Capodanno 2014 a New York: eventi e feste nella Grande Mela

Sognate un Capodanno 2014 alla grande? La destinazione che fa al caso vostro è New York. Nella Grande Mela si saluta il nuovo anno in modo speciale, con migliaia di persone che si ritrovano a Times Square, anche se in tutta la città non mancano appuntamenti imprendibili per tutti i gusti.

[sniplet ADSENSE]‎

Il fulcro dei festeggiamenti è la piazza simbolo di New York, dove ogni anno ci si raduna per il tradizionale countdown che vede protagonista la celebre New Year’s Eve Ball, la balla di cristallo installata in cima allo One Times Square che da il via alla festa. Accompagnati da buona musica, spesso con la presenza di star internazionali, si fa festa tutti insieme tra fuochi d’artificio e coriandoli, brindando al nuovo anno.

IDEE CAPODANNO A NEW YORK

Il Capodanno 2014 a New York, però, non è solo Times Square, spostandoci a Central Park si potranno ammirare i fuochi pirotecnici passeggiando romanticamente con il proprio partner oppure prendendo parte alla Esmerald Nuts Midnight Run, mentre al Coney Island Polar Bear Club ci si potrà tuffare nelle acque gelide; numerose saranno anche le crociere con cenone a bordo che porteranno intorno a Manhattan per ammirare i grattacieli illuminati, mentre per coloro che amano la musica classica, ci sarà il concerto di Capodanno della New York Philarmonic. Se poi siete amanti del divertimento, troverete moltissime feste nei locali newyorchesi.

Capodanno 2014 romantico: relax alle terme per l’ultimo dell’anno

Non sapete dove festeggiare il Capodanno 2014? Se siete fra quelli che ancora non hanno deciso nulla, la soluzione potrebbe essere quella di trascorrere la notte di San Silvestro alle terme. In Italia troviamo diverse strutture termali che propongono pacchetti speciali per l’ultimo dell’anno, così come nel resto d’Europa.

Non c’è modo migliore di iniziare l’anno mettendosi in forma sia nel fisico che nello spirito, ecco quindi che alcune terme propongono brindisi di Capodanno in vasche idromassaggio, percorsi sensoriali, veglioni, balli e molto altro ancora, per un ultimo dell’anno all’insegna del relax e del romanticismo.

[sniplet ADSENSE]‎

Alle Terme di Saturnia, in Toscana, il Capodanno 2014 sarà in stile “Il Gattopardo”, un tema ispirato al film di Luchino Visconti, tratto dal romanzo di Tomasi di Lampedusa; sono previsti cocktail di benvenuto e cena gourmet allietati da un’orchestra d’archi, poi non mancherà uno stupendo spettacolo pirotecnico e la possibilità di festeggiare in un ambiente affascinante fra candele, cristalli, specchi e decorazioni di un tempo.

Il costo per questo Capodanno all’insegno dello sfarzo è di 3.710 euro per 7 notti. Anche a Chianciano Terme, nella provincia di Siena, troviamo dei pacchetti speciali come quello alle piscine termali Theia con cenone finger-food e brindisi di mezzanotte a 70 euro, mentre presso l’Aquapetra Resort & Spa di Telese Terme un pacchetto di 2 notti con cenone presso La Locanda del Borgo, ingresso nell’area fitness e un corso di cucina costa circa 1.000 euro.

Nella reale Torino, invece, QC Termetorino organizza un veglione di San Silvestro molto esclusivo al costo di 190 euro con cena firmata dallo chef Luca Loris Barbiero, brindisi di mezzanotte in costume da bagno nelle vasche idromassaggio ed una serie di percorsi benessere e sensoriali.

Anche all’estero troviamo terme che propongono pacchetti per Capodanno, come il Lindner Alpentherme di Leukerbad, in Svizzera, piuttosto che il Falkensteiner Balance Resort di Stegersbach e l’Aqua Dome di Langenfeld, entrambi in Austria; si va dalla serata termale al chiaro di luna al brindisi in piscina, passando per balli a suon di valzer e fuochi d’artificio.

Capodanno 2014 a Dublino: eventi e concerti in Irlanda

Nelle principali città europee ci si prepara a festeggiare il Capodanno 2014. Tanti gli appuntamenti sparsi per tutta l’Europa, con concerti in piazza, feste gigantesche, fuochi d’artificio e molto altro ancora. A Dublino, la notte di San Silvestro ci sarà un ricco programma di eventi per il Dublin New Years’s Festival che ogni anno coinvolge migliaia di cittadini e turisti che accorrono da ogni parte del mondo.

