Lavorare in crociera: Norwegian Cruise Line recluta talenti italiani

lavoroNorwegian Cruise Line ha annunciato il recruiting di talenti italiani che si svolgerà nei prossimi giorni tra la fine di luglio e l’inizio di agosto. La compagnia crocieristica premiata più di una volta come la migliore in diversi settori, salperà nelle settimane a venire alla ricerca di nuovi talenti italiani delle crociere. Sette giorni di reclutamenti dal 30 luglio al 5 agosto 2015 nei porti dove fa scalo la Norwegian Epic.

[sniplet ADSENSE]

Si partirà il 30 luglio 2015 da Livorno, poi seguiranno le tappe di Cannes (31 luglio), Palma di Maiorca (1 agosto), Barcellona (2 agosto) e Napoli (4 agosto) prima di giungere a Civitavecchia il 5 agosto 2015. I colloqui verranno svolti a bordo della nave, fatta esclusione delle giornate di Barcellona e Civitavecchia, quando a disposizione ci sarà un hotel.

Sono numerose le posizioni aperte da Norwegian Cruise Line. Tra i ruoli a bordo delle navi ci sono operatori dell’International Guest Service, counselors per le attività dei ragazzi, cruise staff, fotografi, dealer per i casinò, vigili del fuoco e altro ancora. Per maggiori dettagli potete consultare il portale http://www.ncl.com/about/careers/shipboard-employment, ricordando che la candidatura dovrà essere inviata entro mercoledì 22 luglio 2015.

Emirates: offerte di lavoro in Sardegna per assistenti di volo

lavoroEmirates si sta preparando all’introduzione un nuovo volo aereo da/per l’Italia. In particolare, la compagnia aerea degli Emirati Arabi aprirà una rotta che collegherà con Dubai con la Sardegna ed in previsione di questa novità ha fissato due date in cui verranno reclutati assistenti di volo. Chi è alla ricerca di un lavoro e non disdegna questo tipo di occupazione, può segnarsi i giorni in cui si effettuerà il recruiting. Emirates sarà in Sardegna poco dopo la metà di luglio ed a fine agosto.

[sniplet ADSENSE]

La prima tappa è prevista ad Olbia il 18 luglio 2015, mentre la seconda tappa è fissata a Cagliari il 27 agosto 2015. Questa è una buona occasione anche per quei dipendenti di Meridiana che in questo momento sono in cassa integrazione a rotazione. I requisiti per partecipare al reclutamento di Emirates prevedono un’età di almeno 21 anni, estensione di braccia di 212 centimetri, possesso di diploma, conoscenza della lingua inglese e non avere tatuaggi. Riguardo allo stipendio, la retribuzione sarà di 2 mila euro al mese circa.

Tirocini dei Beni Culturali per giovani, firmato il decreto del MiBACT

beni-culturaliSi è rinnovato anche per quest’anno il tirocinio di formazione del MiBACT per 130 giovani laureati nei luoghi statali della cultura. Lo scorso 30 maggio è stato firmato il decreto dal ministro Dario Franceschini, che offre opportunità di lavoro presso gli scavi archeologici di Pompei ed Ercolano, nonché nei musei, nelle biblioteche e negli archivi di Stato.

[sniplet ADSENSE]

Si tratta di tirocini formativi che durano 6 mesi e che coinvolgono i giovani di età non superiore a 29 anni, selezionati per titoli e colloquio. Per coloro che vengono scelti è prevista un’indennità di 1.000 euro lordi al mese. Il decreto ministeriale prevede 30 posti alla soprintendenza di Pompei Ercolano e Stabia, 50 posti nei poli museali regionali e nella direzione generale musei, 50 posti all’Archivio Centrale dello Stato, all’Istituto Centrale per gli Archivi, agli archivi di Stato, alle soprintendenze archiviste, alle Biblioteche Nazionali di Roma e Firenze ed alle biblioteche statali.

I bandi saranno pubblicati sul portale del MiBACT entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del decreto in Gazzetta Ufficiale per ciò che riguarda le posizioni a Pompei, Ercolano e Stabia e 45 giorni per le restanti posizioni.

Ryanair: selezioni assistenti di volo, date in Italia maggio e giugno 2015

lavoroProsegue la campagna di reclutamento dei nuovi assistenti di volo da parte di Ryanair. La compagnia aerea low cost ha affidato a Crewlink il compito di selezionare i dipendenti da inserire in diversi aeroporti d’Europa, compresi quelli d’Italia. In questo mese di maggio, ma anche a giugno, avremo diverse tappe da nord a sud della penisola dove si svolgeranno le selezioni di Crewlink. Nuove opportunità di lavoro per gli italiani, specie per quelli che amano viaggiare e che sono attratti da un impiego di questo genere.

