Viaggio in Sudafrica con le tariffe low cost di British Airways

sudafrica-cape-townBritish Airways promuove il Sudafrica con delle tariffe promozionali. La compagnia aerea britannica propone una vasta scelta di voli per il Paese africano a prezzi vantaggiosi. Si possono raggiungere Johannesburg e Cape Town con 2 voli giornalieri da Londra, viaggiando nelle classi di servizio World Traveller e World Traveller Plus, ossia economy e premium economy dei collegamenti a lungo raggio.

[sniplet ADSENSE]

Per i voli con destinazione Johannesburg, inoltre, viene utilizzato il nuovo A380 con un equipaggio di 22 membri a bordo. Le tariffe partono da 511 euro in World Traveller e da 960 euro in World Traveller Plus. British Airways, inoltre, propone una serie di attività da non perdere in Sudafrica, come osare un’immersione con gli squali a False Bay oppure degustando vini nella Constantia Valley; poi ancora visitare il Museo dell’Apartheid a Johannesburg o scalare il Table Mountain a Cape Town.

Capitale Mondiale del Design 2014: Città del Capo in Sudafrica

La bellissima Città del Capo è stata riconosciuta come Capitale Mondiale del Design 2014 battendo all’ultimo round Dublino e Bilbao. Il premio del Consiglio Internazionale delle Società di Industrial Design viene riconosciuto ogni due anni, alle città che si distinguono per lo sviluppo e la progettazione urbana e la splendida città sudafricana ha battuto tutti.

[sniplet ADSENSE]

Città del Capo, grazie ai suoi grandi spazi verdi, i parchi, le architetture moderne e all’avanguardia, insieme a Johannesburg si caratterizza per essere una città in evoluzione e grazie a questo premio importante, la città si prepara a festeggiare con eventi davvero glamour che per tutto il 2014 andranno in scena in città.

Addirittura già per le vacanze del 2013, sono disponibili degli itinerari a tema denominati Cape Town Design Route, che offrono già una visione dei progetti, negozi, zone della città e parchi che hanno reso appunto Città del Capo come Capitale Mondiale del Design 2014, senza contare i moderni hotel dal design rivoluzionario e i locali all’avanguardia che completano l’opera.

Città più pericolose del mondo, dove (non) andare in viaggio

Siete in procinto di organizzare un viaggio? Bene, la prima cosa da fare è accertarsi che la vostra destinazione non faccia parte di quelle elencate a seguire, visto che secondo alcuni dati, sarebbero le più pericolose del mondo. In realtà, non sconsigliamo di non andarci, ma di farci molta attenzione, perché si tratta di città tanto belle quanto pericolose per i turisti. Tra le città più pericolose troviamo Ciudad Juarez in Messico, situata ai confini con gli USA, la quale è denominata la città della morte visto che ha uno dei tassi più alti di omicidi, legati specialmente al traffico di droga.

[sniplet ADSENSE]

Spiccano poi altre due città latino americane, Caracas in Venezuela e Bogotà in Colombia; la prima non ha nulla da invidiare a Ciudad Juarez ed è addirittura sconsigliato girare per strada con oggetti di valore in bella vista, mentre nella seconda troviamo rapimenti e narcotraffico tra i crimini maggiori. Tra le città più pericolose nel mondo troviamo Città del Capo in Sudafrica, dove recentemente sono cresciuti i furti e i crimini a sfondo sessuale, mentre a New Orleans negli Stati Uniti, troviamo il tasso di criminalità più alto dell’America con 95 omicidi ogni 100 mila abitanti; infine, c’è Mosca, considerata una delle città meno sicure d’Europa. Se avete intenzione di fare un viaggio in una di queste città bisognerà che prendiate le giuste precauzioni e che badiate alla vostra sicurezza.

Vacanze al mare: le città con le spiagge più belle del mondo

Estate 2012 – Le spiagge da sogno, non sono solo prerogativa di piccole località o isole selvagge, anche molte grandi città in tutto il mondo hanno la fortuna di avere delle belle spiagge in cui rilassarsi, fare il bagno, divertirsi e fare una vacanza tra mare e cultura. Skyscanner ci allieta con una classifica in cui sono enunciate tutte le spiagge più belle in altrettante splendide città.

[sniplet ADSENSE]

Si parte da Barcellona, città solare piena di divertimento, architetture contemporanee e sopratutto la lunga spiaggia della Barceloneta. La classifica prosegue con la spiaggia di Honolulu alle Hawaii, perfetta per chi vuole fare surf o semplicemente rilassarsi davanti ad uno scenario unico. Anche Nizza vanta una bellissima spiaggia con una lunga distesa di sassi che incorniciano la città francese dai colori pastello. Si passa poi all’infinita spiaggia di Santa Monica, conosciuta anche per essere spesso protagonista dei film hollywoodiani, qui tra passeggiate, corse e attività all’aperto nessuno si annoia mai.

SPIAGGE PIù BELLE

Sempre per chi ama il surf e non solo, c’è la spiaggia di Bondi a Sydney, un vero paradiso con scenari suggestivi e feste sulla spiaggia. Infine chiudiamo con le spiagge di Milnerton e Blouberg a Città del Capo in Sudafrica, davvero meravigliose come la città che le ospita.