Parchi acquatici in Australia: Wet’n’Wild a Sydney

Lo scorso mese di dicembre è stato inaugurato un nuovo parco acquatico in Australia. Nella terra dei canguri, dove in questo periodo è estate, ha aperto i battenti il Wet’n’Wild Water World a Sydney. Il parco acquatico offre una serie di scivoli da urlo dove divertisi, senza dimenticare le piscine, le spiagge e le aree per bambini.

[sniplet ADSENSE]

Costato circa 80 milioni di euro, il Wet’n’Wild dispone di scivoli ripidissimi e mozzafiato, con imbuti piuttosto stretti e rampe da paura, questi sono situati nella sezione Adrenaline, mentre per chi ama il brivido ci sono anche le attrazioni 360Rush e Sydney SkyCoaster; il primo consente di fare un giro della morte, mentre il secondo vi lancia a oltre 60 chilometri all’ora.

C’è poi lo scivolo da record Bombora, altro 121 metri, oltre al Tropical Cyclone dotato di numerose curve. Non mancano poi scivoli per bambini, spiagge artificiali dove rilassarsi e percorsi ideati per le famiglie, dove lanciarsi con il canotto. Il parco acquatico Wet’n’Wild di Sydney è aperto tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 23:00. Proprio dal tramonto in poi il parco australiano si anima con il park after dark, fra musica e luci.

Il prezzo del biglietto costa 55 dollari australiani (circa 36 euro), ma sono disponibili anche biglietti stagionali.