Lavorare in Australia: offerte viaggio e lavoro a Sydney e Melbourne

Discover Australia propone delle offerte di lavoro dedicate agli under 30, per chi sogna di vivere e trasferirsi in Australia e fare un lavoro che permetta di conoscere questo immenso Paese. La durata del progetto è di un anno, mentre i requisiti necessari avere massimo 30 anni e l’entusiasmo di vivere il paese dei canguri.

[sniplet ADSENSE]

L’iniziativa si chiama “Backpackers and Working Holidays Visa Program” e prevede un viaggio e un lavoro in Australia per un anno, un’esperienza unica e interessante. Sono disponibili due pacchetti, uno per Sydney e uno per Melbourne. Quello per Sydney include una crociera nella baia, una serata al pub, un wine&cheese taste e cena a BBQ con spettacolo di danze e musiche aborigene. Il pacchetto per Melbourne include una cena tipica BBQ, accesso all’Eureka Tower e un’escursione alla Great Ocean Road.

Entrambi i pacchetti prevedono il volo andata e ritorno dall’Italia, 4 notti in hotel, un kit di informazioni per il rilascio del codice fiscale, il certificato Medicare, assistenza per apertura di un conto corrente bancario e servizi utili per entrare nel mondo del lavoro in Australia, come iscrizione per tre mesi alla Online Job Agency, corsi e assistenza per compilare un CV.

Hotel più cari del mondo: città più costoste nel primo trimestre 2014

L’Osservatorio HRS ha analizzato i prezzi degli hotel nel mondo durante il primo trimestre dell’anno ed ha stilato una classifica relativa agli alberghi più costosi. Interessanti anche i dati relativi all’Italia, dove troviamo città care, ma allo stesso tempo il nostro Paese è uno dei più economici.

[sniplet ADSENSE]

La prima posizione è occupata da Sydney, in Australia, che fa registrare un calo rispetto al 2013, ma dove per una notte si spendono mediamente 173 euro; sul podio troviamo New York con 152 euro a notte, seguita da Los Angeles con 148 euro a notte. Crescono i prezzi a Londra, dove rispetto all’ultimo trimestre dell’anno scorso si è registrato un +13,39%, mentre sono calati i prezzi di Toronto, Oslo e Honk Kong.

Per quanto riguarda l’Italia, invece, il primato di città più cara spetta a Milano, dove mediamente si spendono 108 euro per una notte e dove si è registrato un incremento dell’11,19%; seguono Bolzano con 107 euro e Venezia con 102 euro. Decisamente più conveniente Roma, con 87 euro a notte, seppure in crescita, seguita Bologna con 82 euro e da Torino con 80 euro; Napoli risulta la più economica con 76 euro a notte.

Spiagge più belle d’Australia: Shelly Beach a Manly, vicino Sydney

L’Australia è una terra che ognuno di noi sogna di poter visitare almeno una volta nella vita. Il Paese dei canguri offre tantissimi spunti per un viaggio, fra cui spiccano quelli all’insegna del relax in una delle splendide località balneari dell’isola. Fra le spiagge più belle dove andare in Australia troviamo Shelly Beach a Manly, un sobborgo a nord di Sydney.

[sniplet ADSENSE]

Forse non sarà una delle più affascinanti, ma di sicuro è l’unica spiaggia occidentale che si affaccia sulla costa orientale del continente. Inoltre, è protetta dalle onde dell’oceano grazie alla barriera corallina che si trova sul lato destro della spiaggia. Shelly Beach è anche una riserva marina protetta fin dalla baia di Cabbage Tree. Per questo motivo è meta di amanti delle immersioni subacquee oltre che di surfisti che vengono a sfidare le onde del mare.

Questa spiaggia australiana, inoltre, è particolarmente attrezzata con servizi igienici, docce, barbecue elettrici disponibili per tutti ed un chiosco che vende cibi e bevande.

Parchi acquatici in Australia: Wet’n’Wild a Sydney

Lo scorso mese di dicembre è stato inaugurato un nuovo parco acquatico in Australia. Nella terra dei canguri, dove in questo periodo è estate, ha aperto i battenti il Wet’n’Wild Water World a Sydney. Il parco acquatico offre una serie di scivoli da urlo dove divertisi, senza dimenticare le piscine, le spiagge e le aree per bambini.

[sniplet ADSENSE]

Costato circa 80 milioni di euro, il Wet’n’Wild dispone di scivoli ripidissimi e mozzafiato, con imbuti piuttosto stretti e rampe da paura, questi sono situati nella sezione Adrenaline, mentre per chi ama il brivido ci sono anche le attrazioni 360Rush e Sydney SkyCoaster; il primo consente di fare un giro della morte, mentre il secondo vi lancia a oltre 60 chilometri all’ora.

