Voli Grecia estate 2015: novità di Blu-Express per le isole greche da Bergamo

voli-aereiIn vista dell’estate 2015 sono numerose le novità che riguardano i voli aerei. Sono soprattutto i collegamenti verso le destinazioni balneari ad essere incrementati, come quelli alla volta della Grecia. Per il periodo estivo Blu-Express ha deciso di attivare dei voli per raggiungere le isole greche dall’aeroporto di Bergamo-Orio al Serio. La compagnia aerea collegherà da luglio diverse località di mare in Grecia.

[sniplet ADSENSE]

A partire dal 16 luglio 2015 saranno attivati i voli per Creta, operati nei giorni di martedì e giovedì fino al 3 settembre 2015, nonché i voli per Santorini, serviti fino al 6 settembre 2015 nei giorni di martedì e giovedì. Stesso periodo di attività anche per i collegamenti per Mykonos e Skiatos; nel primo caso si decollerà da Bergamo nei giorni di mercoledì e domenica, mentre nel secondo caso si partirà nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì.

A partire dal 17 luglio 2015 saranno attivati i voli per Rodi, operati fino al 4 settembre 2015 nei giorni di martedì e giovedì, mentre dal 22 luglio al 9 settembre 2015 saranno serviti i voli per Zante, operati il mercoledì.

Isole più belle d’Europa: le migliori dieci di Tripadvisor del 2015

tripadvisorTripAdvisor ha assegnato, come di consueto, i Travellers’ Choice Islands Awards 2015. Le isole più belle del mondo sono state premiate dal portale dedicato ai viaggi e ai viaggiatori. Nella classifica del Vecchio Continente troviamo poca Italia.

[sniplet ADSENSE]

A trionfare quest’anno è stata Santorini, in Grecia, che vanta addirittura uno splendido quarto posto a livello mondiale dietro a isole decisamente più blasonate. La seconda posizione è occupata da Madeira, in Portogallo, mentre la terza posizione vede Creta, ancora una volta in Grecia.

Le isole elleniche sono anche ai piedi del podio con Zacinto al quarto posto, che precede Fuerteventura (Spagna). Sesto posto per Jersey, nel Regno Unito, mentre la settima posizione è occupata da Maiorca, in Spagna; soltanto ottava posizione per l’Italia con Capri. In nona posizione figura Tenerife, in Spagna, mentre a chiudere troviamo Corsica, in Francia. Riguardo al podio italiano, invece, oltre a Capri troviamo Ischia e Lampedusa.

Volotea: nuovi voli per Creta da Napoli per l’estate 2015

Volotea prosegue l’ampliamento del proprio network puntando sull’Italia. La compagnia aerea spagnola ha annunciato delle novità per la prossima stagione estiva. Dal mese di giugno saranno attivati i collegamenti per Creta da Napoli. Proprio dalla città partenopea è stato registrato un discreto incremento l’estate passata (184%), rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

[sniplet ADSENSE]

Sono stati trasportati 67 mila passeggeri fra giugno e settembre, per cui si punterà ancora su Napoli per la prossima estate. Volotea ha già annunciato le prime novità, tra cui spiccano i voli per Creta, che avranno una doppia frequenza settimanale. L’anno prossimo, il vettore low cost punta ad un ulteriore incremento di passeggeri trasportati, visto che ci sarà un +29% di posti a disposizione.

Dai 185 mila biglietti messi in vendita per il 2014, si passerà ad una cifra di circa 240 mila biglietti. Oltre ai voli per Creta da Napoli, saranno confermati i voli per Mykonos, Santorini e Skiathos in Grecia, oltre a quelli per Nantes e Bordeaux in Francia e Genova, Palermo ed Olbia in Italia.

Isole più belle d’Europa: la top 30 di Trivago per l’estate

 L’estate non raramente fa rima con Isole e mare nell’immaginario collettivo. Non raramente infatti molti italiani quando prenotano una vacanza hanno una vera preferenza per le isole, viste come luoghi magici e pacifici. E’ Trivago.it a dirci quali sono le 30 Isole più cercate e cliccate tra Europa e Africa, con la sorpresa di Sardegna e Sicilia che si trovano tra le prime 5 posizioni.

[sniplet ADSENSE]‎

L’Isola più cercata è Maiorca, in Spagna, che vince su tutti, seguita al secondo posto dalla Sicilia , mentre al terzo svetta Tenerife, Isole Canarie. Al quarto posto tra le isole più cliccate dell’estate 2014 c’è la Sardegna, seguita al quinto posto da Ibiza e successivamente al sesto da Creta in Grecia.

Proprio la Grecia vanta ben 11 isole presenti nella top 30, tra cui Zante, Ios, Corfù, Paros, Milos, Santorini e Mykonos che risulta essere la più cara in assoluto. La Spagna vanta invece 8 isole con la presenza anche di Fomentera, Gran Canaria e Lanzarote. L’Italia invece, vanta 6 isole in classifica, con Elba al 18esimo posto, Ischia al 19esimo, Capri al 25esimo e Lipari al 30esimno.

