creta l’hotel Elounda, offre un soggiorno con pernottamento e colazione e bambini che non pagano. Tutte le altre proposte potete vederle sul sito di Lowcostholidays.it.