Instagram: Bangkok è la più fotografata del 2013

Bangkok è stata eletta regina di Instagram per il 2013. La capitale della Thailandia è risultata essere la più fotografata di tutto il pianeta ed ha superato persino luoghi simbolo come Times Square a New York e le fontane del Bellagio a Las Vegas.

[sniplet ADSENSE]

Al top dei luoghi più fotografati e poi postati su Instagram troviamo il Siam Paragon, uno dei centri commerciali di Bangkok; in seconda posizione si piazza Times Square nella Grande Mela, mentre al terzo posto c’è Disneyland in California. Seguono poi altri luoghi a stelle e strisce, dalle fontane del Bellagio a Las Vegas a Disney World in Florida, passando per lo Staples Center di Los Angeles e il Dodger Stadium a Los Angeles.

Assente è l’Italia, ma un po’ tutta l’Europa si fa vedere poco in classifica. Fra le città più presenti su Instagram troviamo New York, Bangkok e Los Angeles, poi Londra appena fuori dal podio a tenere alta la bandiera del Vecchio Continente, assieme a Mosca che si piazza al sesto posto.

Hotel gratis a Sydney per chi ha 10.000 followers su Instagram

Sydney è da sempre una delle mete più ambite dagli italiani. Spesso però la lontananza e l’elevato costo del viaggio ci porta a rimandare sempre. Per chi sogna un viaggio nella città australiana, però, arriva una buona notizia che riguarda dove dormire. L’iniziativa di un hotel di Sydney mette a disposizione un soggiorno gratis se si è particolarmente popolari. Di cosa si tratta? Adesso ci arriviamo.

[sniplet ADSENSE]

L’Hotel 1888 di Sydney ha deciso di offrire una notte gratis ai propri clienti, ma per usufruirne bisognerà dimostrare di avere oltre 10.000 followers su Instagram. Questa iniziativa è molto allettante, visto che il costo di una notte in camera doppia costa 160 euro, mentre una suite arriva fino a 375 euro e, per chi scatterà la foto migliore il soggiorno sarà completamente gratuito. L’Hotel 1888 si lega alla perfezione il mondo della fotografia, visto che 1888 è l’anno in cui venne prodotta la prima macchina fotografica Kodak con rullino per fotografi alle prime armi.

Tornando alla struttura, per i clienti sono a disposizioni angoli dove scattare foto da postare su Instagram, persino al bancone mentre si effettua il check-in; inoltre, troviamo schermi sparsi per l’hotel dove scorrono immagini scattate dai clienti.

Luoghi più visitati del mondo, 10 posti più condivisi su Instagram

Spesso sono le grandi aziende del settore turistico a stilare le classifiche sui luoghi più visitati al mondo. Stavolta, però, si è intromesso Instagram, proponendo la sua personale top 10 dei posti più popolari sul social network. La classifica è stata realizzata in base alle foto postate dagli utenti sul sito, dalle quali sono emersi i luoghi più fotografati e, di conseguenza, più condivisi del 2012.

[sniplet ADSENSE]

Fra le mete immortalate non c’è ampia scelta, dato che fra 10 luoghi ne troviamo molti degli Stati Uniti, due in Thailandia ed uno in Francia; andiamo quindi a scoprire la classifica dei luoghi più visitati e postati dagli utenti su Instagram. Al primo posto troviamo l’aeroporto Suvarnabhumi di Bangkok, seguito dal centro commerciale Siam Paragon, sempre nella città thailandese; a chiudere il podio c’è Disneyland in California.

Seguono poi dei luoghi a stelle strisce, Times Square a New York, il Parco AT&T a San Francisco, l’aeroporto e lo stadio di Dodger a Los Angeles, prima di trovare la Torre Eiffel di Parigi; la classifica è chiusa dallo Staples Center e dal Santa Monica Pier a Los Angeles.