[sniplet ADSENSE]

Detto questo andiamo a scoprire quali sono le città dove si svolgeranno i prossimi ‘casting’ e le rispettive date. Il prossimo appuntamento in calendario sarà quello del 20 maggio 2015 con le selezioni di Roma e Pisa, mentre il 27 maggio 2015 toccherà a Milano-Bergamo, Bologna e Napoli; infine, avremo la tappa di Bari del 4 giugno 2015. I candidati che verranno selezionati avranno modo di completare la propria formazione di assistente di volo ad Hahn, in Germania, il 22 giugno 2015.

Ryanair: selezioni assistenti di volo a Bergamo a fine maggio 2015

lavoroRyanair prosegue la selezione di assistenti di volo da inserire nel proprio organico in Italia. La compagnia aerea irlandese, che da poco ha annunciato la riduzione dei costi relativi al check-in in aeroporto e al cambio del volo per mancata partenza, ha deciso di concedere delle opportunità di lavoro a quanti volessero intraprendere una carriera di questo genere. Sono centinaia i posti messi a disposizione degli assistenti di volo e fra pochi giorni ci sarà una selezione a Bergamo a cui gli interessati non possono assolutamente mancare.

[sniplet ADSENSE]

L’appuntamento sarà per il 27 maggio 2015 all’aeroporto di Orio al Serio. I candidati possono registrarsi sul sito internet www.crewlink.ie, la società partner del vettore irlandese, che si occupa proprio della selezione e successivamente della formazione del personale. I requisiti richiesti da Ryanair sono aver compiuto 18 anni, essere dotati di buona propensione a trattare col pubblico, poi anche avere capacità di fornire un eccellente servizio al cliente ed essere lavoratori flessibili, estroversi e di personalità vivace. Non viene richiesta alcuna esperienza precedente nel ruolo.

FareTurismo Italia 2015 a Roma: evento con opportunità di lavoro

lavoroDal 18 al 20 marzo 2015 si svolgerà a Roma la quinta edizione di FareTurismo Italia, un evento dedicato ai viaggi e a chi ama il mondo del turismo, che andrà in scena il presso il Salone delle Fontane – Eur. Durante questo evento sarà anche possibile trovare lavoro; infatti, saranno selezionate 1.500 persone in questi giorni per conto di hotel, società di consulenza alberghiera e molto altro.

[sniplet ADSENSE]

Tra le società che faranno i colloqui durante l’evento troviamo, ad esempio, Alpitour World Hotels & Resorts, Armani Hotel Milano, Barcelò Hotels & Resorts, Hilton e altri ancora. Ovviamente, le posizioni cercate non sono solo per Roma, ma anche per altre città tra cui Milano, Napoli, Siena, Vicenza, Firenze, Venezia, Campione d’Italia, Pula (Cagliari) e Nola.

Tante anche le figure cercate tra cui commis di cucina, commis di sala, congierge, cuoco, facchino, hostess, accounting/amministrazione, booking, cucina, eventi, pasticciere, pizzaiolo, receptionist, sales manager, sommelier e molti altri. Da ricordare che il 19 marzo 2015 si svolgerà il Recruiting Tour di ClubMed, oltre a seminari di orientamento ed aggiornamento professionale.

Ryanair, lavora con noi: selezioni in Italia per assistenti di volo, le date

lavoroRyanair ha ripreso in questo mese di marzo le selezioni per reclutare assistenti di volo. Sono ben dodici le città dove potersi presentare per proporre la propria candidatura. La prima tappa si è svolta giovedì scorso, 5 marzo 2015, a Catania e Napoli contemporaneamente, ma fino alla fine del mese avremo altri appuntamenti.

[sniplet ADSENSE]

Il prossimo sarà a Cagliari, Perugia e Pisa il 12 marzo 2015, poi seguirà Palermo il 17 marzo 2015; toccherà a Milano e Roma il 18 marzo 2015, mentre il 19 marzo 2015 le selezioni di Ryanair saranno di scena a Bari. Avremo poi altre tre tappe: Genova il 24 marzo 2015, Bologna il 26 marzo 2015 ed Alghero il 31 marzo 2015.

