Voli Giappone: offerte last minute per Tokyo e Osaka

Ana, All Nippon Airways, ha lanciato un’offerta per volare a Tokyo e Osaka a prezzi davvero economici. La compagnia aerea giapponese non è nuova a questo genere di promozioni riguardo ai voli dall’Italia, ma andiamo a scoprire tutti i dettagli. L’offerta si chiama Economy Class Special e permette di acquistare voli per Tokyo e Osaka a partire da 699 euro o voli per Nagoya a partire da 794 euro. Incluso nel prezzo dei voli a/r ci sono anche le tasse aeroportuali e il supplemento carburante.

[sniplet ADSENSE]

L’offerta è soggetta a disponibilità dei voli al momento della prenotazione. Questa tariffa è valida solo per prenotazioni fino al 19 dicembre 2013 o fino a 7 giorni prima della partenza, per viaggi da effettuarsi dall’8 dicembre 2013 al 31 marzo 2014. I voli per il Giappone di Ana decollano dagli aeroporti di Bologna, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Torino, Venezia e Verona, con scalo a Francoforte o Monaco di Baviera. Per ulteriori dettagli potete visitare il sito ufficiale di All Nippon Airways.

Città dove si vive e si lavora meglio al mondo secondo The Economist

The Economist ha stilato la classifica delle Best Cities Ranking and Report, ossia delle migliori città dove andare a vivere e lavorare. Al primo posto troviamo Hong Kong, che ha battuto la concorrenza in quanto è urbanisticamente coeva, poi efficiente dal punto di vista dei trasporti pubblici, ricca di spazi verde e con una forte identità culturale. I criteri utilizzati da The Economist Intelligence Unit hanno riguardato anche il costo della vita, la stabilità sociale ed economica, l’offerta culturale e la vivibilità, con particolare attenzione al verde urbanistico e alle caratteristiche naturali.

[sniplet ADSENSE]

Sul podio, dopo la metropoli asiatica, troviamo Amsterdam e Osaka, seguite poi da Parigi e Sydney; fuori dalla top 5 altre capitali europee come Stoccolma, Berlino e Monaco di Baviera, rispettivamente al sesto, settimo e nono posto. In classifica anche Toronto all’ottavo posto e Tokyo a chiudere la top 10. La prima italiana in classifica è Roma, che si è aggiudicata l’undicesima posizione anche grazie al suo patrimonio culturale; per quanto riguarda le peggiori città segnalate da The Economist troviamo Tehran, Nairobi, Lusaka, Phnom Penh, Karachi, Dakar, Abidjan, Dhaka, Lagos e Harare.

CITTÀ PIÙ VIVIBILI IN EUROPA: VIENNA E HELSINKI IN CIMA ALLE PREFERENZE

Città più care del mondo: Zurigo batte Tokyo e Ginevra

Zurigo è la città più cara del mondo. Questo è quanto emerge dal rapporto dell’Economist, Worldwide Cost of Living Survey, riferito all’anno 2011. La città elvetica ha battuto, si fa per dire, Tokyo e un’altra città svizzera, Ginevra. Quest’ultima, si divide il terzo gradino del podio con un’altra città giapponese, ovvero Osaka. Il tabloid inglese ha sottolineato che le città della Svizzera si trovano nella top 10, nelle posizioni alte, perché il franco svizzero, complice la sua forza sul mercato, ha causato un aumento dei prezzi.

[sniplet ADSENSE]

Zurigo è salita di 4 posizioni rispetto all’anno prima, mentre Ginevra ne ha recuperate addirittura 6. Nelle primissime posizioni troviamo anche Oslo, che secondo altri studi, effettuati dalla Banca UBS, sarebbe lei la più cara del mondo; a seguire ci sono Parigi, Sydney, Melbourne, Singapore e Francoforte. New York, che nel 2001 si trovava nella top 10 al 7° posto, ora è scesa al 47° posto, mentre Londra, nonostante la sterlina, si trova al 17° posto.

A metà della classifica troviamo le italiane Milano e Roma, mentre Vancouver è la città più cara del Nord America (37° posto) e si trova in Canada. Tra le più economiche, invece, troviamo Mumbai (India), Teheran (Iran) e Karachi (Pakistan). Qui potete trovare la situazione tra le città più care d’Italia, per quanto riguarda gli hotel.