Ristoranti per famiglie con bambini, arriva il portale Happy Beans

ristorantiLe famiglie con prole al seguito che sono alla ricerca di un ristorante appropriato hanno finalmente la soluzione che permette loro di trovare un locale all’altezza. Si tratta di Happy Beans, un portale ideato da due giovani mamme, Oriana e Roberta, che consente di ricercare ristoranti indicati per chi va a mangiare fuori casa con i bambini.

[sniplet ADSENSE]

Le due donne hanno pensato e creato questo portale, del tutto italiano, il quale non è altro che un motore di ricerca su misura per mamma e papà per trovare il posto giusto con i giusti servizi. Innanzitutto menù per bambini, ma anche seggioloni e fasciatoi, spazi per le feste o animazione. Questi servizi non sempre sono reperibili nei ristoranti in giro nelle nostre città, per cui il portale Happy Beans ci aiuta nella ricerca.

Grazie ad esso è possibile trovare ristoranti children-friendly. Ad oggi offre una ricerca nelle sole città di Milano e Firenze, ma entro la fine dell’anno Oriana e Roberta si sono poste l’obiettivo di coprire l’intero territorio nazionale.

Ristoranti: dove mangiare hamburger, migliori Burger Restaurant in Italia

ristorantiNe abbiamo viste tante di classifiche negli ultimi tempi e il portale TripAdvisor, ne propone un’altra molto interessante che riguarda i migliori Burger Restaurant in Italia. Solitamente noi italiani amiamo la nostra cucina Mediterranea, ma negli ultimi anni anche i fast food, quelli specializzati nell’offrire ottimi burgers di tutti i tipi, stanno avendo un discreto successo. Arriva così la classifica di TripAdvisor sui migliori Burger Restaurant da provare in Italia.

[sniplet ADSENSE]

In prima posizione troviamo Spritz&Burger, a Desenzano del Garda, un ristorante specializzato in panini con la carne che si possono personalizzare in toto. C’è poi Beach Bar, a Bergamo, un ristorante o meglio un pub per motociclisti, che organizza ogni settimana una notte a base di hamburger. Terzo posto per Burger Wave, a Milano, un posto per mangiare, che punta alla cucina fusion applicata proprio sugli hamburger.

Quarto posto per Ghettoquarantasei, a Rimini, dove si mangia solo carne proveniente dal Montefeltro e carni biologiche. Infine, troviamo Bier Stube da Mauro, a Brescia, ottimo luogo per un pasto veloce a base di hamburger.

Dove mangiare a Ibiza: Sublimotion, ristorante più caro del mondo

Dopo l’apertura dell’Hard Rock Hotel ad Ibiza, di cui vi avevamo parlato poco tempo fa, la frizzante isola delle Baleari continua il suo moto di ispirazione con il ristorante Sublimotion, collocato proprio nell’hotel appena aperto nell’isola spagnola. Si tratta di un ristorante carissimo, ma anche bello e innovativo, che forse si aggiudicherà la palma di ristorante più caro al mondo.

[sniplet ADSENSE]

Ibiza da sempre è nota per la sua sfavillante vita notturna, fatta di discoteche immense, party a tutte le ore del giorno, ma anche calette intime alternate a spiagge lunghe e sabbiose. Una meta di mare amata da giovani e meno giovani insomma, perché ad Ibiza non manca nulla; divertimento, bel mare, shopping, cose da vedere e natura.

Il ristorante Sublimotion, è stato pensato da Paco Roncero noto chef che ha voluto creare un posto per mangiare che non è solo un ristorante, ma anche un luogo in cui fare esperienze sensoriali, a caro prezzo visto che i costi per mangiare qui si aggirano sui mille euro. A Sublimotion è possibile prenotare tavoli che cambiano colore a seconda del gusto provato, i piatti sono delle opere d’arte e anche il personale deve per tutta la sera accompagnare gli ospiti attraversò un’esperienza sensoriale completa.

Ristoranti a New York: Dorian’s, dove mangiare tutti nudi

In giro per il mondo siamo ormai abituati a vedere ristoranti di ogni genere. Le stranezze sono all’ordine del giorno e, dopo averne viste di tutti i colori per quanto riguarda gli hotel, andiamo a scoprire un luogo dove mangiare in modo alquanto bizzarro. Si tratta del Dorian’s, un ristorante a New York, che ha la particolarità di essere un locale dove poter cenare completamente nudi.

