Wizz Air: novità voli low cost da Torino dal 2015

L’autunno ha portato una ventata di novità all’aeroporto di Torino Caselle. Nei giorni scorsi sono stati inaugurati i collegamenti di Wizz Air per Bucarest dallo scalo piemontese, che offre due voli a settimana nei giorni di martedì e sabato, ma le novità all’ombra della Mole non si fermano qui. Nei prossimi mesi saranno attivati altri voli low cost per l’est Europa dall’aeroporto di Torino.

[sniplet ADSENSE]

Il 17 gennaio 2015 saranno inaugurati i voli per Varsavia con frequenza settimanale ogni sabato, mentre il 28 marzo 2015 verranno attivati i voli per Timisoara con doppia frequenza settimanale nei giorni di lunedì e venerdì. Per l’occasione sono state lanciate delle tariffe in offerta sul portale www.wizzair.com.

I voli per la capitale della Polonia sono in vendita a partire da 69,99 euro, mentre quelli per la città della Romania possono essere acquistati a partire da 24,99 euro. I collegamenti di Wizz Air saranno operati con Airbus 320 da 180 posti. Ricordiamo, che sempre dall’Italia decolleranno nelle prossime settimane altri voli per la Romania.

Guida Varsavia: cosa vedere, dove mangiare e dormire nella città polacca

Varsavia, in Polonia, è una delle Capitali Europee ricche di fascino e storia che iniziano a far parte sempre più degli itinerari turistici e delle scelte degli italiani per un weekend. Fino a pochi anni fa, la capitale polacca non era molto considerata per un fine settimana, gli italiani infatti preferivano Praga, Budapest o Bratislava. Dopo gli Europei di Calcio del 2012, il turismo in Polonia è stato letteralmente rilanciato e anche il fascino di Varsavia considerato.

La città ricca di storia, vivace e giovane sorge sulle rive del fiume Vistola e grazie alle sue architetture tipicamente dell’est, ha un fascino paragonabile a quello di altre città vicine. E’ anche una città low cost, dove per dormire e mangiare si spende relativamente poco. Sospesa tra antico e moderno, Varsavia ha molte cose da offrire.

[sniplet ADSENSE]

Cosa vedere a Varsavia

Il palazzo della Cultura e della Scienza, è il simbolo della città, ma da vedere c’è anche la Città Vecchia, ricca di scorci pittoreschi, la Piazza del Mercato con i suoi suggestivi vicoli e la Chiesa di Santa Croce con i resti di Chopin. Nel centro storico è possibile ammirare il Castello Reale, gli edifici principeschi della Via Reale e la passeggiata lungo il fiume per arrivare al Castello Ujazdowski e al parco Lazienki, cuore della città. Da vedere anche le vie dello shopping e dei locali.

Dove dormire a Varsavia

La città è low cost e si trovano sistemazioni per tutti i prezzi ma anche gli hotel a 4 o 5 stelle costano meno rispetto a quelli di altre città. A Varsavia ci sono hotel di tutte le categorie, pensioni, ostelli, B&B e case vacanze in cui i prezzi medi partono da 10 euro a notte e fino a oltre 100 con un buon servizio. Tra i migliori hotel segnaliamo l’InterContinental Hotel Warsaw , l’Hotel Bristol Warsaw e il Wilson Hostel, il primo ostello ecologico della città, in cui si dorme anche solo con 10 euro a notte.

Dove mangiare a Varsavia

La miglior cosa da fare è gustare le pietanze della cucina polacca che non costano molto permettono di conoscere la cultura del posto. A Varsavia si mangia con meno di 15 euro per una cena completa, ma non devono mancare le gustose tartare. I migliori ristoranti sono il Restauracja Polska Rozana, il Dom Polski e lo Stary Dom Restaurant, dove gustare la tipica cucina della Polonia a prezzi competitivi.