C’è poi lo scivolo da record Bombora, altro 121 metri, oltre al Tropical Cyclone dotato di numerose curve. Non mancano poi scivoli per bambini, spiagge artificiali dove rilassarsi e percorsi ideati per le famiglie, dove lanciarsi con il canotto. Il parco acquatico Wet’n’Wild di Sydney è aperto tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 23:00. Proprio dal tramonto in poi il parco australiano si anima con il park after dark, fra musica e luci.

Il prezzo del biglietto costa 55 dollari australiani (circa 36 euro), ma sono disponibili anche biglietti stagionali.

Capodanno 2014 dove festeggiare, le città più belle del mondo

Si avvicina il Capodanno 2014 e come tutti gli anni si pone il solito interrogativo: dove festeggiare la notte di San Silvestro? Tante sono le destinazioni in tutto il mondo, ma festeggiare in piazza nelle grandi città ha sempre un qualcosa in più. In Italia, per esempio, troviamo il concertone a Roma che ogni anno attira migliaia di persone, ma anche nel resto d’Europa e del mondo è così. Una delle città più belle dove salutare il nuovo anno è senza dubbio New York con i festeggiamenti a Times Square e il rito ormai celebre della New Year’s Eve Ball, che a pochi secondi dalla mezzanotte si abbassa e da il via al divertimento.

[sniplet ADSENSE]‎

Altrettanto spettacolare è festeggiare il Capodanno a Londra, aspettando la mezzanotte sotto il Big Ben e poi godersi lo spettacolo pirotecnico lungo il Tamigi all’altezza del London Eye; nella City, poi, si fa festa anche a Trafalgar Square, mentre all’interno della O2 Arena ci sarà un mega rave da non perdere.

Per gli innamorati e i più romantici, invece, spiccano Parigi e Praga, due città dove festeggiare il nuovo anno ha quel qualcosa in più che manca ad altre; nella capitale francese l’appuntamento è come sempre lungo gli Champs Elysées con fuochi d’artificio che partono poi dalla Tour Eiffel, mentre nella capitale ceca si fa festa ai piedi dell’Orologio Astronomico nella piazza della Città Vecchia. Varcando nuovamente i confini europei, troviamo la calda Rio de Janeiro, dove si fa festa in spiaggia, ma fra le altre città dove festeggiare il Capodanno spiccano anche Sydney, con lo spettacolo pirotecnico che illumina la baia davanti all’Opera House, e Mosca con la sua Piazza Rossa che si accende allo scoccare della mezzanotte.

Hotel gratis a Sydney per chi ha 10.000 followers su Instagram

Sydney è da sempre una delle mete più ambite dagli italiani. Spesso però la lontananza e l’elevato costo del viaggio ci porta a rimandare sempre. Per chi sogna un viaggio nella città australiana, però, arriva una buona notizia che riguarda dove dormire. L’iniziativa di un hotel di Sydney mette a disposizione un soggiorno gratis se si è particolarmente popolari. Di cosa si tratta? Adesso ci arriviamo.

[sniplet ADSENSE]

L’Hotel 1888 di Sydney ha deciso di offrire una notte gratis ai propri clienti, ma per usufruirne bisognerà dimostrare di avere oltre 10.000 followers su Instagram. Questa iniziativa è molto allettante, visto che il costo di una notte in camera doppia costa 160 euro, mentre una suite arriva fino a 375 euro e, per chi scatterà la foto migliore il soggiorno sarà completamente gratuito. L’Hotel 1888 si lega alla perfezione il mondo della fotografia, visto che 1888 è l’anno in cui venne prodotta la prima macchina fotografica Kodak con rullino per fotografi alle prime armi.

Tornando alla struttura, per i clienti sono a disposizioni angoli dove scattare foto da postare su Instagram, persino al bancone mentre si effettua il check-in; inoltre, troviamo schermi sparsi per l’hotel dove scorrono immagini scattate dai clienti.

Dove mangiare a Sydney: bar dove si paga con un bacio

Ne abbiamo viste di tutti i colori; i bar per gatti a Parigi e Vienna, il cafè dedicato a Friends a Pechino, il ristorante per felini a Londra e chi più ne ha più ne metta. Adesso dall’Australia ecco un’altra trovata molto carina e originale, il bar in cui si paga il caffè con un bacio. L’iniziativa arriva dal cafè Metro St. James situato nell’Hyde Park di Sydney.

[sniplet ADSENSE]

Il proprietario del locale, per attrarre sempre più clienti ha pensato di inventare un nuovo modo di pagare il caffè, che in questo momento di crisi non gusta; chi entra la mattina nel bar e si bacia con genuinità e trasporto non pagherà la bevanda. Il bacio può essere scambiato da coppie, ma anche da amici e sconosciuti impavidi. L’importante è che sia autentico. Ecco perché non tutti riusciranno a portarsi a casa il caffè gratis.