[sniplet ADSENSE]

Per coloro che sono naturisti, questo è il posto ideale dove mangiare in completa libertà. Una volta al mese, questo ristorante situato nella Grande Mela, da vita alla Clothing Optional Dinner, un’iniziativa ideata alcuni anni fa proprio da un naturista che voleva soddisfare la sua voglia di stare in libertà nella metropoli americana.

Nel cuore di New York, per l’esattezza nella Upper West Side a Manhattan, troviamo il Dorian’s, dove alla reception del ristorante bisogna lasciare i propri indumenti, persino le mutande. Tante le specialità culinarie fra cui poter scegliere, con il menù che viene aggiornato costantemente. Per i naturisti, ma anche per coloro che vogliono concedersi una cena alternativa, il Dorian’s di New York è il posto indicato dove andare a mangiare.

Dove mangiano le star, locali vip a New York e Los Angeles

Spesso ci si chiede dove mangiano le star. Negli Stati Uniti, le celebrities frequentano posti decisamente comuni, dove chiunque può andare e dove non si spendono cifre folli. Troviamo bar e ristoranti, ma anche semplici panetterie, dove spesso si recano attori, cantanti e persino il Presidente degli Stati Uniti.

[sniplet ADSENSE]

A New York, per esempio, troviamo Magnolia Bakery, la panetteria preferita dalla famiglia Obama, che per le occasioni migliori decide di cenare spesso a Il Mulino, un ristorante italiano fra i più esclusivi della Grande Mela, dove più volte si è avvistata anche la famiglia Clinton. La top model Heidi Klum e la cantante Beyoncé sono solite frequentare il bar Pitti, mentre Madonna e Cortuney Love sono state avvistate spesso al Monkey Bar; Paul McCartney, invece, al pari dell’attore Adam Sandler, preferisce il Brooklyn Diner.

Parata di vip anche a Los Angeles, dove al M Cafe de Chaya si possono incontrare gli attori Jake Gyllenhaal, Reese Witherspoon, Jessica Alba e Jennifer Garner, mentre al locale di Nobu Matsuhisa si possono incontrare la cantante Mary J. Blige, l’ex star del basket Magic Johnson, Eva Longoria e Renee Zellweger. Attori del calibro di Johnny Depp, Leonardo Di Caprio, Halle Berry e Drew Barrymore amano il ristorante Fig e Olive a Melrose Place, mentre Cindy Crawford, Gwyneth Paltrow e Diane Lane frequentano Tavern.

Sono molte anche le star che hanno investito nella ristorazione come il chitarrista Ben Harper che ha aperto il Dominick’s a Los Angeles, mentre Justin Timberlake il Southern Hospitality BBQ a New York.

Dove mangiare a Tokyo: Owl Café, bar delle civette

Ne abbiamo visti di bar e ristoranti strani sparsi in tutto il mondo. Dopo quelli dedicati ai gatti, oppure gli hotel per carcerati, adesso nasce in Giappone il bar delle civette. In tutto il mondo sono sempre più frequenti i bar per animali. Di recente abbiamo visto il Neko Cafè per gatti, o il ristorante per cani e animali domestici. Il Sol Levante è uno di quei luoghi in cui gli animali sono praticamente parte integrante della vita dei padroni.

[sniplet ADSENSE]

Così anche per le civette è arrivato un bar riservato, un caffè molto stravagante dedicato a questi uccelli portafortuna. Il primo di questi bar sorge a Tokyo, si chiama Owl Café e manco a dirlo tutto nell’arredamento ricorda il bizzarro mondo di questi animali. Piatti, bicchieri, posate, tutto a forma di civetta dove ci sono anche disegni, quadri e persino ricette coi nomi dei pennuti.

Anche i prodotti sono a forma di civetta o gufo. Dolci, the e caffè che ricordano il loro muso e ovviamente non mancano gli esemplari in carne ed ossa che vivono tranquillamente dentro il bar, un modo per avvicinarsi e conoscere questi simpatici volatili.

Restalo.it: portale di ricerca e prenotazione ristoranti online

Su internet sta spopolando il portale Restalo.it. Si tratta di un sito internet che permette agli utenti di prenotare il ristorante online. Una guida di riferimento grazie alla quale è possibile riservare un tavolo al ristorante in Italia, ma anche in altri Paesi d’Europa.

