Città da visitare nel 2015: top 10 in Europa

bordeauxEuropean Best Destinations, società belga con sede a Bruxelles che si occupa della promozione turistica ha stilato di recente una classifica delle città da visitare in Europa per quest’anno. Per chi è alla ricerca di un qualche posto dove andare prossimamente in viaggio, anche solo per un city break, ecco la top ten, tra cui troviamo anche una città italiana, che in questo 2015 sarà un po’ l’ombelico del mondo.

[sniplet ADSENSE]

Stiamo parlando di Milano, che da maggio a ottobre ospiterà l’Expo. Il capoluogo lombardo, però, si è piazzato solamente al nono posto, vediamo dunque l’intera classifica partendo dal decimo posto. In fondo alla top ten troviamo Bruxelles, in Belgio, mentre all’ottavo posto, proprio davanti alla nostra Milano, figura Innsbruck, in Austria, destinazione ideale sia d’inverno che d’estate; salendo al settimo posto troviamo Lubiana, in Slovenia, la quale precede un’altra città della ex-Jugoslavia, ovvero Zagabria, in Croazia, che si piazza al sesto posto.

Entrando nella top five troviamo Riga, in Lettonia, che un po’ come tutte le altre capitali baltiche sta riscontrando grande successo di turisti da qualche anno a questa parte; quarto posto per La Valletta, a Malta, perfetta non solo per una vacanza al mare. Sul terzo gradino del podio troviamo Atene, in Grecia, mentre al secondo posto si piazza Lisbona, in Portogallo; come si direbbe in questi casi, the winner is… Bordeaux, in Francia, dove oltre all’ottimo vino, troviamo importanti attrattive culturali.

Volotea: nuovi voli low cost da Pisa per Nantes e Bordeaux

Volotea atterra a Pisa. La compagnia aerea iberica ha deciso di offrire dei collegamenti in partenza da Pisa, aumentando così il proprio network in Italia. Nel mese di dicembre saranno attivati i voli verso la Francia dall’aeroporto Galieleo Galilei, inizialmente solo per il periodo natalizieo, poi in pianta stabile dalla prossima primavera.

[sniplet ADSENSE]

Il 19 dicembre 2014 saranno inaugurati i voli da Pisa per Nantes e Bordeaux, che saranno attivi solo fino al 4 gennaio 2015, con dopiia frequenza settimanale nei giorni di lunedì e venerdì. Per la bella stagione, invece, avremo le stesse frequenze a partire dal 10 aprile 2015 per Nantes e dal 17 aprile 2015 per Bordeaux. I collegamenti di Volotea dallo scalo pisano saranno operati con Boeing 717 configurato con 125 posti.

Gina Giani, amministratore delegato e direttore generale di Sat Spa, ha commentato positivamente l’avvio dell’operatività di Volotea da Pisa. I nuovi voli andranno a potenziare le rotte da/per l’aeroporto toscano, ampliando l’offerta di collegamenti per la Francia. I biglietti aerei sono già disponibili all’acquisto. Sul sito ufficiale potete consultare gli orari di partenza e i prezzi.