Quante volte ci siamo ripetuti, mollo tutto e vado all’estero? Ognuno di noi, almeno una volta nella vita, ha pensato di voler lasciare l’amata Italia per un altro Paese. Spesso sono i giovani a prendere questa scelta, spinti dalle tante difficoltà che si incontrano nel costruire una vita “normale”, cosa che altrove non succede. Ma quali sono le città dove si vive meglio? Dove conviene andare se si vuole lasciare l’Italia?
[sniplet ADSENSE]
La Mercer Human Resource Consulting ha condotto una ricerca proprio su tale argomento, basata sulla qualità della vita che alcune città offrono e realizzata intervistando gli abitanti della stessa città per capire il loro grado di soddisfazione. Ai primissimi posti non potevano mancare gli svizzeri, che si piazzano al primo e secondo posto della top 5 con Zurigo e Ginevra; sul podio anche Vancouver, in Canada, mentre a chiudere la classifica ci sono Vienna (Austria) e Auckland (Nuova Zelanda).
Se si sta pensando di fare il grande passo e andare a vivere all’estero, bisogna prendere in considerazione questa ricerca, così da scegliere una città vivibile e che sia soddisfacente per quanto riguarda la qualità della vita.