Voli per Corfù da Salerno estate 2015: novità di Air Vallée

voli-aereiIn occasione dell’estate 2015 riprendono i collegamenti stagionali per Corfù da Salerno. La compagnia aerea valdostana, grazie all’accordo sottoscritto di recente con il tour operator salernitano Travel Before, garantirà un volo settimanale per raggiungere l’isola greca.

[sniplet ADSENSE]

A partire dal 25 luglio 2015 e fino al 29 agosto 2015, saranno operati i voli per Corfù di Air Vallée dall’aeroporto Salerno Costa d’Amalfi. Lo scalo Ioannis Kapodistrias sarà collegato con un moderno Fokker 50 configurato per il trasporto di 50 persone.

Questa iniziativa, però, sembra non essere destinata ad esaurirsi entro il termine di questa estate, ma a svilupparsi con l’obiettivo di attivare altre destinazione per la stagione calda dell’anno venturo con una doppia finalità. Una è quella di inserire Salerno nella lista degli aeroporti per l’outgoing e l’altra è quella di dare la possibilità agli operatori turistici della città campana di sfruttare lo scalo per un ulteriore impulso all’incoming.

Voli per Corfù estate 2014: novità charter da Salerno per tutto agosto

Negli ultimi giorni sono stati annunciati nuovi collegamenti in partenza dall’aeroporto di Salerno. Lo scalo campano ha sottoscritto un accordo per dei voli charter per Corfù in occasione dell’estate 2014. Buona notizia per quelli che da questo aeroporto della Costiera Amalfitana vogliono andare in vacanza sulla splendida isola greca.

[sniplet ADSENSE]

A partire dall’1 agosto 2014 saranno attivati i voli per Corfù, serviti dalla compagnia aerea Medavia Mediterranean Aviation Co. LTD. Il collegamento sarà attivo fino al 29 agosto 2014 con una frequenza settimanale prevista per ogni venerdì del mese. Questa potrebbe non essere l’unica novità per l’aeroporto salernitano, dato che sono in corso ulteriori trattative con altre compagnie aeree per incrementare le rotte e le frequenze.

Nei prossimi giorni potrebbero essere annunciati collegamenti verso almeno 3 destinazioni in Italia per la stagione invernale 2014-2015, ma non si tratterà di voli charter, bensì di voli di linea che potrebbero avere frequenze maggiori.

Viaggio dopo la Maturità: le mete per giovani dell’estate

Dove andare per il viaggio della Maturità? Gli studenti in procinto di finire gli Esami di Stato, sono pronti a partire per le vacanze. Da luglio saranno liberi di poter girare il mondo. Ma quali sono le mete ideali per gli studenti? Ovviamente quelle dove ci si diverte un mondo, ecco perché abbiamo selezionato le destinazioni migliori per un viaggio dopo la Maturità.

[sniplet ADSENSE]‎

Spagna con la Costa Brava e Lloret de Mar. Costa poco e offre tutto ciò di cui i giovani hanno bisogno. Mare, lunghe spiagge, discoteche, locali e posti per mangiare fino a tarda notte. Solitamente una vacanza in Costa Brava è più economica rispetto alle Baleari.

Isole Ionie in Grecia. Parliamo di Corfù, Lefkada, Zante e Cefalonia, isole greche che si raggiungono in traghetto e rimangono perfette per un primo viaggio da soli senza la famiglia. Non costano tanto, c’è molto divertimento e il mare è stupefacente.

Interrail in giro per l’Europa, è certamente il tipo di viaggio ideale per ragazzi con pochi soldi che amano viaggiare all’avventura visitando le più belle città europee.

Isola di Pag in Croazia, è l’isola delle feste e dei giovani durante l’estate. Si svolgono parecchi party estivi dedicati ai giovanissimi.

Vacanze estate 2013: mete last minute per giovani

L’estate è alle porte e c’è chi ancora non si è deciso su dove andare in ferie. Sono spesso i giovani che si riducono all’ultimo minuto per scegliere una destinazione di viaggio, perciò quest’oggi andiamo a scoprire alcune delle mete last minute e low cost per i giovani. Le mete più gettonate sono quelle in Spagna e Grecia, ma anche la Croazia propone diverse soluzioni.

