Quando andare in Kenya per le vacanze

Quando andare in vacanza a Kenya? Sono molti coloro che si pongono questa domanda, visto che il Kenya è un Paese molto gettonato dove andare in vacanza, in tutti i mesi dell’anno. Scopriamo però qual è il periodo ideale per un viaggio in Kenya, nella terra dei safari e dei masai. Questo stato africano, situato nei pressi dell’equatore, propone un clima quasi tropicale visto che c’è una forte umidità che giunge dal mare, nonostante sia arido nelle zone interno.

[sniplet ADSENSE]

I rilievi montuosi, quasi a ridosso del mare, bloccano le correnti che arrivano dall’oceano Indiano e contribuiscono a mantenere un clima mite tutto l’anno. Da marzo a maggio, così come da ottobre a dicembre, c’è rischio di precipitazioni, prolungate nel primo caso, intense e di breve durata nel secondo caso. Il periodo migliore per andare in Kenya è tra dicembre e marzo, con sole e caldo che contribuiranno a farvi trascorrere una splendida vacanza all’insegna del relax.

Le temperature medie di questo periodo si aggirano sui 28°. Per chi non sopporta molto l’umidità, allora sconsigliamo maggio, giugno e luglio. Ricordate poi che oltre alla tintarella su spiagge bianchissime, potrete approfittare per safari stando a contatto con la natura e gli animali selvaggi.