Volotea: voli per Olbia da Genova prolungati fino a ottobre

voli-aereiVolotea ha attivato per la stagione estiva i voli per la Sardegna dalla Liguria. Si tratta dei collegamenti aerei da Genova a Olbia, che permetteranno ai cittadini liguri di raggiungere l’isola per tutta l’estate. In questi giorni, però, è arrivata la notizia relativa al prolungamento dell’operatività di questa rotta fino all’inizio della stagione autunnale.

[sniplet ADSENSE]

I voli per Olbia da Genova, infatti, saranno a disposizione fino al 5 ottobre 2015, anziché fino a settembre come inizialmente previsto e come accaduto l’anno scorso. Rispetto all’estate scorsa, tra l’altro Volotea assicura il 18,4% in più dei posti a disposizione su questa tratta, che fa affidamento su circa duecento voli. In totale ben 22.500 posti in vendita dal capoluogo ligure in Sardegna e viceversa.

In passato ci sono state diverse lamentela relative proprio alla carenza di collegamenti tra Genova e Olbia, ma quest’anno le cose sono cambiate. Durante l’alta stagione sono operativi 6 voli a settimana, mentre l’anno passato erano mediamente 4 i collegamenti settimanali. Per consultare gli orari e i prezzi dei biglietti aerei potete visitare il sito ufficiale di Volotea.

Volotea: voli Atene e Salonicco cancellati, info rimborso

voli-aereiVolotea ha deciso di cancellare alcuni voli per la Grecia. La compagnia aerea iberica ha sospeso i collegamenti per Salonicco da Venezia lo scorso 10 luglio, ma nelle ore scorse altre due rotte verso le destinazioni greche dall’Italia sono state interrotte. Si tratta dei voli per Atene da Bari e Pisa. I vertici di Volotea hanno fatto sapere che questa decisione è stata presa a causa della difficile situazione economico-politica che il Paese sta attraversando.

[sniplet ADSENSE]

Fortunatamente restano intaccati i voli per le isole greche e sembra che non ci siano ulteriori cancellazioni dal network all’orizzonte. In merito ai voli per Atene e Salonicco cancellati, la compagnia aerea fa sapere che è possibile chiedere il rimborso, con la cifra spesa che verrà poi accreditata sul conto corrente bancario del cliente. Inoltre, Volotea ha annunciato che per i viaggiatori è previsto un bonus di 25 euro da spendere per acquisti futuri. Per ulteriori dettagli si consiglia di consultare il sito ufficiale del vettore low cost spagnolo.

Voli Sicilia e Sardegna da Ancona: novità di Volotea per Catania e Cagliari

voli-aereiVolotea ha attivato da poco i voli per Catania. La compagnia aerea iberica, inoltre, collegherà la città marchigiana con Cagliari dalla fine del mese di giugno. L’anno scorso ebbe grande successo di viaggiatori la rotta per la Sicilia, per cui è stata confermata anche per l’estate 2015.

[sniplet ADSENSE]

I voli da Ancona a Catania sono operati 4 volte a settimana e sono venduti con tariffe a partire da 19,99 euro a tratta (incluse le tasse). L’aeroporto di Falconara, tra l’altro, offrirà collegamenti per Catania e Palermo anche il prossimo inverno, per l’esattezza sotto le festività natalizie dal 20 dicembre 2015 al 6 gennaio 2016. Tornando alle novità estive, invece, dal 28 giugno 2015 saranno attivati i voli per Cagliari da Ancona. Orari di partenza ed altri dettagli potete consultarli sul www.volotea.com di Volotea.

Volotea: novità voli estate 2015 da Venezia e Napoli

voli-aereiVolotea ha introdotto delle novità circa il network italiano. La compagnia aerea spagnola ha inaugurato nuovi voli low cost da due città italiane. In particolare si tratta di Venezia e Napoli, due scali su cui punta molto il vettore iberico. Da poche settimane sono tornati in attività i collegamento dall’aeroporto Marco Polo, in Laguna, per Bilbao, Santorini, Lampedusa e Pantelleria. Inoltre, per quanto riguarda le rotte europee, sono stati inaugurati i voli per Marsiglia e Strasburgo, grazie ai quali salgono a 32 le destinazioni raggiungibili da Venezia.