 [sniplet ADSENSE]‎

Partendo proprio da quest’ultima, troviamo l’isola di Pag, nella Dalmazia settentrionale, dove oltre a potersi rilassare nelle splendide spiagge e fare il bagno in acque cristalline, troviamo anche diverse discoteche e locali notturni per chi cerca il divertimento. Il fulcro è senza dubbio sulla spiaggia di Zrce, dove troviamo le discoteche Aquarius, Papaya e Kalypso, ma anche a Novalja ci sono diversi locali dove l’estate vengono organizzate feste e serate.

Spostandoci in Grecia, invece, abbiamo Corfù in alternative alle tradizionali Mykonos e Santorini; fra le spiagge più belle dell’isola greca troviamo quelle di Paleokastritsa,  Kavos, Sidari ed Ermones, mentre fra i locali degni di nota abbiamo Romeo & Juliet, Gheodrome e Apocalipsis a Kyrkera, Montecristo a Ipsos, celebre per il suo schiuma party, e Privilege a Gouvia.

Dalla Grecia ci spostiamo alla Spagna, dove il divertimento assoluto lo si può trovare a Ibizia, la perla delle isole Baleari, dove tra spiagge e calette stupende, fra cui Cala Tarida e Cala Talamanca, non si può fare a meno di fare l’alba nelle più celebri discoteche dell’isola, dal Pacha allo Space. Restando in Spagna, ma sulla Costa Brava nei pressi di Barcellona, troviamo Lloret de Mar, dove nonostante il mare e le spiagge non siano irresistibili, troviamo molte discoteche e locali notturni ideali per i giovani in cerca di divertimento, dal Tropics al  Macro Disco Colossos, passando per Revolution, Univers, Flamingo e Moef Ga-Ga.

Ultima proposta per una vacanza per giovani è Sunny Beach, in Bulgaria, l’ideale per chi cerca mare e divertimento a basso costo; fra i locali più esclusivi troviamo Lazur, Revolution, Disco Orange, Cacao Beach e Dance Club Mania.

Voli low cost Grecia: offerte luglio e agosto 2013 di Blu Express

Voli low cost Grecia estate 2013/ Se sognate una vacanza in Grecia per l’estate 2013, non perdete l’occasione di prenotare una delle offerte della compagnia aerea Blu Express di Blue Panorama, che fino al 16 giugno propone 10mila posti per volare verso le Isole Greche a partire da 199 andata e ritorno.

[sniplet ADSENSE]‎

I biglietti, sono validi per volare nei mesi di luglio e agosto, quindi nei mesi clou delle vacanze, un’occasione davvero ghiotta in questo periodo di crisi. Per la precisioni si vola da Roma a Corfù, Creta, Kos, Mykonos, Lefkada, Rodi, Santorini, Cefalonia, Zante e Skiathos e da Catania verso Mykonos, Creta, Rodi e Santorini.

Altre promozioni molto interessanti riguardano le offerte per gruppi di 6 persone che viaggiano sullo stesso volo; con la promo Miny Party, viaggiando in 6 uno dei passeggeri viaggerà gratis pagando solo le tasse e i supplementi. Disponibili anche numerosi voli verso altre destinazioni estive.

Vacanze estate 2013: le mete più trendy d’Europa per giovani

Nonostante la crisi economica, i giovani amano viaggiare e l’estate diventa l’occasione ideale per partire verso mete divertente o per fare nuove scoperte. Solitamente i giovani amano determinate destinazioni che racchiudano un mix di spiagge, locali notturni e divertimento. Grazie a ScuolaZoo, possiamo scoprire quali sono le mete più trendy d’Europa che il portale ha scovato attraverso un sondaggio per i giovani sotto i 30 anni. Insomma dove amano andare in vacanza gli under 30?

[sniplet ADSENSE]‎

La destinazione preferita è Corfù, l’isola della Grecia nel versante dello Ionio, un luogo ricco di natura, belle spiagge, ma anche tanti locali, ristoranti e soprattutto una destinazione ancora low cost che si raggiunge facilmente anche in traghetto. In seconda posizione c’è l’Isola di Pag in Croazia, accumunata con Corfù per il fatto di essere una meta low cost e molto divertente che racchiude il giusto mix di spiagge, relax al mare e locali. Pag è stata votata dal 32% dei votanti contro il 38% di Corfù.

Terzo posto ovviamente per la Costa Brava in Spagna con la località di Lloret de Mar votata dal 18%, fulcro delle discoteche più  pazze della Catalogna dove in estate si possono passare pazze vacanze tra notti brave e sonnellini in spiaggia. Infine Ibiza, la più loca delle Baleari, regina indiscussa delle discoteche più stravaganti, delle feste più pazze ma anche località ricca di calette bellissime per staccare la spina. I giovani insomma non hanno dubbi, vincono mare e divertimento per le vacanze estive.

