Europcar: viaggio in palio con il concorso MyEuropcarRoadTrip

viaggiEuropcar ha lanciato il concorso #MyEuropcarRoadTrip. Per tutta l’Europa è stato ideata questa iniziativa, in partnership con Spotify, che mette in palio un viaggio nel sud-est asiatico ed in Australia per due persone. Il concorso #MyEuropcarRoadTrip è stato lanciato sui social network di Europcar, mettendo in gioco la creatività delle community di Facebook e Instagram.

[sniplet ADSENSE]

I partecipanti avranno tempo fino al 21 agosto 2015 per poter scattare fotografie o filmare video di un momento chiave durante un loro viaggio on-the-road, condividerli con l’hashtag #MyEuropcarRoadTrip sul profilo Facebook o Instagram e poi votare e far votare i propri amici. Il vincitore avrà modo di aggiudicarsi un viaggio con tappe tra Singapore, Malesia e Australia per 2 persone. Costui sarà quello che avrà ricevuto il maggior numero di voti.

Anche gli altri potranno ricevere in premio qualcosa. I 75 partecipanti più votati riceveranno una macchina fotografica Ricoh Theta 360°, mentre altri 500 avranno un codice Fotomate per ricevere stampate 5 foto a scelta.

Spiagge per surfisti: le più belle del mondo dove cavalcare le onde

surfGli amanti del surf hanno certamente l’imbarazzo della scelta riguardo alle spiagge dove andare per cavalcare le onde. Sul pianeta troviamo numerosi luoghi adatti ai surfisti, alcuni sono veri e propri santuari per chi ama questo sport acquatico, tanto che in alcuni periodi dell’anno si va a caccia dell’onda perfetta.

[sniplet ADSENSE]

La California è una di quelle zone dove trovare tante spiagge dove fare surf, ma Half Moon Bay è sicuramente il luogo perfetto, dove poter imbattersi nella famigerata onda Mavericks, che può arrivare fino a 25 metri di altezza; dall’altra parte del mondo, in Australia, troviamo la Gold Coast lungo la costa meridionale del Queensland, dove i surfisti vanno a caccia dell’onda Superbanks.

Troviamo poi la Baia di Jeffrey in Sudafrica, non distante da Port Elisabeth, mentre alle Hawaii spicca la spiaggia Banzai Pipeline sull’isola Ohau; questi luoghi permettono di sfidare la forza della natura, con tunnel infiniti dentro cui infilarsi, ovviamente solo per chi ha esperienza.

Non mancano le spiagge dove cavalcare onde con la tavola da surf anche in Europa, come la spiaggia di Bundoran nella zona del Donegal, in Irlanda, piuttosto che la spiaggia di Guincho vicino a Cascais, in Portogallo; troviamo poi le spiagge di Perranporth, Polzeath e Newquay nella Cornovaglia (Regno Unito), La Gravière in Francia, Mundaka nei Paesi Baschi (Spagna) e Sotavento a Fuerteventura (Spagna).

Viaggi in Australia e Nuova Caledonia, proposte per le vacanze 2015

L’Australia e la Nuova Caledonia sono mete di viaggio da sogno che tutti prima o poi vorremmo visitare. Se nel 2015 avete in mente di organizzare un viaggio proprio tra Australia e Nuova Caledonia, il tour operator Naar, propone delle offerte viaggio molto interessanti proprio verso queste mete.

[sniplet ADSENSE]

Ci sono tour di gruppo in italiano, escursioni a Sydney e Melbourne in inglese e italiano, escursioni individuali a Melbourne ad Adelaide, più altre nuove escursioni per visitare le aree vinicole. Tra le novità del 2015 per i viaggi in Australia e Nuova Caledonia troviamo i tour “Cartoline d’Australia” e “Meraviglie Australiane”, nonché dei viaggi self drive con pernottamenti in hotel locali in Nuova Caledonia.

Con Naar sarà anche possibile soggiornare presso nuovi hotel come Sheraton Deva, The Brando Resort nell’atollo di Tetiaroa. Infine sempre con il t.o. sarà possibile organizzare delle escursioni in Nuova Zelanda, Isole Fiji e Isole Cook.

Vacanze per famiglie: South Australia tra parchi e natura

L’Australia è una terra ricca di immagini suggestive, parchi, metropoli moderne, oceano e natura sconfinata. E’ in particolare il South Australia, una zona da scoprire perfetta anche per le famiglie che viaggiano con bambini. Da vedere il Cleland Wildlife Park, un parco dove poter dare da mangiare ai canguri, vedere koala e tanti altri animali, oltre a 130 specie di piante.