Alitalia: nuovi voli estivi per est Europa e Balcani

Alitalia sta puntando forte sull’area dei Balcani e dell’est Europa. La compagnia aerea ha annunciato l’introduzione di nuovi collegamenti a partire dal 31 marzo 2014. L’orario estivo porterà interessanti novità all’interno del network di Alitalia, che attualmente vanta già numerosi voli per Atene (Grecia), Tirana (Albania), Belgrado (Serbia), Podgorica (Montenegro), Budapest (Ungheria), Bucarest (Romania), Sofia (Bulgaria), Varsavia e Cracovia (Polonia), Mosca e San Pietroburgo (Russia), Kiev (Ucraina), Yerevan (Armenia) e Tblisi (Georgia), principalmente da Roma, ma in alcuni casi anche da Milano Malpensa, Torino e Bari.

[sniplet ADSENSE]

Le novità riguarderanno i voli per Skopje da Roma Fiumicino, poi ci saranno i voli per Praga, Varsavia, Atene, Salonicco ed Heraklion da Milano Linate, i voli per San Pietroburgo da Milano Linate e i voli per Mykonos, Rodi, Salonicco ed Heraklion da Roma Fiumicino. Inoltre, presto verranno introdotti anche i collegamenti per Zagabria e Pristina, rispettivamente in Croazia e Kosovo. Novità molto interessanti per le vacanze estive, ma molti di questi voli torneranno certamente utili a molti di quegli stranieri che vivono ormai da anni in Italia e vorranno tornare al loro Paese.

Alitalia: nuovi voli per Praga e Varsavia dalla primavera 2014

Nuovi voli per Alitalia da Milano Linate, che in vista della primavera 2014 ha schedulato due nuovi collegamenti per la Polonia e la Repubblica Ceca, esattamente per Varsavia e Praga. Entrambe sono due città molto gettonate per viaggi di svago e infatti Alitalia ha deciso di programmare i nuovi voli da marzo 2014 e per la stagione primavera estate.

[sniplet ADSENSE]‎

I voli da Milano Linate a Varsavia saranno operativi dal 30 marzo per 4 volte a settimana, mentre i voli per Praga da Milano saranno attivi dal 30 marzo al 25 ottobre ogni martedì, giovedì e sabato.

VEDI ANCHE LE OFFERTE ALITALIA PER GIOVANI

Per quanto riguarda gli orari dei voli Alitalia per Praga da Milano, il decollo è previsto alle ore 12.05 a arriverà a Praga alle 13.35, mentre la domenica si parte alle 16 con arrivo alle 17.30. Da Praga si parte 14.30 e il sabato alle 18.50. I voli per Varsavia partono invece ogni lunedì, mercoledì, venerdì e domenica alle 15.30 con arrivo alle 17.40, mentre la domenica alle 14.25 con arrivo alle 16.35. Scopri di più su Alitalia

Wizz Air: nuovi voli low cost per Varsavia e Vilnius da Milano e Roma

A partire dalla primavera 2014 saranno aumentate le frequenze dei voli low cost per Varsavia e Vilnius. La compagnia aerea Wizz Air ha annunciato nuovi voli per le due città dell’est Europa dall’Italia, che saranno operativi da aprile e maggio 2014.

[sniplet ADSENSE]

A partire dall’1 aprile 2014 avremo più voli per Vilnius da Milano-Bergamo Orio al Serio, passando da 3 a 5 frequenze settimanali (martedì, mercoledì, giovedì, sabato e domenica). La partenza dall’aeroporto della città lituana sarà alle ore 17:55, con arrivo a Bergamo alle ore 19:25, mentre la partenza dall’aeroporto lombardo sarà alle ore 19:55, con arrivo a Vilnius alle ore 23:20.

A partire dal 22 maggio 2014, invece, si potrà viaggiare tutti i giorni fra Roma e Varsavia. La partenza dall’aeroporto della città polacca sarà alle ore 12:10, con arrivo a Roma alle ore 14:40, mentre la partenza dall’aeroporto capitolino sarà alle ore 15:15, con arrivo a Varsavia alle ore 17:40. I biglietti dei voli low cost per Varsavia e Vilnius da Milano e Roma sono disponibili all’acquisto a partire da 40 euro.

