Hotel più cari del mondo: città più costoste nel primo trimestre 2014

L’Osservatorio HRS ha analizzato i prezzi degli hotel nel mondo durante il primo trimestre dell’anno ed ha stilato una classifica relativa agli alberghi più costosi. Interessanti anche i dati relativi all’Italia, dove troviamo città care, ma allo stesso tempo il nostro Paese è uno dei più economici.

[sniplet ADSENSE]

La prima posizione è occupata da Sydney, in Australia, che fa registrare un calo rispetto al 2013, ma dove per una notte si spendono mediamente 173 euro; sul podio troviamo New York con 152 euro a notte, seguita da Los Angeles con 148 euro a notte. Crescono i prezzi a Londra, dove rispetto all’ultimo trimestre dell’anno scorso si è registrato un +13,39%, mentre sono calati i prezzi di Toronto, Oslo e Honk Kong.

Per quanto riguarda l’Italia, invece, il primato di città più cara spetta a Milano, dove mediamente si spendono 108 euro per una notte e dove si è registrato un incremento dell’11,19%; seguono Bolzano con 107 euro e Venezia con 102 euro. Decisamente più conveniente Roma, con 87 euro a notte, seppure in crescita, seguita Bologna con 82 euro e da Torino con 80 euro; Napoli risulta la più economica con 76 euro a notte.