[sniplet ADSENSE]

Su Restalo, lanciato a Barcellona nel 2009, troviamo una vasta selezione di ristoranti di ogni tipo che cresce sempre di più, visto che sono già oltre 8 mila i partner della rete, che offrono agli utenti le migliori offerte gastronomiche, oltre agli sconti fino al 60%. Con Restalo.it trovi, scopri e prenoti il ristorante, anche con l’applicazione per smartphone e tablet Android.

Una volta scelto il ristorante dove andare è possibile prenotare gratuitamente con conferma in tempo reale. Non mancano le recensioni da parte degli utenti e, cosa ancor più interessante, sono i punti che si ricevono per ciascuna prenotazione effettuata, che permettono di usufruire di cene gratuite.

Nizza: caffè scontato a La Petite Syrah per chi usa le buone maniere

Nizza, in Costa Azzurra, è nota anche per i suoi prezzi esorbitanti, un po’ come in tutta questa zona del sud della Francia. La celebre località turistica a due passi da Cannes e dal Principato di Monaco, ha di recente fatto notizia per via di un ristorante dove il costo del caffé varia a seconda del cliente. No, non si tratta della solita truffa ai clienti stranieri che accade spesso da noi in Italia, ma di un incentivo ad usare le buone maniere per ottenere degli sconti.

[sniplet ADSENSE]

All’interno de La Petite Syrah, il costo per un caffé può variare da 1,40 euro a 7 euro, tutto dipende dal livello di gentilezza del cliente. Se costui si rivolge al camiere chiedendogli “Un caffé”, il prezzo sarà di 7 euro; se invece aumenta il grado di cortesia e chiede “Un caffé, per favore”, il prezzo scende a 4,25 euro. Se infine il cliente chiede “Buongiorno, un caffé, per favore”, il prezzo diventa di 1,40 euro. L’iniziativa è venuta per scherzo ai clienti di questo ristorante, stufi della clientela spesso maleducata, che hanno deciso di variare il costo di una tazzina di caffé in base alla cordialità mostrata.

Ristoranti per cani e gatti in Germania: Pets Delì a Berlino

Un nuovo ristorante dedicato agli animali è stato inaugurato a Berlino. Nella capitale tedesca ha aperto i battenti il Pets Delì, un locale per cani e gatti dove i nostri amici a quattro zampe possono fare uno spuntino. Situato in Teplitzer Straße, nella zona di Roseneck alla periferia sud di Berlino, questo ristorante per animali domestici è il primo in assoluto della città.

[sniplet ADSENSE]

Qui è possibile ordinare pasti e cene, ma anche un semplice spuntino, da consumare in loco o da portare a casa. Troviamo non solo pietanze quotidiane, ma anche ricette raffinate per i propri amici a quattro zampe, realizzate con prodotti freschi o in alcuni casi persino su rischiesta per quegli animali intolleranti a qualche alimento.

Il Pets Delì di Berlino vanta anche un personale professionale e attento che si dedica totalmente al vostro animale, aiutandolo a scegliere i piatti. Negli ultimi tempi sono stati numerosi i bar dedicati a cani e gatti, ma un ristorante simile potrebbe aprire un nuovo orizzonte per questo settore, che farà la felicità degli animali domestici e dei loro proprietari.

Dove mangiare a Tokyo: Train Cafe, bar dove è permesso palpare

Il Giappone è uno di quei Paesi in cui l’inventiva proprio non manca. Ogni tanto possiamo sentire di un bar, ristorante o hotel molto particolare che apre a Tokyo o in altre città del Giappone. L’ultimo in ordine cronologico è il Train Cafe, un bar collocato nei pressi di una stazione della metropolitana di Tokyo che permette ai clienti di fare la mano morta.

[sniplet ADSENSE]

Tutto nasce dal diffuso problema della mano morta in metropolitana, un rompicapo che ogni giorno coinvolge centinaia di donne ammassate nella metro giapponese spesso vittime di molestie fisiche, come quelle della mano morta. Recentemente l’amministrazione di Tokyo per far fronte a questo problema aveva istituito delle carrozze solo per donne sulla metro.

Il Train Cafe invece è un bar dove la palpata è permessa, ma non è neppure un reato perché qui entrano uomini e donne consenzienti che si fanno palpare e magari ci scappa anche lo scambio dei numeri di telefono. Questo bar è arredato come una carrozza della metro e ogni cliente che entra e vuole praticare la mano morta deve pagare 40 euro, oltre ovviamente la consumazione. Ogni ora il bar apre le porte per una palpatina e le donne sono del tutto d’accordo.