Voli low cost Varsavia: novità Ryanair da Pisa

Ryanair continua ad annunciare novità per quanto riguarda i voli low cost dall’Italia. Il vettore aereo irlandese introdurrà dei nuovi voli economici per Varsavia da Pisa. Solo poco tempo fa erano stati annunciati i nuovi collegamenti da Roma, Milano-Bergamo, Bologna e Bari, mentre dalle prossime settimane decolleranno anche i voli dalla città toscana.

[sniplet ADSENSE]

I voli Pisa-Varsavia saranno operativi a partire dal 2 aprile 2013 con due frequenze settimanali il martedì ed il sabato; le partenze dall’aeroporto italiano saranno alle ore 10:05, con arrivo a destinazione alle ore 12:25, mentre le partenze dallo scalo di Modlin a Varsavia saranno alle ore 12:50 con arrivo a Pisa alle ore 15:20. Per quanto riguarda i prezzi dei voli low cost per Varsavia potete consultare il sito ufficiale di Ryanair. Si tratta, dunque, di una novità molto interessante per coloro che hanno in programma un weekend nella capitale della Polonia in primavera o estate.

Vacanze Polonia: musei e monumenti gratis a novembre

Il Ministro della Cultura e dei Beni Culturali della Polonia, Bogdan Zdrojewski, ha annunciato che, per tutto il mese di novembre, le più importanti istituzioni culturali polacche saranno aperte al pubblico gratuitamente. Le principali attrazioni di Varsavia e Cracovia si potranno visitare con ingresso libero. Chi ha in programma una breve vacanza in Polonia, dunque, potrà approfittare di questa iniziativa culturale.

[sniplet ADSENSE]

Tra i monumenti, i castelli e i musei aderenti troviamo il Castello Reale a Varsavia, il Castello Reale di Wawel a Cracovia, il Museo Palazzo di Wilanów e il Museo nel Parco Reale Łazienki Królewskie. All’interno di questi luoghi troviamo anche capolavori dell’arte come alcuni dipinti di Rembrandt e Canaletto, nel Castello Reale di Varsavia, che fu residenza di Sigismondo III Wasa, senza dimenticare la Cappella di Sigismondo all’interno del Castello Reale di Wawel, realizzata da Bartolomeo Berrecci.

L’iniziativa del Ministero dei Beni Culturali polacco si rinnoverà anche l’anno prossimo e, assicurano, aderiranno anche altre istituzioni culturali.

Europei 2012: viaggio in Polonia, cosa vedere

Polonia e Ucraina, sono le grandi protagoniste degli Europei 2012. Grazie a questo evento di portata internazionale tantissimi turisti arriveranno in Polonia e Ucraina per assistere alle partite di calcio delle Nazionali e sarà anche l’occasione per conoscere questi due paesi che nascondono bellezze rare e poco conosciute. Varsavia, Breslavia, Danzica e Poznan sono le città polacche coinvolte negli Europei, mentre Kiev, Donetsk, Charkiv e Leopoli sono le ucraine.

[sniplet ADSENSE]

Se vi trovate in questi paesi per gli Euro 2012 o pensate di andarci in futuro perché colpiti dalle bellezze dell’est di questi paesi ecco qualche informazioni su cosa vedere in Polonia per una vacanza. Varsavia è certamente la prima tappa da considerare, da vedere la bellissima Piazza del Mercato, il Palazzo sull’Acqua e il Palazzo della Cultura e della Scienza. Il centro storico di Varsavia è di rara bellezza, la Strada Reale che porta verso la Piazza del Castello è un itinerario consigliabile per ammirare e conoscere la storia della città.

EURO 2012 DOVE ALLOGGIARE IN POLONIA E UCRAINA

VOLI LOW COST POLONIA E UCRAINA EUROPEI 2012

Breslavia è un’altra città di notevole interesse, caratterizzata da un antico borgo in cui ad ogni angolo si possono ammirare circa 200 gnomi simbolo della città. La città di Poznan è invece quella più vitale essendo una città universitaria è ricca di locali e divertimento. Da vedere la Cattedrale e la Piazza del mercato. Infine Danzica è una città moderna ma con un pizzico di antichità. La città di Danzica ospita un porto molto grande ed è nota per vari eventi culturali che animano ogni stagione.

