Voli Albania: novità di Blu-express da Firenze e Perugia per Tirana

voli-aereiBlu-express ha annunciato delle novità che debutteranno con l’avvio della stagione estiva 2015. La compagnia aerea low cost di Blue Panorama Airlines ha deciso di ampliare il network sull’Albania, introducendo nuovi collegamenti dall’Italia. In particolare, si tratta di voli per Tirana, che ad oggi è collegata dal vettore già da 9 aeroporti del Belpaese. A partire dal 29 marzo 2015 decolleranno i voli di Blu-express da Firenze e Perugia, grazie ai quali saliranno a 112 le frequenze settimanali tra Italia e Albania.

[sniplet ADSENSE]

I voli per Tirana dallo scalo toscano saranno effettuati 4 volte a settimana, nei giorni di lunedì, mercoledì, venerdì e domenica, mentre quelli dallo scalo umbro saranno operati 3 volte a settimana, nei giorni di martedì, giovedì e domenica. Nel primo caso avremo tariffe a partire da 79 euro a tratta, tutto incluso, mentre nel secondo caso si partirà da 89 euro a tratta, tutto compreso. Ricordiamo, infine, che gli altri aeroporti serviti da Blu-express riguardo ai voli per l’Albania, troviamo Ancona, Bergamo-Orio al Serio, Bologna, Genova, Milano Malpensa, Pisa, Roma Fiumicino, Venezia e Verona.

Voli Albania incrementati da Blu-express per le vacanze di Natale 2014

Durante le vacanze di Natale 2014 molti stranieri che vivono in Italia, torneranno a casa o si sposteranno per una visita ai parenti o per una vacanza. A tal proposito il vettore aereo Blu-express ha confermato un potenziamento dei voli dall’Italia all’Albania proprio nel periodo di Natale, per permettere ai cittadini di far ritorno a casa.

[sniplet ADSENSE]

Dopo l’avvio del nuovo volo Genova-Tirana, Blu-express potenzia i voli per la città da più scali italiani tra cui Milano Malpensa, Bergamo, Venezia, Verona, Bologna, Ancona, Pisa, Roma Fiumicino e l’ultimo da Genova. Dal 15 dicembre 2014 al 15 gennaio 2015, la compagnia aerea ha deciso anche di potenziare i voli per Tirana per soddisfare le esigenze di spostamenti.

Gli orari rimangono gli stessi ma sono stati aggiunti dei voli che potete trovare direttamente sul sito della compagnia aerea Blu-express oltre ai voli per altre destinazioni in Europa anche per il periodo delle vacanze di Natale.

Voli Albania: novità low cost per Tirana di Blu-express da Genova

A fine mese arriveranno delle novità per quanto riguarda i voli per l’Albania dalla Liguria. Dopo l’addio di Air One sono numerosi i collegamenti annunciati per la stagione autunno-inverno 2015, tra cui quelli sulla rotta Genova-Tirana. La capitale albanese sarà collegata da Blu-express dal prossimo 27 ottobre. Si tratterà di voli con frequenza bisettimanale, che verranno effettuati nei giorni di mercoledì e domenica.

[sniplet ADSENSE]

I voli per Tirana partiranno dall’aeroporto ligure alle ore 14:45 ed arriveranno a destinazione alle ore 16:30. I voli per Genova decolleranno dallo scalo albanese alle ore 12:15 ed atterreranno sul territorio italiano alle ore 14:10. I voli per l’Albania dall’Italia sono già disponibili all’acquisto sul portale di Blu-express e prenotabili anche tramite call center o agenzie di viaggio. Nell’ultimo periodo sono numerosi i collegamenti dal nord Italia per il Paese al di là del Mar Adriatico.

Voli Albania: novità da Ancona per Tirana con Blue Panorama

In occasione dell’estate 2014 sono stati annunciati nuovi voli aerei. Una delle destinazioni al centro di novità è Tirana, che per il periodo estivo sarà collegata con diverse città italiane. Dopo i voli introdotti da New Livingston, arrivano quelli di Blue Panorama Airlines, che ha deciso di introdurre la rotta Ancona-Tirana dalla fine del mese.

