Ryanair: novità voli da Comiso per l’inverno 2016

voli-aereiRyanair ha annunciato delle novità che riguardano l’aeroporto di Comiso. Lo scalo siciliano sembra essere importante per la compagnia aerea irlandese, che in vista della prossima stagione invernale ha deciso di incrementare le frequenze dei voli che attualmente opera verso l’Italia e l’estero. Ryanair ad oggi serve 6 destinazioni da Comiso, due sul territorio italiano, Roma e Pisa, e due in Europa, Londra, Francoforte, Dublino e Bruxelles.

[sniplet ADSENSE]

Per le prossime vacanze natalizie, la compagnia aerea low cost ha annunciato di portare da 2 a 4 i collegamenti settimanali per Londra Stansted, con partenze nei giorni di lunedì, venerdì, sabato e domenica. Saliranno da 2 a 3 voli a settimana quelli per Francoforte Hahn, serviti nei giorni di mercoledì, sabato e domenica, mentre verranno portate da 4 a 5 le frequenze settimanali per Pisa, con partenze nei giorni di lunedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica. Non ci sono novità, almeno per ora, riguardo a Bruxelles Charleroi e Roma Fiumicino, mentre Dublino ricordiamo che viene servita solo d’estate.

Voli per New York: novità di Delta Airlines da Pisa per l’estate 2015

voli-aereiDelta Airlines ha deciso di attivare dei nuovi collegamenti dall’Italia a New York. La compagnia aerea statunitense opererà durante la stagione estiva i voli per la Grande Mela dall’aeroporto Galileo Galilei di Pisa. L’inaugurazione sarà il 16 giugno 2015. I collegamenti per raggiungere il J. F. Kennedy saranno quasi giornalieri.

[sniplet ADSENSE]

A bordo di un Boeing 757-200 da 164 posti si volerà no-stop 6 volte a settimana. Inizialmente, fino al 29 giugno 2015, saranno solamente 4 i collegamenti settimanali, poi dal 2 luglio al 6 settembre 2015 avremo un incremento di frequenza. I voli per New York da Pisa saranno operati in in codesharing con Alitalia, partner di joint venture di Delta Airlines.

Questa rotta si va ad aggiungere ad altre attualmente operative tra l’Italia e gli Stati Uniti. Troviamo i voli per Atlanta da Roma e i voli per New York da Milano, serviti dal vettore americano tutto l’anno, oltre ai collegamenti stagionali per Atlanta da Milano e Venezia, per Detroit da Roma e per New York da Venezia.

Voli per Riga da Pisa: novità da giugno di Air Baltic

voli-aereiAir Baltic si appresta ad attivare la sesta rotta tra l’Italia e Riga. Ad oggi la capitale lettone è collegata con Roma, Milano, Venezia, Bari e Olbia, mentre dal mese di giugno lo sarà anche con Pisa. La compagnia aerea baltica punta particolarmente sul nostro Paese, specie nel periodo estivo.

[sniplet ADSENSE]

A partire dal 13 giugno 2015 decolleranno i voli per Riga da Pisa, che saranno serviti una volta a settimana con un Boeing 737. La durata del viaggio sarà di circa 2 ore e 50 minuti. I biglietti aerei sono già in vendita a partire da 85 euro a tratta, con tasse incluse.

Una volta giunti a destinazione in Lettonia si potranno trovare coincidenze verso 60 destinazioni in tutta Europa, ma anche Medio Oriente ed altre mete. Per maggiori dettagli sugli orari di partenza dei voli da Pisa a Riga, o viceversa, potete consultare il sito ufficiale del vettore lettone.

Voli Istanbul: novità di Turkish Airlines da Pisa

voli-aereiTurkish Airlines ha annunciato l’incremento delle frequenze per quanto concerne i collegamenti aerei per Istanbul da Pisa. La rotta in questione era stata attivata nel mese di giugno del 2014 e, visto l’ottimo successo ottenuto in questi primi 9 mesi di operatività, la compagnia aerea turca ha deciso di aumentarne le frequenze settimanali. Ad oggi sono stati trasportati oltre 30 mila passeggeri e si conta di incrementare tali cifre con l’introduzione del quinto volo.