Viaggi a piedi: proposte de La Compagnia dei Cammini per il 2014

La Compagnia dei Cammini ha pubblicato il catalogo 2014 riguardo ai viaggi a piedi. Sono tante le proposte del celebre tour operator, alcune delle quali dedicate persino alle famiglie con bambini. Oltre ai classici viaggi a piedi troviamo anche viaggi in barca a vela con comminate, deep walking con esperienze di meditazione, camminate in compagnia di asinelli e molto altro ancora.

[sniplet ADSENSE]

Fra le proposte di rilievo troviamo la Sicilia con “Sicani: la Sicilia dei mandorli in fiore” dal 15 al 22 febbraio e “Primavera allo Zingaro” dal 29 marzo al 6 aprile, poi “Primavera alle Cinque Terre” in Liguria dal 27 febbraio al 2 marzo, “La Via Francigena da Lucca a Siena” in Toscana dal 15 al 21 aprile, “L’Appennino vien mangiano” in Emilia Romagna dal 30 aprile al 4 maggio, “Sardegna selvaggia e blu: mare, ovili e bacu” in Sardegna dal 4 al 13 aprile, “Capri, l’isola delle sirene” in Campania dal 25 al 29 marzo, e “Il Salento a passo lento” in Puglia dal 16 al 23 marzo.

Diverse le offerte anche all’estero come “L’isola delle gole, delle capre e degli dèi” a Creta dal 26 aprile al 5 maggio, “La magica Valle della Dràa” in Marocco dall’8 al 14 febbraio, “Karpathos, isola senza tempo” in Grecia dal 20 al 28 giugno e “Croazia, sulle antiche rotte veneziane: trekking più vela” in Croazia dal 29 giugno al 5 luglio. Queste sono soltanto alcune delle proposte de La Compagnia dei Cammini per chi ama i viaggi a piedi all’insegna della lentezza. Il catalogo completo potete consultarlo sul sito ufficiale.

Calendario Ryanair 2014: hostess hot in bikini per beneficenza

Si rinnova ancora il calendario delle assistenti di volo di Ryanair. Il 2014 sarà caratterizzato ancora una volta da 12 scatti bollenti che vedono protagoniste le hostess della compagnia aerea low cost. Ryanair ha presentato alcuni giorni fa l’ormai celebre dodicimesi, che ancora una volta avrà lo scopo di raccogliere fondi da devolvere in beneficenza.

[sniplet ADSENSE]

Era il 2008 quando fu realizzato il primo calendario hot di Ryanair e da allora sono stati raccolti oltre 700 mila euro. L’obiettivo di quest’anno è quello di superare proventi per 100 mila euro, che andranno devoluti a favore di Teenage Cancer Trust del Regno Unito. Si tratta di un’associazione benefica nata con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita e le possibilità di sopravvivenza dei giovani tra i 13 e i 24 anni affetti da tumore.

La location scelta stavolta per gli scatti del calendario Ryanair è Chania, sull’isola di Creta, dove 13 splendide assistenti di volo hanno posato in costume da bagno. Il calendario è in vendita a bordo di tutti i voli di Ryanair e sul sito Ryanair.com al costo di 10 euro, con i proventi che saranno destinati direttamente all’ente Teenage Cancer Trust.

Mare a ottobre: migliori mete low cost per una vacanza relax

Il mese di ottobre è uno dei migliori per concedersi un weekend o una vera e propria vacanza al mare in certe località europee baciate ancora dal sole e dal bel tempo e soprattutto dalla pochissima folla. I prezzi risultano anche più bassi, non solo di voli e hotel ma anche di attrazioni e ristoranti. Ovviamente non parliamo di mete come Mar Rosso (a parte la situazione politica) Isole Canarie e Seychelles, che sono nel loro periodo più fiorente, ma di alcune destinazioni europee che se ad agosto hanno pezzi inaccessibili, ad ottobre diventano davvero economiche.

[sniplet ADSENSE]‎

Partiamo proprio dall’Italia dove regioni come Sardegna e Sicilia sono ancora adatte per una vacanza al mare a basso costo. In questo periodo sia i voli aerei che i traghetti costano meno e si riesce a cavarsela con meno di 50 euro per volare verso le calde mete sarde o siciliane. Che dire poi di Malta, una di quelle isole che in estate vengono prese d’assalto dai turisti e costano anche parecchio; un esempio su tutti voli da 500 euro per raggiungere Malta in agosto.