[sniplet ADSENSE]‎

Davanti al Trinity College, su College Green, ci sarà il concerto di Capodanno con Madness, The Strypes Ryan Sheridan e Seon Linn, mentre a mezzanotte sulla facciata della celebre università irlandese sarà proiettato il conto alla rovescia. Divertimento anche a Temple Bar e Barnado Square, mentre a Wolfe Tone Square ci sarà la pista di pattinaggio sul ghiaccio; nella capitale irlandese, poi, si svolgerà la Torchlit Procession, una sfilata molto pittoresca di carri, ballerini, trampolieri e altri ancora che si concluderà a St. Stephen’s Green.

Non mancherà neppure lo spettacolo pirotecnico che illuminerà il cielo di Dublino, mentre alla Christ Church si potranno ascoltare cori gospel. Molte anche le feste nei locali della città, fra cui spicca quella al Guinness Storehouse con i migliori djs d’Irlanda.

Capodanno 2014 dove festeggiare, le città più belle del mondo

Si avvicina il Capodanno 2014 e come tutti gli anni si pone il solito interrogativo: dove festeggiare la notte di San Silvestro? Tante sono le destinazioni in tutto il mondo, ma festeggiare in piazza nelle grandi città ha sempre un qualcosa in più. In Italia, per esempio, troviamo il concertone a Roma che ogni anno attira migliaia di persone, ma anche nel resto d’Europa e del mondo è così. Una delle città più belle dove salutare il nuovo anno è senza dubbio New York con i festeggiamenti a Times Square e il rito ormai celebre della New Year’s Eve Ball, che a pochi secondi dalla mezzanotte si abbassa e da il via al divertimento.

[sniplet ADSENSE]‎

Altrettanto spettacolare è festeggiare il Capodanno a Londra, aspettando la mezzanotte sotto il Big Ben e poi godersi lo spettacolo pirotecnico lungo il Tamigi all’altezza del London Eye; nella City, poi, si fa festa anche a Trafalgar Square, mentre all’interno della O2 Arena ci sarà un mega rave da non perdere.

Per gli innamorati e i più romantici, invece, spiccano Parigi e Praga, due città dove festeggiare il nuovo anno ha quel qualcosa in più che manca ad altre; nella capitale francese l’appuntamento è come sempre lungo gli Champs Elysées con fuochi d’artificio che partono poi dalla Tour Eiffel, mentre nella capitale ceca si fa festa ai piedi dell’Orologio Astronomico nella piazza della Città Vecchia. Varcando nuovamente i confini europei, troviamo la calda Rio de Janeiro, dove si fa festa in spiaggia, ma fra le altre città dove festeggiare il Capodanno spiccano anche Sydney, con lo spettacolo pirotecnico che illumina la baia davanti all’Opera House, e Mosca con la sua Piazza Rossa che si accende allo scoccare della mezzanotte.

Capodanno 2014 a Berlino: eventi in piazza e concerto a Brandeburgo

Berlino si appresta ad organizzare anche quest’anno la festa di Capodanno più grande del mondo. La capitale tedesca, infatti, ospita tutti gli anni il Silvester Party dalla Colonna della Vittoria fino alla Porta di Brandeburgo, lungo tutto Straße des 17. Juni. Si attenderanno ben 2 milioni di persone per il Capodanno 2014 a Berlino, il quale è come sempre gratuito e propone una serie di concerti, divertimento e spettacolo pirotecnico a mezzanotte fra i più suggestivi d’Europa.

[sniplet ADSENSE]‎

Già a partire dalle ore 19:00 avrà inizio il mega party con le esibizioni dal vivo di Scooter, Matthias Reim, Adel Tawil, Frida Gold e Milow, poi ci sarà il consueto countdown prima della mezzanotte e successivamente si continuerà a far festa con Open-Air-Diskothek, che trasformerà Straße des 17. Juni in una discoteca all’aperto. Non mancheranno bancarelle di street food sparse lungo il grande viale che si estende all’interno del Tiergarten, così come neppure i maxischermi per chi è distante dal palco. Insomma, c’è tutto il necessario per un Capodanno coi fiocchi adatto soprattutto ai giovani che vogliono divertirsi, ma anche a tutti gli altri.

