Le vacanze estive sono alle porte e sono in molti a prepararsi per la partenza, mentre sono altrettanti quelli che quest’anno non andranno da nessuna parte per motivi economici. Allora ecco che un modo per viaggiare c’è ed è quello di farlo con internet, grazie al quale possiamo visitare ogni angolo remoto del pianeta, stando comodamente seduti a casa davanti ad un computer. Essendo in tema estivo, stavolta vogliamo portarvi in viaggio fra le spiagge più belle del mondo, ma non quelle più tradizionali, bensì quelle spiagge paradisiache spesso poco considerate, dove, chi può permetterselo, può regalarsi una vacanza da sogno.
[sniplet ADSENSE]
Partiamo dall’Indonesia, per l’esattezza da Kai Islands, un paradiso terrestre incontaminato dove troviamo spiagge candide e acque cristalline, senza contare la stupenda barriera corallina che le circonda e i molteplici volatili di rara bellezza che vi abitano. Spostandoci in Malesia, abbiamo Pulau Perhentian, dove le spiagge sono ricoperte dalla foresta pluviale e il mare è di un turchese fantastico; restando in Asia, troviamo poi Ko Phangan in Thailandia, ideale per tutte le età, dalle famiglie con bambini in cerca di relax ai giovani a caccia di divertimento e trasgressione, visto che da queste parti troviamo spiagge deserte e feste al chiaro di luna.
Chi ama la tranquillità, invece, potrebbe scegliere una delle spiagge del Kerala in India, dove è possibile ritrovare anche la spiritualità fra atmosfere uniche al mondo. Bellissime spiagge anche in Africa, dove abbiamo Jambiani sull’isola di Zanzibar in Tanzania, un luogo che ci riporta indietro nel tempo, dove la gente vive in completa tranquillità e senza alcuna fretta; concludiamo con il Messico, dove troviamo Isla Mujeres, al largo di Cancun, che offre la possibilità di rilassarsi al sole sorseggiando un drink in riva al mare, fra le spiagge più belle dell’isola abbiamo Playa Norte, Playa Paraiso e Playa Indios.