Voli low cost Corfù: novità di Ryanair da Roma Ciampino

Ryanair continua ad annunciare delle novità in vista della primavera-estate 2013. La compagnia aerea low cost sta già pensando ai ponti primaverili e alle vacanze estive, proponendo dei nuovi voli low cost dall’Italia verso le destinazioni più gettonate in tutta Europa. Fra le mete al top per la bella stagione troviamo soprattutto le località di mare, con Grecia e Spagna in cima a tutte, ma senza tanti fronzoli andiamo a vedere quali sono le novità per quest’anno.

[sniplet ADSENSE]

A partire dal 31 marzo 2013 sarà operativo il volo Roma-Corfù con due frequenze settimanali. Grazie ai voli economici di Ryanair si potrà raggiungere una delle isole più famose della Grecia, nonché una delle località più belle e frequentate d’estate dagli italiani. Per consultare gli orari e i prezzi dei voli per Corfù da Roma Ciampino basta andare sul sito ufficiale della compagnia aerea irlandese.

Vacanze in Grecia: guida alla scoperta delle isole più belle

La Grecia è una delle mete più gettonata per le vacanze estive. Centinaia di isole compongono le decine di arcipelaghi, fatti anche di isole disabitate dove si può vivere la natura più incontaminata. Alcune di esse sono molto frequentate dai turisti, altre meno, ma non perché siano di minor interesse, visto che ovunque si approda si trovano spiagge bellissime e acque cristalline. L’arcipelago più rinomato è senza dubbio quello delle Cicladi, con le più famose che sono Mykonos, Santorini, Ios, Andros, Amorgos e Anafi; località con stupendi villaggi di casette bianche dove si può alternare relax a divertimento.

[sniplet ADSENSE]

Altro arcipelago della Grecia dove andare in vacanza è il Dodecaneso, vicino alla costa della Turchia, con le isole di Rodi, Kos, Patmos, Lipso e Tilos tra le più note; spostandoci nell’arcipelago delle Sporadi, spiccano le mete di Skiathos e Skopelos, dove villaggi di pescatori si affacciano su acque turchesi. Per gli amanti della natura vera e propria, lontani dal turismo di massa, ci sono le isole immerse nell’Egeo orientale, come Lesbo e Chio, mentre la tranquillità la si può trovare anche nelle isole dell’Argo-Saroniche non troppo distanti da Atene. Spostandoci dall’altra parte della Grecia, nel mar Ionio, ci sono Corfù, Cefalonia, Zante, Lefkada e Itaca; infine, tra le più grandi e famose isole greche ci sono Creta ed Eubea.

Vacanze in Grecia low cost: ostelli economici nelle Isole Greche

Estate 2012 – La Grecia è una delle destinazioni più prenotate dell’estate, soprattutto dai giovani che cercano vacanze low cost e divertimento senza rinunciare a paesaggi scenografici e mare cristallino. Questa estate come non mai, si cerca di risparmiare cercando hotel o alloggi economici durante le vacanze. Ci viene cosi in aiuto HostelsClub.com che indica gli ostelli più economici ma anche di qualità, caratterizzati da alcune particolarità che li rendono unici.

[sniplet ADSENSE]

Da Atene, passando per Santorini, Creta e Ios, vediamo gli alloggi più convenienti per una vacanza in Grecia all’insegna del risparmio. A Creta possiamo trovare il Rethymno Youth Hostel, un ostello economico con camere da 11 euro a notte situato nel centro del paese di Rethymno e dotato di giardino molto pittoresco. Questo ostello è perfetto per avere tutte le attrazioni a portata di mano.

GUIDA SANTORINI

A Corfù, isola ionica molto gettonata dai giovani, spicca The Pink Palace, un ostello davvero glamour che organizza anche feste, serate a tema, aperitivi e nottate nel night club adiacente. Per chi preferisce i tramonti di Santorini, si segnala il Kykladonisia Hostel situato in pieno centro e con camere davvero low cost. Ad Atene invece, Hotels.com segnala l’ostello ecologico AthenStyle, mentre nella giovanile isola di Ios, il Purple Pig Stars sarà perfetto per chi ama un alloggio sulla spiaggia.