Capodanno 2014 a Parigi: cosa fare tra eventi, feste e spettacoli

Il Capodanno 2014 si avvicina e in molti si stanno organizzando per l’ultima notte dell’anno. In molte delle città italiane si stanno definendo i dettagli per San Silvestro, ma anche in Europa fervono i preparativi. Fra le città dove festeggiare il Capodanno all’estero troviamo Parigi, che in occasione dell’ultimo dell’anno proporrà come sempre diverse alternative. Nella luccicante Ville Lumière ci saranno cenoni, spettacoli di cabaret, crociere romantiche sulla Senna e molto altro ancora.

[sniplet ADSENSE]‎

Per chi vorrà festeggiare il Capodanno 2014 in piazza, l’appuntamento sarà lungo gli Champs Elisées ed ai piedi della Torre Eiffel, dove dal tardo pomeriggio si inizierà a far baldoria con musica e altri divertimenti; a mezzanotte, poi, come da tradizione ci sarà lo spettacolo pirotecnico che accenderà il cielo sopra Parigi. Decisamente più romantico è invece il Capodanno a Montmartre, dove dall’alto della piazza del Sacro Cuore è possibile godersi il panorama notturno e poi recarsi in uno dei tanti locali di questo quartiere.

Speciali sono anche i pacchetti offerti dalle compagnie croceristiche parigine che offrono la possibilità di trascorrere la notte di Capodanno a bordo di un battello, solcando le acque della Senna, cenando, brindando e ballando a ritmo di musica; che dire poi dei tanti ristoranti che offrono cenoni di San Silvestro come il Paradis Latin dove addirittura verrà proposto uno spettacolo di cabaret, mentre al Moulin Rouge ci sarà modo di assistere all’affascinante spettacolo di can-can. Diversi sono anche i ristoranti esclusivi a Parigi, come il 58 Tour Eiffel, La Bouteille d’Or e Le Living, ma per chi pretende meno è non vuole spendere un capitale, troviamo lo storico Foliès Bergerès dove ci sarà lo spettacolo Sherazade.

Capodanno 2014 a New York, last minute per il New Year’s Eve

Per chi sogna di festeggiare il Capodanno 2014 a New York, arrivano le proposte last minute di Auratours che in vista dei prossimi festeggiamenti nella Grande Mela, mette a disposizione dei pacchetti per partire last minute a quote molto interessanti.

[sniplet ADSENSE]‎

Festeggiare il Capodanno 2014 a New York, vuol dire prendere parte ad alcuni festeggiamenti davvero grandiosi; non solo quelli di Times Square, ma anche gli spettacoli pirotecnici a Brooklyn, i musical a Broadway e le feste esclusive nei locali più cool della città.

Se avete voglia di vivere tutto questo, il to propone delle offerte last minute con partenze il 29 dicembre da Roma e Milano, comprensivi di volo andata e ritorno con la KLM o Emirates, 5 notti in hotel presso l’Nh Jolly Madison Towers, il tutto a 1090 euro anziché 1.190 euro. L’offerta non include le tasse aeroportuali  e l’adeguamento carburante, cosi come la quota gestione e pratica assicurativa. Maggiori informazioni su www.auratours.it.

Capodanno 2014 a Dubai: eventi spettacolari negli Emirati Arabi

Dubai punta sempre a fare le cose in grande. La città degli Emirati Arabi vanta grattacieli da record, alberghi super lusso, attrazioni gigantesche e molto altro ancora, ma per il Capodanno 2014 cercherà di entrare nei Guinness World Record per i fuochi d’artificio più grandi del mondo. Allo scoccare della mezzanotte, quando saluteremo il vecchio anno e daremo il benvenuto a quello nuovo, ci sarà uno spettacolo pirotecnico gigantesco a Dubai.

[sniplet ADSENSE]‎

Lo show si concentrerà nei punti più rappresentativi della città, dal Burj Khalifa al The Palm Jumeirah, passando per Burj Al Arab e Atlantis The Palm. I fuochi d’artificio dureranno più di 20 minuti, ma non sarà tanto la durata a renderli spettacolari, quanto la distanza coperta. Lo spettacolo pirotecnico coprirà ben 99,4 chilometri di lungomare, fra The Palm Jumeirah e le isole di The World, e sarà visibile da ogni angolo della città. I primi 6 minuti serviranno per battere il record mondiale, dopodiché seguirà un altro quarto d’ora di show con fuochi d’artificio che illumineranno gli altri simboli di Dubai.