EURO 2012 TOUR CITTà DEGLI AZZURRI

STADI EUROPEI 2012

Euro 2012 al via, dove alloggiare in Polonia e Ucraina

Partono oggi gli Europei di Calcio 2012 in Polonia e Ucraina. Tantissimi turisti da tutta Europa raggiungeranno i due paesi dell’est per assistere alle partite delle squadre del cuore. Il problema della Polonia e soprattutto dell’Ucraina, è che non hanno abbastanza alloggi disponibili per tutto l’afflusso che arriverà in vista degli Europei.

[sniplet ADSENSE]

I prezzi alle stelle e la sicurezza non ottimale, hanno spinto molti tifosi a rinunciare ad una vacanza in questi paesi per Euro 2012. A far fronte al problema, ci ha pensato lo sponsor ufficiale di Euro 2012, Carlsberg, che ha istituito il Carlsberg Fan Camp, un vero e proprio villaggio con bar, ristoranti e alloggi dedicati ai tifosi. Se non sapete dove alloggiare quindi, potreste pensare a questa soluzione alternativa.

VOLI LOW COST POLONIA E UCRAINA PER EURO 2012

EURO 2012 TOUR ALLA SCOPERTA DEGLI STADI

Il Carlsberg Fan Camp può ospitare fino a 5000 persone e non mancano le attrazioni, tra bar, negozi, spazi per concerti ed eventi sportivi. Qui troverete alloggi per dormire con bagni e docce, compreso un servizio di prima colazione, negozi di alimentari e possibilità di gustare cibi polacchi. Ovviamente non mancano i maxi schermi per seguire le partite di Euro 2012; sono stati disposti tendoni tra Danzica, Varsavia, Poznan e Wroclaw nella FunZone del Carlsberg Fan Camp in cui oltre ad assistere alle partite potrete anche rilassarvi e sorseggiare cocktail.

TOUR ALLA SCOPERTA DELLE CITTà DEGLI AZZURRI A EURO 2012

Dove andare in primavera, idee weekend low cost

E’ arrivata la primavera e con essa la voglia dei primi weekend all’aperto. Le tante offerte disponibili, i voli sempre più low cost e gli eventi sparsi in Italia e in Europa, rendono sempre più facile organizzare un weekend di primavera tra aprile, maggio e giugno. Dove andare in vacanza in primavera? Vediamo le mete più hot del momento e anche le più insolite, speciali per prezzi degli hotel o dei B&B convenienti. Budapest, capitale dell’Ungheria è sempre più gettonata, in primavera grazie al Festival dedicato e all’aperture delle splendide terme, la città ungherese si risveglia e offre scenari spettacolari. Per di più, è una città low cost: gli hotel costano poco e si trovano voli low cost (vedi i nuovi voli Wizz Air da Milano).

 

[sniplet ADSENSE]

Che dire della Costa Azzurra e della Provenza in Francia? Queste due zone, si raggiungono facilmente anche in auto o treno e in primavera danno davvero il meglio di se: coste frastagliate meravigliose, fiori e lavande che donano un paesaggio da cartolina e poi a maggio c’è il Festival di Cannes, quale migliore occasione per vedere la Croisette. Tra le città che stanno davvero spopolando c’è Istanbul, una meta superba, dove si respira un’atmosfera tra Occidente ed Oriente.

Istanbul è una meta ancora low cost e tantissimi italiani la amano per i suoi colori e le atmosfere romantiche. La primavera, è anche il periodo giusto per visitare l’Andalusia in Spagna; le temperature sono ancora miti e andare alla scoperta di splendide città come Siviglia, Granada, Cordoba fino spingersi verso lo Stretto di Gibilterra sarà stupefacente. Se amate le mete emergenti, non perdetevi Tallin in Estonia e Varsavia in Polonia, prima che diventino troppo care. La primavera è anche un buon periodo per fare un salto in Marocco, visitare Fes e Marrakech per un weekend da mille e una notte oppure visitare Guimaraes in Portogallo Capitale della Cultura. Insomma, approfittate delle offerte primavera e partite!