Ryanair ha affidato le selezioni degli assistenti di volo a Crewlink, il quale ha realizzato il programma di formazione “5 Stages – Qualification to Graduation” della durata di 6 settimane, che introdurrà i candidati nel mondo del lavoro. I candidati che volessero provarci non devono avere alcuna esperienza, ma tra i requisiti c’è soltanto l’aver raggiunto la maggiore età. Prima di partecipare alle selezioni di Ryanair bisogna registrarsi sul sito internet www.crewlink.ie.

Lavorare al Polo Sud: offerte per la stagione estiva in Antartide

lavoroIl settore turistico spesso offre molte opportunità di lavoro. Sono sempre più i giovani che intraprendono carriere lavorative in questo settore, che in molti casi consentono di viaggiare e scoprire il mondo. Di questi giorni è la notizia dell’apertura delle selezioni per lavorare al Polo Sud.

[sniplet ADSENSE]

In vista della prossima stagione estiva, che a quelle latitudini va da novembre a marzo, si cercano quattro stagionali da inserire a Port Lockroy, sull’isola di Goudier, unico luogo abitato in Antartide. I requisiti non sono così restrittivi, bisogna più che altro avere spirito di adattamento a condizioni estreme, resistere alla solitudine ed al freddo e fare a meno di tutte le comodità di cui oggi giorno siamo abituati ad avere sotto il naso.

La propria candidatura va inviata entro il 27 febbraio 2015 all’indirizzo e-mail jobs@ukaht.org, dopodiché i selezionati saranno chiamati a Cambridge, in Inghilterra, dall’11 al 12 maggio 2015, per il processo di recruiting. A settembre, poi, ci sarà la formazione, prima della partenza verso il Polo Sud. I fortunati avranno i compiti di gestire l’ufficio postale in loco, nonché il negozio di souvenir presente nella cittadina ed il museo; inoltre, dovranno monitorare i pinguini. Lo stipendio sarà di circa 1.100 sterline.

Costa Crociere, lavoro: corso per guest service operator gratis

lavoroBuone notizie giungono per chi è alla ricerca di un’occupazione e desidera lavorare nel settore turistico. Nell’ambito del P.O. Obiettivo “Competitività regionale e occupazione FSE 2007-2013” è stato organizzato un corso per guest service operator gratis che va ad interessare Costa Crociere.

[sniplet ADSENSE]

Si ricercano 20 giovani di età compresa tra 18 e 34 anni, in possesso di diploma di scuola superiore, cittadini comunitari od extracomunitari, che abbiano una buona conoscenza della lingua inglese ed italiana, sia scritta che parlata, più di ulteriori due lingue a scelta fra spagnolo, tedesco e francese. Il corso durerà 314 ore complessivamente ed al suo termine verrà conseguito un attestato di frequenza relativo alla figura professionale di guest service operator, la quale opera a bordo delle navi da crociera, all’interno della reception e prevede diverse mansioni.

Tale progetto discende da un accordo specifico finalizzato all’inserimento lavorativo, che garantisce entro un anno dal termine del corso, l’impegno ad assumere con contratto a tempo determinato di al meno sei mesi almeno il 60% dei giovani partecipanti che avranno conseguito l’attestato. Per iscriversi al corso bisogna presentare la domanda entro le ore 16:30 del 23 febbraio 2015 presso la Fondazione Accademia Italiana della Marina Mercantile di Genova oppure tramite posta elettronica all’indirizzo pss.guestservice@accademiamarinamercantile.it.

Volotea: offerte di lavoro, assunzioni a Venezia e Palermo

lavoroVolotea ha svelato diverse novità per la prossima stagione, ma in questi giorni ha annunciato ben altro che va al di là dei voli aerei. Il vettore iberico, infatti, ha dichiarato di aver creato diversi posti di lavoro presso alcuni degli aeroporti italiani dove opera. Volotea ha annunciato l’apertura delle selezioni per giovani da inserire nella base di Venezia e presso lo scalo di Palermo.

[sniplet ADSENSE]

Nel dettaglio, si tratta di 75 posti di lavoro per l’aeroporto veneto, su cui la compagnia aerea spagnola punta molto, ed altri 25 posti di lavoro nello scalo siciliano. I giovani avranno modo di inviare la propria candidatura, purché siano in possesso dei requisiti e delle qualifiche professionali necessari per lavorare a bordo degli aeromobili. Alcuni posti, inoltre, saranno a disposizione di aspiranti che vorranno intraprendere una carriera all’interno di Volotea.

Le selezioni si svolgono nel primo semestre di quest’anno, con i candidati i quali verranno selezionati per diventare cabin crew che dovranno seguire un periodo di formazione a Madrid. Maggiori dettagli potete consultarli sul sito ufficiale della compagnia aerea, alla sezione “lavora con noi”.