[sniplet ADSENSE]

Questo parco a due passi da Adelaide accompagna anche un altro parco bellissimo lo zoo della città, dove vedere dal vivo 1.800 animali di tutti i tipi e i panda giganti. Nello zoo di Adelaide, si possono anche osservare delle riproduzioni di ambienti naturali da tutto il mondo, come le foreste dell’Asia, quelle dell’Australia, la baia delle foche, la casa dei rettili e molto altro.

Lo zoo è gratis dalle 9:45 alle 15:30. Infine sempre nel South Australia, non perdetevi le esperienze con The Big Duck Boat Tours delle escursioni in gommone nel mare di Victor Harbor per scoprire spiagge, baie e insenature.

Australia: Grande Barriera Corallina rischia l’estinzione

La Grande Barriera Corallina potrebbe scomparire molto presto. Questo è l’allarme lanciato dall’AIMS (Australian Institute of Marine Science, che ha evidenziato come una delle bellezze marine, che dal 1981 fa parte del Patrimonio dell’Umanità UNESCO, sia in grave pericolo e rischi l’estinzione. Nel giro di un ventennio, se non dovessero essere attuate politiche efficaci in difesa di questo ecosistema, la barriera corallina potrebbe sparire.

[sniplet ADSENSE]

Negli ultimi 30 anni si è dimezzata la copertura di corallo sulla Grande Barriera Corallina, sia a causa dell’inquinamento che dei cicloni, ma il declino è causato da molteplici fattori. Gli interventi di dragaggio, ad esempio, ha portato numerose malattie ai coralli. Lo sviluppo di nuove attività nelle aree del reef dovrebbe avvenire sulla base di valutazioni scientifiche, così da salvaguardare la barriera corallina. In questi anni, però, sia il Governo Federale che il Governo del Queensland hanno occultato i dati e le informazioni negative, tenendo all’oscuro della reale situazione.

Migliori spiagge del mondo: le più pinnate su Pinterest

Pinterest è il celebre social network che consente agli utenti di poter creare e gestire immagini in base ai propri interessi. Negli ultimi anni è cresciuto notevolmente l’utilizzo da parte degli internauti di questa piattaforma visual. In occasione delle vacanze estive, è stato deciso di stilare una classifica delle spiagge più belle al mondo più “pinnate”. Se su Facebook troviamo il “like” e su Twitter abbiamo il “tweet”, su Pinterest c’è la “pinnata”.

[sniplet ADSENSE]

La top 10 delle migliori spiagge del mondo vede in decima posizione Venice Beach a Los Angeles, mentre in nona posizione si piazza El Matador a Malibu, una delle più belle di L.A.; seguono Lanikai Beach alle Hawaii in ottava posizione, la spiaggia del Naufragio a Zante in settima posizione e Zenith Beach in Australia in sesta posizione.

Cabo San Luca in Messico occupa la quinta posizione, mentre la candida Whiteheaven Beach in Australia si è piazzata in quarta posizione; gradino più basso del podio per Boulders Beach a Città del Capo, poi troviamo Big Sur in California in seconda posizione e Glass Beach in California in prima posizione.

Vacanze in Australia: tour nella terra dei canguri estate 2014

L’Australia è sempre una meta molto amata per il fascino delle sue città, la sua natura e i paesaggi lontani e unici nel loro genere. Per chi sogna di scoprire il fascino dell’Australia, Naar propone degli itinerari ad hoc con partenze garantite e sconti interessanti tra il 10 luglio e il 15 settembre. Chi prenota entro il 30 luglio potrà ottenere anche anche 100 euro di sconto.

[sniplet ADSENSE]‎

Ci sono 2 differenti tour ‘Australian Panorama’ e ‘Australian Explorer pensati per ogni tipologia di viaggio e itinerario. Il primo è un tour di 10 giorni con visita a Melbourne, Sydney comprensiva di crociera sulla baia e soggiorno a Palm Cove con alcune escursioni nella foresta pluviale, tour delle gole e crociera sulla Grande Barriera corallina con snorkeling. I prezzi partono da 1605 euro a persona senza voli. Il secondo tour invece, ha una durata di 16 giorni con visita ad Adelaide, Kangaroo Island, Ayers Rock, cena sotto le stelle, Melbourne e Sydney con crociera e Palm Cove. Prezzi da 3.900 euro a persona.