[sniplet ADSENSE]

A partire dal 25 luglio 2014 decolleranno i voli per l’Albania dal capoluogo marchigiano, che saranno operati con doppia frequenza settimanale nei giorni di lunedì e venerdì. I voli per Tirana da Ancona partiranno alle ore 19:00 con arrivo a destinazione alle ore 20:20, mentre i voli per Ancona da Tirana partiranno alle ore 17:10 con arrivo a destinazione alle ore 18:30.

I biglietti aerei di Blue Panorama sono già in vendita a partire da 43,50 euro a tratta, tutto incluso. Per l’estate 2014, poi, il vettore aereo ha previsto l’incremento delle frequenze settimanali dall’Italia all’Albania, che passeranno da 50 a 60 a settimana.

Voli Albania: novità da Pisa per Tirana di Livingston

Dopo i voli per Tirana da Cuneo, la compagnia aerea New Livingston ha inaugurato i collegamenti da Pisa per la capitale dell’Albania. I vettore opera questa rotta in collaborazione con Fly Albania settimanalmente con un Airbus A320 configurato con 180 posti a sedere. Il debutto dei voli da Pisa per Tirana è avvenuto lo scorso 3 luglio, ma andiamo a scoprire tutti i dettagli.

[sniplet ADSENSE]

Le partenze sono fissate ogni giovedì con partenza dall’aeroporto Galileo Galilei di Pisa alle ore 11:55 ed arrivo a destinazione alle ore 13:25, mentre dall’Albania si parte alle ore 9:35 e si arriva in Italia alle ore 11:10. I biglietti sono in vendita a partire da 81 euro a tratta, con tasse e bagaglio da stiva da 20 chilogrammi inclusi nella tariffa.

Oltre che sui portali Livingstonair.it e Flyalbania.eu, i biglietti sono disponibili all’acquisto presso le agenzie di viaggio e le biglietterie in aeroporto. Un’ottima opportunità per raggiungere Tirana dall’Italia, specie per i numerosi cittadini albanesi presenti nel nostro Paese.

Voli Albania: novità per Tirana da Cuneo di Livingston

La compagnia aerea Livingston ha inaugurato nei giorni scorsi nuovi voli per l’Albania dall’Italia. Il vettore aereo collega Cuneo con Tirana in collaborazione con Fly Albania. A partire dallo scorso 19 giugno sono stati attivati i voli per Tirana dall’aeroporto di Cuneo Levaldigi. Si tratta di collegamenti operati due volte a settimana nei giorni di lunedì e giovedì.

[sniplet ADSENSE]

Nel primo caso si parte da Cuneo alle ore 23:25 con arrivo alle ore 1:10, mentre nel secondo caso si parte da Cuneo alle ore 17:50 con arrivo alle ore 19:35. Per quanto riguarda i voli di ritorno, invece, si parte da Tirana alle ore 20:40 con arrivo alle ore 22:35 nella giornata di lunedì, mentre nella giornata di giovedì si parte da Tirana alle ore 15:10 con arrivo alle ore 17:05.

I biglietti dei voli per Tirana da Cuneo sono in vendita a partire da 89 euro a tratta, con tasse e bagaglio fino a 20 Kg. inclusi nella tariffa. L’acquisto è disponibile sia su www.livingstonair.it che su www.flyalbania.eu, oltre che nelle agenzie di viaggio e sui portali di prenotazione online.

Voli per Tirana: novità low cost di Air One da Genova

Air One ha annunciato nuovi collegamenti per Tirana in partenza dall’Italia. La compagnia aerea ha deciso di incrementare i voli per la capitale dell’Albania, introducendo dal mese di merzo i voli dall’aeroporto “Cristoforo Colombo” di Genova. Il capoluogo ligure sarà collegato con Tirana due volte a settimana, ma andiamo a scoprire tutti i dettagli.

[sniplet ADSENSE]

I voli per Tirana da Genova saranno operativi dall’1 marzo 2014 con partenza dall’aeroporto italiano alle ore 12:55 e arrivo in Albania alle ore 14:45; i voli per Genova da Tirana, invece, decolleranno dall’aeroporto albanese alle ore 10:20 e atterreranno in Italia alle ore 12:20. Il collegamento sarà schedulato tutti i martedì e i sabato.