[sniplet ADSENSE]

A partire dallo scorso 30 marzo sono passati da 4 a 5 i voli dall’aeroporto Galileo Galilei verso Istanbul. Le partenze da Pisa sono programmate alle ore 11:50, con arrivo a destinazione alle ore 15:20, nei giorni di lunedì, venerdì e domenica, e alle ore 15:30, con arrivo a destinazione alle ore 19:00, nei giorni di martedì e sabato. Il rientro dalla Turchia, invece, è fissato alle ore 9:00, con arrivo a destinazione alle ore 10:50, nei giorni di lunedì, venerdì e domenica, e alle ore 12:40, con arrivo a destinazione alle ore 14:30, nei giorni di martedì e sabato.

San Patrizio 2015: Torre di Pisa e Colosseo a Roma illuminati di verde

pisaL’Irlanda si prepara a festeggiare San Patrizio. Dublino e le altre città proporranno un ricco calendario di eventi nei prossimi giorni fino al 17 marzo 2015, tra cui spiccherà la St. Patrick’s Day Parade nella capitale irlandese. Coloro che non potranno volare in Irlanda per godersi questo spettacolo di folklore, avranno modo di approfittare di alcuni appuntamenti di scena in Italia, come ad esempio Irlanda in Festa, che sarà di scena a Bologna, Padova e Milano.

[sniplet ADSENSE]

Oltre alla kermesse, che si rinnova ormai da qualche anno, si appresta a tornare l’appuntamento con il Global Greening. L’ente del turismo irlandese ha invitato ancora una volta il mondo intero ad unirsi alla festa, tingendo di verde i monumenti delle città. Ecco, quindi, che la Torre di Pisa sarà illuminata di verde per la Festa di San Patrizio. Il celebre monumento della città toscana si va ad unire agli oltre 70 in giro del mondo, tra cui spiccano anche il Colosseo a Roma, la Basilica del Sacro Cuore a Parigi e le Cascate del Niagara.

L’appuntamento con il Global Greening sarà per il 16 marzo 2015. Infine, l’ente turistico dell’Irlanda ha lanciato l’hashtag #GoGreen4PatricksDay, invitando tutti a colorare qualsiasi cosa di verde e condividerlo sui social network.

Voli per Riga: novità da giugno con airBaltic da Pisa

voli-aereiairBaltic ha annunciato delle novità per quanto riguarda il proprio network estivo. La compagnia aerea lettone attiverà dal mese di giugno i voli da Pisa a Riga. Si tratterà della sesta città italiana collegata dopo Milano, Venezia, Roma, Bari ed Olbia.

[sniplet ADSENSE]

A partire dal 13 giugno 2015 decolleranno i voli di airBaltic dalla Toscana in direzione Lettonia, che saranno operati con Boeing 737 con una frequenza settimanale fino al 13 settembre 2015. Il volo durerà 2 ore e 50 minuti circa e, una volta giunti a destinazione, permetterà anche di trovare voli in coincidenza per altre città baltiche come Tallinn e Vilnius.

Inoltre, dall’aeroporto di Riga si parte verso oltre 60 destinazioni in Europa, Cis e Medio Oriente. Riguardo ai prezzi, invece, partono da 58,99 euro a tratta (bagaglio escluso). Per maggiori informazioni e per consultare gli orari di partenza potete visitare il sito ufficiale di airBaltic.

EasyJet: nuovi voli low cost da Pisa per Amburgo e Manchester

voli-aereiIn vista della prossima stagione estiva sono stati annunciati nuovi collegamenti aerei da parte di EasyJet. La compagnia aerea britannica che offre voli low cost ha deciso di introdurre delle novità dall’aeroporto di Pisa. A partire dal prossimo mese di marzo decolleranno i voli per Amburgo, mentre dal mese di giugno sarà la volta dei voli per Manchester, ma scopriamone i dettagli.

[sniplet ADSENSE]

I voli da Pisa in direzione della città tedesca saranno attivi dal 30 marzo 2015 ed avranno una doppia frequenza settimanale, con partenze nei giorni di lunedì e venerdì. La partenza dallo scalo toscano sarà lunedì alle ore 15:45 e venerdì alle ore 16:10, con rientro da Amburgo alle ore 10:55 nei giorni di lunedì ed alle ore 13:40 nei giorni di venerdì.