Il gestore del locale, dopo aver visto il bacio valuta la bontà di questo e solo se davvero romantico e autentico passerà la prova. In caso negativo, il cliente dovrà pagare il caffè e aspettare il giorno dopo per un nuovo bacio.

[youtube]http://youtu.be/Q0MNJkOohAk[/youtube]

Città più felici del mondo dove andare a vivere

Stanchi dell’Italia? Volete andar via e non sapete dove? Se siete fra quelli che sono ormai stufi del Belpaese, della situazione in cui siamo da anni ormai, vi segnaliamo le città più felici del mondo, quelle mete dove si vive con il sorriso perenne sul viso, perché la gente non ha tante preoccupazioni, c’è efficienza, le infrastrutture sono ottime e non manca neppure la cultura.

[sniplet ADSENSE]

La ricerca sulle 10 città più felici al mondo è stata effettuata dalla GFK Custom Research, che ha interpellato 10 mila persone di ogni parte del pianeta. Al primo posto assoluto si è piazzata Rio de Janeiro, la capitale dell’allegria ci verrebbe da dire, seguita poi da Sydney e Barcellona, rispettivamente in seconda e terza posizione. Fuori dal podio Amsterdam, mentre al quinto posto troviamo Melbourne; in sesta posizione un’altra città spagnola, Madrid, poi in settima posizione San Francisco, unica città statunitense in top 10.

All’ottavo posto Roma a tenere alta la bandiera italiana, seguita al nono da Parigi, mentre in decima posizione troviamo Buenos Aires a chiudere la classifica.

Città dove si vive e si lavora meglio al mondo secondo The Economist

The Economist ha stilato la classifica delle Best Cities Ranking and Report, ossia delle migliori città dove andare a vivere e lavorare. Al primo posto troviamo Hong Kong, che ha battuto la concorrenza in quanto è urbanisticamente coeva, poi efficiente dal punto di vista dei trasporti pubblici, ricca di spazi verde e con una forte identità culturale. I criteri utilizzati da The Economist Intelligence Unit hanno riguardato anche il costo della vita, la stabilità sociale ed economica, l’offerta culturale e la vivibilità, con particolare attenzione al verde urbanistico e alle caratteristiche naturali.

[sniplet ADSENSE]

Sul podio, dopo la metropoli asiatica, troviamo Amsterdam e Osaka, seguite poi da Parigi e Sydney; fuori dalla top 5 altre capitali europee come Stoccolma, Berlino e Monaco di Baviera, rispettivamente al sesto, settimo e nono posto. In classifica anche Toronto all’ottavo posto e Tokyo a chiudere la top 10. La prima italiana in classifica è Roma, che si è aggiudicata l’undicesima posizione anche grazie al suo patrimonio culturale; per quanto riguarda le peggiori città segnalate da The Economist troviamo Tehran, Nairobi, Lusaka, Phnom Penh, Karachi, Dakar, Abidjan, Dhaka, Lagos e Harare.

CITTÀ PIÙ VIVIBILI IN EUROPA: VIENNA E HELSINKI IN CIMA ALLE PREFERENZE

Vacanze al mare: le città con le spiagge più belle del mondo

Estate 2012 – Le spiagge da sogno, non sono solo prerogativa di piccole località o isole selvagge, anche molte grandi città in tutto il mondo hanno la fortuna di avere delle belle spiagge in cui rilassarsi, fare il bagno, divertirsi e fare una vacanza tra mare e cultura. Skyscanner ci allieta con una classifica in cui sono enunciate tutte le spiagge più belle in altrettante splendide città.

[sniplet ADSENSE]

Si parte da Barcellona, città solare piena di divertimento, architetture contemporanee e sopratutto la lunga spiaggia della Barceloneta. La classifica prosegue con la spiaggia di Honolulu alle Hawaii, perfetta per chi vuole fare surf o semplicemente rilassarsi davanti ad uno scenario unico. Anche Nizza vanta una bellissima spiaggia con una lunga distesa di sassi che incorniciano la città francese dai colori pastello. Si passa poi all’infinita spiaggia di Santa Monica, conosciuta anche per essere spesso protagonista dei film hollywoodiani, qui tra passeggiate, corse e attività all’aperto nessuno si annoia mai.

SPIAGGE PIù BELLE

Sempre per chi ama il surf e non solo, c’è la spiaggia di Bondi a Sydney, un vero paradiso con scenari suggestivi e feste sulla spiaggia. Infine chiudiamo con le spiagge di Milnerton e Blouberg a Città del Capo in Sudafrica, davvero meravigliose come la città che le ospita.