Grazie all’introduzione di questi nuovi voli di Air One per Tirana si andrà a colmare il vuoto lasciato da altre compagnie aeree nei mesi scorsi, un’ottima opportunità per i cittadini albanesi che vivono in Italia e devono tornare al loro Paese.

Livingston: nuovi voli low cost per Tirana, Pristina, Skopje e Mosca

Nel corso della BIT 2014 di Milano, la compagnia aerea Livingston ha lanciato delle novità riguardo alla stagione estiva. Il vettore ha deciso di incrementare il proprio network, ampliando i collegamenti nazionali, così come quelli internazionali verso Albania, Kosovo, Macedonia e Russia. Per quanto riguarda i voli in Italia, da giugno a settembre saliranno a 4 i collegamenti giornalieri per Alghero da Roma Fiumicino.

[sniplet ADSENSE]

Per quanto riguarda i voli verso l’estero, invece, saranno attivati i voli per Tirana da Ancona, Bergamo, Bologna, Cuneo, Genova, Milano, Roma, Venezia e Verona operati in collaborazione con Fly Albania, i voli per Skopje da Roma ed i voli per Pristina da Bologna, Milano, Venezia e Verona operati con Kosova Airlines. Infine, saranno introdotti i voli per Mosca e San Pietroburgo da Rimini e Verona, ma si sta pensando di aggiungere anche voli in partenza da altre città italiane come Alghero.

Livingston, tra l’altro, proporrà per l’estate 2014 i voli charter per Spagna, Grecia, Egitto, Tunisia, Israele, Inghilterra e Irlanda.

Voli low cost: nuovi collegamenti di Livingston dall’Italia

Livingston ha deciso di potenziare il proprio network dallo scorso mese di dicembre. La compagnia aerea low cost ha introdotto nuovi collegamenti di linea e charter dai principali aeroporti italiani per quanto riguarda il corto e il lungo raggio. A partire dal 20 dicembre sono stati riattivati i voli da Milano Malpensa e Roma Fiumicino per Mombasa, in Kenya, operativi di venerdì e sabato, mentre dal 25 dicembre sono decollati i voli per Zanzibar da Milano Malpensa e Roma Fiumicino, operativi di martedì, con prezzi a partire da 750 euro a/r (tasse incluse).

[sniplet ADSENSE]

Fra le novità di Livingston troviamo anche i voli per Skopje da Roma Fiumicino, con prezzi a partire da 116 euro a/r (tasse incluse), operativi di domenica dal 22 dicembre, e i voli per Tirana da Milano Malpensa, Verona e Bologna, con prezzi a partire da 70 euro a/r (tasse incluse), operativi di mercoledì e sabato dal 18 dicembre; infine, sono stati inaugurati anche i voli per Mosca da Torino, con prezzi a partire da 140 euro a/r (tasse incluse), operativi di sabato dal 28 dicembre.

Voli per Tirana: novità di Alitalia e Air One per l’Albania

I voli per l’Albania operati da Belle Air sono stati sospesi, ma per sopperire a questa mancanza Alitalia e Air One hanno deciso di introdurre nuovi voli per Tirana. Oltre ai collegamenti già attivi da Roma e Milano, le due compagnie aeree ne introdurranno degli altri anche da altre città italiane.

[sniplet ADSENSE]

A partire dal 9 dicembre sono attivi i voli da Venezia a Tirana operati da Air One, con collegamenti giornaliere, escluso il martedì; la stessa compagnia offre anche voli da Verona e Bologna per la capitale albanese, i primi operativi tutti i giorni ad eccezione del sabato e i secondi operativi lunedì, mercoledì, venerdì e domenica. A partire dal prossimo 5 gennaio, invece, saranno attivi i voli per Tirana da Bari.

Con l’introduzione di questi collegamenti, saliranno a 114 voli aerei a settimana verso l’Albania di Alitalia e Air One. Per consultare gli orari di partenza e i prezzi dei biglietti potete visitare i siti ufficiale delle rispettive compagnie.