[sniplet ADSENSE]

Riguardo all’aeroporto Capodichino, invece, sono stati riattivati i collegamenti per Bordeaux, facendo salire così a 9 i voli serviti dallo scalo napoletano, tra cui ci sono le destinazioni nazionali di Genova, Palermo e Olbia, poi le mete in Europa quali Nantes, Mykonos, Santorini, Creta e Skiathos. Le località balneari in Grecia saranno servite prossimamente, con la ripresa delle operazioni prevista tra fine maggio e giugno, mentre dal 29 maggio 2015 decolleranno i voli per Nantes.

Volotea: novità voli da Verona a Brindisi e Alghero per l’estate 2015

voli-aereiVolotea continua ad investire sull’Italia. Dopo aver potenziato i collegamenti da Verona per la stagione estiva, la compagnia aerea iberica ha deciso di attivare nuovi collegamenti dall’aeroporto Catullo. A fine maggio decolleranno i voli per la Puglia e la Sardegna dalla città veneta, che rimarranno attivi per l’intera estate.

[sniplet ADSENSE]

In particolare si tratterà delle rotte Verona-Brindisi e Verona-Alghero. L’inaugurazione sarà il 30 maggio 2015. I voli per la città pugliese saranno operati due volte a settimana nei giorni di martedì e sabato, mentre quelli per la città sarda saranno operati due volte a settimana nei giorni di martedì e sabato.

Per maggiori dettagli sugli orari di partenza e sui prezzi dei biglietti potete consultare il sito internet di Volotea. Oltre ai voli sopra citati, per l’estate 2015 sono stati incrementati i collegamenti dall’aeroporto veronese verso Bari, Palermo e Catania.

Voli Lampedusa e Pantelleria: tornano i collegamenti di Volotea da Bergamo

voli-aereiVolotea ha lanciato diverse novità per l’operativo estivo. Non solo nuove rotte, ma anche collegamenti che ritornano esclusivamente per la stagione calda. In particolare, dal mese di maggio, torneranno ad essere serviti i voli per le isole della Sicilia dall’aeroporto di Bergamo. La compagnia aerea spagnola ha deciso di riprendere i collegamenti per Lampedusa e Pantelleria dallo scalo di Orio al Serio.

[sniplet ADSENSE]

L’annuncio è arrivato nei giorni scorsi da Valeria Rebasti, commercial country manager Volotea per l’Italia. I voli per Lampedusa riprenderanno il 2 maggio 2015, mentre la rotta Bergamo-Pantelleria sarà riattivata a partire dal 23 maggio 2015. Inizialmente avremo una frequenza bisettimanale nei giorni di sabato e domenica, poi dal mese di luglio sarà aggiunta un’altra frequenza il mercoledì. In occasione del rilancio di queste due tratte, Volotea ha messo a disposizione voli a partire da 29,99 euro a tratta, tasse incluse.

Volotea: nuovi voli per Lampedusa e Pantelleria per l’estate 2015

voli-aereiVolotea non accenna ad ampliare il proprio network riguardante l’Italia. La compagnia aerea spagnola ha recentemente annunciato diverse novità in partenza dai principali aeroporti italiani, tra cui ne troviamo anche alcuni dallo scalo di Bergamo-Orio al Serio, che verranno attivati con la bella stagione.

[sniplet ADSENSE]

Per l’estate prossima, il vettore low cost ha deciso di proporre dei voli per due delle destinazioni più gettonate in Sicilia dove trascorrere le vacanze: Pantelleria e Lampedusa. Le due isole saranno collegate con l’aeroporto bergamasco dalla fine del mese di aprile, inizialmente con poche frequenze settimanale, poi incrementandole in occasione dell’alta stagione.

I voli per Lampedusa decolleranno dall’aeroporto di Bergamo a partire dal 25 aprile 2015, mentre i voli per Pantelleria partiranno dallo scalo lombardo a partire dal 9 maggio 2015. Nei mesi di luglio e agosto, come accennato, raggiungeranno 3 frequenze a settimana. Una buona occasione per chi deciderà di trascorrere le proprie vacanze estive su una delle due isole siciliane immerse nel Mar Mediterraneo.

Volotea: nuovi voli low cost dall’Italia per la primavera-estate 2015

voli-aereiVolotea sta puntando decisamente sull’Italia e con l’operativo estivo aggiungerà nuove rotte ed incrementerà alcune frequenze. La compagnia aerea iberica, che opera principalmente da Venezia, serve numerose destinazioni in tutta Europa dai principali aeroporti italiani.