Lavorare in Australia: offerte viaggio e lavoro a Sydney e Melbourne

Discover Australia propone delle offerte di lavoro dedicate agli under 30, per chi sogna di vivere e trasferirsi in Australia e fare un lavoro che permetta di conoscere questo immenso Paese. La durata del progetto è di un anno, mentre i requisiti necessari avere massimo 30 anni e l’entusiasmo di vivere il paese dei canguri.

[sniplet ADSENSE]

L’iniziativa si chiama “Backpackers and Working Holidays Visa Program” e prevede un viaggio e un lavoro in Australia per un anno, un’esperienza unica e interessante. Sono disponibili due pacchetti, uno per Sydney e uno per Melbourne. Quello per Sydney include una crociera nella baia, una serata al pub, un wine&cheese taste e cena a BBQ con spettacolo di danze e musiche aborigene. Il pacchetto per Melbourne include una cena tipica BBQ, accesso all’Eureka Tower e un’escursione alla Great Ocean Road.

Entrambi i pacchetti prevedono il volo andata e ritorno dall’Italia, 4 notti in hotel, un kit di informazioni per il rilascio del codice fiscale, il certificato Medicare, assistenza per apertura di un conto corrente bancario e servizi utili per entrare nel mondo del lavoro in Australia, come iscrizione per tre mesi alla Online Job Agency, corsi e assistenza per compilare un CV.

Vacanze al mare: spiagge più bianche del mondo

Le località di mare sono sempre fra le più gettonate quando si parla di vacanze estive. Gran parte degli italiani non vedono l’ora che arrivi l’estate per potersi rilassare in spiaggia al sole. Sono ovviamente moltissime le destinazioni nel mondo, ma quest’oggi andiamo a scoprire quali sono le spiagge più bianche del pianeta, quelle caratterizzate da sabbia finissima e candida, dove chiunque sogna di potervi trascorrere delle vacanze da sogno.

[sniplet ADSENSE]

Partendo dai posti più vicini a noi troviamo Rena Majori, in Sardegna, dove le acque turchesi fanno da contrasto alla sabbia bianca che non ha nulla da invidiare alle mete più esotiche. Nel bel mezzo dei Caraibi, invece, troviamo Eagle Beach sull’isola di Aruba, una lunga striscia di sabbia finissima che sembra borotalco, considerata fra le più belle del mondo; che dire invece di Whitehaven Beach in Australia, un vero spettacolo della natura.

Bagnate dall’Oceano Indiano sono invece le spiagge di Anse Lazio sull’isola di Praslin, alle Seychelles, e dei suggestivi atolli alle Maldive; si tratta di spiagge immacolate caratterizzate da un bianco incredibile, bagnate da acque cristalline dove si vorrebbe vivere per sempre.

Idee viaggi 2014: film che ispirano dove andare in vacanza

I film molto spesso ci sono di grande aiuto quando si cercano idee sulle prossime vacanze. Nei prossimi mesi usciranno al cinema molte pellicole, alcune delle quali ci potranno ispirare su dove andare in viaggio. Film che ci faranno venire la voglia di partire, ma senza perderci in chiacchiere andiamo a scoprire quali sono.

[sniplet ADSENSE]

Partiamo da “Grace of Monaco” con Nicole Kidman, che racconta la storia della famosa principessa; questa pellicola non ci porta lontani da casa, ma in uno dei luoghi più esclusivi del Mar Mediterraneo, ovvero in quella Costa Azzurra che molti sognano per le vacanze estive. Dal Principato di Monaco si vola fino agli Stati Uniti con “Wild”, il film sulla storia di Cheryl Strayed, dedicato a chi ama il trekking, con numerosi sentieri fra cui spiccano quelli del Pacific Crest Trail; si scende poi fino al Brasile grazie al secondo episodio del cartone animato “Rio”, che racconta le avventure del simpatico pappagallo Blu.

C’è poi il Cile con i suoi magnifici e aspri paesaggi di “Crystal Fairy”, dopodiché troviamo le isole Galapagos, al largo dell’Ecuador, con la pellicola “Galapagos Affair” ambientata negli anni ’30; infine, c’è la lontana Australia con il film “Tracks”, che racconta le avventure di Robyn Davidson nel deserto della terra dei canguri.