Ad ottobre la situazione cambia del tutto e con poco più di 50 euro si vola a Malta e si può anche soggiornare in hotel a 3 o 4 stelle con prezzi decisamente bassi. La festaiola Spagna invece ci propone destinazioni come Maiorca che anche in questo periodo è perfetta per una vacanza al mare, prezzi low cost e la possibilità di godere non solo di spiagge e calette ma anche di un importante patrimonio culturale così come la celebre Costa del Sol e l’Andalusia, meno calde di agosto e quindi vivibili con i loro 26 gradi medi.

Il clima è buono e quindi perché non mixare un ò di mare e cultura? Anche Grecia e Turchia sono valide mete per ottobre. La Grecia in questo periodo è davvero poco affollata ma il clima è ancora mite. Vi suggeriamo di prendere in considerazione Creta ricca di storia per abbinare mare e cultura.

Vacanze Grecia agosto 2013: Ferragosto last minute a Santorini e Creta

Le vacanze di agosto 2013 sono il cruccio degli italiani indecisi. La Grecia è indubbiamente la meta dell’estate 2013 e soprattutto di Ferragosto quando una moltitudine di italiani invaderanno le Isole Greche. Tra le mete più belle di agosto c’è Santorini, la più romantica e trendy delle Isole Cicladi, famosa per i suoi scorci pittoreschi, i tramonti e la vita notturna ricercata.

[sniplet ADSENSE]‎

Se siete ancora a caccia delle offerte last minute per il 15 agosto, ecco che volagratis.it propone una serie di pacchetti volo e hotel da non perdere con partenza l’11 agosto comprensivi di volo e hotel a Kamari e Perissa. I pacchetti partono da 800 euro per soggiorni con volo incluso e da 1200 euro per la formula all inclusive.

Se siete una famiglia con bambini, ancora più conveniente è una vacanza a Creta; anche in questo caso si parte da last minute di una settimana con volo e hotel di varie categorie e prezzi base di 800 euro a persona. creta è perfetta per vivere a 360 gradi le sue innumerevoli spiagge, la vita culturale, i monumenti e siti archeologici, nonché le attrazioni per bambini.

Spiagge più belle del mondo: le 10 mozzafiato da non perdere

Il portale TripAdvisor ha annunciato una nuova top 10 delle spiagge più belle del mondo. Dopo aver stilato la classifica guidata dalla nostrana Spiaggia dei Conigli a Lampedusa, è stata stilata anche una classifica delle migliori spiagge mozzafiato nel Mondo.

[sniplet ADSENSE]

La top 10 si apre con la spiaggia di Olhos de Agua ad Albufeira, nella zona dell’Algarve in Portogallo, mentre al secondo e terzo posto troviamo rispettivamente le spiagge di Phra Nang a Krabi Town, in Thailandia, e di Navagio a Zante, in Grecia; quarta posizione per la spiaggia di Iztuzu a Dalyan, in Turchia, mentre al quinto posto troviamo la spiaggia di Tropea, in Italia.

La classifica prosegue con la stupenda spiaggia di Elafonissi a Creta, in Grecia, piazzatasi al sesto posto davanti a Playa de ses Illetes a Formentera, in Spagna; ottavo posto per la spiaggia di Falesia ad Albufeira, in Portogallo, mentre agli ultimi due posti troviamo la spiaggia di Icmeler a Marmaris, in Turchia, e Cala Luna in Sardegna.

Spiagge più belle di Creta: le migliori e libere dell’isola greca

Creta è una delle isole della Grecia fra le più frequentate dai turisti. Un’isola per certi versi anche selvaggia, circondata da palme e con spiagge di sabbia rosa, che farebbe invidia anche alle più splendide mete caraibiche. Sono centinaia le spiagge di Creta, ma quest’oggi andiamo alla scoperta delle più belle, ma soprattutto libere, selezionate dal portale Doveviaggi.it.

[sniplet ADSENSE]

Al primo posto, fra le spiagge più belle di Creta, troviamo Elafonissi, senza dubbio la migliore dell’isola, con acque cristalline che bagnano la sabbia rosa; segue poi la spiaggia di Vai, situata lungo la costa orientale, a pochi chilometri da Sitia, caratterizzata dalla presenza di palmeti, sabbia dorata e mare trasparente. In terza posizione troviamo la spiaggia dell’Isola di Spinalonga, situata di fronte ad Agios Nikolaos, dove troviamo una fortezza veneziana molto affascinante, ma soprattutto delle calette dove rilassarsi al sole, fra pareti rocciose che cadono a strapiombo nella acque di color blu intenso.

La spiaggia di Falassarna si piazza al quarto posto ed è considerata una delle migliori di Creta e di tutta la Grecia; mare turchese e sabbia bianca sono i segni particolari di questo luogo, dove è possibile ammirare un tramonto spettacolare. La top 5 delle spiagge migliori di Creta si chiude con Laguna di Balos, un paradiso incontaminato situato ai piedi del Monte Geroskinos, dove la sabbia è bianchissima e le acque del mare turchesi e trasparenti.