I voli da Pisa alla volta della città inglese saranno attivi dal 17 giugno 2015 ed avranno una doppia frequenza settimanale, con partenze nei giorni di mercoledì e sabato. La partenza dallo scalo toscano sarà mercoledì alle ore 12:00 e sabato alle ore 14:10, con rientro da Manchester alle ore 7:55 nei giorni di mercoledì ed alle ore 10:05 nei giorni di sabato. I voli di EasyJet dall’aeroporto di Pisa saranno operati con Airbus A319 con 156 posti ed Airbus A320 con 180 posti.

Vacanze 2015 in Italia: mete low cost di ProntoHotel

trapaniNonostante le vacanze estive siano molto lontane, gli italiani non aspettano certo per potersi concedere un viaggio. Sono tante le occasioni per partire durante il corse dell’anno, dalle festività ai ponti primaverili, perciò, andiamo a scoprire quest’oggi quali sono le mete low cost in Italia dove andare in vacanza quest’anno. Non si tratta solamente di località balneari, ma città di ogni genere, che vantano il miglior rapporto qualità-prezzo.

[sniplet ADSENSE]

ProntoHotel ha stilato una top 10 delle città più economiche dove si consiglia di andare in vacanza nel 2015. In prima posizione troviamo Trapani, dove mediamente si spendono 75 euro a notte; segue Salerno con 82 euro e Pisa con 83 euro. Appena fuori dal podio c’è Agrigento, anch’essa con 83 euro di media a notte, mentre al quinto posto si piazza Cagliari con 89 euro; sesta posizione per Bergamo con 91 euro e settima posizione per Catania con 95 euro.

Chiudono la classifica Rimini, Lecce e Lucca, rispettivamente con 97, 98 e 100 euro. Se quest’anno non sapete dove andare in vacanza, queste potrebbero essere alcune delle mete da scegliere, nelle quali si permetterà di risparmiare sul pernottamento in albergo.

Voli per Atene: novità low cost di Volotea da Pisa dall’estate 2015

Volotea ha annunciato diverse novità per quanto riguarda l’operativo estivo. Il vettore aereo iberico ha deciso di puntare forte sull’Italia, incrementando i collegamenti in partenza dalle città del Belpaese. In occasione dell’entrata in vigore del network dell’estate prossima, Volotea inaugurerà nuovi voli low cost per la Grecia dalla Toscana.

[sniplet ADSENSE]

Si tratterà di voli per Atene da Pisa, che decolleranno a partire dal mese di maggio. I collegamenti avranno una doppia frequenza settimanale, con partenze programmate nei giorni di lunedì e venerdì, perfetti per concedersi un lungo weekend. L’attivazione dei voli da Pisa ad Atene saranno attivati il 29 maggio 2015.

In occasione del lancio, Volotea ha deciso di proporre tariffe a partire da 29,99 euro a tratta per persona, tasse incluse. Per la prossima stagione estiva, lo scalo pisano verrà collegato anche con Bordeaux e Nantes, oltre ad Atene.

Volotea: nuovi voli low cost da Pisa per Nantes e Bordeaux

Volotea atterra a Pisa. La compagnia aerea iberica ha deciso di offrire dei collegamenti in partenza da Pisa, aumentando così il proprio network in Italia. Nel mese di dicembre saranno attivati i voli verso la Francia dall’aeroporto Galieleo Galilei, inizialmente solo per il periodo natalizieo, poi in pianta stabile dalla prossima primavera.

[sniplet ADSENSE]

Il 19 dicembre 2014 saranno inaugurati i voli da Pisa per Nantes e Bordeaux, che saranno attivi solo fino al 4 gennaio 2015, con dopiia frequenza settimanale nei giorni di lunedì e venerdì. Per la bella stagione, invece, avremo le stesse frequenze a partire dal 10 aprile 2015 per Nantes e dal 17 aprile 2015 per Bordeaux. I collegamenti di Volotea dallo scalo pisano saranno operati con Boeing 717 configurato con 125 posti.

Gina Giani, amministratore delegato e direttore generale di Sat Spa, ha commentato positivamente l’avvio dell’operatività di Volotea da Pisa. I nuovi voli andranno a potenziare le rotte da/per l’aeroporto toscano, ampliando l’offerta di collegamenti per la Francia. I biglietti aerei sono già disponibili all’acquisto. Sul sito ufficiale potete consultare gli orari di partenza e i prezzi.