Viaggi Capodanno 2014: offerte nel mondo per festeggiare l’anno nuovo

Mancano 20 giorni al Capodanno 2014 e possiamo ben dire che il countdown è iniziato per dare il benvenuto all’anno nuovo. Per chi ha in mente di partire e concedersi un viaggio più o meno per festeggiare San Silvestro, ecco che al to propongono itinerari e tour molto interessanti con altrettante offerte ghiotte. American World ad esempio propone il  tour Aspettando la sfera luminosa a New York, un’offerta che comprende il volo a/r per new York da Milano e Roma e il pernottamento per 4 notti all’Hotel Marriott East Side.

[sniplet ADSENSE]‎

La partenza è per il 29 dicembre con prezzi da 1205 euro. Mistral Tour invece ci propone diversi tour in giro per il mondo tra cui Triangolo d’Oro, Nord, un viaggio nei misteri dell’India che prevede tappe a Delhi, Jaipur e Agra. Il viaggio dura 7 giorni con partenze il 26 e il 27 dicembre e includono il volo, la guida, il pernottamento in hotel e il cenone di Capodanno.

C’è poi il tour Messico Classico di 11 giorni, un itinerario che toccherà città come Città del Messico, San Cristobal, Palenque, Campeche, Merida e Cancun. Si parte da Milano e Roma il 27 dicembre con quote da 2500 euro a persona. Infine Brasil World propone l’offerta Al ritmo di Cuba, un tour di 9 giorni a Cuba per festeggiare il Capodanno a ritmo di salsa. Le quote partono da 1990 euro a persona e includono il volo, l’hotel con pensione completa e guida.

Capodanno 2014: concerti in piazza nelle città italiane

A meno di un mese dal Capodanno 2014 fervono i preparativi nelle principali città italiane per la notte di San Silvestro. Tante saranno le feste in piazza, così come tanti saranno i cantanti che si esibiranno il 31 dicembre 2013, intrattenendo migliaia di persone. Da Torino a Napoli, passando per Milano, Firenze e Roma, ci saranno tanti concerti in piazza assolutamente da non perdere. Nella Capitale saranno ancora una volta 4 gli artisti che si alterneranno sul palco, quest’anno ci saranno Daniele Silvestri, Niccolò Fabi, Nina Zilli e Malika Ayane, anche se la location è ancora da definire, in lizza ci sono il Circo Massimo e San Carlo; restando a Roma, ci sarà anche il concerto a pagamento di Peppino di Capri al Gran Teatro.

[sniplet ADSENSE]‎

Spostandoci a Napoli, per il Capodanno in Piazza del Plebiscito è stato scelto Pino Daniele, mentre a Salerno è ballottaggio fra Gianluca Grignani e Alex Britti per un posto sul palco di Piazza Amendola, probabilmente al fianco di una fra Emma Marrone e Alessandra Amoroso; numerosi saranno i concerti in piazza a Firenze, con diversi generi musicali fra Piazza della Signoria, Piazza Santissima Annunziata, Piazza della Repubblica, Piazza della Stazione e Largo Annigoni, con i Subsonica che si esibiranno in Piazza della Stazione.

Spostandoci a Bologna ci sarà l’esibizione di Peter Hook in Piazza Maggiore, mentre a Rimini toccherà a Marco Mengoni animare Piazzale Fellini, mentre Fedez, Gué Pequeno e Two Fingerz saranno protagonisti assieme a Radio 105; Ron salirà sul palco di Piazza Sordello a Mantova, Giuliano Palma su quello di Piazza San Carlo a Torino, mentre il rapper Emis Killa sarà di scena a La Spezia in Piazza Beverini. Capodanno all’insegna del romanticismo a Venezia, dove in Piazza San Marco ci sarà LOVE 2014 con il tradizionale bacio collettivo, mentre a Mestre ci sarà dj-set fino all’alba; nessun concerto in programma invece a Milano, dove ci saranno solamente fuochi d’artificio in Piazza del Cannone, mentre a Genova ci sarà uno scenografico spettacolo pirotecnico a ritmo di musica, preceduto dalla proiezione del concerto del Teatro Carlo Felice in Piazza De Ferrari.