[sniplet ADSENSE]

A partire dalla stagione primavera-estate 2015 saranno numerose le novità low cost del vettore spagnolo. Iniziando dalla città lagunare, dal 3 aprile 2015 avremo due voli settimanali per Atene e Praga, mentre dal 25 e 26 giungo 2015 decolleranno i voli per Salonicco ed Alicante, sempre con doppia frequenza settimanale, oltre ai voli per Strasburgo dal 27 aprile 2015 due volte settimanali; Verona sarà servita due volte a settimana con Brindisi ed Alghero, rispettivamente dal 30 e dal 31 maggio 2015.

Fra le altre novità avremo i voli da Bari ad Atene dall’1 giugno 2015 con doppia frequenza a settimana ed i voli per Skiathos una volta a settimana dal 30 giugno 2015, sempre dal capoluogo pugliese. Il 26 giugno 2015 saranno attivati i voli per Atene da Palermo con doppia frequenza settimanale, oltre ai voli per Tolosa dallo scalo siciliano dal 10 aprile 2015 con una sola frequenza settimanale, mentre dall’1 giugno 2015 decolleranno i voli per Cagliari da Catania due volte a settimana; Olbia sarà collegata con Strasburgo una volta a settimana dal 24 aprile 2015, mentre da Napoli si raggiungerà Irakleion dal 30 giugno 2015 con una sola frequenza a settimana.

Volotea: offerte di lavoro, assunzioni a Venezia e Palermo

lavoroVolotea ha svelato diverse novità per la prossima stagione, ma in questi giorni ha annunciato ben altro che va al di là dei voli aerei. Il vettore iberico, infatti, ha dichiarato di aver creato diversi posti di lavoro presso alcuni degli aeroporti italiani dove opera. Volotea ha annunciato l’apertura delle selezioni per giovani da inserire nella base di Venezia e presso lo scalo di Palermo.

[sniplet ADSENSE]

Nel dettaglio, si tratta di 75 posti di lavoro per l’aeroporto veneto, su cui la compagnia aerea spagnola punta molto, ed altri 25 posti di lavoro nello scalo siciliano. I giovani avranno modo di inviare la propria candidatura, purché siano in possesso dei requisiti e delle qualifiche professionali necessari per lavorare a bordo degli aeromobili. Alcuni posti, inoltre, saranno a disposizione di aspiranti che vorranno intraprendere una carriera all’interno di Volotea.

Le selezioni si svolgono nel primo semestre di quest’anno, con i candidati i quali verranno selezionati per diventare cabin crew che dovranno seguire un periodo di formazione a Madrid. Maggiori dettagli potete consultarli sul sito ufficiale della compagnia aerea, alla sezione “lavora con noi”.

Voli low cost: novità 2015 di Ryanair, EasyJet, Wizz Air e Volotea

voli-aereiL’anno nuovo ha portato con sé una ventata di novità per quanto riguarda i voli aerei. Sono soprattutto i collegamenti operati dalle compagnie aeree low cost fra le principali novità, con Ryanair, EasyJet, Wizz Air e Volotea che si apprestano ad attivarli dalla primavera 2015.

[sniplet ADSENSE]

Ryanair ha annunciato i voli per Brindisi da Perugia, nonché quelli per Bruxelles da Verona, senza dimenticare i voli per Atene e Crotone da Bergamo; il vettore irlandese, inoltre, proporrà i collegamenti da Palermo a Parigi, Monaco di Baviera, Torino e Verona.

La rivale storica, ovvero EasyJet, proporrà voli per Atene ed Olbia da Napoli, poi quelli da Brindisi a Londra e da Palermo a Ginevra; avremo i voli low cost per Amsterdam e Palermo da Olbia, quelli per Manchester ed Amburgo da Pisa e per Bristol da Catania. Inoltre, saranno introdotti i collegamenti da Roma per Monaco di Baviera, Santiago de Compostela, Alicante, Zacinto e Kos, senza dimenticare quelli relativi alle rotte Milano-Stoccarda, Venezia-Amsterdam, Bologna-Ginevra e Bologna-Amburgo.

Amplierà il proprio network della primavera-estate 2015 anche Wizz Air, con i voli per Bucarest da Pescara, nonché per Iaşi da Bergamo e Treviso. Infine, ci saranno i collegamenti di Volotea che collegherà Pisa con Atene, poi Palermo con Atene e Tolosa; avremo poi i voli da Bergamo a Pantelleria e Lampedusa, assieme ai voli da Venezia per Praga, Strasburgo, Alicante, Atene, Zante e Salonicco.