Città più accoglienti del mondo: classifica 2014 di Condé Nast

Condé Nast Traveler ha stilato la classifica delle città più accoglienti al mondo. Per quei viaggiatori che intendono regalarsi un viaggio dove il calore umano di altri popoli si fa sentire, l’Australia è la meta ideale. Infatti, Melbourne è stata premiata come la città più accogliente del mondo, la quale si è aggiudicata la medaglia d’oro davanti ad Auckland, in Nuova Zelanda, altra città dell’Oceania. Chiude il podio Victoria, in Canada.

[sniplet ADSENSE]

La quarta posizione è occupata da Charleston, nella Carolina del Sud (Stati Uniti), seguita da Dublino, in Irlanda, al quinto posto; fuori dalla top 5 abbiamo un’altra australiana, Sydney, seguita da Siem Reap, in Cambogia, al settimo posto.

Città del Capo, in Sudafrica, si è piazzata in ottava posizione, ma a chiudere la top 10 di Condé Nast Traveler troviamo al nono posto Savannah, in Georgia (Stati Uniti), ed al decimo posto Sivilia, in Spagna. Nessuna città italiana, purtroppo, figura nella classifica delle città più accoglienti del pianeta.

Lavorare in Australia: offerte viaggio e lavoro a Sydney e Melbourne

Discover Australia propone delle offerte di lavoro dedicate agli under 30, per chi sogna di vivere e trasferirsi in Australia e fare un lavoro che permetta di conoscere questo immenso Paese. La durata del progetto è di un anno, mentre i requisiti necessari avere massimo 30 anni e l’entusiasmo di vivere il paese dei canguri.

[sniplet ADSENSE]

L’iniziativa si chiama “Backpackers and Working Holidays Visa Program” e prevede un viaggio e un lavoro in Australia per un anno, un’esperienza unica e interessante. Sono disponibili due pacchetti, uno per Sydney e uno per Melbourne. Quello per Sydney include una crociera nella baia, una serata al pub, un wine&cheese taste e cena a BBQ con spettacolo di danze e musiche aborigene. Il pacchetto per Melbourne include una cena tipica BBQ, accesso all’Eureka Tower e un’escursione alla Great Ocean Road.

Entrambi i pacchetti prevedono il volo andata e ritorno dall’Italia, 4 notti in hotel, un kit di informazioni per il rilascio del codice fiscale, il certificato Medicare, assistenza per apertura di un conto corrente bancario e servizi utili per entrare nel mondo del lavoro in Australia, come iscrizione per tre mesi alla Online Job Agency, corsi e assistenza per compilare un CV.

Jetstar inaugura i voli diretti Melbourne-Phuket

Jetstar ha annunciato delle novità per quanto riguarda i voli diretti dall’Australia alla Thailandia. La compagnia aerea opererà dal mese di dicembre voli diretti da Melbourne a Phuket, proposti a tariffe low cost. Ad annunciare questa novità è stato David Koczkar, responsabile commerciale del gruppo Jetstar, ma andiamo a scoprire tutti i dettagli.

[sniplet ADSENSE]

A partire dal 14 dicembre 2013 saranno operativi i voli da Melbourne a Phuket, con due frequenze settimanali il sabato e la domenica, mentre da marzo 2014 sarà introdotto un terzo collegamento settimanale. Fino ad oggi, molti clienti prenotavano voli per Phuket facendo scalo a Sydney o Singapore, ma con questo collegamento no-stop si potrà raggiungere la spiaggia più bella della Thailandia in modo diretto.

Per rendere operativi questi voli, Jetstar ha annunciato la sospensione di 4 frequenze settimanali sulla tratta Singapore-Osaka dall’inizio di novembre e 3 frequenze settimanali sulla tratta Singapore-Pechino dalla fine di novembre.

Città più vivibili al mondo 2013: top 10 dell’Economist

La celebre rivista Economist ha stilato una classifica relativa alle città più vivibili del mondo. Alcuni giorni fa è stata pubblicata la top 10 delle città dove si vive bene, dove trionfano Australia e Canada, anche se l’Europa non si può certo lamentare piazzandone alcune in classifica. La graduatoria dell’EIU (Economist Intelligence Unit) vede Melbourne in cima alla classifica delle città più vivibili al mondo, la città australiana trionfa per il terzo anno di fila e precede Vienna e Vancouver.

[sniplet ADSENSE]

La classifica è stata realizzata dal centro di analisi e ricerche britannico, valutando la qualità della vita in 140 città del mondo e assegnando un punteggio nelle categorie quali sanità, stabilità, cultura e ambiente, istruzione ed infrastrutture. Fuori dal podio troviamo Toronto e Calgary, in Canada, rispettivamente al quarto e quinto posto, poi seguono due città dell’Australia, Adelaide e Sydney; in ottava posizione troviamo Helsinki, mentre a chiudere la top 10 troviamo Perth (Australia) e Auckland (Nuova Zelanda).